Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2009, 18:08   #8761
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Purtroppo nn lo conosco e nn saprei se le fa o no
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 18:08   #8762
andreavanol
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
visto che si parla di Igo e considerando che non ho mai provato altri navigatori, avrei una domandina: è l'attivazione del gps a surriscaldare l'omnia fino al limite o magari può andar meglio con un altro navigatore, quindi incolpando l'igo del surriscaldamento?

thx
anche io l'ho notato!!!
andreavanol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 18:29   #8763
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
visto che si parla di Igo e considerando che non ho mai provato altri navigatori, avrei una domandina: è l'attivazione del gps a surriscaldare l'omnia fino al limite o magari può andar meglio con un altro navigatore, quindi incolpando l'igo del surriscaldamento?

thx
io penso che la colpa di tutto sia dovuto all'enorme mole di calcoli che cpu + ram devono affrontare per calcolare la giusta rotta da seguire .. sicuramente anche la ricezione gps ciuccia parecchie risorse poichè è comunque un "dialogo" tra OMNIA e SATELLITE ..quindi io non darei colpa all'iGo .. sono sicuro che anche con altri navigatori la situazione sarebbe praticamente identica .. anche il wi-fi e la navigazione in internet,o msn o facebook sono molto impegnative e infatti rischi di ustionarti nella mano dove tieni l'OMNIA!
Old 17-05-2009, 18:33   #8764
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:

thx
purtroppo e' proprio il modulo gps, con altri navigatori e' lo stesso
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 18:35   #8765
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
... ma domanda da un milione di euro. Questi "difetti" li ha solo l'omnia?? Con altri palmari va meglio? Devo comprarmi un palmare della GEOX?
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 19:23   #8766
paolinodoc
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Credo anche io IGO8 sia la migliore soluzione, ma sto ultimamente provando Ndrive SUPERVELOCE !!!!!!!!!!!!!!
quandi finisci i test ci elenchi i pro e contro di Ndrive?
paolinodoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 19:32   #8767
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

thx
col tomtom e ancora peggio dato che fai girare 2 programmi assieme (tomtom + gps gate)
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 19:48   #8768
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
purtroppo e' proprio il modulo gps, con altri navigatori e' lo stesso
quindi, io che ho anche un'altenna gps esterna con chipset mediatek alias MTK che ha le stesse prestazioni di un Sirf Star III (32 ore di navigazione ininterrotta mi garantisce quella batteria da 1100 mAh - almeno così garantisce la casa costruttrice), posso stare tranquillo con la batteria dell'Omnia?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 17-05-2009 alle 19:52.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 19:55   #8769
esticbo
Bannato

Ma l'antenna é bluetooth?? Altrimenti spiegami come la colleghi ??
Old 17-05-2009, 20:00   #8770
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Qualcuno mi da in pvt dove acquistare il touchscreen?
Se mi salta il matto domani mattina vado a riprenderlo dall'assistenza e lo faccio io il lavoro!
Servono pinzette o arnesi particolari per il lavoro?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 20:01   #8771
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ma l'antenna é bluetooth?? Altrimenti spiegami come la colleghi ??
ovviamente

sono riuscito a collegarlo via bluetooth... incredibile, 7 satelliti dentro casa ma a 2 metri dalla finestra....
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 17-05-2009 alle 20:18.
Old 17-05-2009, 20:17   #8772
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ovviamente
Quindi, dalla padella alla brace, risparmi con il gps e spendi con il bluetooth.
Old 17-05-2009, 20:24   #8773
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
Quindi, dalla padella alla brace, risparmi con il gps e spendi con il bluetooth.
secondo me risparmio, visto le prestazioni di quello interno in termini di batteria e visto che non gravo sul processore dell'omnia per quando riguarda il fix, parte dei calcoli se li fa l'antenna col suo chipset che poi li invia via bluetooth al telefono. quello che consuma il bluetooth è irrisorio rispetto al consumo del gps interno, poi resta da provare. quando avrò tempo vi farò sapere.

il modello che ho di antenna esterna è il QStarz BT Q818 con chipset MTK, batteria da 1100 mAh e 32 canali. sito del produttore: http://www.qstarz.com/Products/GPS%2...s/BT-Q818.html

il modello che ho io, è uscito prima, ma comunque ha prestazioni spettacolari.

Ultima modifica di c.m.g : 17-05-2009 alle 20:27.
Old 17-05-2009, 20:40   #8774
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Qualcuno mi da in pvt dove acquistare il touchscreen?
Se mi salta il matto domani mattina vado a riprenderlo dall'assistenza e lo faccio io il lavoro!
Servono pinzette o arnesi particolari per il lavoro?
Leggi la guida di Lantony presente nelle Faq, c'é scritto tutto e quando dico tutto é tutto (nn scrivere i tuoi prob in quel thread, che teoricamente serviva solo come info per tutti, ma qui)

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ovviamente

sono riuscito a collegarlo via bluetooth... incredibile, 7 satelliti dentro casa ma a 2 metri dalla finestra....
Il mio dell'omnia ne prende 3
Old 17-05-2009, 21:25   #8775
eldrick
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Volevo sapere se è possibile connettersi ad internette con l'omnia tramite il cavo usb usando la connessione adsl del pc !
Grazie !
eldrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 22:03   #8776
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da eldrick Guarda i messaggi
Volevo sapere se è possibile connettersi ad internette con l'omnia tramite il cavo usb usando la connessione adsl del pc !
Grazie !
Ovvio, basta che lo colleghi in Activesync
Utile per scaricare i fix per il gps, gli aggiornamenti meteo, notizie, ..., ...
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 22:19   #8777
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Ho seguito il consiglio non mi ricordo di chi di installare la build 6456 di SPBmobileShell 3.0.........incredibile confermo che questa build non ha il problema dell'alto consumo di batteria. Ho anche installato una skin spettacolare.........il mio Omnia adesso con il supertouch e SPB 3.0 è praticamente perfetto. Faccio tutto con i polpastrelli e con una reattività incredibile.
Old 17-05-2009, 23:00   #8778
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Ciao a tutti...è il mio primo post qui!
La mia ragazza pensava di comprarsi un cellulare nuovo...diciamo che ha addocchiato il nokia 5800 e ovviamente l'omnia i900...
Abbiamo visto su alcuni volantini e sono in offerta entrambi, il costo è simile (leggermente a favore del 5800) e quindi il dubbio è più insistente

Inizialmente mi sarei fiondato sul nokia senza dubbi, ma questa volta il suo rivale mi ha messo con le spalle al muro...anche la versione più piccola ha veramente tanto spazio di base, oltre allo slot per microsd...oltre a questo, mi incusiorisce Win Mobile: solitamente si sente sempre parlare male di windows in vari modi, ma chiedendo in ufficio a un collega cosa ne pensasse, mi ha detto che è tutto un altro mondo (ovviamente in positivo!)

E cosi ora mi ritrovo con l'ago che pende verso l' i900...però ora mi vengono i primi dubbi:

1. ho letto in varie pagine di questo 3d che ci possono essere problemi per il touch hw...essendo uscito l'anno scorso, i problemi esistono ancora sui nuovi modelli? nel caso mi ritrovassi davanti una scatola del samsung, c'è qualche codice che posso verificare per evitare brutte sorprese?

2. uno dei motivi principali per cui ci siamo diretti più sul samsung, è anche il navigatore. Abbiamo visto su un volantino del mediaw**** un i900 a circa 450€, il modello è il 16gb e incluso ha una microsd 8gb con caricato route 66 europa...la domanda è: in questi giorni c'è in promozione un "i900" non si capisce bene che modello (probabilmente 8gb) a 299€ al benn**, anche questo è dotato di route 66 europa di serie?? purtroppo non ho il benn** sotto casa quindi dovrei andarci apposta (tra l'altro l'offerta inizia domani e io potrei andarci solo dopodomani..), perchè non capisco di che modello si tratta...

3. seconda domanda riguardo il route 66 (so che ce ne sono tanti installabili, diciamo che non vogliamo starci molto dietro e che ci andrà bene questo!): funziona subito oppure ci vuole qualche "codice di sblocco"? (così ne parlava una collega riguardo il suo nokia 5800). Oppure appena acceso posso subito impostare la strada del ritorno?

4. altra importante caratteristica deve essere il lettore audio...come si comporta quello di default? (presumo media player mobile?) eventualmente ce ne sono di alternativi che ne valgano la pena? l'idea di prendere l'i900 (o il nokia 5800) deriva anche dal fatto che il suo vecchio lettore mp3 è diventato un po' stretto sia come spazio ma sopratutto come funzionalità...in realtà non chiediamo molto: playlist personalizzate, possibilità di andare avanti e indietro con un tasto, possibilità di vedere il titolo della canzone...insomma, mi fa schifetto il mediaplayer di windows xp ma praticamente le sue funzionalità base sarebbero ottime e più che sufficienti! Per ascoltare in cuffia invece come possiamo fare? non ho letto granchè (e forse l'ho fatto ma non ho capito :P) bastano normali cuffie 3,5 o magari ci sono auricolari integrati e si usano quelli?

5. batteria: anche qui non ho trovato molto oppure mi dev'essere sfuggito...la batteria quanto dura con un uso diciamo similstandby dalla carica fino alla scarica? (qualche sms, 2-3 chiamate di 5 minuti, il resto delle volte invece resterebbe in standby) e quanto invece se si utilizza anche come lettore mp3? (quindi almeno 2 ore al giorno di musica tra andata e ritorno in treno!)

6. ultima domanda...per ora questo modello monta win mobile 6.1, però già si parla di win mobile 6.5 e addirittura in giro leggevo di win mobile 7...aggiungo che ho letto almeno parziamente il 3d delle FAQ e m'è scappato l'occhio su una beta di win mobile 6.5: questo significa che poi samsung rilascerà una versione ufficiale del 6.5 per l'omnia? la domanda più che altro è rivolta al passato, sentivo parlare di dispositivi htc in attesa che l'htc rilasciasse il nuovo win mobile installabile...samsung come si comporta solitamente?

grazie 1000...spero di ricevere tante risposte perchè potrei già averlo sottomano dopodomani a seconda delle risposte (e ovviamente della scelta della ragazza )

(ps. mi spiace che il primo post non raccolga informazioni come test di durata della batteria e similari!)
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 23:03   #8779
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
1. ho letto in varie pagine di questo 3d
eh eh ma non hai letto questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040
Old 17-05-2009, 23:53   #8780
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
Ciao a tutti...è il mio primo post qui!
La mia ragazza pensava di comprarsi un cellulare nuovo...diciamo che ha addocchiato il nokia 5800 e ovviamente l'omnia i900...
Abbiamo visto su alcuni volantini e sono in offerta entrambi, il costo è simile (leggermente a favore del 5800) e quindi il dubbio è più insistente

Inizialmente mi sarei fiondato sul nokia senza dubbi, ma questa volta il suo rivale mi ha messo con le spalle al muro...anche la versione più piccola ha veramente tanto spazio di base, oltre allo slot per microsd...oltre a questo, mi incusiorisce Win Mobile: solitamente si sente sempre parlare male di windows in vari modi, ma chiedendo in ufficio a un collega cosa ne pensasse, mi ha detto che è tutto un altro mondo (ovviamente in positivo!)

E cosi ora mi ritrovo con l'ago che pende verso l' i900...però ora mi vengono i primi dubbi:

2. uno dei motivi principali per cui ci siamo diretti più sul samsung, è anche il navigatore. Abbiamo visto su un volantino del mediaw**** un i900 a circa 450€, il modello è il 16gb e incluso ha una microsd 8gb con caricato route 66 europa...la domanda è: in questi giorni c'è in promozione un "i900" non si capisce bene che modello (probabilmente 8gb) a 299€ al benn**, anche questo è dotato di route 66 europa di serie?? purtroppo non ho il benn** sotto casa quindi dovrei andarci apposta (tra l'altro l'offerta inizia domani e io potrei andarci solo dopodomani..), perchè non capisco di che modello si tratta...

4. altra importante caratteristica deve essere il lettore audio...come si comporta quello di default? (presumo media player mobile?) eventualmente ce ne sono di alternativi che ne valgano la pena? l'idea di prendere l'i900 (o il nokia 5800) deriva anche dal fatto che il suo vecchio lettore mp3 è diventato un po' stretto sia come spazio ma sopratutto come funzionalità...in realtà non chiediamo molto: playlist personalizzate, possibilità di andare avanti e indietro con un tasto, possibilità di vedere il titolo della canzone...insomma, mi fa schifetto il mediaplayer di windows xp ma praticamente le sue funzionalità base sarebbero ottime e più che sufficienti! Per ascoltare in cuffia invece come possiamo fare? non ho letto granchè (e forse l'ho fatto ma non ho capito :P) bastano normali cuffie 3,5 o magari ci sono auricolari integrati e si usano quelli?

5. batteria: anche qui non ho trovato molto oppure mi dev'essere sfuggito...la batteria quanto dura con un uso diciamo similstandby dalla carica fino alla scarica? (qualche sms, 2-3 chiamate di 5 minuti, il resto delle volte invece resterebbe in standby) e quanto invece se si utilizza anche come lettore mp3? (quindi almeno 2 ore al giorno di musica tra andata e ritorno in treno!)

(ps. mi spiace che il primo post non raccolga informazioni come test di durata della batteria e similari!)
Beh,qui quasi tutti(se non tutti )ti diremo di optare per l'Omnia,come e' giusto che sia...
E ora qualche risposta...
2. l'offerta di quell'ipermercato la ritengo ottima,per il fatto che il prezzo e' assolutamente concorrenziale.In pochi mesi questo e' sceso circa del 40%,che non e' poco.
Le indicazioni sul volantino pero' sono un po' generiche...
Ritengo in ogni caso che il modello in questione sia quasi sicuramente il modello da 8 giga,senza navigatore.
La foto,per quello che puo' valere,si riferisce all'Omnia classico(non Reloaded per intenderci)
A 299.00 € io lo comprerei subito!
4. il lettore audio considerato migliore e' Coreplayer,con quello installato puoi essere sicuro di avere la migliore resa possibile.
Ho fatto prove sia con le cuffie Sennhiser che uso per l'iPod,sia con quelle in ear in dotazione ed il risultato,seppur diverso,e' in ogni caso accettabile.
Con le Samsung il suono risulta piu' cupo ma smanettando con l'equalizzatore,soprattutto regolando gli alti a dovere,la situazione migliora notevolmente.
Diciamo in ogni caso che molto dipende dal tuo orecchio e,soprattutto a questo punto,da quello della tua ragazza...
5. per l'utilizzo normale(telefonate ed sms)non ci sono problemi.La batteria ti dura 2 o 3 giorni(non lo so con assoluta precisione perche' io non lo utilizzo normalmente...)
Se invece vuoi usufruire di tutte le sue funzioni senza limiti e' meglio ricaricarlo ogni sera.In questo modo sei quasi sicuro non non rimanere mai a secco durante la giornata...
Per chiudere penso che non ci siano test di durata assolutamente attendibili perche' questa varia notevolmente,come ti ho detto,a seconda dell'uso che si fa del terminale.
In ultima analisi un consiglio:compralo,non ne rimarrai deluso!
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian