Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 14:59   #6321
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Aspetta, c'é un modo ed un tono di condurre le discussioni. Prendere esattamente le stesse parole con cui un utente ha espresso apprezzamento per un titolo, e dire che "non esistono" é un modo indiretto di dargli del visionario. Non nasconderti dietro la divergenza di opinioni, non é questo il nocciolo.
Guarda blade, questa è una interpretazione, tua, non mia.

Mi sembra con riviero, nel thread di DAO o da qualche altra parte, dove mi lamentavo per la ripetitività dei combattimenti e l'eccessiva facilità di questi. Lui (o non ricordo chi, ripeto) li trovava invece avvincenti, anche difficili. E non gli ho dato del pazzo, nonostante rimanga convinto della cosa - non che è un visionario, degli scontri. Così come (per dire) il primo pro coreano possa darmi del leso vedendomi giocare a Starcraft.

Puoi pensare che mi nascondo dietro la cosa (o puoi pensare quello che ti pare), ma io ci credo, illuso o meno che sia.

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
C'é una sostanziale differenza nel dire:

"La componente di tattica e di riflessi nei combattimenti di Mass Effect secondo me, non é cosi buona perché......"

e dire:

" In Mass Effect, però davvero la tattica non esisteva, e i riflessi non servivano."

Questa era una frecciata nei miei confronti.

Che poi, se veramente tattica e riflessi sono "inesistenti", vorrei sapere quali altre caratteristiche sono utilizzate in questo gioco.
Qualcosa ci deve pur essere, non si finisce da solo.
Non credo di aver bisogno di dover dire "secondo me, imho, etc" per rendere più "politically correct" la mia opinione, nè devo rendermi il migliore amico di ogni utente qui sul forum. Sul perchè, posso e anzi, accetto le critiche se mi dici che non ho argomentato quella particolare frase, ma almeno ho avuto modo di dire la mia in seguito. Semplicemente lì non l'ho fatto, dimenticandomene.

Non so come ripeteti che non era una frecciata a te, perchè lì ho solo letto quanto scritto da darkless, mi sono trovato d'accordo con lui (e volevo fare un appunto sulla cosa dell'"osceno", che per me era un po' esagerato e non ero dello stesso parere).

Più di questo non so che dirti, poi fa' un po' tu, la mia a riguardo su questo te l'ho detto.

Su tattica e riflessi: senza quelli un minimo minimo non puoi giocare, mi sembra scontato. Ma trovo che sia molto poco quello che ME richieda al giocatore.

Ultima modifica di michelgaetano : 27-08-2010 alle 15:01.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 15:04   #6322
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Su tattica e riflessi: senza quelli un minimo minimo non puoi giocare, mi sembra scontato. Ma trovo che sia molto poco quello che ME richieda al giocatore.
A me non sembra tanto scontato, ci sono voluti almeno venti post per farti arrivare a questo accenno di apertura verso il tuo interlocutore.

Qualche giorno fa, se noti, io ho espresso una posizione esagerata, tu hai obiettato, e io ho avuto tutt'altro atteggiamento.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 17:55   #6323
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Guarda blade, questa è una interpretazione, tua, non mia.

Mi sembra con riviero, nel thread di DAO o da qualche altra parte, dove mi lamentavo per la ripetitività dei combattimenti e l'eccessiva facilità di questi. Lui (o non ricordo chi, ripeto) li trovava invece avvincenti, anche difficili. E non gli ho dato del pazzo, nonostante rimanga convinto della cosa - non che è un visionario, degli scontri. Così come (per dire) il primo pro coreano possa darmi del leso vedendomi giocare a Starcraft.

Puoi pensare che mi nascondo dietro la cosa (o puoi pensare quello che ti pare), ma io ci credo, illuso o meno che sia.

Non credo di aver bisogno di dover dire "secondo me, imho, etc" per rendere più "politically correct" la mia opinione, nè devo rendermi il migliore amico di ogni utente qui sul forum. Sul perchè, posso e anzi, accetto le critiche se mi dici che non ho argomentato quella particolare frase, ma almeno ho avuto modo di dire la mia in seguito. Semplicemente lì non l'ho fatto, dimenticandomene.

Non so come ripeteti che non era una frecciata a te, perchè lì ho solo letto quanto scritto da darkless, mi sono trovato d'accordo con lui (e volevo fare un appunto sulla cosa dell'"osceno", che per me era un po' esagerato e non ero dello stesso parere).

Più di questo non so che dirti, poi fa' un po' tu, la mia a riguardo su questo te l'ho detto.

Io sono abbastanza d'accordo con te...in senso mass effect è stato catalogato secondo me erronemente come rpg...io lo vedo piu uno third person shooter con qualche componente da rpg ed è proprio questo oltre che a una bellissima storia a renderlo un capolavoro per me amante d'entrambi i generi...poi aggiungo...che effettivamente il game non e troppo complesso anche a livelli alti...in un rpg io mi aspetterei appunto mooolta piu tattica...in ME chiunque tu ti porti dietro che sia una squadra di biotici o di scienziati in ogni caso vinci "facile" in questo senso c'e poca tattica.. tu intendevi questo giusto? se si sono stra d'accordo con te!
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 18:07   #6324
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
In effetti anche a me pare la stessa cosa: fermo restando che è semplicemente un capolavoro per come si riesce a svolgere tutta la storia, dal punto di vista prettamente tattico non è così complesso tranne appunto nelle fasi iniziali quando il fatto di essere "deboli" costringe ad essere un pò più accorti. Quando si sale di livello poi con le abilità biotiche si fa un massacro senza neanche bisogno di sparare un colpo.
Probabilmente anche in Bioware se ne sono accorti ed il secondo capitolo è stato un banco di prova per loro sotto questo punto di vista (ed in effetti nel secondo, il livello di tatticismo e difficoltà è aumentato sicuramente con l'utilizzo di scudi e barriere in maniera differente)
Poi dal punto di vista della classificazione del genere tutto sommato poco importa, è più una macedonia, ma non è interessante classificarlo. Quello che conta è che è davvero un gran bel gioco e tutta la trilogia minaccia di essere davvero splendida se il 3 verrà portato a termine in maniera epica (spero più simile al primo appunto che non al secondo).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:44   #6325
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
Io sono abbastanza d'accordo con te...in senso mass effect è stato catalogato secondo me erronemente come rpg...io lo vedo piu uno third person shooter con qualche componente da rpg ed è proprio questo oltre che a una bellissima storia a renderlo un capolavoro per me amante d'entrambi i generi...poi aggiungo...che effettivamente il game non e troppo complesso anche a livelli alti...in un rpg io mi aspetterei appunto mooolta piu tattica...in ME chiunque tu ti porti dietro che sia una squadra di biotici o di scienziati in ogni caso vinci "facile" in questo senso c'e poca tattica.. tu intendevi questo giusto? se si sono stra d'accordo con te!
Direi di sì.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
In effetti anche a me pare la stessa cosa: fermo restando che è semplicemente un capolavoro per come si riesce a svolgere tutta la storia, dal punto di vista prettamente tattico non è così complesso tranne appunto nelle fasi iniziali quando il fatto di essere "deboli" costringe ad essere un pò più accorti. Quando si sale di livello poi con le abilità biotiche si fa un massacro senza neanche bisogno di sparare un colpo.
Probabilmente anche in Bioware se ne sono accorti ed il secondo capitolo è stato un banco di prova per loro sotto questo punto di vista (ed in effetti nel secondo, il livello di tatticismo e difficoltà è aumentato sicuramente con l'utilizzo di scudi e barriere in maniera differente)
Poi dal punto di vista della classificazione del genere tutto sommato poco importa, è più una macedonia, ma non è interessante classificarlo. Quello che conta è che è davvero un gran bel gioco e tutta la trilogia minaccia di essere davvero splendida se il 3 verrà portato a termine in maniera epica (spero più simile al primo appunto che non al secondo).
Personalmente, spero verrà innanzitutto mantenuto il sistema di combattimento del 2 - che può essere comunque migliorato sotto diversi aspetti (chessò, il close combat non paga molto, e in alcune situazioni di cover è un po' sbagliato che i colpi nemici non ti prendano).

Se a questo aggiungono qualche elemento rpg un po' più approfondito (ma ho già detto a riguardo, almeno nel 2 devi ponderare un minimo sul party e sulle skill, purchè non si ritorni ai meccanismi del primo mi va bene ogni evoluzione ), e possibilmente bilanciato (il 2 già lo è, a questo riguardo), allora credo in molti saranno felici.

Una main quest più robusta poi credo sarebbe gradita da molti: quella del 2 in realtà lo è rispetto al primo, ma gli eventi che portano al finale sono meno "centrali" rispetto a quanto visto nel primo capitolo; spero però manterranno quel che di buono han fatto con il team, e approfondiranno le relazioni con gli altri personaggi (e chiudere quelle esistenti).

Il primo capitolo non mi manca troppo, sinceramente: mi paiceva tantissimo visitare i pianeti, ma la ripetitività delle azioni su questi era semplicemente terribile. Alla fin fine nel 2 ciò che si perde è la parte esplorativa col Mako e i relativi (bei) paesaggi, ma le quest sugli altri pianeti ci sono.

Così come non mi manca un inventario, perdere tempo a districarmi tra montagne di items inutili non mi è piaciuto davvero. Meglio l'approccio del 2, ma con più armor e weapon, e relativi mods.

Voi che altro desiderereste?

Ultima modifica di michelgaetano : 27-08-2010 alle 19:46.
Old 27-08-2010, 19:57   #6326
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Non saprei se nel 2 è migliorato qualcosa al riguardo, ma ti direi che personalmente mi ha dato piu fastidio la ripetitività della struttura dei "dungeon" che non i pianeti.

Anche il level design in questo caso manda a quel paese la tattica durante gli scontri, la posizione degli ostacoli e delle coperture è quasi sempre uguale.

Se volessi confrontarlo con un altro tps, GOW, ME ne esce con le ossa rotte.

Ultima modifica di 29Leonardo : 27-08-2010 alle 20:00.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:01   #6327
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non saprei se nel 2 è migliorato qualcosa al riguardo, ma ti direi che personalmente mi ha dato piu fastidio la ripetitività della struttura dei "dungeon" che non i pianeti.

Anche il level design in questo caso manda a quel paese la tattica durante gli scontri, la posizione degli ostacoli e delle coperture è quasi sempre uguale.

Mi ricordo le critiche mosse ad oblivion in tal merito, qui è molto peggio dato che è un tps.
Sì, quando parlavo di pianeti mi riferivo appunto a quello - al design sempre ripetuto delle strutture e delle azioni da svolgere.

Ho fatto solo poche side quests (per la questione del Reaper IFF e l'inevitabilità della trama ad un certo punto), ma non c'era nulla del genere (e grazie al cielo) in ME2.
Old 27-08-2010, 20:24   #6328
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Si il 2 pone basi di combattimento migliori e saranno sicuramente mantenuti e mi va bene (mi piacevano di più le armi senza clip termiche ma con surriscaldamento, comnque ok anche così).
Ri-gradirei il fatto di poter scegliere equipaggiamento e mod su corazze e armi (magari fatto meglio se possibile ma già non mi dispiaceva come era il primo anche se abbastanza inutile in molte cose)
L'esplorazione dei pianeti con il mako assolutamente (da appassionato di astronomia gli scenari visti, anche se virtuali ,erano da sogno, un pò come quando si va sulla luna e si osserva la terra) ed in ogni caso NO a quella palla immane che c'era nel 2.
Poi il problema dello sviluppo della trama che per il mio gradimento è essenziale (a me il gioco deve coinvolgere e questo lo fa più con uno svolgimento della storia notevole che non con le dinamiche stesse di gioco): il primo è stato di un equilibrio e di uno spessore come davvero non si trova neanche sui libri o nei film
Spoiler:

Pensate a come viene mano a mano rivelato il vero nemico, parte dei suoi obbiettivi, le rivelazioni passo passo che però sono assolutamente funzionali e non sparate a caso, le side quest che introducevano in maniera comunque organica elementi notevoli come Cerberus o il Thorian o la vicenda dei Rachni, senza contare la chicca iniziale dove la Sovereign ed il condotto vengono mostrati immediatamente in maniera beffarda

Il 2 ha preparato le dinamiche di combattimento e nuovo personaggi, ora tocca l'arduo compito di tirare le fila di tutto il discorso impostato che è davvero notevole (ci vorrà un Bluray fprse èper contenere tutti i dati possibili !
Old 27-08-2010, 20:55   #6329
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Si il 2 pone basi di combattimento migliori e saranno sicuramente mantenuti e mi va bene (mi piacevano di più le armi senza clip termiche ma con surriscaldamento, comnque ok anche così).
Ri-gradirei il fatto di poter scegliere equipaggiamento e mod su corazze e armi (magari fatto meglio se possibile ma già non mi dispiaceva come era il primo anche se abbastanza inutile in molte cose)
L'esplorazione dei pianeti con il mako assolutamente (da appassionato di astronomia gli scenari visti, anche se virtuali ,erano da sogno, un pò come quando si va sulla luna e si osserva la terra) ed in ogni caso NO a quella palla immane che c'era nel 2.
Poi il problema dello sviluppo della trama che per il mio gradimento è essenziale (a me il gioco deve coinvolgere e questo lo fa più con uno svolgimento della storia notevole che non con le dinamiche stesse di gioco): il primo è stato di un equilibrio e di uno spessore come davvero non si trova neanche sui libri o nei film
Spoiler:

Pensate a come viene mano a mano rivelato il vero nemico, parte dei suoi obbiettivi, le rivelazioni passo passo che però sono assolutamente funzionali e non sparate a caso, le side quest che introducevano in maniera comunque organica elementi notevoli come Cerberus o il Thorian o la vicenda dei Rachni, senza contare la chicca iniziale dove la Sovereign ed il condotto vengono mostrati immediatamente in maniera beffarda

Il 2 ha preparato le dinamiche di combattimento e nuovo personaggi, ora tocca l'arduo compito di tirare le fila di tutto il discorso impostato che è davvero notevole (ci vorrà un Bluray fprse èper contenere tutti i dati possibili !
Senza clip termiche è più comodo, ma davvero poco funzionale al fine di un TPS come si deve. In realtà le ammo si finiscono di rado anche alla difficoltà massima, e la cosa ti porta a variare abbastanza le armi, che non fa male - almeno col Soldier, con gli altri usandone meno è scontato.

Scegliere l'equipaggiamento okay, ma non come il primo: ne parlammo qualche settimana fa, ma con le armor prive di resistenza biotica e con la difesa a farla da padrone (sugli scudi), scegliere l'armor significa semplicemente prendere quella con difesa più alta, e non serve a molto. In ME2 gli upgrade sono okay, ma imo ne servivano di più e più vari. Con le armi era anche peggio, erano tutte identiche: ME2 ha introdotto invece modificatori su armor, health e shield, senza contare tipologie diverse (chessò, Sniper da colpo singolo devastante, ma anche da 2-3 colpi o invece a raffica).

Sui pianeti, spero abbiano la bontà di non riciclare le stesse lune: mi paiceva tanto esplorarli, ma non possono creare un pianeta che viene preso di striscio da una arma di proporzioni inimmaginabili e... riutilizzarla su altri pianeti
Old 27-08-2010, 23:18   #6330
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Le caratteristiche delle armor non devono essere necessariamente levate, basta implementarle in maniera diversa magari (anche se non ho idea di come.... ) ma sulle armi difatto erano un paio reali visto che eventuali capacità con le munizioni suppliva a tutto (in verità anche in me1 se ne utilizzano poche di armi e si modificavano le munizioni ma gradivo di più quella versione); è probabile che dipenda anche dalla classe scelta (io non ho mai utilizzato il soldato ad esempio dove immagino ci sia più capacità per le armi) ma siamo sempre lì. Comunque si un ottmizzazione generale del sistema armi corazza ci può stare.
Le clip in verità le ho finite nel primo scontro serio su horizon e quella è stata una buona situazione di gioco che mi costringeva ad uscire dai ripari con notevole azione dinamica in effetti.
Comunque dal mio punto di vista ribadisco che conterà molto lo sviluppo narrativo , se ottimo come il primo francamente le modalità di azione sono già sufficienti come sono ora (lo so che in molti non siete d'accordo ma a me sta bene così).
Old 27-08-2010, 23:20   #6331
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Quote:
Direi di sì.

Personalmente, spero verrà innanzitutto mantenuto il sistema di combattimento del 2 - che può essere comunque migliorato sotto diversi aspetti (chessò, il close combat non paga molto, e in alcune situazioni di cover è un po' sbagliato che i colpi nemici non ti prendano).

Se a questo aggiungono qualche elemento rpg un po' più approfondito (ma ho già detto a riguardo, almeno nel 2 devi ponderare un minimo sul party e sulle skill, purchè non si ritorni ai meccanismi del primo mi va bene ogni evoluzione ), e possibilmente bilanciato (il 2 già lo è, a questo riguardo), allora credo in molti saranno felici.

Una main quest più robusta poi credo sarebbe gradita da molti: quella del 2 in realtà lo è rispetto al primo, ma gli eventi che portano al finale sono meno "centrali" rispetto a quanto visto nel primo capitolo; spero però manterranno quel che di buono han fatto con il team, e approfondiranno le relazioni con gli altri personaggi (e chiudere quelle esistenti).

Il primo capitolo non mi manca troppo, sinceramente: mi paiceva tantissimo visitare i pianeti, ma la ripetitività delle azioni su questi era semplicemente terribile. Alla fin fine nel 2 ciò che si perde è la parte esplorativa col Mako e i relativi (bei) paesaggi, ma le quest sugli altri pianeti ci sono.

Così come non mi manca un inventario, perdere tempo a districarmi tra montagne di items inutili non mi è piaciuto davvero. Meglio l'approccio del 2, ma con più armor e weapon, e relativi mods.

Stra-quotone
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Old 28-08-2010, 14:27   #6332
idunnoy
Member

Iscritto dal: Aug 2009
è ancora possibile acquistare pinnacle station per 400 bioware points?
idunnoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 21:45   #6333
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Quote:
Originariamente inviato da idunnoy Guarda i messaggi
certo

http://eastore.ea.com/store?Action=D...=1283024666194
Old 28-08-2010, 21:51   #6334
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ti direi di conservarti i punti per altro, magari il DLC di Liara che uscirà il 7 settembre.

Pinnacle da opinione comune pare davvero (più che) pessimo...
Old 28-08-2010, 22:43   #6335
idunnoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
uhm a me pare solo a pagamento, e da quando esistono i dlc mi ruga spendere soldi per qualcosa che qualche anno prima prima sarebbe stato inserito di default nella versione definitiva odio st'idea dei dlc, mi danno l'orticaria
magari se mi loggo mi chiede i punti BW?

nearlyOT: è prevista una versione di me2 completa di tutti i dlc gratuiti e non? riesco a sopportare i dlc solo se li prendo col gioco base in un colpo solo /OT

Ultima modifica di idunnoy : 28-08-2010 alle 22:57.
Old 29-08-2010, 00:41   #6336
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Quote:
uhm a me pare solo a pagamento, e da quando esistono i dlc mi ruga spendere soldi per qualcosa che qualche anno prima prima sarebbe stato inserito di default nella versione definitiva odio st'idea dei dlc, mi danno l'orticaria

nearlyOT: è prevista una versione di me2 completa di tutti i dlc gratuiti e non? riesco a sopportare i dlc solo se li prendo col gioco base in un colpo solo /OT
ma...i BW points...sono a pagamento..tu paghi e loro te ne danno tot sul tuo account

direi proprio di no sulla versione con tutti i DLC...a loro certo non conviene..al massimo...potrà uscire un disco con tutti i DLC dentro...ma la vedo mooolto remota come possibilità
Old 29-08-2010, 09:16   #6337
michelgaetano
Senior Member

Quote:

Esempio pratico, per come la vedo io:

ME2 già da solo costa ora 20 € (anche meno) circa da ogni shop all'estero, e qualcosa (non fanno beneficenza) andranno questi a guadagnarlo.

Ora, arriva il primo pirla come il sottoscritto, che non compra nemmeno tutti i DLC, ma vuole LotSB e Kasumi. Totale, fanno 1360 punti, cioè 17 $, oltre 13 € al cambio.

Considerato che c'è anche chi lì compra tutti, pure i più inutili (chessò, i pack di sole armor, armi e gadget), fare una versione su disco dei DLC pare più un danno che altro, visti anche i costi di distribuzione.
Old 29-08-2010, 09:55   #6338
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Maledetti DLC.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 15:53   #6339
idunnoy
Member

ah non sono l'unico a odiare la politica dei dlc, grazie al cielo...

in ogni caso, ero davvero convinto che i BWpoints si prenderessero con gli achievements dei giochi BW allora ciccia, non esiste che per avere due armature in più pago un gioco due volte! non è per i soldi in sè, i 13 euri dei due dlc di michelgaetano bastano giusto per pizza birra coperto e caffè, per quanto mi riguarda si tratta della futilità del concetto di dlc

in ogni caso grazie lo stesso, faccio tranquillamente a meno

una cosa, iniziando una nuova playthrough con un personaggio preesistente, cosa viene conservato di preciso? livello, paragon/renegade, inventario... mi basta anche solo un link, se chiedo a google mi parla di tutt'altro (dell'importazione savegame da me1 a me2)

EDIT: ok trovato quasi tutto, una cosa però non l'ho trovata scritta... anche se la risposta mi sembra scontata, lo chiedo lo stesso per sicurezza: con 'select existing ID' il sotto-plot romance viene azzerato pure lui vero? grazie

Ultima modifica di idunnoy : 29-08-2010 alle 22:54.
Old 31-08-2010, 05:26   #6340
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ho provato la demo di me2...sembra carino....ho visto che l'1 ormai costa pochissimo, ovviamente vorrei giocare 1 e poi 2 dato che sono 'collegati' no?

una domanda, il gioco cambia in base alle risposte che scegliamo di dare?
ricordo il caro vecchio blade runner dove in base alle scelte cambiava tutto....sbaglio o è così anche me?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian