Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2010, 22:10   #8661
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Ciao a tutti! Ho provato a sfogliare un pò di pagine ma non ho trovato ciò che cerco.
Sapete dirmi un'ottima accoppiata di dischi da 1tb da mettere in raid1 su un ts-219p?
Grazie
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 08:56   #8662
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
ho il QNAP TS 219P [...]

- esce messaggio errore: "Aggiornamento non riuscito. Verificare la versione del firmware"
Sicuro di aver scaricato la versione corretta per il tuo NAS? 219P e non 219? Hai controllato il checksum del file al termine del download?
Old 11-08-2010, 10:26   #8663
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da madeinitaly Guarda i messaggi
Sicuro di aver scaricato la versione corretta per il tuo NAS? 219P e non 219? Hai controllato il checksum del file al termine del download?

si sicuro, tutte le versioni le ho prese dalla pagina del download relativa al Model: TS-219P Turbo NAS

- le ho scaricate più volte, provate a caricare da pc diversi, ma nulla

Il checksum che da sul sito è:
[Checksum]
TS-219/219P: 430143760
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:04   #8664
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Renard mi rivolgerei all'assistenza QNAP, cambia in inglese la lingua dell'interfaccia e mandagli il messaggio d'errore che ricevi. Vedrai che in qualche modo risolveranno.
Old 12-08-2010, 12:32   #8665
renard
Senior Member

ho contattato qnap e mi ha risposto:

Quote:
I will access your NAS and try to do the firmware upgrade. Please configure your router to forward port 8080, and 22 to NAS LAN IP, then give me external IP and admin password for NAS.

Should you have any further questions, please kindly let us know. We will be more than happy to assist you right away. Thank you.

Best Regards,
Vincent Tseng
ma non mi fido a dargli accesso al NAS dato i documenti che contiene

@madeinitaly mi sono iscritto al QNAP Club Italian forum
Old 12-08-2010, 13:53   #8666
renard
Senior Member

mi rispondo da solo, ho trovato la soluzione.

Al posto del browser Opera ho usato Internet Explorer per caricare il firmware e non mi ha dato errori, ho aggiornato senza problemi...

A volte la soluzione è più semplice di quello che crediamo
Old 13-08-2010, 10:30   #8667
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Ottimo! Buono a sapersi, Opera raus!
Dillo al mitico Vincent, casomai studiano la cosa...
Old 14-08-2010, 09:38   #8668
renard
Senior Member

si ho risposto a Vincent e anche su QNAP Italy

non vorrei ostinarmi, ma l'ultima volta che ho aggiornato il firmware mi sembra che avevo usato Opera e non avevo avuto problemi.
Bhò magari dipende dall'ultima versione, cmq l'importante è aver aggiornato il firmware e speriamo che abbiamo risolto la copia sui dispositivi esterni, che avveniva a velocità scandalose....
Old 14-08-2010, 12:01   #8669
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho provato a sfogliare un pò di pagine ma non ho trovato ciò che cerco.
Sapete dirmi un'ottima accoppiata di dischi da 1tb da mettere in raid1 su un ts-219p?
Grazie
Ripropongo
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 15:41   #8670
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Cosa ne pensate di: BUFFALO - NAS LinkStation Live 1 Tb Interfacce USB 2.0 / Ethernet ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 09:22   #8671
renard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Ripropongo
ciao
io ho montato questi:
2x WesternDigital Hd sataII 500GB RE3 16Mb 7200rpm

sono da 500gb e sono la serie RE3 della WD, che costa un pò di di più rispetto l'equivalente più casalinga, ma ci sono anche da 1tb

Intorno alla pagina 400 ci sono anche alcuni modelli di samsung consigliati da un utente.

Ti consiglio cmq prima dell'acquisto di dare un occhiata alla lista di compatibilità che trovi sul sito qnap:
http://www.qnap.com/pro_compatibility.asp
Old 20-08-2010, 12:54   #8672
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Avrei bisogno di un vostro consiglio.

Devo scegliere se prendere hard disk esterno USB (Western Digital My Passport) oppure optare per un sistema NAS, però il budget a disposizione non è alto.

L'utilizzo principale è archiviazione di dati (setup dei programmi, ISO, mp3 e filmati). Stavo guardando questo modello:

WESTERN DIGITAL - My Book World Edition 1 Tb (Disco Singolo)
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=586

150 euro su ePrice (anche se erroneamente lo chiamano World Edition II, a meno che l'errore è nella descrizione tecnica)
http://www.eprice.it/Hard-Disk-Ether...ITAL/s-2149472

Va bene o mi consigliate un altro modello ?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 19:24   #8673
DavidKundalini
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Consiglio acquisto NAS

Salve a tutti.

Ho visto diversi post sui NAS su questo ed altri forum e sono giunto ad identificare alcuni modelli per le mie esigenze di storage di rete.

Innanzitutto, vorrei un sistema NAS che risponda alle seguenti caratteristiche:
  • ingombro contenuto
  • consumi ridotti
  • rumore ridotto
  • 2 hd
  • raid 1
  • condivisione contenuti in rete (piattaforme PC, notebook, XboX, etc)
  • client torrent
  • client e-mule
  • print server
  • possibilità di sostituzione HD
  • prezzo non superiore ai ~300€

Alla luce di questi requisiti ho individuato i seguenti modelli:
  1. QNAP TS-210 & 2x Samsung 1TB (prezzo 309,40 € + spese spedizione su redcoon.it)
  2. SYNOLOGY DS210j & 2x Samsung 1TB (prezzo 281 € + spese spedizione su redcoon.it)
  3. LACIE Network Space MAX 2TB (prezzo 249,99 € + spese spedizione su redcoon.it)

Quale di questi modelli mi consigliate?
Ci sono altri modelli, con le caratteristiche desiderate, che mi sono sfuggiti, magari anche più economici?

Grazie per la collaborazione !
DavidKundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 23:13   #8674
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un vostro consiglio.

Devo scegliere se prendere hard disk esterno USB (Western Digital My Passport) oppure optare per un sistema NAS, però il budget a disposizione non è alto.

L'utilizzo principale è archiviazione di dati (setup dei programmi, ISO, mp3 e filmati). Stavo guardando questo modello:

WESTERN DIGITAL - My Book World Edition 1 Tb (Disco Singolo)
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=586

150 euro su ePrice (anche se erroneamente lo chiamano World Edition II, a meno che l'errore è nella descrizione tecnica)
http://www.eprice.it/Hard-Disk-Ether...ITAL/s-2149472

Va bene o mi consigliate un altro modello ?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Anche io sono nella tua stessa condizione e sto prendendo in esame anche il : BUFFALO - NAS LinkStation Live 1 Tb Interfacce USB 2.0 / Ethernet.

Aspetto qualcuno che mi dia un giudizio pro/contro questo NAS...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 13:07   #8675
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da DavidKundalini Guarda i messaggi
  1. QNAP TS-210 & 2x Samsung 1TB (prezzo 309,40 € + spese spedizione su redcoon.it)
  2. SYNOLOGY DS210j & 2x Samsung 1TB (prezzo 281 € + spese spedizione su redcoon.it)

Quale di questi modelli mi consigliate?
I migliori. Anche perchè hanno ulteriori caratteristiche che tu non richiedi (possibilità di implementare programmi specifici, webserver, ecc.). Per quanto riguarda il client "emule", forse il meglio implementato è quello del syno. Se non hai particolari esigenze e la tua prerogativa è di spendere il meno possibile, vai anche di LACIE.
Old 23-08-2010, 19:22   #8676
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Anche io sono nella tua stessa condizione e sto prendendo in esame anche il : BUFFALO - NAS LinkStation Live 1 Tb Interfacce USB 2.0 / Ethernet.

Aspetto qualcuno che mi dia un giudizio pro/contro questo NAS...
io sui vecchi buffalo ci montavo debian

adesso non saprei se sono ancora validi
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 16:45   #8677
mickeyhouse
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao a tutti...
premesso che sembra che lo store che ha i prezzi migliori su trovaprezzi non viene consigliato da voi, e qualcuno dice che si trova in altri store online a prezzo molto buono (e inoltre che ho guardato a cremona in 2 negozietti specializzati in informatica e non hanno ne qnap ne synology)...

..mi direste via mmessaggio privato dove acquistare via web possibilmente a un buon prezzo i seguenti modelli?

synology ds209
synology ds210+
qnap ts219p
mickeyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 16:12   #8678
dgiac

HAMLET HEXD3UTX ha un client torrent integrato? avendo un suo programma posso lo stesso visualizzarlo in risorse del computer con il classico "connetti unità di rete"?

Ultima modifica di dgiac : 10-09-2010 alle 16:42.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 14:01   #8679
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Città: Sa
attualmente quali NAS mi consigliate di quelli con hard disk già interno tra i 250 e i 300 euro, qualità prestazioni e marche conosciute grazie
Old 25-09-2010, 17:56   #8680
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
attualmente quali NAS mi consigliate di quelli con hard disk già interno tra i 250 e i 300 euro, qualità prestazioni e marche conosciute grazie
Non ti consiglio NAS con dischi già previsti ma un top di mercato (tipo synology o qnap) e poi metti tu hdd Su tue esigenze e dimensioni.....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian