Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 14:35   #3281
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
ragazzi mi hanno regalato la versione inglese
Esistono dei sottotioli in ita?
Non che giocarlo in inglese mi dia problemi, anzi a volte mi piace anche di piu'.

Il punto e' cheho paura che durante il gioco possa "perdere" qualche frase fondamentale che mi permetta di sbloccarmi. o robe del genere :P

Tnx per l'aiuto.
Ciao ragazzi.
Wing
Beh, essendo un gioco in cui i dialoghi sono fondamentali, credo che se non conosci bene questa lingua, avrai parecchie difficoltà , altrimenti te lo godrai appieno, anche se devo ammettere che il doppiaggio è stato ben fatto...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:38   #3282
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
ragazzi mi hanno regalato la versione inglese
Esistono dei sottotioli in ita?
Non che giocarlo in inglese mi dia problemi, anzi a volte mi piace anche di piu'.

Il punto e' cheho paura che durante il gioco possa "perdere" qualche frase fondamentale che mi permetta di sbloccarmi. o robe del genere :P

Tnx per l'aiuto.
Ciao ragazzi.
Wing
sul mulo c'è una patch per la traduzione completa in italiano. ma se sai l'inglese io me lo giocherei così, magari attiva i sottotitoli
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 00:56   #3283
deboarri
Senior Member

L'Avatar di deboarri

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Vado Ligure
Ciao,ho appena cominciato a giocare a questo stupendo gioco...ma come mi succede ultimamente (Gear of War,Unreal Tournament III )il gioco mi si blocca ...con gli altri sopracitati sono riuscito a metterci una pezza....avete gia tro vato qualcosa per il problema del crash con audio in loop? oppure succede solo a me' ....help!!!!!!
Old 27-07-2008, 02:26   #3284
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
Finito
Finale spettacolare, ma ho avuto notevoli rallentamenti nel combattimento finale ;
eccelsa la trama principale, praticamente metà del gioco è da buttare , l'altra metà ha un fascino notevolissimo.
la pecca più grossa, in parte colpa mia, è l'assenza di Liara nelle scene finali
i dialoghi sono un po' pesanti, se riuscirò a sopportare la parte noiosa del gioco una partitina la rifaccio, giusto per vedere le scelte alternative, tranne Liara ovviamente
Nella scena finale, così come ogni qualvolta si sta nella torre della Cittadella, disabilitando lo SLI, si risolvono i rallentamenti
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 14:23   #3285
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Un piccolo problema...
Spoiler:
sono appena diventato spettro,quindi sulla normandy ho cercato i vari membri dell'equipaggio per conoscerli meglio;se parlo a Kaidan però mi parte un filmatino in cui egli si tocca la testa,il protagonista gli si avvicina e...basta:in pratica i 2 rimangono fissi a guardarsi e non parte il dialogo...in pratica posso solo ricaricare...succede anche a qualcun altro?
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:07   #3286
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Un piccolo problema...
Spoiler:
sono appena diventato spettro,quindi sulla normandy ho cercato i vari membri dell'equipaggio per conoscerli meglio;se parlo a Kaidan però mi parte un filmatino in cui egli si tocca la testa,il protagonista gli si avvicina e...basta:in pratica i 2 rimangono fissi a guardarsi e non parte il dialogo...in pratica posso solo ricaricare...succede anche a qualcun altro?
Spoiler:
è un bug che si manifesta se non usi il tasto predefinito "E" per iniziare i dialoghi, capita anche con Liara, sempre sulla Normandy
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 02:44   #3287
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Nella scena finale, così come ogni qualvolta si sta nella torre della Cittadella, disabilitando lo SLI, si risolvono i rallentamenti
grazie questa non la sapevo, bisognerebbe metterla in prima pagina, quasi,quasi levo lo sli per tutto il gioco, dovrei farcela lo stesso che dici?
intanto ho ricominciato come donna incursore per 2 motivi
1)è più facile fare belle donne quando si crea il profilo, gli uomini mi vengono sempre orribili
2)mi piacciono i punti di vista delle lesbicone
Old 28-07-2008, 08:26   #3288
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Finito anche io!!!
Devo dire che la trama principale, nonostante sia piuttosto corta, mi è piaciuta molto... veramente ben fatta... il doppiaggio poi è veramente fatto bene secondo me e anche il fatto di decidere come procedere nella missione attraverso i dialoghi mi è veramente piaciuto.
Diametralmente opposte sono le missioni secondarie... queste veramente mi hanno fatto cascare le pa... ehm braccia ...
Prima di tutto le mappe: ce ne erano 2 che giravano: quella delle caverne e quella dei rifugi sotterranei (a parte una missione su una navetta)... l'unica cosa che cambia è la disposizione delle casse all'interno.
Spero che nel prossimo capitolo facciano una trama principale un po più lunga e magari delle missioni secondarie un po più diversificate e divertenti.
Come personaggio ho usato il comandante Shepard di default e l'ho finito con il sistema fisso in sign con cpu @ 2,66 ghz e grafica al massimo (texture molto alte, ombre dinamiche, filtraggio anisotropico, effetti particellari su alto e risoluzione 1280x1024 in full screen). Ho notato particolari rallentamenti nel
Spoiler:
livello sul pianeta Ilos, soprattutto dall'atteraggio con mako fino al punto in cui si passa attraverso le porte che Saren ha chiuso al nostro arrivo

comunque questi rallentamenti non hanno reso il livello ingiocabile.
Una domanda... nei livelli finali mi è successo che le armi che vanno in surriscaldamento non si raffreddano più... ho anche provato a lasciare andare il gioco per una mezzoretta dove non c'erano nemici e quando tornavo l'arma era ancora in surriscladamento è normale?? mi sono perso qualcosa?? o è un bug??

ciaoooo!!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 08:54   #3289
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Una domanda... nei livelli finali mi è successo che le armi che vanno in surriscaldamento non si raffreddano più... ho anche provato a lasciare andare il gioco per una mezzoretta dove non c'erano nemici e quando tornavo l'arma era ancora in surriscladamento è normale?? mi sono perso qualcosa?? o è un bug??

ciaoooo!!
Si, è un bug.
Per "risolvere" devi salvare e caricare la partita.
Per toglierlo definitivamente si aspetta una patch che contemporaneamente risolva altri bug, pensa che ho trovato un "fix" che già ne risolve qualcuno... quindi non penso sia una cosa poi così impossibile.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:15   #3290
deboarri
Senior Member

L'Avatar di deboarri

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Vado Ligure
nessun o ha il mio problema...crash del gioco con audio in tilt?????
Old 28-07-2008, 19:23   #3291
massimovasche
Senior Member

Quote:
grazie questa non la sapevo, bisognerebbe metterla in prima pagina, quasi,quasi levo lo sli per tutto il gioco, dovrei farcela lo stesso che dici?
1)è più facile fare belle donne quando si crea il profilo, gli uomini mi vengono sempre orribili
Ciao, io l'ho giocato con SLI e senza, e a parte il rallentamento nella cittadella imho va grossomodo uguale; sì bisognerebbe mettere in prima pag. sta cosa dello SLI; a me l'ha detta un utente del 3D molto tempo fa, e mi ha linkato il sito Bioware dove discutevano del bug dello SLI nella Torre della Cittadella e l'unica soluzione era disabilitare lo SLI. Forse una patch.....

1)

2) ...pure a me...
Old 28-07-2008, 19:26   #3292
massimovasche
Senior Member

Quote:
Certo che giusto noi un pò "grandi" troviamo il "torbido-lussurioso" in un gioco tipo questo
Old 29-07-2008, 10:16   #3293
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Città: bergamo
ragazzi mi servirebbe un'informazione ho letto alcune pagine della discussione ma non posso leggere tutto "stopopodiroba" ho sentito dire che per ME2 servirebbero alcuni salvataggi di ME, è vera sta cosa? devo disinstallare il gioco (finito da poco) e volevo sapere se è meglio tenere i salvataggi...

GRASSSSSIEEE!!!!
Old 29-07-2008, 11:00   #3294
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
ragazzi mi servirebbe un'informazione ho letto alcune pagine della discussione ma non posso leggere tutto "stopopodiroba" ho sentito dire che per ME2 servirebbero alcuni salvataggi di ME, è vera sta cosa? devo disinstallare il gioco (finito da poco) e volevo sapere se è meglio tenere i salvataggi...

GRASSSSSIEEE!!!!
In pratica uno degli sviluppatori del gioco dichiarò, un po' di tempo fa, che i giocatori del primo ME avrebbero dovuto tenersi l'ultimo salvataggio in modo da poter cominciare ME2 mantenendo l'allineamento e le scelte del primo episodio, il tutto per rendere l'esperienza più omogenea...
Ma è possibile comunque, disse, ricominciare il gioco da zero senza alcun problema
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 29-07-2008, 11:05   #3295
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
In pratica uno degli sviluppatori del gioco dichiarò, un po' di tempo fa, che i giocatori del primo ME avrebbero dovuto tenersi l'ultimo salvataggio in modo da poter cominciare ME2 mantenendo l'allineamento e le scelte del primo episodio, il tutto per rendere l'esperienza più omogenea...
Ma è possibile comunque, disse, ricominciare il gioco da zero senza alcun problema
ah ecco grazie! io avevo sentito che serviva un salvataggio delle "prime ore di gioco"
ora mi sorge un altro dubbio, ma se tengo l'ultimo savegame il pesonaggio mi mantiene anche le sue skills? compreso il livello comportamentale (esemplare o rinnegato) o tutto sarà "ricostruibile" prima di iniziare il secondo capitolo?
Old 29-07-2008, 11:19   #3296
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
ah ecco grazie! io avevo sentito che serviva un salvataggio delle "prime ore di gioco"
ora mi sorge un altro dubbio, ma se tengo l'ultimo savegame il pesonaggio mi mantiene anche le sue skills? compreso il livello comportamentale (esemplare o rinnegato) o tutto sarà "ricostruibile" prima di iniziare il secondo capitolo?
Questo non te lo so dire con certezza, ma credo proprio, come ti ho detto sopra, che il salvataggio serva proprio a questo, iniziare ME2 con tutte le scelte del primo...
Old 29-07-2008, 13:39   #3297
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Ciao, io l'ho giocato con SLI e senza, e a parte il rallentamento nella cittadella imho va grossomodo uguale; sì bisognerebbe mettere in prima pag. sta cosa dello SLI; a me l'ha detta un utente del 3D molto tempo fa, e mi ha linkato il sito Bioware dove discutevano del bug dello SLI nella Torre della Cittadella e l'unica soluzione era disabilitare lo SLI. Forse una patch.....

1)

2) ...pure a me...
allora, se ce ne fosse bisogno, confermo quello che sostieni:
alla torre della cittadella con SLI attivato faccio 15fps di media, con SLI disattivato 35;
al contrario nelle altre locazioni passo da 42fps di media con sli a 25 senza sli, la cosa strana è che in nessun caso passo i 62 fps massimi come se il Vsync fosse sempre attivo
Old 29-07-2008, 14:59   #3298
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Raga è uscita la patch 1.01 con il pacchetto 'Impatto Imminente' (Bring down the Sky)!
Lascio sperimentare ad altri per eventuali problemi ....
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:03   #3299
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
io i save li ho conservati tutti
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:09   #3300
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Sto scaricando BDTS... 469 mega ! Ma almeno il server è veloce...
A titolo informativo, chi installa l'espansione si autoinstalla anche la patch 1.01 !
Però è un'espansione di appena 90 minuti...
Proprio na partitella...

Ultima modifica di sertopica : 29-07-2008 alle 15:18.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian