|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6321 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Mi sembra con riviero, nel thread di DAO o da qualche altra parte, dove mi lamentavo per la ripetitività dei combattimenti e l'eccessiva facilità di questi. Lui (o non ricordo chi, ripeto) li trovava invece avvincenti, anche difficili. E non gli ho dato del pazzo, nonostante rimanga convinto della cosa - non che è un visionario, degli scontri. Così come (per dire) il primo pro coreano possa darmi del leso vedendomi giocare a Starcraft. Puoi pensare che mi nascondo dietro la cosa (o puoi pensare quello che ti pare), ma io ci credo, illuso o meno che sia. Quote:
Non so come ripeteti che non era una frecciata a te, perchè lì ho solo letto quanto scritto da darkless, mi sono trovato d'accordo con lui (e volevo fare un appunto sulla cosa dell'"osceno", che per me era un po' esagerato e non ero dello stesso parere). Più di questo non so che dirti, poi fa' un po' tu, la mia a riguardo su questo te l'ho detto. Su tattica e riflessi: senza quelli un minimo minimo non puoi giocare, mi sembra scontato. Ma trovo che sia molto poco quello che ME richieda al giocatore.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 27-08-2010 alle 15:01. |
||
|
|
|
|
|
#6322 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche giorno fa, se noti, io ho espresso una posizione esagerata, tu hai obiettato, e io ho avuto tutt'altro atteggiamento.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#6323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
|
Quote:
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit |
|
|
|
|
|
|
#6324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
In effetti anche a me pare la stessa cosa: fermo restando che è semplicemente un capolavoro per come si riesce a svolgere tutta la storia, dal punto di vista prettamente tattico non è così complesso tranne appunto nelle fasi iniziali quando il fatto di essere "deboli" costringe ad essere un pò più accorti. Quando si sale di livello poi con le abilità biotiche si fa un massacro senza neanche bisogno di sparare un colpo.
Probabilmente anche in Bioware se ne sono accorti ed il secondo capitolo è stato un banco di prova per loro sotto questo punto di vista (ed in effetti nel secondo, il livello di tatticismo e difficoltà è aumentato sicuramente con l'utilizzo di scudi e barriere in maniera differente) Poi dal punto di vista della classificazione del genere tutto sommato poco importa, è più una macedonia, ma non è interessante classificarlo. Quello che conta è che è davvero un gran bel gioco e tutta la trilogia minaccia di essere davvero splendida se il 3 verrà portato a termine in maniera epica (spero più simile al primo appunto che non al secondo). |
|
|
|
|
|
#6325 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se a questo aggiungono qualche elemento rpg un po' più approfondito (ma ho già detto a riguardo, almeno nel 2 devi ponderare un minimo sul party e sulle skill, purchè non si ritorni ai meccanismi del primo mi va bene ogni evoluzione ), e possibilmente bilanciato (il 2 già lo è, a questo riguardo), allora credo in molti saranno felici.Una main quest più robusta poi credo sarebbe gradita da molti: quella del 2 in realtà lo è rispetto al primo, ma gli eventi che portano al finale sono meno "centrali" rispetto a quanto visto nel primo capitolo; spero però manterranno quel che di buono han fatto con il team, e approfondiranno le relazioni con gli altri personaggi (e chiudere quelle esistenti). Il primo capitolo non mi manca troppo, sinceramente: mi paiceva tantissimo visitare i pianeti, ma la ripetitività delle azioni su questi era semplicemente terribile. Alla fin fine nel 2 ciò che si perde è la parte esplorativa col Mako e i relativi (bei) paesaggi, ma le quest sugli altri pianeti ci sono. Così come non mi manca un inventario, perdere tempo a districarmi tra montagne di items inutili non mi è piaciuto davvero. Meglio l'approccio del 2, ma con più armor e weapon, e relativi mods. Voi che altro desiderereste?
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 27-08-2010 alle 19:46. |
||
|
|
|
|
|
#6326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non saprei se nel 2 è migliorato qualcosa al riguardo, ma ti direi che personalmente mi ha dato piu fastidio la ripetitività della struttura dei "dungeon" che non i pianeti.
Anche il level design in questo caso manda a quel paese la tattica durante gli scontri, la posizione degli ostacoli e delle coperture è quasi sempre uguale. Se volessi confrontarlo con un altro tps, GOW, ME ne esce con le ossa rotte. Ultima modifica di 29Leonardo : 27-08-2010 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
#6327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto solo poche side quests (per la questione del Reaper IFF e l'inevitabilità della trama ad un certo punto), ma non c'era nulla del genere (e grazie al cielo) in ME2.
|
|
|
|
#6328 | ||
|
Senior Member
|
Si il 2 pone basi di combattimento migliori e saranno sicuramente mantenuti e mi va bene (mi piacevano di più le armi senza clip termiche ma con surriscaldamento, comnque ok anche così).
Ri-gradirei il fatto di poter scegliere equipaggiamento e mod su corazze e armi (magari fatto meglio se possibile ma già non mi dispiaceva come era il primo anche se abbastanza inutile in molte cose) L'esplorazione dei pianeti con il mako assolutamente (da appassionato di astronomia gli scenari visti, anche se virtuali ,erano da sogno, un pò come quando si va sulla luna e si osserva la terra) ed in ogni caso NO a quella palla immane che c'era nel 2. Poi il problema dello sviluppo della trama che per il mio gradimento è essenziale (a me il gioco deve coinvolgere e questo lo fa più con uno svolgimento della storia notevole che non con le dinamiche stesse di gioco): il primo è stato di un equilibrio e di uno spessore come davvero non si trova neanche sui libri o nei film
Il 2 ha preparato le dinamiche di combattimento e nuovo personaggi, ora tocca l'arduo compito di tirare le fila di tutto il discorso impostato che è davvero notevole (ci vorrà un Bluray fprse èper contenere tutti i dati possibili ! |
||
|
|
|
|
|
#6329 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Scegliere l'equipaggiamento okay, ma non come il primo: ne parlammo qualche settimana fa, ma con le armor prive di resistenza biotica e con la difesa a farla da padrone (sugli scudi), scegliere l'armor significa semplicemente prendere quella con difesa più alta, e non serve a molto. In ME2 gli upgrade sono okay, ma imo ne servivano di più e più vari. Con le armi era anche peggio, erano tutte identiche: ME2 ha introdotto invece modificatori su armor, health e shield, senza contare tipologie diverse (chessò, Sniper da colpo singolo devastante, ma anche da 2-3 colpi o invece a raffica). Sui pianeti, spero abbiano la bontà di non riciclare le stesse lune: mi paiceva tanto esplorarli, ma non possono creare un pianeta che viene preso di striscio da una arma di proporzioni inimmaginabili e... riutilizzarla su altri pianeti
|
|
|
|
#6330 |
|
Senior Member
|
Le caratteristiche delle armor non devono essere necessariamente levate, basta implementarle in maniera diversa magari (anche se non ho idea di come....
) ma sulle armi difatto erano un paio reali visto che eventuali capacità con le munizioni suppliva a tutto (in verità anche in me1 se ne utilizzano poche di armi e si modificavano le munizioni ma gradivo di più quella versione); è probabile che dipenda anche dalla classe scelta (io non ho mai utilizzato il soldato ad esempio dove immagino ci sia più capacità per le armi) ma siamo sempre lì. Comunque si un ottmizzazione generale del sistema armi corazza ci può stare.Le clip in verità le ho finite nel primo scontro serio su horizon e quella è stata una buona situazione di gioco che mi costringeva ad uscire dai ripari con notevole azione dinamica in effetti. Comunque dal mio punto di vista ribadisco che conterà molto lo sviluppo narrativo , se ottimo come il primo francamente le modalità di azione sono già sufficienti come sono ora (lo so che in molti non siete d'accordo ma a me sta bene così). |
|
|
|
|
|
#6331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit |
|
|
|
|
|
|
#6332 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
è ancora possibile acquistare pinnacle station per 400 bioware points?
|
|
|
|
|
|
#6333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://eastore.ea.com/store?Action=D...=1283024666194
|
|
|
|
|
|
#6334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pinnacle da opinione comune pare davvero (più che) pessimo...
|
|
|
|
#6335 | |
|
Member
|
Quote:
a me pare solo a pagamento, e da quando esistono i dlc mi ruga spendere soldi per qualcosa che qualche anno prima prima sarebbe stato inserito di default nella versione definitiva magari se mi loggo mi chiede i punti BW? nearlyOT: è prevista una versione di me2 completa di tutti i dlc gratuiti e non? riesco a sopportare i dlc solo se li prendo col gioco base in un colpo solo Ultima modifica di idunnoy : 28-08-2010 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
|
#6336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi proprio di no sulla versione con tutti i DLC...a loro certo non conviene..al massimo...potrà uscire un disco con tutti i DLC dentro...ma la vedo mooolto remota come possibilità
|
|
|
|
|
|
#6337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ME2 già da solo costa ora 20 € (anche meno) circa da ogni shop all'estero, e qualcosa (non fanno beneficenza) andranno questi a guadagnarlo. Ora, arriva il primo pirla come il sottoscritto, che non compra nemmeno tutti i DLC, ma vuole LotSB e Kasumi. Totale, fanno 1360 punti, cioè 17 $, oltre 13 € al cambio. Considerato che c'è anche chi lì compra tutti, pure i più inutili (chessò, i pack di sole armor, armi e gadget), fare una versione su disco dei DLC pare più un danno che altro, visti anche i costi di distribuzione.
|
|
|
|
#6338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Maledetti DLC.
|
|
|
|
|
|
#6339 |
|
Member
|
ah non sono l'unico a odiare la politica dei dlc, grazie al cielo...
in ogni caso, ero davvero convinto che i BWpoints si prenderessero con gli achievements dei giochi BW allora ciccia, non esiste che per avere due armature in più pago un gioco due volte! non è per i soldi in sè, i 13 euri dei due dlc di michelgaetano bastano giusto per pizza birra coperto e caffè, per quanto mi riguarda si tratta della futilità del concetto di dlc in ogni caso grazie lo stesso, faccio tranquillamente a meno una cosa, iniziando una nuova playthrough con un personaggio preesistente, cosa viene conservato di preciso? livello, paragon/renegade, inventario... mi basta anche solo un link, se chiedo a google mi parla di tutt'altro (dell'importazione savegame da me1 a me2) EDIT: ok trovato quasi tutto, una cosa però non l'ho trovata scritta... anche se la risposta mi sembra scontata, lo chiedo lo stesso per sicurezza: con 'select existing ID' il sotto-plot romance viene azzerato pure lui vero? grazie Ultima modifica di idunnoy : 29-08-2010 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#6340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ragazzi ho provato la demo di me2...sembra carino....ho visto che l'1 ormai costa pochissimo, ovviamente vorrei giocare 1 e poi 2 dato che sono 'collegati' no?
una domanda, il gioco cambia in base alle risposte che scegliamo di dare? ricordo il caro vecchio blade runner dove in base alle scelte cambiava tutto....sbaglio o è così anche me?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.

), e possibilmente bilanciato (il 2 già lo è, a questo riguardo), allora credo in molti saranno felici.
) ma sulle armi difatto erano un paio reali visto che eventuali capacità con le munizioni suppliva a tutto (in verità anche in me1 se ne utilizzano poche di armi e si modificavano le munizioni ma gradivo di più quella versione); è probabile che dipenda anche dalla classe scelta (io non ho mai utilizzato il soldato ad esempio dove immagino ci sia più capacità per le armi) ma siamo sempre lì. Comunque si un ottmizzazione generale del sistema armi corazza ci può stare.