Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 10:59   #2761
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
Domanda, ma una volta finito per l'espansione si dovrà usare una delle carriere già sviluppate o andrà fatta una nuova?
da quando hai il controllo
Spoiler:
sulla normandy
Old 14-07-2008, 11:02   #2762
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Beh, a me non è sembrato poi così facile (probabilmente è dovuto al fatto che ultimamente sono stato un po' a digiuno di rpg), dato che mi capita spesso di essere ammazzato... a che difficoltà l'hai finito tu?
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
a difficoltà pippa può darsi
Ah, allora non sono l'unico che ogni tanto ci resta secco!

Mi succede quando mi lancio allo sbaraglio senza tattica, tipo kamikaze... il problema è che i poteri ci mettono un botto a ricaricarsi, e anche con lo shotgun potenziato, contro 4 o 5 nemici non ho speranze...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 11:13   #2763
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ah, allora non sono l'unico che ogni tanto ci resta secco!

Mi succede quando mi lancio allo sbaraglio senza tattica, tipo kamikaze... il problema è che i poteri ci mettono un botto a ricaricarsi, e anche con lo shotgun potenziato, contro 4 o 5 nemici non ho speranze...
I poteri ci mettono un'eternità per essere riutilizzati (da non sottovalutare anche sollevamento, niente male)... l'unica cosa da fare è trovarsi un riparo sicuro e tattico per i tuoi compagni, tenere a distanza i nemici e lanciare un paio di granate (anche se ancora mi risulta difficile beccarli ), dopodichè mandare sempre i compagni all'attacco mentre noi da dietro diamo supporto con cure e armi da fuoco... Però devo ammettere che spesso ho sperato che gli avversari si incastrassero da qualche parte per farli secchi, perchè quando ti vengono addosso in tre-quattro è per il 90% delle volte finita , soprattutto negli spazi angusti e in presenza di krogan (che si rigenerano all'inverosimile... oltre che a sterilizzarli non potevano anche levargli questa abilità? Tranne che a Wrex, ovvio !)...
Domanda: ma il ricognitore non può usare il fucile da cecchino, vero? Non mi permette neanche di zoommare...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 11:20   #2764
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Beh, a me non è sembrato poi così facile (probabilmente è dovuto al fatto che ultimamente sono stato un po' a digiuno di rpg), dato che mi capita spesso di essere ammazzato... a che difficoltà l'hai finito tu?
appena sali di qualche livello non incontrerai più problemi.

Quote:
Sono andato ancora avanti nel gioco, ho risolto tutti i casini su Noveria e ho fatto un paio di side quests. Ho anche smaltito parecchia roba che avevo in inventario, ora l'ho ridotto ai minimi termini. In compenso, vendendo tutto, ho superato la soglia del milione... Pensavo saltasse fuori Jerry Scotti...

Poi sono stato un quarto d'ora a chiaccherare con Ashley... quando si sta sulla Normandy è pazzesco, si potrebbero passare ore senza fare praticamente nulla, tra dialoghi, aggiustamento dell'inventario, consultazione della mappa, ecc...

Avrei una domanda: come si fa a vedere le ore di gioco?
fai esc e passa alla schermata per caricare l'ultimo save che hai fatto, nella schermata del save è indicato il tempo.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 11:25   #2765
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
appena sali di qualche livello non incontrerai più problemi.
Quindi gli avversari non sono allineati alla tua abilità, se non più forti?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 14-07-2008, 11:30   #2766
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Quindi gli avversari non sono allineati alla tua abilità, se non più forti?
dipende dalla difficoltà che hai scelto
Old 14-07-2008, 11:32   #2767
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
sto gioco avrà anche le missioni secondarie fotocopiate, ma ha 3 o 4 momenti topici che lo proiettano tra i migliori.
a parte le due famose scelte, per esempio:
Spoiler:
quando il nostro, dopo l'ennesimo scontro coi i politicanti torbidi e ottusi del congresso, si accascia annichilito e furentre tra gli armadietti e arriva liara, dolcissima che...gliela da

da brividi.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 11:33   #2768
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
I poteri ci mettono un'eternità per essere riutilizzati (da non sottovalutare anche sollevamento, niente male)... l'unica cosa da fare è trovarsi un riparo sicuro e tattico per i tuoi compagni, tenere a distanza i nemici e lanciare un paio di granate (anche se ancora mi risulta difficile beccarli ), dopodichè mandare sempre i compagni all'attacco mentre noi da dietro diamo supporto con cure e armi da fuoco... Però devo ammettere che spesso ho sperato che gli avversari si incastrassero da qualche parte per farli secchi, perchè quando ti vengono addosso in tre-quattro è per il 90% delle volte finita , soprattutto negli spazi angusti e in presenza di krogan (che si rigenerano all'inverosimile... oltre che a sterilizzarli non potevano anche levargli questa abilità? Tranne che a Wrex, ovvio !)...
Domanda: ma il ricognitore non può usare il fucile da cecchino, vero? Non mi permette neanche di zoommare...
Con il mio vanguard ho trovato due tattiche fighissime:

1) Lift + Throw (sollevamento e spinta) per far cadere il nemico da un punto rialzato.

2) Lift + Carnage. In pratica, sollevo il nemico, mi porto praticamente sotto di lui e sparo un colpo di shotgun in modalità carnage. In questo modo anche un Krogan rimane stecchito.

Altre tattiche sono quelle di mettere uno dei miei compagni a tenere occupati i nemici, mentre io uso i poteri da un punto riparato. Se poi ho nel gruppo un altro con poteri biotics (tipo Liara) allora è finita...

Il problema più grosso è, come hai detto tu, quando i nemici si lanciano in scontri ravvicinati in stanze piccole. Lì è veramente merda...

Bisogna anche usare i giusti upgrade e munizioni a seconda dei casi. Contro i Geth, ad esempio, i proiettili che sfondano gli scudi e quelli anti-sintetici (credo siano i "Tungsten") fanno davvero la differenza, rendendo micidiale anche la semplice pistola, che, in accoppiata con il potere biotics "marksman" diventa un'arma molto efficace.

Quote:
fai esc e passa alla schermata per caricare l'ultimo save che hai fatto, nella schermata del save è indicato il tempo.
Grazi mille!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 14-07-2008 alle 11:35.
Old 14-07-2008, 11:36   #2769
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:

1) Lift + Throw (sollevamento e spinta) per far cadere il nemico da un punto rialzato.

2) Lift + Carnage. In pratica, sollevo il nemico, mi porto praticamente sotto di lui e sparo un colpo di shotgun in modalità carnage. In questo modo anche un Krogan rimane stecchito.

Altre tattiche sono quelle di mettere uno dei miei compagni a tenere occupati i nemici, mentre io uso i poteri da un punto riparato. Se poi ho nel gruppo un altro con poteri biotics (tipo Liara) allora è finita...
Ottime tattiche, penso che le proverò, grazie
Ma Liara dove l'hai recuperata? È l'Asari, no? Io ancora non sono riuscito ad arruolarla...
@F5F9: non vorrei fare il pedante saputello, ma "topico" significa ricorrente, non culminante come penso tu volessi intendere

Ultima modifica di sertopica : 14-07-2008 alle 11:45.
Old 14-07-2008, 11:46   #2770
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:

Il problema più grosso è, come hai detto tu, quando i nemici si lanciano in scontri ravvicinati in stanze piccole. Lì è veramente merda...

Bisogna anche usare i giusti upgrade e munizioni a seconda dei casi. Contro i Geth, ad esempio, i proiettili che sfondano gli scudi e quelli anti-sintetici (credo siano i "Tungsten") fanno davvero la differenza, rendendo micidiale anche la semplice pistola, che, in accoppiata con il potere biotics "marksman" diventa un'arma molto efficace.

Grazi mille!
prego

belle le tue tattiche, in effetti io l'ho giocato un pò in modo banale, gli scontri a fuoco li ho sempre risolti utilizzando poco la messa in pausa per le tattiche, è stato probabilmente un errore perchè mi son perso delle azioni più spettacolari.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 14-07-2008, 11:49   #2771
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ottime tattiche, penso che le proverò, grazie
Ma Liara dove l'hai recuperata? È l'Asari, no? Io ancora non sono riuscito ad arruolarla...
Sì, è lei, è l'ultimo membro del party che ottieni. Comunque per le prime missioni puoi anche farne a meno...

Quote:
prego

belle le tue tattiche, in effetti io l'ho giocato un pò in modo banale, gli scontri a fuoco li ho sempre risolti utilizzando poco la messa in pausa per le tattiche, è stato probabilmente un errore perchè mi son perso delle azioni più spettacolari.
Dipende molto dalla classe che hai scelto: se hai un soldato, non credo ci siano poteri da utilizzare, a parte le abilità con le armi... quindi è più giusto giocarlo come un fps in stile R6V, per capirci... le tattiche che si possono attuare usando i compagni, sono purtroppo limitate dal fatto che spesso questi si incstrano da qualche parte, o non effettuano l'azione richiesta perchè fuori dal campo visivo, ecc.

Quindi, avere un PG con poteri biotics consente di creare situazioni un pò più differenziate, ma non più di tanto... ad esempio, quando i nemici sono molti, è sicuramente più utile una buona potenza di fuoco, dato che i poteri richiedono tempo per ricaricarsi e non possono essere usati a raffica... ora come ora, sono praticamente dipendente dal potere "throw". Senza non credo che riuscirei a giocare... e infatti quando lo uso, lo riattivo grazie al potere che ricarica tutti gli altri poteri biotics, e lo usi di nuovo, poi mi sento in braghe di tela, e corro al riparo sperando che i miei commilitoni mi assicurino un pò di copertura...

Comunque, una scena davvero LOL mi è capitata quando Liara era accidentalmente precipitata al piano di sotto... per fortuna si è ripresa, le ho ordinato di spostarsi in un determinato punto e incredibilmente ci è arrivata senza intoppi, poi le ho fatto attaccare i nemici che erano riparati dietro dei contenitori con i suoi poteri biotics, e arrivando lateralmente, dalla sua posizione i nemici erano del tutto scoperti... una strage...

Però è stato un caso sporadico, altre volte mi sono ritrovato con i compagni che anzichè ripararsi cadevano come pere dopo 3 secondi e io dovevo fare tutto da solo...

Ultima modifica di Beelzebub : 14-07-2008 alle 11:58.
Old 14-07-2008, 11:53   #2772
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Le scelte

Ciao,

ho letto nel topic che ci sono alcuni punti in cui devi fare delle "scelte" che determinano come proseguirà il gioco.

Tenendo presente che devo nella main quest il mio prossimo giro è a

Spoiler:
VERMINE

Quali sono i punti in cui ho già fatto tali "scelte"?

Portano a finali (non spoileratemi ) diversi?

ciao e grazie
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 11:54   #2773
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
in effetti io l'ho giocato un pò in modo banale, gli scontri a fuoco li ho sempre risolti utilizzando poco la messa in pausa per le tattiche, è stato probabilmente un errore perchè mi son perso delle azioni più spettacolari.
Infatti, è l'errore in cui stavo incappando anche io... Ciò imho è dovuto all'impronta eccessivamente frenetica che questo gioco possiede, che potrebbe spaesare chi è abituato ai gdr alla Baldur's Gate per intenderci...
Quote:
Sì, è lei, è l'ultimo membro del party che ottieni. Comunque per le prime missioni puoi anche farne a meno...
Grazie !
Old 14-07-2008, 11:57   #2774
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

A proposito delle scelte, mi attendevo imho dei bivi più sostanziali come influenza per la trama, con TW le scelte prese mi pare avessero un peso maggiore. O no?
Old 14-07-2008, 11:59   #2775
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
A proposito delle scelte, mi attendevo imho dei bivi più sostanziali come influenza per la trama, con TW le scelte prese mi pare avessero un peso maggiore. O no?
Per ora anche io ho questa impressione... qui le tue scelte cambiano più il particolare che l'universale... ma bisogna arrivare alla fine per dirlo, perchè in TW c'erano comunque dei filmatini che ti rivelavano le conseguenze delle tue scelte, cosa che qui non mi pare ci sia...
Old 14-07-2008, 12:09   #2776
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
ma state ancora a blaterare su sto thread, ma chiudetelo!
sto gioco è per mammolette..
Old 14-07-2008, 12:10   #2777
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
@F5F9: non vorrei fare il pedante saputello, ma "topico" significa ricorrente, non culminante come penso tu volessi intendere
http://it.wiktionary.org/wiki/topico
"Fondamentale, decisivo: Siamo arrivati al momento topico."

EDIT: no. le scelte difficili sono solo 2...e il finale è (+o-) lo stesso (in vista del seguito come in TW).
e non ci sono stravolgimenti della trama come in TW....

Ultima modifica di F5F9 : 14-07-2008 alle 12:13.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 12:14   #2778
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
Old 14-07-2008, 12:21   #2779
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
Old 14-07-2008, 12:23   #2780
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
http://it.wiktionary.org/wiki/topico
"Fondamentale, decisivo: Siamo arrivati al momento topico."

EDIT: no. le scelte difficili sono solo 2...e il finale è (+o-) lo stesso (in vista del seguito come in TW).
e non ci sono stravolgimenti della trama come in TW....
Ah sì in quel senso è giusto (ma è un'estensione letteraria, che non si rifà al significato originario), chiedo venia
Beh quel momento con Ashley è senza ombra di dubbio fondamentale !

Peccato per la trama, pensavo fosse più malleabile come in TW... ma mi piace lo stesso!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian