|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
ciao! e complimenti per il tuo nuovo gioiello!
ci diresti qualcosa in più sulla scheda video X600SE? come va coi giochi? ah, ha 64mb +64 o 128+128? la Ram DDR fa rimpiangere una DDR2 o non c'è molta differenza? soprattutto nell'autonomia? grazie!
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
|
Nathan+ sul 170 l'hard disk è pata o sata
![]()
![]() |
#503 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ragazzi vedo che non rispondete, ma io ho bisogno di chiarimenti...
Datemi un consiglio: tra i 14" per me il migliore è il Toshiba M50. Costa 897 euro (ma bisogna muoversi perché è uscit il 170 che costa 100 euro in più e offre solo 20 GB di HD in più) e ha due difetti: durata batteria e garanzia. Ora, la batteria da 12 celle è enorme, sborda di 3,5 cm in profondità e 0,5 cm in altezza e pesa il doppio della 6 celle (600 g contro 300 g) per un costo di 118 euro. Quindi conviene prendere una seconda batteria originale sempre 6 celle che ne costa 87. Le due batterie insieme fanno quasi 5 ore e pesano come una sola batteria estesa senza sporgere: in più se hai bisogno le porti tutte e due, mentre se devi usarlo per poco ne porti una sola. L'estensione di garanzia si trova a meno di quanto temessi: rinunciando al pick-up e accontentandosi del carry in l'estensione a 2 anni viene 88 euro e quella a 3 anni 156 euro. Quindi portatile + estensione a 2 anni + seconda batteria (config. Toshiba full optional) fanno 1.072 euro In alternativa potrei optare per - MSI Megabook 425-033IT costa 75 euro in meno del Toshiba full-optional ma - ha l'HD più lento - ha una peggiore scheda grafica - ha RAM DDR II - ha una sola batteria da 6 celle e circa 3 ore MSI Megabook 425-022IT che rispetto a quello di sopra risolve il problema dell'HD più lento, ha un proc. più veloce (750) e XP Pro, ma costa circa 112 euro più del Toshiba full-optional Sempre in alternativa, l'Acer 5502 con l'estensione di garanzia a tre anni costa 11 euro in più ma - ha una sch grafica leggermente migliore - ha più RAM - ha l'HD più lento - non ha il BT - ha una batteria 8 celle che farà senz'altro le tre ore ma niente di più. Il Dell 630m da oggi per 14 giorni è diventato inacquistabile Ultima alternativa è l'MSI 270 col Turion Mobile. È un 12" ma è perfetto e costa circa 1.150 euro offrendo: HD da 5400, batteria 8 celle da 4 ore, 2,1 kg, BT, XP Pro. La scheda video è integrata ma è la migliore possibile tra queste (X200) e sufficiente. Una sola curiosità. Tra tutti i poratili di cui ho parlato in questo post, la risoluzione è di 1280 * 800, tranne per il Toshi, che ha una 1280 * 768. Questo significa che il toshi è un 15/9 mentre gli altri 16/10. Che differenza c'è??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
|
5400RPM se non erro vero?
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#506 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq passando alla parte ludica: Call of duty 1 lo regge egregiamente in risoluz. 1024x768 e dettagli medi, con COD 2 gira un po più lento direi. Farcry gira fluido sempre con dettagli medi. Insomma se nn si è molto esigenti dal punto di vista dei dettagli va più che bene! ![]()
![]() |
![]() |
#507 |
Senior Member
|
grazie per le dritte!
un-altra notizia: come va il lettore-masterizzatore? hanno messo il matsushita o quellp capriccioso?
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
|
ok..il dilemma si restringe tra 3 modelli:
toshiba M50-170 ma ha lo schermo a 14pollici...che mi dite in proposito?ci si perde la vista? oltre alla scheda video che non sarebbe il massimo fujitsu siemens amilo V2045 che avrebbe tutte le cosine al suo posto, tranne la scheda video (ATIX300 64mb) ma mi da da pensare la marca.. voi che ne sapete? e il trittico Asus A6, rispettivaente: A6VA/Q058H che sarebbe pure completo con tutto quello che mi serve ma il disco rigido a 4200 non mi piace proprio A6VM-Q004H che ha una geforce 7300 64 (che non so come sia rispetto alla ati X700) ma ha sempre il disco rigido 4200 A6vc-Q019H con geforce 6200 64 (continuo a non sapere come si comporta) e sempre questo maledetto hard disk a 4200 uff...che devo fare?
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#511 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ragazzi sarò fissato ma io RIPETO tra i difetti:
LO SCHERMO HA UN AGOLO DI VISUALE VERTICALE RIDOTTO un po' troppo per me che faccio lavori di grafica e i colori si sfasano appena muovo la testa ![]() Per la tastiera anche io concordo sul fatto che sia molto buona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
|
Ho rivisto oggi il Toshiba M50.
Mi convince sempre meno. Tastiera poco "stabile" rispetto a quella di modelli HP e Sony. Meccanismo di chiusura decisamente poco "ortodosso" e robusto. "Copritastiera" eccessivamente flaccido. Ed inoltre le dimensioni ed il peso, considerato che e' un 14", non sono poi molto contenute... A questo punto scegliero' quasi sicuramente tra MSI S425, Fujitsu Siemens M6453G (Che pero' non si trova quasi da nessuna parte) e un HP della serie DV1000 (Sempre che riesca a trovarlo a non piu' di 1000 eu).
![]() |
#513 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
M50-148 ...finalmente!
Finalmente è arrivato! Spettacolo!
![]() ![]() Per Ed_bunker: Prima di buttarti su altre marche (HP e Sony cmq sono di tutto rispetto) valuta bene i difetti da te menzionati... ("Copritastiera" "flaccido" ????) ... sei sicuro che esista un notebook senza alcun difetto (serio) ?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
comprati un HP, comprati un MSI, comprati un BOT, comprati un CCT , ma lascia stare i TOSHIBA!!!! Devo dire che NON TE LI MERITI !!! Scusa lo sfogo , ma sono settimane intere che ci stai tartassando con le tue CRITICHE DISTRUTTIVE sul nostro M50; ti faccio un esempio sul tuo comportamento : è come ,se in uno stadio , nella curva degli ultras della squadra X tu tifassi accanto a loro per l'altra squadra!! Ti ucciderebbero di botte...... Ora, mi ritengo una persona civile, ![]() ![]() Cmq, cerca di non abusare della mia pazienza ![]() Vuoi criticare l'M50?!?!? Libero di farlo, ma non qui. Specie , quando le critiche sono solo distruttive. Ti dico questo, perchè, specie per la tastiera, ci stai dando dentro parecchio!!! Ti ho detto io , e ti hanno detto molti altri qui, che la tastiera è OKKKKKKK. Tu continui a dire che è un cesso: ALLORA NON COMPRARE L'M50 !!!!! ![]() ps Tengo a precisare che NOn lavora presso la Toshiba, ne sono figlio o nipote del Presidente della Toshiba stessa..... ![]() Ultima modifica di tellone : 17-03-2006 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non sei certo tu a dovermi cosa fare e come farlo. Il Toshiba era l'unico modello sul quale ero quasi certo ma dopo averlo rivisto piu' volte queste certezze se ne sono andate pian piano. Il fatto che io abbia espresso molte perplessita' su tastiera ed altri aspetti e' solamente perche' credo sia giusto condividere certe opinioni con altri utenti che stanno valutando l'acquisto di un portatile. Che poi ci siano individui come te che pensano che si stia attaccando a senso unico un prodotto solo perche' si chiama in un certo modo proprio non mi puo' fregar di meno.
![]() |
![]() |
#516 | |
Senior Member
|
Quote:
Se te ne "frega" o no, non mi interessa. Ti prego SOLO di mantenere TONI CIVILI , please, come da regolamento ![]() Fortunatamente non sono cosi attaccato al mio m50 da ritenerlo mio figlio..... Sul fatto della condivisione delle info qui sul forum, penso che siamo tutti daccordo. Passare dalle informazioni ad una campagna denigratoria e TERRORISTICA come stai facendo tu ,però, ce ne corre..... Io non penso,come tu mi accusi, che tu stia attaccando l'm50 perchè è un toshiba ( o si?!?!?!?) .Cmq, faresti bene ad essere piu obbiettivo nelle tue valutazioni : hai per caso pensato che l'esemplare o gli esemplari di m50 che hai visto tu potrebbero, e dico potrebbero, avere qualchge piccolo difettuccio????? Non dimenticare la storia dell'apertura della scocca premendo il logo toshiba sul coperchio superiore: il mio m50 113 non ce l'ha, moltissimi m50 126 neanche, alcuni 170 SI !!!! A tua disposizione per altri confronti o chiarimenti ; RICORDA però di usare TONI CIVILI nel parlare , altrimenti per me DISCUSSIONE CHIUSA ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 | |
Junior Member
|
M50-148...!!!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Junior Member
|
M50-148 in fase di test...
Cmq sto testando nei dettagli il mio nuovo "giocattolo" ... a breve una recensione super dettagliata!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.