Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 08:57   #7201
ferao75
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Non conosco lo Psile ma da quello che ho capito il NAS ti servirebbe solo come storage di JPG, AVI, ecc. , sbaglio?

Ciao

Hai capito, ma sono io che non mi sono spiegato. Il NAS farebbe il NAS, con solo il download come "roba in più". Con lo Psile vorrei fare un piccolo computer a basso consumo (con una mITX, un processore a basso consumo ecc.) che mi farebbe da mediacenter in salotto, riproducendo i file contenuti nel NAS, al quale accederebbe via Wireless.
Mi chiedo piuttosto se la potenza dei NAS della Synology sono sufficienti a gestire il download di torrent ed i flussi di dati da e per il mediacenter in sala. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie.
ferao75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:18   #7202
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se prendi Synology con "+" non hai problemi.
Il vincolo saranno gli eventuali collegamenti wireless.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:36   #7203
ferao75
Junior Member

Quote:
Se prendi Synology con "+" non hai problemi.
Il vincolo saranno gli eventuali collegamenti wireless.

Ciao
OK, tnx. Altra domanda: dei synology (o Qnap in alternativa) mi sembra non ci sia nessuno che fa anche da printer server. Ho ragione? Se invece ci tenessi ad avere un printer server, cosa dovrei fare? Grazie.
Old 19-01-2009, 12:00   #7204
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
approfitto delle vostre competenze x un duplice aiuto.
sto valutando di cambiare la mia postazione casalinga con un notebook + diski esterni.
Avevo ipotizzato un duplice scenario. potete darmi dei consigli sugli acquisti per entrambi please?
Grazie mille in anticipo.
Premesse
Non ho alcun bisogno di fault tollerance.
Non è necessario che abbia un disco all'interno di quelli sono pieno.
Sarebbe preferibile ma non indispensabile un doppio slot.(se la differenza dal singolo è accettabile.
Gigabit eth

Soluzione (A)
box rete/nas x la condivisione di file duplice USB/eth
avevo visto queste 2 girando su internet
LACIE NETWORK SPACE e
Iomega Storcenter Network Hard Drive - NAS - 500 GB - Serial ATA-300 - HD 500 GB x 1 - Gigabit Ethernet
Atlantis Land A06-NASG302D QUESTO mi sembra molto interessante, dice che coninua a scaricare torrent a pc spento.. sapete come funziona la cosa e se è possibile anche con il mulo?ovvio anche a prezzi maggiori

Soluzione (B)
pur mantenendo l'uso della A, mi piacerebbe mappare il disco tramite l'xbox 360 e vedere i film all'interno anche a pc spento e senza streaming. sapete se è possibile.

Grazie mille a tutti per consigli anche pratici sul come fare.
Un saluto.
Ciao ragazzi scusate se mi autoquoto ma dopo 3 pagine sono caduto nel dimenticatoio
mi potete dare un'aiutino e magarmi consigliarmi qualche prodotto?
Grazie ancora
Old 19-01-2009, 13:38   #7205
ferao75
Junior Member

Quote:

Atlantis Land A06-NASG302D QUESTO mi sembra molto interessante, dice che coninua a scaricare torrent a pc spento.. sapete come funziona la cosa e se è possibile anche con il mulo?ovvio anche a prezzi maggiori
In effetti questo è interessante, sembra avere carattersitche simili ai Syno 207 o qnap, però costa molto meno e fa anche da printer server. Praticamente sembra quello che cerco anch'io!
Ma come mai costa così poco? Non riesco a trovare il processore che monta. Qualcuno lo conosce?
Old 19-01-2009, 13:44   #7206
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ferao75 Guarda i messaggi
OK, tnx. Altra domanda: dei synology (o Qnap in alternativa) mi sembra non ci sia nessuno che fa anche da printer server. Ho ragione? Se invece ci tenessi ad avere un printer server, cosa dovrei fare? Grazie.
I synology hanno la funzione print server, penso tutti i modelli.
Io ho un ds107+ che uso come download station (emule) e nel frattempo riesco a vedere sulla xbox360 i file video attraverso il protocollo upnp. Quindi ne faccio un utilizzo analogo a quello che vorresti fare tu.
Ti rimando a questa pagina dove trovi riassunte tutte le funzioni dei synology.
http://www.synology.com/enu/products/features/index.php
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:48   #7207
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
Io ho un ds107+ che uso come download station (emule) e nel frattempo riesco a vedere sulla xbox360 i file video attraverso il protocollo upnp. Quindi ne faccio un utilizzo analogo a quello che vorresti fare tu.
Grazie mille per la risposta, con il mulo va anche a pc spento o solo come disco destinazione?
stessa domanda per la 360 va anche a pc spento?
costo approx?

Grazie mille
Old 19-01-2009, 13:53   #7208
Andicot
Member

Si, il mulo va anche a pc spento perchè gira appunto sul nas, ovviamente il nas va collegato al router in modo che possa accedere a internet e possa essere raggiunto dalle altre periferiche come xbox360 o notebook.
Old 19-01-2009, 14:00   #7209
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Quote:
Si, il mulo va anche a pc spento perchè gira appunto sul nas, ovviamente il nas va collegato al router in modo che possa accedere a internet e possa essere raggiunto dalle altre periferiche come xbox360 o notebook.
Grazie mille veramente...
scusami se ne approfitto
da che modello in poi?
che modello mi consigli?
addo' cacchio si comprano i synology online ho trovato poco ???
Ma nn ho capito come funge ha emule installato nel suo firmware?? parli amule sotto linux?o va anche con adunanza?

calcola a me serve anche senza dischi che ho un fornitore che fa prezzi veramente bassi.
ho bisogno delle funzioni sopradescritte max 2 bay e nn mi serve il raid...

scusa ancora se ti bombardo di domande ma visto che ci sei ne approfitto.
Old 19-01-2009, 14:16   #7210
Andicot
Member

Io ti parlo dei synology perchè ne ho ben 2, con questo non voglio screditare qnap che purtroppo non conosco.

Il 99% delle funzioni sono disponibili su tutti i modelli, ovviamente se ne devi fare un utilizzo "intensivo" ti consiglio i modelli + che hanno un processore più performante e potrai probabilmente sfruttare anche future funzionalità. Emule nelle ultime versioni firmware è già installato con relativa interfaccia web.
Il primo ce l'ho da più di due anni e noto che gli aggiornamenti firmware vengono sempre portati avanti su tutti i modelli, quindi il più vecchio è aggiornato al pari dell'ultimo acquistato 2 mesi fa.
Ti posso dire che synology spende molte risorse nell'aggiornamento del firmware e che in due anni sono state aggiunte tante nuove funzioni (file station, sourvellance station, audio station, emule) che prima non esistevano, non si limita alla sola soluzione dei bug ed è quindi da considerare come un reale valore aggiunto che puo' giustificare in parte il prezzo più alto.
In altri settori spesso per avere le nuove funzioni si è costretti ad acquistare un prodotto più recente.

Io i synology li ho presi entrambi sulla baia, ma comunque c'è anche un rivenditore italiano ufficiale e sono generalmente venduti senza hd.
Ti consiglio quindi il ds107+ (1 hd) o il ds207+ (2hd), non saprei giudicare le maggiori performance del ds209.

Ultima modifica di Andicot : 19-01-2009 alle 14:18.
Old 19-01-2009, 14:27   #7211
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Quote:
Io ti parlo dei synology perchè ne ho ben 2, con questo non voglio screditare qnap che purtroppo non conosco.

Il 99% delle funzioni sono disponibili su tutti i modelli, ovviamente se ne devi fare un utilizzo "intensivo" ti consiglio i modelli + che hanno un processore più performante e potrai probabilmente sfruttare anche future funzionalità. Emule nelle ultime versioni firmware è già installato con relativa interfaccia web.
Il primo ce l'ho da più di due anni e noto che gli aggiornamenti firmware vengono sempre portati avanti su tutti i modelli, quindi il più vecchio è aggiornato al pari dell'ultimo acquistato 2 mesi fa.
Ti posso dire che synology spende molte risorse nell'aggiornamento del firmware e che in due anni sono state aggiunte tante nuove funzioni (file station, sourvellance station, audio station, emule) che prima non esistevano, non si limita alla sola soluzione dei bug ed è quindi da considerare come un reale valore aggiunto che puo' giustificare in parte il prezzo più alto.
In altri settori spesso per avere le nuove funzioni si è costretti ad acquistare un prodotto più recente.

