Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 08:31   #1201
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Si parla cmq di costo zero per il cambio, pensavo forse per una futura compatibilità con i nuovi proci a 45um
ah beh allora il discorso cambia, in quest'ottica può aver senso
la versione FR però non ha il firewire, la FIR sì

per i 45 il discorso è un po' un'incognita, basta leggere di molti problemini che stanno venendo fuori nel 3d dei peryn.. potevo prendere un 8400 in un negozio in zona che lo aveva ma ho lasciato perdere,aspetto tempi più maturi (ho una p5k - P35)
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:51   #1202
fler.
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
raga per favore chi sa come risolvere il problema che ho descritto nel post precedente mi mandi msn o qualche contatto in pvt cosi magari evitiamo casini nel post HELPPPPP PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
fler. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:52   #1203
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da fler. Guarda i messaggi
raga vi prego aiutatemi.... ho acquistato ieri questa scheda madre, monto e tutto ok dopo qualche fake boot parte carica i drive e puff si pianta per circa 5 minuti con la scritta: " Marvel 88se61xx adapter bios vers 1.1.0.261
initializing...... " (dopo 5 min circa) e poi carica windows. so che questo marvell e' il controller ide e qindi disabilitandolo o staccando il lettore cd mi parte tutto senza problemi. cosa mi dite di fare? aiuto vi prego

la mia configurazione:

pentium d 925 3ghz
msi p35 neo 2 fr
2 gb corsair xms2 6400
nvidia 8800gt
creative x-fi extreme gamer
maxtor diamondmax 10 sata
ali chieftec da 460 watt
e naturalmente un banalissimo masterizzatore/lettore dvd benq
anche io ho qualche problemino a riguardo che non ho ancora risolto completamente.
Cmq ho notato che si puo' "bypassare"

Il selettore dietro il masterizzatore ide come l'hai selezionato??? Master???
Prova a metterlo slave (in ogni caso non mettere cable select) e vedrai che
la situazione dovrebbe migliorare.

in ogni caso: modifica la posizione del selettore master/slave dietro il masterizzatore

fammi sapere

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:18   #1204
fler.
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
anche io ho qualche problemino a riguardo che non ho ancora risolto completamente.
Cmq ho notato che si puo' "bypassare"

Il selettore dietro il masterizzatore ide come l'hai selezionato??? Master???
Prova a metterlo slave (in ogni caso non mettere cable select) e vedrai che
la situazione dovrebbe migliorare.

in ogni caso: modifica la posizione del selettore master/slave dietro il masterizzatore

fammi sapere

ciao
GRAZIE 100000000000000000 non ci avevo proprio pensato tutta ieri notte a impazzire!! ho risolto grazie

cmq ho provato a overcloccare questo procio con questa motherboard ieri sera giusto per vedere, niente di "preciso" diciamo, sono arrivato a 4200 mhz a vcore def devo dire che e' molto buona come sk madre
Old 08-02-2008, 09:25   #1205
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da fler. Guarda i messaggi
GRAZIE 100000000000000000 non ci avevo proprio pensato tutta ieri notte a impazzire!! ho risolto grazie

cmq ho provato a overcloccare questo procio con questa motherboard ieri sera giusto per vedere, niente di "preciso" diciamo, sono arrivato a 4200 mhz a vcore def devo dire che e' molto buona come sk madre
prego
ma giusto per essere utile anche a me
da quale posizione a quale posizione sei passato??? giusto per segnare la casistica...

a 4200?? vabbe' che e' un pentium D cmq complimenti
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 08-02-2008, 10:07   #1206
fler.
Junior Member

sono passato da master a slave e ora bootta da dio

cmq il pentium d sale ancora avoja se sale oggi vado a prendere un dissi migliore ero orientato sullo zalman 8700 nt che ne pensi?
Old 08-02-2008, 10:53   #1207
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

ah... bene, quindi anche tu esattamente nella mia stessa situazione...
in master non mi partiva (non ho aspettato i 5 minuti, troncavo prima)
in slave parte diretto

adesso devo provare attaccando il 2 lettore...

per l'8700:
che da qualche rece che ho visto non e' il massimo...
ne ho lette 10000 per vedere cosa prendere per spendere poco

alla fine quelli che "rendono di piu'" sono sempre quelli
zalman 9700 (ma rumoroso al massimo)
zalman 9500 (meno rumoroso al massimo e rende un paio di gradi in meno)
poi si sono gli Zerotherm BTF90, Hyper tx-2 o ocz vindicator/scythe ecc.ecc.
ma li reputo trooooppo grossi...

rece in giro ce ne sono a raffica
dipende da cosa vuoi
silenzio
resa
spesa

ciao
Old 08-02-2008, 12:03   #1208
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Allora, veniamo a noi...
Innanzitutto volevo dare il benvenuto a dreaker e ringraziare ancora una volta quanti si sono finora interessati al mio problema.

Per quanto riguarda la mia configurazione, il mio Tagan da 530W alimenta:
- Motherboard MSI P35 Neo2-FR
- CPU Intel C2D E6750@default
- Ram GEIL Black Dragon DDR2 800Mhz 2x1GB
- VGA nVidia GeForce 8800GT 512 MB
- Masterizzatore DVD
- Floppy drive
- Rheobus Cooler Master a cui sono collegate 1 ventola da 12cm e 2 da 8cm
- LCD 19" Samsung 970P

Tenete ben presente, inoltre, che lo stesso alimentatore fino a qualche mese fà, reggeva alla grande:
- Mobo DFI Lanparty UT SLI-DR Expert
- CPU AMD Dual Core 4200@ 3,0 Ghz (90nm contro i 65nm di Intel)
- Ram GSkill DDR400 2x1GB
- VGA nVidia GeForce 6800GT@Ultra (130nm contro i 65nm della 8800GT)
- le altre periferiche sono le stesse.

Premesso tutto ciò, io escluderei che il problema sia imputabile ad una alimentazione insufficiente, anche perchè:

1) Una volta che riesco a far partire il PC, tutto funziona alla grande, compresa la VGA (alimentata dal solo connettore a 6 pin pci-ex) che mi permette di giocare a giochi del calibro di Call of Duty 4 per più di mezz'ora alla risoluzione di 1280x1024 con dettagli ed effetti grafici impostati su alti livelli: mai un freeze, almeno finora... Superati alla grande test come il 3dMark05 (circa 17000 punti) e il 3dMark06 (11165 punti).

2) La fase critica è sempre e solo quella iniziale: a prescindere dal cambio VGA che per essere eseguito richiede il distacco del PC dalla rete elettrica, ogni qual volta spengo l'alimentatore o stacco fisicamente il cavo dell'alimentatore si manifesta il seguente comportamento all'avvio successivo:
- 1 o 2 fake boot, seguiti dall'impallamento del PC che si blocca in fase di avvio con tutti e 4 i led diagnostici fissi sul rosso, con tutte le ventole della cpu e della vga che girano al max ma con il monitor sempre nero: del POST neanche l'ombra! Per far partire il PC devo spegnere tenendo premuto a lungo il tasto di accensione, aspettare 1 minuto e poi accendere normalmente...

3) Ai riavvii successivi il problema del blocco in partenza scompare, come se non fosse mai esistito!

4) Come già fatto osservare da altri, dubito che il PC richieda il max della potenza che necessita in fase di avvio... sarebbe imbarazzante pensare che test come il 3dMark che spremono CPU e VGA filino via tranquilli e che invece il PC non ce la faccia neppure ad avviarsi...

Spero di essere stato quanto più chiaro possibile e sinceramente credo che la mia analisi sia stata piuttosto attenta.
Detto questo, che ne pensate?
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84

Ultima modifica di robirisi : 08-02-2008 alle 12:18.
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:33   #1209
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

1) che dubito che il tuo ali alimenti anche il monitor
2) che non ti devi preoccupare particolarmente a sto punto...

il fatto che il fake boot sia fatto SOLO QUANDO HAI STACCATO LA CORRENTE per mettere la vga ma le volte dopo NON SI PRESENTI ha solo questa spiegazione: (passatemi la terminologia mi raccomando)..
- il pc fa il solito fake boot n. 1
- riparte
- all'avvio "normale" nota che c'e' un maggior consumo (dovuto alla nuova vga ma lui non lo capisce) lo legge come overclock fallito e blocca tutto...
- resetti con il pulsante di accensione
- riparte SENZA fake boot
- e va liscio.

punto.

io non mi preoccuperei, me l'ha dato anche a me 1 volta per oc errato e poi non e' piu' successo...
puo' succere per un cambio di "assorbimento" non riconosciuto al volo dalla mobo, ma una volta che parte... parte...
vai tranquillo.

ciao
Old 08-02-2008, 13:33   #1210
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
ciao ragazzi..lo scrivo pure qui

vorrei fare un sistema con questa mobo e un e2160...
avevo intenzione di prendermi le GEIL BlackDragon ma mi viene difficile!
che altre ram posso prendere senza spender tanto con le stesse caratteristiche?
intanto ho visto queste!

(2X1GB) PC2-6400 800MHZ CORSAIR CAS4 EPP 4-4-4 TWIN2X2048-6400C4DHX
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:36   #1211
Gaspah
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
non so se può essere utile a qualcuno, ma hotrovato come e dove eseguire la vdrop mod a matita sulla FR (e anche sulla platinum visto che hanno lo stesso pcb....)

quanto droppa la vostra mobo?

http://img225.imageshack.us/img225/9...8574ds8np5.jpg

per chi non lo sapesse i passi da fare per eseguire la modifica sono
procurarsi una matita non durissima (tipo le HB) e "smatitare" sopra la resistenza (fino ad arrivare alle saldature) indicata in foto....
in questo modo si riduce il vdrop
riguardo al vdrop..non riesco a individuare il pezzetto da smatitare..qualcuno mi può dare una mano?
Gaspah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:10   #1212
whitekoma
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
X Robirisi: Ho letto in giro che alcune 8800 GT (e non le GTS) hanno problemi di retrocompatibilità con alcune schede madri dotate di slot pci-e 1.x. Ora, partendo dal presupposto che potrei sbagliarmi, potresti provare ad aggiornare il bios sia della mobo che della vga. Nel peggiore dei casi non ti succede nulla, nel migliore potresti risolvere, ammesso che dipenda da questo.

Ovviamente i dubbi si moltiplicano quando la stessa config a volte va senza problemi ed altre volte no.
Old 08-02-2008, 18:24   #1213
dreaker
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alessandria
MB P35 neo e aliment.

Ciao Robirisi .
Allora come vedo il tuo alimentatore alimentava una 6800, ora alimenta una 8800, per cui il consumo non e' piu' esiguo ma evidente.
(occhio e croce di un buon 140% in piu) - E alimentava un AMD, ora e' un Intel. (i consumi sono ben diversi. ) .
Inoltre una cosa che non ho mai fatto e' alimentare dall'alimentatore il monitor, che preferisco alimentare da solo, sia per una questione di quando c'e' il temporale.. che se c'e' un fulmine almeno spero di salvare qualcosa ... Poi per il fatto che sovraccarica la richiesta di corrente allo stesso... anche se la presa 220/230v e' lo stesso punto.

Poi l'alimentazione sulla piastra .. alimenta anche il molex, perche' robustisce la corrente tutta la MB, per la richiesta via PCI-E della scheda video e poi la si alimenta anche sul connettore in scheda.
Ottimi vedo i punteggi che spero di provare anche io presto, appena mi arriva il tutto. [I test devono essere fatti in questo modo .
1. Installare OS + Aggiornare con le patch + .NetFramerwork aggiornato
2. Driver MB + suo software .
3. nVidia 93. o 94.x che normalmente hanno gia' le directx aggiornate e WHQL ok.
4 Driver audio nel caso si avesse la scheda audio aggiuntiva anziche' sulla MB.
(Spero di non aver dimenticato nulla), .
Questo e' il sistema per effettuare test con 3dMark06 e i vari giochi ...., perche' ricordo che molte applicazioni usano alcune librerie di windows che vanno a interferire con le stesse, perche' spesso vengono anche sostituite, da altre applicazioni. ] -

Non caisco perche' Robirisi dici
Quote:
Call of Duty 4 per più di mezz'ora alla risoluzione di 1280x1024 ...
cosa vuol dire che poi swappa l'hdd e rallenta o hai problemi ??

2) Ok ora credo di aver capito che il problema e che, il tuo distacco dalla rete elettrica e indi richiesta successiva di corrente ti implica il fake boot, suppongo sia proprio dovuto all'alimentatore . - Perche' probabilmente ha qualche problema di richiesta esosa, sopratutto se vedi che quando lo accendi e se hai una lampada accesda vicino (se questa per un attimo diminuisce significa che hai alta richiesta di corrente e l'alimentatore sforza ).
Te lo dico per esperienza.

Altra cosa e che il fatto che le ventole girino al max, penso che la scheda madre abbia subito una calda, poiche' dipendono proprio dalla stessa, l'altro dubbio e che possa essere un regolatore di alimentazione della MB, sembra che quando girano in piu' e come se si togliesse un freno alla tensione, perche' c'e qualcosa che non frena (... componente)... in gergo tecnico (calda) vuol dire ha subito qualche componente una sovratensione, o la scheda o l'alimentatore !!

Quindi se vuoi fare una prova e rassicurarti che non sia la piastra fai questa prova .
1 - Eliminare OC !
2 - Prendi un'alimentatore sovradimensionato, magari lo terrai di scorta un 850w
3 - Alimenti il molex
4 - Controlli attentamente tutti i settaggi della MB, perche' io ti assicuro ho esperienza nei suoi settaggi ma vedo che ci sono cose che occorre cambiare ed altre meglio lasciarle di default.
Fatto questo vedrai che non ci saranno problemi e se nel caso ce ne fossero allora saranno sulla MB !

Un Saluto.& Sopratutto sempre disponible ad aiutare in base alla mia esperienza,. monto pc anche per amici dal 486dx !!

P.S. Per J3DI .
Il consumo del QUad2 Core che ho visto e che effettivamente puo' sembrare alto, e' un test che ho letto da altra parte; effettuato con Prime95 e al 100% full load.! Core che lavoravano (ben 4) - Mi sembra su tomshows una recensione relativa a test e consumo.
Poi a quanto sembra sia games che grafica fanno lavorare molto il procio, ma sopratutto un buon rendering con bryce, a cui a me' onestamente piace da matti.
dreaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:48   #1214
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Quote:
Originariamente inviato da dreaker Guarda i messaggi
P.S. Per J3DI .
Il consumo del QUad2 Core che ho visto e che effettivamente puo' sembrare alto, e' un test che ho letto da altra parte; effettuato con Prime95 e al 100% full load.! Core che lavoravano (ben 4) - Mi sembra su tomshows una recensione relativa a test e consumo.
Poi a quanto sembra sia games che grafica fanno lavorare molto il procio, ma sopratutto un buon rendering con bryce, a cui a me' onestamente piace da matti.
I consumi di Tom's HW eran di tutto il sistema, quindi CPU+MoBo+Ram+VGA+HD et similia, ecco perché eran così alti
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 19:12   #1215
rob84
Member

L'Avatar di rob84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Allora, veniamo a noi...
Innanzitutto volevo dare il benvenuto a dreaker e ringraziare ancora una volta quanti si sono finora interessati al mio problema.

Per quanto riguarda la mia configurazione, il mio Tagan da 530W alimenta:
- Motherboard MSI P35 Neo2-FR
- CPU Intel C2D E6750@default
- Ram GEIL Black Dragon DDR2 800Mhz 2x1GB
- VGA nVidia GeForce 8800GT 512 MB
- Masterizzatore DVD
- Floppy drive
- Rheobus Cooler Master a cui sono collegate 1 ventola da 12cm e 2 da 8cm
- LCD 19" Samsung 970P

Tenete ben presente, inoltre, che lo stesso alimentatore fino a qualche mese fà, reggeva alla grande:
- Mobo DFI Lanparty UT SLI-DR Expert
- CPU AMD Dual Core 4200@ 3,0 Ghz (90nm contro i 65nm di Intel)
- Ram GSkill DDR400 2x1GB
- VGA nVidia GeForce 6800GT@Ultra (130nm contro i 65nm della 8800GT)
- le altre periferiche sono le stesse.

Premesso tutto ciò, io escluderei che il problema sia imputabile ad una alimentazione insufficiente, anche perchè:

1) Una volta che riesco a far partire il PC, tutto funziona alla grande, compresa la VGA (alimentata dal solo connettore a 6 pin pci-ex) che mi permette di giocare a giochi del calibro di Call of Duty 4 per più di mezz'ora alla risoluzione di 1280x1024 con dettagli ed effetti grafici impostati su alti livelli: mai un freeze, almeno finora... Superati alla grande test come il 3dMark05 (circa 17000 punti) e il 3dMark06 (11165 punti).

2) La fase critica è sempre e solo quella iniziale: a prescindere dal cambio VGA che per essere eseguito richiede il distacco del PC dalla rete elettrica, ogni qual volta spengo l'alimentatore o stacco fisicamente il cavo dell'alimentatore si manifesta il seguente comportamento all'avvio successivo:
- 1 o 2 fake boot, seguiti dall'impallamento del PC che si blocca in fase di avvio con tutti e 4 i led diagnostici fissi sul rosso, con tutte le ventole della cpu e della vga che girano al max ma con il monitor sempre nero: del POST neanche l'ombra! Per far partire il PC devo spegnere tenendo premuto a lungo il tasto di accensione, aspettare 1 minuto e poi accendere normalmente...

3) Ai riavvii successivi il problema del blocco in partenza scompare, come se non fosse mai esistito!

4) Come già fatto osservare da altri, dubito che il PC richieda il max della potenza che necessita in fase di avvio... sarebbe imbarazzante pensare che test come il 3dMark che spremono CPU e VGA filino via tranquilli e che invece il PC non ce la faccia neppure ad avviarsi...

Spero di essere stato quanto più chiaro possibile e sinceramente credo che la mia analisi sia stata piuttosto attenta.
Detto questo, che ne pensate?
che bios hai su?
Old 08-02-2008, 21:29   #1216
kostello79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti.

sto per cambiare pc e ho scelto tutti i componenti a partire da questa fantastica MoBo, ma mi resta un dubbio.
Ho provato a leggere il 3d, ma è molto lungo (tra poco cmq lo leggerò tutto, mi tocca ) quindi vi pongo direttamente la domanda: vorrei piazzarci sopra un e8400, ma non so se lo riconosce direttamente o bisogna aggiornare il bios...

grazie in anticipo a chi mi risponderà!
kostello79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 21:36   #1217
Delta9
Senior Member

L'Avatar di Delta9

Iscritto dal: Mar 2005
@ kostello79

non c'è bisogno di leggere tutto ... vai sul sito msi tra le CPU supportate da questa m/b

bye
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240
Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX
Delta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:01   #1218
CoxDeBoor
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
ho appena montato sta skedina con su un 6750 e una ati 3850 un hdd solo... 2 gb corsair ....identico problema all accensione ...e non penso proprio al problema di alimentazione in quanto è alimentata da un thermaltake da 650w trhougpower nuovo di zecca...la mia msi e' la revisione 1.2 col penultimo bios 07...chiedo lumi
Old 08-02-2008, 22:07   #1219
Delta9
Senior Member

L'Avatar di Delta9

Iscritto dal: Mar 2005
@ CoxDeBoor

è normale ... cerca nella discussione: fake-boot

bye
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240
Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX
Delta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:11   #1220
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Mi è sfuggita una cosa...la scheda ha l'uscita digitale audio?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian