|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Tra l'altro, ho provato a premere sul coperchio in prossimità della scritta Toshiba per vedere se si apriva il display (come succede a nuelma), ma è tutto ok, un po' flette ma non si apre. Tellone, mi dici se il tuo M50-113 ha un solo banco di RAM da 512 oppure ne ha 2 da 256? Grazie. EDIT: peccato per l'assenza del lettore di memory card. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
|
Il mio 113, ha 1 banco da 512 mb
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Confermo la presenza di un solo banco da 512 mb. Quello accessibile da sotto è VUOTO ![]() ![]() La prossima volta che metti le mani sul m50 della tua girl dai una occhiata alla tastiera......... Io ti consiglio di prendere sto notebook: prendi il 113 o il 126 o qualsiasi altro, ma prendi l'm50 !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
|
Eheheh.
![]() Mi dite un'altra cosa: è molto spesso?
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
Quote:
![]() basta mi uccido da solo
![]() |
![]() |
#186 | |
Member
Città: Perugia
|
Quote:
Non è una velina, ma non crea nessun problema di trasporto.
![]() |
![]() |
#187 |
Member
|
Anch'io ho qualche domanda per gli utilizzatori.
- Che temperature riscontrate per l'HD nelle varie condizioni di utilizzo? - Tra le opzioni del risparmio energetico toshiba, ce n'è una che non capisco: "metodo di raffreddamento". Ha due livelli possibili: "batteria ottimizzata" o "massime prestazioni". Qual è il migliore per consentire il massimo raffreddamento? Qual è di conseguenza l'opzione migliore per lasciare il pc acceso di notte con emule attaccato? - Sempre tra risparmio energetico. Opzione "Disattivazione HD". Se io non sto usando il pc, ma c'è emule attaccato, l'HD si disattiva o no? - Con quanta frequenza vi si attiva la ventola in un utilizzo standard? Grazie a chiunque (coraggioso) voglia rispondermi.
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Domande molto interessanti, attendo anche io risposte.
![]()
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nonantola (MO)
|
il mio 106 con l'hd originale raggiungeva i 49°, ora che l'ho sostituito
con un travelstar a 7200rpm non va' oltre i 41 dopo 3 ore che e' acceso. Per lasciarlo sempre acceso con emule, io mi sono costruito un pc muletto pII 233mxz con 50 euro, e la' soluzione migliore, e non usuri il prezioso portatile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Due premesse : 1-sei un "pazzo" ad usare l'm50 con emule: segui il consiglio di frabrizioq e fatti un muletto; 2-ho scoperto che il mio hd da 80gb montato di serie sul mio m50-113 è da 5400 RPM !!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Detto questo ti dico che la max temperatura che ho riscontrato dopo uso intensivo con scansioni e defrag è stata 51 gradi. Di norma usandolo con office e per navigazione internet con impostazioni energetiche alla max potenza non superi i 42 gradi. Se imposti max risparmio energetico la ventola si accende spesso per circa 3 secondi; con profilo max potenza dopo circa mezzora resta accesa sempre a bassissimo numero di giri. per quanto riguarda la domanda sull'opzione che non hai capito, a mio parere , con max prestazioni la ventola si accende di continuo e questo dovrebbe garantire una continua espulsione di aria calda all'esterno. Ti dico questo perchè , non leggendo chc le temp del processore e di sistema, ma solo dell hd, ho notato che , paradossalmente, usando il profilo max potenza la temperatura dell hd a tempi lunghi si mantiene inferiore a quella che si avrebbe usando il profilo di max risp. energetico: la spiegazione è presto data: infatti, pur usando il profilo max potenza , non terrai mai il procio al 100 % per molto tempo ( tranne che non usi videogiochi). Tuttavia, essendo impostato il profilo di max potenza la ventola rimane accesa costantemente (il numero di giri e quindi la rumorosità dipende dalla percentuale di occupazione del procio). Questo fa si che si abbia una continua espulsione di aria calda all'esterno e quindi un miglior raffreddamento, cosa che non hai usando il profilo di max risp. energetico. Da parte mia, uso quest'ultimo profilo solo quando sono fuori casa ed utilizzo la batteria ( tipo in laboratorio all'università). Cmq, vorrei dire pubblicamente che, alcuni su questo forum, hanno dato troppo addosso a questo stupendo notebook. A parte la batteria (2 ore e qualche minuto a prescindere dal modo di risp energ. che usi) , è un computer fantastico: hd velocissimo( almeno il mio da 5400 giri di serie), monitor sublime, procio velocissimo, qualità audio fuori dagli standard dei note, dimensioni stupefacenti (anche grazie al monitor da 14),portabilià eccezzionale( me lo porto in giro con la batt inserita sottobraccio.......) Al limite (sono proprio incontentabile), avrei preferito un m50 con schermo da 12 pollici (stile ibook): sarebbe stato il max !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
|
Grazie. Sostanzialmente riscontro le stesse cose che hai detto tu.
Gran bel notebook. Questione emule-toshiba: il muletto già ce l'ho, o meglio, ho un desktop, ma a tenerlo acceso di notte è rumoroso, quindi opto per il toshi. Eppoi sono studente fuori sede, e emule lo uso full-time solo quando torno a casa a perugia, perchè nella casa a pisa, mi connetto solo con id-basso e non scarico praticamente niente. Comunque, a parte che per l'hard disk, non è che sia così stressante lasciare il nb acceso di notte. Questione profili energetici: hai confermato la mia opinione. Settare massime prestazioni su "metodo di raffreddamento" fa girare di più la ventola. Al contrario, forse per risparmiare batteria il settaggio "batteria otitmizzata" la fa accendere raramente e fa scaldare molto di più. Non mi hai risposto però sulla disattivazione dell'hard-disk. Concordo pure sul fatto che se fosse da 12" sarebbe il NB ideale. Per me NB significa portabilità, quindi non riesco proprio a concepire certi bestioni che si vendono adesso. In ogni caso grazie delle risposte. Cerchiamo di tenere questa discussione bella viva, che fa comodo a tutti.
Toshiba Satellite M50-126 | iPod Nano 2nd Gen. - 8 GB - Nero | Nikon D80 - Nikkor 50mm f 1.4 - Nikkor 18-135 Mazda MX-5 NBFL - 1800 Twins '04 Ultima modifica di Robbiemast : 10-12-2005 alle 15:03. Motivo: bastarda grammatica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Salve a tutti!!
Da qualche giorno sono un felice possessore del M50-113. Anche io ho riscontrato la 'rigonfiatura' della tastiera in prossimità dei tasti 'INS' e 'DEL', tuttavia non mi sembra nulla che possa compromettre il funzionamento del portatile..almeno a breve termine. Per quello che riguarda la configurazione ho dato uno sguardo e ho trovato che il disco fisso è un HITACHI da 5400rpm con ben 8MB di buffer!! Maggiori informazioni le trovate QUI . ![]() Le RAM sono 512MB PC2700 CAS 2.5 su un solo banco, cosa che speravo cosi un futuro aggiornamento non sarà poi cosi traumatico. Per i resto sembra essere proprio fatto bene, il disco scalda un pò, ma le prestazioni si pagano. ![]()
![]() |
#193 |
Senior Member
|
oggi ho aggiornato il bios alla versione 1.90 (prima avevo la 1.70). Sapete le novità che introduce???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Io mi vorrei sparare, perché ora nei negozi "fisici" l'M50 non lo riesco più a trovare.
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
si da mw ci sono
cmq a questo punto aspetta gennaio e vedi gli yohan se al massimo non li prendi ti fiondi su un vecchio centrino ormai a prezzi irrisori ![]()
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo comprai a settembre al mw di Rende ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
Qualcuno può "scoprire" le novità introdotte dal bios v.1.90 ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspettare, aspettare: è da ottobre che aspetto! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
Porta pazienza ! Pensa che io lo comprai il 10 settembre e ho visto che ne avevano ben 4 ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
Secondo me non ne arriveranno più. Dovrei andare a vedere da CD, forse lì lo hanno.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.