Io i synology li ho presi entrambi sulla baia, ma comunque c'è anche un rivenditore italiano ufficiale e sono generalmente venduti senza hd.
Ti consiglio quindi il ds107+ (1 hd) o il ds207+ (2hd), non saprei giudicare le maggiori performance del ds209.
Beh veramente grazie
nn ho da chiedere altro hai fugato tutti i miei dubbi devo solo controllare come si comporta con fastweb ed emule adunanza.
e poi vendere il rene per farmi il 207
Ancora grazie mille
Old 19-01-2009, 14:28   #7212
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Qnap ha tutto quel che riesce a darti synology con l'unica eccezione (non di poco conto a seconda dell'utilizzo che se ne fa del NAS) che anzichè il client aMule...prevede il client MLdonkey. Pur essendo qnappiano la vedo anch'io come "pecca" per chi apprezza il p2p su rete kad/edonkey.

Quote:
... devo solo controllare come si comporta con fastweb ed emule adunanza.
Non posso esprimermi sulla versione di aMule installata sul synology. Posso dirti però che sia qnap sia synology, supportando entrambi l'installazione di pacchetti "ipkg", possono essere dotati del pacchetto specifico "amule-adunanza". Non è recentissimo ma sicuramente pensato per chi ha fastweb come ISP.

Ultima modifica di littlemau : 19-01-2009 alle 14:32.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:37   #7213
Andicot
Member

Con l'ultimo firmware che ho installato mi risulta amule 2.2.2, non so se funziona su rete fastweb.
Old 19-01-2009, 16:39   #7214
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Quote:
Con l'ultimo firmware che ho installato mi risulta amule 2.2.2, non so se funziona su rete fastweb.
grazie mille

x info a chi dovesse interessare sul forum di adunanza spiegano come..... ma la traduzione da linuxese l'è DDura
Old 19-01-2009, 17:38   #7215
ferao75
Junior Member

Quote:

Perfetto grazie. Mi mancherebbe un giudizio, se qualcuno lo conosce, del Atlantis Land NASG302D. Sembrerebbe fare praticamente tutto quello che fa il Suno 207, costando metà! Nessuno ne sa niente?
Old 19-01-2009, 18:54   #7216
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Sul modello da te citato manca l'upnp, per averlo devi andare sul modello superiore nasg501d, che costa una 30ina di euro in più, o sul precedente nasg301d, che però ha la rete solo 10/100.
Non è poi chiara la dimensione massima del disco supportata... sulla scheda di uno shop (lo shop del filo ) c'è scritto 1tb, ma non specifica se per disco, come partizione massima o cos'altro.
Software e prestazioni mi sa tanto che siano molto simili agli MRT Communication di cui parlavamo a pagina 356...
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 19:00   #7217
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Sempre sul 501d:

Quote:
E per chi vuole il massimo delle prestazioni, ecco DiskMaster NASG501D (A06-NASG501D) che consente la semplice sostituzione degli hard disk (unicamente SATA) tramite un pratico sportello frontale. È dotato di una doppia porta USB 2.0: collegando una chiavetta, è possibile copiarne il contenuto sul NAS anche a PC spento tramite l'apposito pulsante.
Fonte
Old 19-01-2009, 19:22   #7218
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

E per concludere, confermo che come pensavo i prodotti Atlantis Land usano lo stesso hardware degli MRT, ovvero un chip "Storlink Gemini" e processore ARM 9 da 300mhz, e hanno software Linux Based.

Ecco l'unica immagine dell'interfaccia che ho trovato in tutta la rete:

http://memoriedigitali.com/storlinkd...er_117_nas.jpg

e qua la comunity relativa a questo tipo di prodotti:

http://storlinkdevices.memoriedigitali.com/index.php

[Edit] Come accennavo anche per gli MRT, è stata compilata una versione di OpenWRT per questo hardware, che permette l'aggiunta di quasi 1000 pacchetti ipkg; trovate la lista qui

Ultima modifica di Nero81 : 19-01-2009 alle 19:32.
Old 20-01-2009, 08:03   #7219
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Cavoli allora mi confermi Gemini + ARM9.
In D-Link mi avevano segnalato questo ma non volevo credere perchè avevo fiducia di Atlantis.

Che delusione.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 09:28   #7220
ferao75
Junior Member

Quote:
Cavoli allora mi confermi Gemini + ARM9.
In D-Link mi avevano segnalato questo ma non volevo credere perchè avevo fiducia di Atlantis.

Che delusione.

Ciao
Mi sembra di capire che Gemini + ARM 9 non è buono! Scusate ma non sono competente.

Conclusione: il Syno 207+ vale o no la spesa in più? Sembra che siano tutti d'accordo di si. Giusto?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray s...
Windows 10: supporto esteso gratuito in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian