|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Infatti il problema si presenta solo quando la T ambientale è più alta.
Per quanto riguarda la questione sollevata da NUT , posso dire che al momento non ho provato sul mio M50 un hd diverso per vedere se le T alte dipendono proprio da quel tipo di hd montato; posseggo un samsung da 40 gb 4200 rpm, ma non ho voglia di smontare e rimontare il note e soprattutto di formattare il nuovo hd e installare windows. Cmq, qui nel forum diversi utenti hanno cambiato l'hd ( ad esempio l'utente Robbie Master ). Invito tutti coloro che hanno fatto questo, a postare le T dei loro hd in idle e sotto stress prolungato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
che dite...... il nostro satellituccio supporta vista? o meglio.. la funzionalità aero? (chiaramente con l'aggiunta di una eventuale ram per arrivare ad 1 g)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Senior Member
|
Ragazzi, ho trovato un forum dove c'è un post che descrive ogni volta cosa c'è di nuovo negli aggiornamenti bios del nostro m50. Chiedo ai Moderatori se posso postare il link. Aspetto risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Member
Città: Perugia
|
Quote:
Scusa ma dove hai letto che avrei cambiato hard disk?
![]() |
![]() |
#666 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi va di rileggere tutto il thread ma, se non ricordo male, avevi detto di aver installato un disco hitachi da 7200 rpm. Se sbaglio, chiedo scusa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Ragazzi, ho un M50-108; il mio problema è che mi si sono scoloriti completamente poggiapolsi e tasti del touchpad.
Come posso fare? Posso farli cambiare? Costo? Tempo? Grazie.
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Salve,
ho trovato un M50-170 a 700 euro nuovo iva compresa. Che ne pensate? Mi pare un ottimo prezzo. Ma la domanda vera e propria è un altra: mi troverò meglio o peggio a lavorare con la x600 al posto di una firegl T2 da 128mb? 3D studio Max, Autocad ecc. I driver certificati della fireGL non influiscono una mazza, ho provato una 9600 da 128 mega con driver normali e 3d studio gira uguale identico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto
|
Quote:
![]() ![]() adesso è silenzioso come il primo giorno!! ![]() Bye
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
raga il mio toshiba M50-113 da quando l'ho comprato non riesco a trovarlo sul sito della toshiba non riesco a fargli nessun aggiornamento e avnerebbe proprio bisogno tio scheda video x600se di cui sto se nn so che significa scheda audio anche ecc ecc voi sapete aiutarmi per gli aggiornamenti
il toshiba non ha neanche un tools tipo ibm che ti cerca e ti scarica i driver vi prego aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
|
Raga nessuno di voi mi sa aiutare per gli aggiornamenti del mio toshiba m50 - 113 va troppo male ho messo anche un 1 gb di ram ma arranca un'altra domande che programmi quelli della toshiba posso eliminare dal pc parlo di quelli pre installati
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto
|
Quote:
![]() ![]() Il mio gira benone con solo 512 Mb. p.s. se puoi evita di fare aggiornamenti sul bios, se qualcosa va storto rendi il nbook inutilizzabile ![]()
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
|
nathan ma tu hai il mio stesso modello di m50 il mio nn capiaco cosa a cmq anche se faccio un bel formattone dovrei rimettere i driver e dove li prendo aggiornati se sul sito toshiba il mio notebbok non viene menzionato e sul sito ati ad esempio nn c'è la x600se rimane sempre il problema delle utility toshiba quali tenere
un ultima cosa vorrei sapere da voi super intenditori logicamente il prodotto è stato comprato nuovo mi spiegate perchè gli aggiornamenti di xp le cose sono scritte con caratteri strani quando ho registrato il tutto a mamma microsoft ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#674 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Quote:
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
|
Scusa sarò un pò lento ma come faccio a mettere i dirver di un'altro m50 non credo siano uguali comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti di windows mi mette tipo le A grandi nel testo che un onda sopra e altre cose poi sarà la 4 volta che mi scarica il windows genuive non so come spiegare meglio stavo leggendo indietro nel post che un utento ha scoperto che la nostra x600se è a 256 hyperspeed ma come è possibile che la mia arranca come na matta eppure il pc l'ho preso a fine dicembre 2005
|
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#677 |
Senior Member
|
O un pò di annotazioni da fare io chiedo questi bendetti driver perchè facendo come dici tu prendendoli dal sito toshiba i driver video non vanno bene non mi trovano la scheda il blutooth non c'è l'ho il lettore di mmc non c'è e quindi tante cose non le posso mettere il bios non so dove si guarda l'utlima verisone per provare ad aggiornare i giochi mi arrancano tipo gli ultimi Ghost Recon Advanced, Codemened criminal origins ecc
![]() |
#678 | ||||
Senior Member
|
Quote:
In alternativa puoi installare dei driver Mobility prodotti dalla ATi. Per la procedura ti rimando a quando descritto nel seguente post. Quote:
PS: In caso avessi problemi con aggiornamenti dei driver, tieni presente che nella cartella C:\TOOLSCD del tuo note sono presenti tutti i driver originali; il mio consiglio è di farne una copia su cd (sempre che tu non lo abbia già fatto) nel caso venisse fuori qualche problema. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
|
Allora prima cosa vorrei rigraziarti per tutte le risposte che mi dai ora altre domande ci sono miglioramenti con il nuovo bios o con i driver aggiornati di scheda video ecc e quali programmi toshiba posso levare o mi consigli sempre un bel format e un bel xp pro sp2
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
I driver della scheda video sarebbe meglio tenerli aggiornati. Non è comunque detto che una versione di driver più recente debba garantire per forza prestazioni superiori, a volte si tratta solo di aggiornamenti dovuti all'inserimento in mercato di nuovi modelli di schede video. Il problema di Toshiba è la quantità di programmi che installa di default sui suoi notebook...Eccoti un elenco di quello che io ho tolto: - Zooming Utility - Driver Bluetooth (sul mio modello, che non è un M50 ma un A80, non è presente questa periferica, quindi è inutile mantenere i driver). - Infrared driver: idem a prima. Non ho la porta infrarossi, quindi è inutile caricarne i driver. - Configfree: il gestore delle reti Toshiba. Bello a vedersi, ma pesante e per lo più inutile...Io mi trovo molto meglio con il classico gestore delle reti di Microsoft. - CD/DVD Acoustic Silencer: è il silenziatore dell'unità CD/DVD-ROM. Teoricamente, quando attivo, dovrebbe ridurre la rumorosità dell'unità, ma io non ho mai notato alcuna differenza (il rumore è sempre lo stesso). - Touch and Launch: è quel programmino che si attiva appoggiando il dito sugli angoli del touchpad. Anche questo bello a vedersi, ma secondo me un po' inutile... In ogni caso sta a te decidere cosa tenere e cosa no. Prova questi programmi per un po' e poi fatti un'idea se ti serviranno o meno. Inoltre Toshiba di default ti dà Norton Antivirus installato (che se non lo hai già fatto ti consiglio di sostituire con altri antivirus gratuiti e molto più leggeri, come Antivir Personal Edition, NOD32, ecc...) ed il programma di masterizzazione Sonic DLA (che ho prontamente sostituito con Nero). Qualora volessi invece procedere ad una formattazione SENZA utilizzare i cd di ripristino, allora come ho detto prima fatti una copia della cartella C:\TOOLSCD, e da lì, una volta che hai formattato, installa solo i driver e i programmi che meglio credi.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.