Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 20:45   #1181
leuxino
Member

L'Avatar di leuxino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Merlino86 Guarda i messaggi
Salve ragazzi vorrei porvi il mio problema sperando che qualcuno possa consigliarmi il da farsi.

Parto dalla mia configurazione: scheda madre asus m4a87td/usb3, processore phenom II x4 965, vga sapphire hd5770 1gb, ram team elite ddr3 1333 e alimentatore corsair vx550w.

Il problema alquanto fastidioso consiste in questo: durante una sessione di gioco succede spesso che il computer vada in crash con schermata nera (nessun segnale) sopratutto nei cambi di scenario (tipo inizio o fine di un dialogo animato, mentre cerco di raggiungere il menu del gioco) le varie ventole continuano a girare, mi chiedo se possa essere qualche incompatibilità con la mia attuale vga in quanto montando una più potente asus hd5850 il problema non sussiste.

Per verificare che non fosse colpa della sapphire hd5770 questa è stata montata su un altro pc e il suddetto problema non si verifica.

Riassumendo: il crash si verificano soltanto con la configurazione citata inizialmente, se si cambia la vga con una hd5850 non sussiste e la stessa hd5770 su un'altro pc non provoca il crash.

Concludendo: è possibile che la mia scheda madre non sopporti la sapphire? ci sono stati casi simili al mio?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che si dedicheranno a risolvere il mio problema

Merlino86
Io monto la tua stessa scheda sulla mia MO Asus che leggi nel mio post piu su e non ho di questi problemi, e mi sembra impossibile che sia incompatibile visto che abbiamo piu o meno la stessa MO! secondo me può essere un problema di driver o qulalche schifezza che intasa windows e va a rompere le balle alla scheda! a me succedeva una cosa analoga tempo fa su una scheda Geforce, solo che mi dava schermate anche blu alle volte! ho risolto reinstallando tutto il SO, e pulendo connettori e lo slot di alloggiamento, mai avuto piu nulla.
Scusa se dici che con la 5800 non hai problemi lascia su quella allora no? se i pc sono tuoi scambia le schede e non ti sbatti piu di tanto.. sei il pc è di qualcun altro allora tanto di cappello, segui quello che ho fatto io
leuxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 07:50   #1182
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da leuxino Guarda i messaggi
no no... ho proprio seven invece, solo che da scemotto che sono non ho cliccato nella freccina che apre "più dettagli"
comunque ecco il dato: la velocità parte da 45 Mb al secondo e scende progressivamente fino a 38! è evidente non ci siamo proprio!! ma come cavolo faccio per rendere la usb3 veramente veloce?
Perfetto, così possiamo parlare di trasferimenti. Leggendo quelli da te rilevati, 45MB/s e 38MB/s mi paiono un po' altini per pensare che la tua porta sfrutti solo la connessione USB2.0 e dall'altra mi paiono un po' bassi per essere di una periferica di tipo hard disk collegato ad una porta USB3.0. Per iniziare a togliermi i dubbi, potresti valutare gli stessi trasferimenti, spostando l'hard disk su una porta standard Usb2.0 e capire quanto sono in questa situazione? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:56   #1183
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Ciao a tutti!

Il PC di un mio amico con la M4A89GTD PRO ha un problema.

Premetto che ho disattivato tutti i controller non necessari (JMicron ecc. ecc.) dal BIOS.

La macchina è configurata con 2 HD in RAID 0 ed è provvista di un masterizzatore DVD.

Su Storage Configuration il SATA Mode è settato quindi in RAID per tutte le porte (sia le 1-4 che le 5-6).
Gli HD sono connessi alla 1 e alla 2, il DVD alla 5.

Il BIOS e il SO vedono correttamente tutte le periferiche.

Ci tengo a precisare che ho installato Windows e StarCraft2 (originali!) di persona dal masterizzatore senza nessun tipo di problema.

Il tipo mi chiama ieri e dice che il masterizzatore non legge più nessun disco Vado al negozio e mi faccio dare un altro masterizzatore (LG al posto di Samsung) per provare e manco quello nuovo legge una stramazza! In pratica quando si inserisce un disco il led del drive continua a lampeggiare sempre senza sosta e poi lo sputa fuori e Windows dice di inserire il disco Ho provato con diversi dischi sia originali che non...

Il case è dotato di frontalino per le periferiche da 5 1/4. Come funziona esattamente? Non mi sembra un meccanismo puramente "meccanico" Potrebbe essere quello che incasina il tutto?

Preciso inoltre che ho provato anche a collegare il drive sia ad un'altra porta del gruppo 1-4 che alla 6, ma sempre senza nessun miglioramento. Stessa cosa impostando IDE come modo per le porte 5 e 6...

Non so più che dannazione fare aiuto please!
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:56   #1184
Merlino86
Senior Member

L'Avatar di Merlino86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da leuxino Guarda i messaggi
Io monto la tua stessa scheda sulla mia MO Asus che leggi nel mio post piu su e non ho di questi problemi, e mi sembra impossibile che sia incompatibile visto che abbiamo piu o meno la stessa MO! secondo me può essere un problema di driver o qulalche schifezza che intasa windows e va a rompere le balle alla scheda! a me succedeva una cosa analoga tempo fa su una scheda Geforce, solo che mi dava schermate anche blu alle volte! ho risolto reinstallando tutto il SO, e pulendo connettori e lo slot di alloggiamento, mai avuto piu nulla.
Scusa se dici che con la 5800 non hai problemi lascia su quella allora no? se i pc sono tuoi scambia le schede e non ti sbatti piu di tanto.. sei il pc è di qualcun altro allora tanto di cappello, segui quello che ho fatto io
Preciso che la hd5850 mi è stata prestata quindi non è di mia proprietà perciò credo che si debba risolvere il problema e non aggirarlo, a questo punto visto che i componenti non hanno compiuto ancora 6 mesi di utilizzo il danneggiamento dei singoli è da escludere.

Avanzo una ipotesi azzardata: è possibile che il chipset della mb o il bios stesso debbano essere aggiornati?

Preciso un dato: mi sono accorto attraverso il software hwMonitor che il voltaggio sulla linea 3.3v è molto basso circa 2.38v è possibile che sia reale? o la lettura non è corretta? poichè andando nel bios e visualizzando i parametri risulta esattamente 3.3v .
Potrebbe essere la causa del mio problema?

Merlino86
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11
Merlino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:35   #1185
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Preciso che la hd5850 mi è stata prestata quindi non è di mia proprietà perciò credo che si debba risolvere il problema e non aggirarlo, a questo punto visto che i componenti non hanno compiuto ancora 6 mesi di utilizzo il danneggiamento dei singoli è da escludere.
Escluderlo è un po' forte, parliamo di sistemi un po' complessi e che possono addirittura già uscire di fabbrica con componenti fallati che quindi possono manifestare problemi.

Quote:
Avanzo una ipotesi azzardata: è possibile che il chipset della mb o il bios stesso debbano essere aggiornati?
Avere i driver dei vari componenti aggiornati è importante, dall'altra penso che i tuoi componenti siano di largo uso e quindi molto testati anche con driver non di ultimo grido.

Quote:
Preciso un dato: mi sono accorto attraverso il software hwMonitor che il voltaggio sulla linea 3.3v è molto basso circa 2.38v è possibile che sia reale? o la lettura non è corretta? poichè andando nel bios e visualizzando i parametri risulta esattamente 3.3v .
Potrebbe essere la causa del mio problema? Merlino86
Come dice il software di rilevamento dei voltaggi, potrebbe starci un problema di alimentazione quindi legato all'alimentatore. 2.38v mi pare decisamente troppo basso, non saprei che effetto possa avere su un componente. In relazione ai voltaggi che tu indichi, considera che più l'alimentatore è spremuto più tende ad abbassare la tensione che eroga, quindi è normale che nel bios, dove la macchina è pressochè in idle sia tutto su livelli accettabili. Quindi perchè no, pensare che possa essere problemi di alimentazione, e invece la butto li, di gioco? Hai provato ad usare dei software di stress grafico per capire se questo si verifica? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 25-03-2011, 12:48   #1186
Merlino86
Senior Member

L'Avatar di Merlino86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Come dice il software di rilevamento dei voltaggi, potrebbe starci un problema di alimentazione quindi legato all'alimentatore. 2.38v mi pare decisamente troppo basso, non saprei che effetto possa avere su un componente. In relazione ai voltaggi che tu indichi, considera che più l'alimentatore è spremuto più tende ad abbassare la tensione che eroga, quindi è normale che nel bios, dove la macchina è pressochè in idle sia tutto su livelli accettabili. Quindi perchè no, pensare che possa essere problemi di alimentazione, e invece la butto li, di gioco? Hai provato ad usare dei software di stress grafico per capire se questo si verifica? Byez
Se fosse stato un problema di alimentazione avrebbe fatto anche dopo la sostituzione dellla scheda video con la più potente hd5850, ma nei 2 giorni di utilizzo con stress test e game non si è mai verificato mentre subito dopo averla sostituita con la hd5770 il problema si è immediatamente ripresentato

Per stressare il sistema con entrambe le vga ho utillizzato heaven benchmark 2.5 e furMark e il problema dell'assenza segnale (schermata nera) si è verificato solo con la hd5770 durante la chiusura della sessione benchmark e non durante la sua esecuzione

E' possibile che vi è un problema di fondo legato alla non corretta distribuzione di energia ai componenti che la vga più potente riesce a sopperire?

Ricordo che la hd5770 è stata montata su un altro pc di base intel e stressata nel medesimo modo con gli stessi software e game.

Il mio stato attuale :

Merlino86
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11
Merlino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:07   #1187
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Se fosse stato un problema ...

Il mio stato attuale :

Merlino86
Capito tutto, escludendo quindi l'alimentazione, perchè se la tua macchina riesce ad alimentare la 5850, la 5770 che consuma meno non può avere problemi. Hai anche detto se non ricordo male che la tua 5770 l'hai provata su altre macchine e che non ha manifestato questi problemi? Brutto grattacapo .. Auguri, a presto ..
Old 25-03-2011, 15:39   #1188
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Possibilità di cambio kit dual channel...

Salve a tutti!
dopo aver letto il thread, in cui molti sostengono ke avere ram ddr3 1333 o 1600, non cambia molto nel normale utilizzo...vi domando questo:

in giro ho letto che vere differenze di prestazioni si hanno con ddr3 che hanno CL7 o CL6 ...indipendentemente dalla frequenza di funzionamento?

Premetto che possiedo, queste componenti nel mio PC:

AMD Phenom II X4 965 BE + dissip. Noctua nhc12p-se14
Asus M4A89TD Pro Usb3
kit dual channel (2x2gb) ddr3-1333 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A CL9 (9-9-9-24)
VGA (Palit Sonic Platinum) nvidia geforce gtx460 1gb ddr3
HD 500gb WD Caviar blue 7200rpm sata2
alim. LC Power LC6650GP3
ecc...

Visto che ho la possibilità di barattare un kit di ram dual channel, senza avere costi aggiuntivi...cosa mi consigliereste?
(per il momento non ho intenzione di OC il 965 BE...se lo spremerò credo di farlo fino al limite del vcore in default (3.8-3.9 ghz x uso giornaliero continuo???), quindi senza overvoltaggio )

le possibilità sono queste:
(non devono avere dissipatori troppo vistosi perchè ho limiti di spazio, visto il noctua che monta la cpu... )

RAM DDR3 Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-20

RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1333C7D3K2/4GX 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-20

RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX4GX3M2A1600C8 1600MHz 4GB (2x2GB) 1600MHz CL8-8-8-24

RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX4GX3M2A1600C7 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-20

Quali consigliate, visto la mia scheda madre?
rimarreste a quelle già montate o cambiereste con una di queste 4 possibilità?

grazie a tutti coloro che risponderanno.
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 16:36   #1189
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Premetto che ho disattivato tutti i controller non necessari (JMicron ecc. ecc.) dal BIOS.

La macchina è configurata con 2 HD in RAID 0 ed è provvista di un masterizzatore DVD.

Su Storage Configuration il SATA Mode è settato quindi in RAID per tutte le porte (sia le 1-4 che le 5-6).

Ci tengo a precisare che ho installato Windows e StarCraft2 (originali!) di persona dal masterizzatore senza nessun tipo di problema.

Il tipo mi chiama ieri e dice che il masterizzatore non legge più nessun disco Vado al negozio e mi faccio dare un altro masterizzatore (LG al posto di Samsung) per provare e manco quello nuovo legge una stramazza! In pratica quando si inserisce un disco il led del drive continua a lampeggiare sempre senza sosta e poi lo sputa fuori e Windows dice di inserire il disco Ho provato con diversi dischi sia originali che non...

Il case è dotato di frontalino per le periferiche da 5 1/4. Come funziona esattamente? Non mi sembra un meccanismo puramente "meccanico" Potrebbe essere quello che incasina il tutto?

Preciso inoltre che ho provato anche a collegare il drive sia ad un'altra porta del gruppo 1-4 che alla 6, ma sempre senza nessun miglioramento. Stessa cosa impostando IDE come modo per le porte 5 e 6...

lo dici tu stesso il problema...ovvero le porte da 1 a 4 le devi impostare come raid, mentre le porte 5 e 6 le devi impostare come ide, se vuoi utilizzare un masterizzatore su quelle porte (o un hd singolo...)

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
dopo aver letto il thread, in cui molti sostengono ke avere ram ddr3 1333 o 1600, non cambia molto nel normale utilizzo...vi domando questo:

in giro ho letto che vere differenze di prestazioni si hanno con ddr3 che hanno CL7 o CL6 ...indipendentemente dalla frequenza di funzionamento?

Asus M4A89TD Pro Usb3
alim. LC Power LC6650GP3
ecc...

Visto che ho la possibilità di barattare un kit di ram dual channel, senza avere costi aggiuntivi...cosa mi consigliereste?
(per il momento non ho intenzione di OC il 965 BE...se lo spremerò credo di farlo fino al limite del vcore in default (3.8-3.9 ghz x uso giornaliero continuo???), quindi senza overvoltaggio )

(non devono avere dissipatori troppo vistosi perchè ho limiti di spazio, visto il noctua che monta la cpu... )

RAM DDR3 Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-20

gli ultimi 2 tipi di memorie sono sicuramente piu performanti rispetto ai primi 2...sta a vedere però con quali voltaggi...e soprattutto se la mobo in questione le regge...

ps : in quella config cambierei ali e hd piuttosto..
Old 26-03-2011, 16:54   #1190
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi

gli ultimi 2 tipi di memorie sono sicuramente piu performanti rispetto ai primi 2...sta a vedere però con quali voltaggi...e soprattutto se la mobo in questione le regge...

ps : in quella config cambierei ali e hd piuttosto..
Ma vuoi che la Asus M4A89TD Pro USB3...non le regga?...139 sacchi di mobo...va là che le regge!
I voltaggi sono molto simili a quelle che possiedo ora...(penso) e cmq amd non dà problemi di impostazioni...1,7v - 1,9v...dovrebbero essere in questa oscillazione.

perchè sono meglio le ddr3-1600 invece delle ddr3-1333?...le 1333 hanno CL7, le altre CL8...con i Phenom II X4 965 BE non sono meglio le 1333 a bassa latenza?

perchè cambieresti alim e hd?
io mi sono trovato bene con gli LC Power...ho utilizzato un LC 6550 gp2 (550w) per ben 4 anni e và (andava, perchè l'ho smontato in favore di questo da 650w) come se fosse nuovo...solo che...ho preferito prenderne uno nuovo con un buon rendimento dichiarato (87%, se non sbaglio)...risparmiando qualche euro...

(col nuovo alim. ho la linea dei 12v da bios, che sta sugli 11,9v...però. )

l'hd va bene per l'uso che ne faccio...a me non interessa avere un super hd da giocare...gioco quando ho tempo (poco) nella media...
forse è la vga che ho scelto che trae in inganno nella scelta degli altri componenti...xkè la gtx 460 (OC di fabbrica...molto vicina alla gtx470) è un ottimo compromesso prestazioni-prezzo-durata nel tempo?

Ultima modifica di DDJ3000 : 26-03-2011 alle 17:00.
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 17:30   #1191
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Quote:
Ciao a tutti!

Mi auto quoto!
Era l'adattatore del connettore di alimentazione da normale a sata che aveva il filo dei 12V scollegato

In ogni caso NON è indicato mettere le periferiche ottiche in modalità IDE perchè così il BIOS simula un controller IDE con impatti negativi sulle prestazioni.
Le periferiche ottiche vanno configurate in RAID, il controller le vede e le gestisce come se fossero in AHCI

Bye
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Old 26-03-2011, 18:37   #1192
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Le periferiche ottiche vanno configurate in RAID, il controller le vede e le gestisce come se fossero in AHCI
Bye
Davvero? Finora 'ho sempre tenuto in IDE!

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 06:55   #1193
chamaruco
Senior Member

L'Avatar di chamaruco

Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Asus M4A89TD Pro Usb3
alim. LC Power LC6650GP3
ecc...

io sulla tua mobo monto 8gb mushkin 996805 cl6 1600mhz..regge..

http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1734074

Ultima modifica di chamaruco : 27-03-2011 alle 06:57. Motivo: aggiunta immagine
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:07   #1194
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
ciao,
io ho finalmente preso la mia nuova MB, una m4a87td/usb3 con pheomx4 945.
ho abbinato una scheda grafica V3X 5670 e una limentatore corsair cx500, non sono molto esperto di alimentatori e volevo chiedere se è sufficente, dal poco che ho letto direi di si ma una conferma consolatrice non mi spiacerebbe
sandman78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:39   #1195
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Davvero? Finora 'ho sempre tenuto in IDE!
Sicurissimo
Lo devi tenere in IDE se e solo se devi installare Windows XP e non vuoi inglobare in un CD ad hoc i driver per il controller SATA.
In questo modo con l'emulazione IDE vede il drive senza sbattimenti.
Altrimenti vai di RAID
Old 27-03-2011, 15:32   #1196
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
ciao ragassi, sto per entrare anch'io nella famiglia dei possessori di una m4a8*** (m4a87td evo nel mio caso, sono povero )

considerando che ultimamente sto avendo non pochi problemi per incompatibilità varie di hw un po' obsoleto, me lo consigliate voi un kit decente cl7 per la suddetta mobo?

sono indeciso tra le g.skill F3-12800CL7D-4GBRM e le corsair CMX4GX3M2A1600C7

ho letto le vostre firme e quant'altro ma purtroppo ho anche letto, sul forum ufficiale, i numerosissimi problemi che le g.skill sembran dare ai possessori di mobo amd... per questo sarei più propenso ad optare per le corsair, nonostante quest'ultime non siano nella qvl

thanks
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:54   #1197
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
ciao ragassi, sto per entrare anch'io nella famiglia dei possessori di una m4a8*** (m4a87td evo nel mio caso, sono povero )

considerando che ultimamente sto avendo non pochi problemi per incompatibilità varie di hw un po' obsoleto, me lo consigliate voi un kit decente cl7 per la suddetta mobo?

ho letto le vostre firme e quant'altro ma purtroppo ho anche letto, sul forum ufficiale, i numerosissimi problemi che le g.skill sembran dare ai possessori di mobo amd... per questo sarei più propenso ad optare per le corsair, nonostante quest'ultime non siano nella qvl

thanks
Ciao ragasso....
Io ho la tua stessa mobo e con delle Geil 2*2Gb GVP34GB1333C9DC
vado benissimo..
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:14   #1198
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Ciao ragasso....
Io ho la tua stessa mobo e con delle Geil 2*2Gb GVP34GB1333C9DC
vado benissimo..
ciao jedi, ti ringrazio per il riscontro ma preferirei stare su dei kit cl7, anche perché i tuoi li pagherei ugualmente 50€

il sistema avrà un x4 955 e dissi hyper 212+, quindi farò sicuramente un po' di overclock
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:21   #1199
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
ragazzi oggi purtroppo ho bruciato la mia asus crosshair 2
vedendo in giro per i vari eshop schede con ddr2 di qualità sono introvabili o più costose di quelle con ddr3 ; ho un x3 e cerco una scheda madre con video integrato e la mia attenzione è caduta sulla m4a89 .Volevo sapere se la scheda presenta qualche problema...inoltre sarà compatibile con le future cpu a 8 core.grazie
Old 27-03-2011, 16:24   #1200
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi

thanks
Io ti consiglio le XMS3, io avevo le CAS9 e già andavano che è un piacere:

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian