Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 16:27   #121
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
ALTRE DOMANDE IMPORTANTI:

Provando a stampare questa foto presa dal sito della Olympus, ho notato che:

1) I peli della barba non sono risultati molto dettagliati

2) Il colore della pelle e un po + scuro di quello della foto, diciamo un rosa più marcato

Ora, premettendo che ho impostato qualità alta dai driver della stampante e che ho usato carta comune per la stamapa, le mie domande sono queste:

- La poca dettagliezza e dovuta al tipo di carta utilizzato (carta comune 80gr), se fosse così quanto margine di guadagno potrei avere con della carta fotografica?

- Se attivo alcuni effetti tra cui Image optimizer, photo optimizer e riduzione di fondo potrei avere maggiore dettagliezza??

- Infine come faccio a calibrare monitor e stampante in modo da ottenere gli stessi colori?? (in questo caso il rosa)

Spero veramente rispondiate a queste domande che per un nubbio come me sono fondamentali

grazie

UP

Ultima modifica di sasyultrasnapoli : 24-09-2007 alle 18:00.
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:19   #122
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
mi dispiacerebbe aggiornare i driver chipset, perchè mi fa sempre paura la cosa... cosa possono centrare con il mio problema?
non invece capito bene il concetto che segue, puoi rispiegarmelo cortesemente?
anche io rinnovo cortesemente la mia domada
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 18:08   #123
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
UP
Il poco dettaglio delle foto al 99% dipende dalla carta: se è normale assorbe le microgocce e quelle di contorno "sbavano" sui colori più netti ma sottili.
Quote:
anche io rinnovo cortesemente la mia domada
Il driver Nvidia per nforce 4 lo trovi qua: http://www.nvidia.it/page/drivers.html (sotto processori di piattaforma a seconda del chipset. Se non sai come individuarlo scaricati il programmino SIV: http://siv.mysite.wanadoo-members.co.uk/
Per disattivare la rimozione dei driver interni forse dovresti andare nelle proprietà di una delle periferiche di massa, selezionarla e cercare la scheda rimozione sicura togliendo l'uso della cache di windows.
Old 24-09-2007, 20:34   #124
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il poco dettaglio delle foto al 99% dipende dalla carta: se è normale assorbe le microgocce e quelle di contorno "sbavano" sui colori più netti ma sottili.
Grazie mille per la risposta

Per quanto riguarda il rosa piu marcato che mi dici???? Cioe come faccio a calibrare al meglio i colori della stampante
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:42   #125
speleopippo
Senior Member

Quote:

Per disattivare la rimozione dei driver interni forse dovresti andare nelle proprietà di una delle periferiche di massa, selezionarla e cercare la scheda rimozione sicura togliendo l'uso della cache di windows.
è questo che non comprendo
abbi pazienza...
e poi io ho 2000, cosa centra la cache con il discorso?
Old 25-09-2007, 05:53   #126
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Su XP la rimozione sicura di un dispositivo "cacheable" si attiva dalle proprietà del dispositivo in una scheda su cui compare l'intera lista delle periferiche rimovibili. Facendo doppio clic si apre una scheda in cui viene chiesto se attivare o meno la rimozione sicura del singolo dispositivo. In Windows 2000 non so se è la stessa cosa. Comunque prima verifica nei file txt del driver che scarichi da nvidia se c'è una procedura silente di installazione con qualche parametro che disattivi la funzione di default.
Old 25-09-2007, 15:17   #127
speleopippo
Senior Member

Quote:
Su XP la rimozione sicura di un dispositivo "cacheable" si attiva dalle proprietà del dispositivo in una scheda su cui compare l'intera lista delle periferiche rimovibili. Facendo doppio clic si apre una scheda in cui viene chiesto se attivare o meno la rimozione sicura del singolo dispositivo. In Windows 2000 non so se è la stessa cosa. Comunque prima verifica nei file txt del driver che scarichi da nvidia se c'è una procedura silente di installazione con qualche parametro che disattivi la funzione di default.
ti sono grato carciofone, ma, probabilmente per via delle mie scarse conoscenze, ciò che scrivi m'è occulto...
Old 25-09-2007, 16:54   #128
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
ti sono grato carciofone, ma, probabilmente per via delle mie scarse conoscenze, ciò che scrivi m'è occulto...
Old 25-09-2007, 18:13   #129
speleopippo
Senior Member

Quote:
ok, ci capiamo

dunque, con 2000 è uguale, ma l'ultima schermata con i 2 tipi di ottimizzazione non c'è.

però, su unità disco/canon mp600 storage device/(tasto dx) proprietà io ho 3 menù a tendina: generale, proprietà disco, driver:

su proprietà disco ho la voce "cache in scrittura attivata", ma non è ne vistata ne vistabile...
Old 28-09-2007, 13:25   #130
speleopippo
Senior Member

Quote:
ok, ci capiamo

dunque, con 2000 è uguale, ma l'ultima schermata con i 2 tipi di ottimizzazione non c'è.

però, su unità disco/canon mp600 storage device/(tasto dx) proprietà io ho 3 menù a tendina: generale, proprietà disco, driver:

su proprietà disco ho la voce "cache in scrittura attivata", ma non è ne vistata ne vistabile...
Old 30-09-2007, 22:11   #131
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Io sto per acquistare la MP600...

Vorrei sapere, ma le cartucce comprendono anche gli ugelli?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 06:32   #132
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
Io sto per acquistare la MP600...

Vorrei sapere, ma le cartucce comprendono anche gli ugelli?
No
Old 01-10-2007, 06:41   #133
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
No
Ma è un fatto positivo o no che una stampante abbia gli ugelli dentro le cartucce?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 18:26   #134
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
io ho la mp610, le cartucce sono le stesse della 600 giusto?? comprando le compatibili avrei problemi a farle funzionare installandovi sopra il chip delle originali?? a parte la perdita della garanzia o no? xke le originali sono un salasso non da poco...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 10:45   #135
darkgoku
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
io ho la mp610, le cartucce sono le stesse della 600 giusto?? comprando le compatibili avrei problemi a farle funzionare installandovi sopra il chip delle originali?? a parte la perdita della garanzia o no? xke le originali sono un salasso non da poco...
come si fa ad installare sopra il chip delle originali ?
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:37   #136
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkgoku Guarda i messaggi
come si fa ad installare sopra il chip delle originali ?
lo rimuovi dalle originali e con del biadesivo lo attacchi alle compatibili!

Cmq ho trovato questo programmino
http://www.inkmon.org/Downloads.html

Dovrebbe monitorare il consumo di inchiostro in modo da non rischiare che si esaurisca in quanto il chip non segnala più il livello!

da testare...

Ultima modifica di ste_jon : 02-10-2007 alle 11:45.
Old 03-10-2007, 12:41   #137
Cialfagotto
Member

Iscritto dal: Aug 2007
giorno a tutti, vorrei sostituire la mia stampante e scanner con questa multifunzione, ma potete dirmi che differenze ci sono tra la 600 e la 610?
Su internet trovo pochissmo riguardo la 610 ma so che la 600 è una multifunzionale ottima.
Cialfagotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:20   #138
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cialfagotto Guarda i messaggi
giorno a tutti, vorrei sostituire la mia stampante e scanner con questa multifunzione, ma potete dirmi che differenze ci sono tra la 600 e la 610?
Su internet trovo pochissmo riguardo la 610 ma so che la 600 è una multifunzionale ottima.
La 610 è il nuovo modello, la 600 è fuori produzione! dal confronto con un altro utente è uscito che la 610 ha alcune nuove opzioni di stampa e copia accessibili direttamente dalla stampante, poi altro non saprei...

La 610 si trova sui 170 euro, se riesci a trovare la 600 a buon prezzo vai su quella.

Qui trovi le recensioni di entrambi i modelli:

- 610 http://www.trustedreviews.com/printe...PIXMA-MP610/p1

- 600 http://www.trustedreviews.com/printe...-All-in-One/p1

Come vedi alla 610 hanno dato un punto in più!

Ultima modifica di ste_jon : 03-10-2007 alle 14:24.
Old 03-10-2007, 18:09   #139
rompotutto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: quartu sant'elena
canon pixma ip 2000

Io possiedo una Canon Pixma ip 2000 e nel monitor e nel monitor di stato mi appare questo messaggio:
"L'assorbitore di inchiostro in eccesso è pieno.
Per la sua sostituzione, rivolgersi al centro assistenza".
Qualcuno sa come posso uscire da questa situazione senza chiamare il centro assistenza?
rompotutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 18:26   #140
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da rompotutto Guarda i messaggi
Io possiedo una Canon Pixma ip 2000 e nel monitor e nel monitor di stato mi appare questo messaggio:
"L'assorbitore di inchiostro in eccesso è pieno.
Per la sua sostituzione, rivolgersi al centro assistenza".
Qualcuno sa come posso uscire da questa situazione senza chiamare il centro assistenza?
Purtroppo è un vero problema da assistenza e capita a tutti prima o poi: sotto la testina c'è una vaschetta con una spugna che si imbeve degli inchiostri durante la pulitura della testina stessa. Quando si è riempita, la stampante va aperta, ripulita e la spugnetta sostituita. Con il manuale tecnico te lo potresti fare anche da solo, come hobby.
Puoi anche eseguire la procedura di reset specifica della tua stampante per togliere l'avviso (Reset waste ink tank), ma a seconda di come è fatta dentro la tua stampante l'inchiostro in eccesso può cominciare a colare sui circuiti, sul motore o sul tavolo.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP