Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 13:18   #6621
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
1- SI
2- Non so

Ciauz®
1 - ti ringrazio per la risposta.
2 - com'è possibile? nessuno ha mai provato a far scaricare al synology un file da rapidshare o megaupload
pls help me
Old 19-11-2008, 13:32   #6622
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Anche io sono dell'idea di provare emule... purtroppo ho scritto anche sul forum della synology per avere info su AMULE in versione ADUNANZA ma nessuno risponde..

Se sapere qualcuno che lo ha fatto girare sul ds107..... a proposito,.....
sapete mica se con emule normale (tramite ds107) funziona tramite i server standard lasciando esclusa la rete kadu?
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:35   #6623
Maoz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Buongiorno,
stavo valutando l'eventualità di prendere un NAS per poterci caricare tutti i file audio, video e foto in mio possesso. Non son però riuscito a trovare alcune informazioni per me importanti;
1) le cartelle degli HD sul NAS possono essere condivise su un pc in rete? magari configurandole in qualche front-end quale quello di Vista o Mediaportal?
2) con una connessione di questo tipo:
NAS---wired---ROUTER---wireless---PC
posso avere problemi nello streaming di file video in 1080p? Sono generalmente dei backup di BlueRay in file .mkw

immagino che foto, audio e filmati fino a 720p non creino problemi...
grazie mille per l'aiuto!
Maoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:40   #6624
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Anche io sono dell'idea di provare emule... purtroppo ho scritto anche sul forum della synology per avere info su AMULE in versione ADUNANZA ma nessuno risponde..

Se sapere qualcuno che lo ha fatto girare sul ds107..... a proposito,.....
sapete mica se con emule normale (tramite ds107) funziona tramite i server standard lasciando esclusa la rete kadu?
Per escludere kad devi editare il config file di amule.. è possibile cmq
Quote:
Originariamente inviato da Maoz Guarda i messaggi
Buongiorno,
stavo valutando l'eventualità di prendere un NAS per poterci caricare tutti i file audio, video e foto in mio possesso. Non son però riuscito a trovare alcune informazioni per me importanti;
1) le cartelle degli HD sul NAS possono essere condivise su un pc in rete? magari configurandole in qualche front-end quale quello di Vista o Mediaportal?
posso avere problemi nello streaming di file video in 1080p? Sono generalmente dei backup di BlueRay in file .mkw

Devi prendere un nas che generi una buona velocità di trasferimento.. ci vuole la rete gigabit credo e un bel synology 107+ almeno..
per le altre marche i miei colleghi ne sanno di più
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:44   #6625
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Ormai la scelta l ho fatta.. ho preso un synology 107 visto la necessita e la decisione di contenere il budget.

Comunque io non ho in casa la rete 1 gb ma la classica cablata 10 100.
per la configurazione dove sbatto la testa?
ciao
Old 19-11-2008, 13:44   #6626
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da alucard82 Guarda i messaggi
1 - ti ringrazio per la risposta.
2 - com'è possibile? nessuno ha mai provato a far scaricare al synology un file da rapidshare o megaupload
pls help me
Leggi qui
http://www.synology.com/wiki/index.p...rom_Rapidshare
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 19-11-2008, 13:45   #6627
Maoz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi

Devi prendere un nas che generi una buona velocità di trasferimento.. ci vuole la rete gigabit credo e un bel synology 107+ almeno..
per le altre marche i miei colleghi ne sanno di più
Eh, forse hai ragione... Il fatto è che il protocollo wireless è a 108MBit... Non so se mi bastano per uno streaming del genere.. Qualcuno ha esperienze in merito? ..Cmq stavo valutando se per l'uso che devo farne io non mi convenga un minipc fanless..
Maoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:49   #6628
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Ormai la scelta l ho fatta.. ho preso un synology 107 visto la necessita e la decisione di contenere il budget.

Comunque io non ho in casa la rete 1 gb ma la classica cablata 10 100.
per la configurazione dove sbatto la testa?
ciao
Importante è scaricare l'ultima rom disponibile.. poi ci sono i wizard che ti aiuteranno parecchio per ogni sezione e in italiano
Old 19-11-2008, 14:23   #6629
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

scusate... forse ho fatto un po di confusione nei 30 post che ho fatto (perdo il conto pure io)... allora.

In data odierna ho ricevuto il mio synology 107. domani attendo hd 1tb WD serie green. Ho letto le istruzioni per installarlo e la procedura inserimento hd + config sotto windows è facile...... domande:

1) sotto linux (ubuntu 8.10) devo fare qualcosa di particolare oppure fa tutto da solo e lo vede nella rete?

2) l aggiornamento è consigliato ad un firmware stabile oppure anche il build piu aggiornato va bene?

3) torrent: Nella mia esperienza con i torrent ho riscontrato che l unico client buono per la mia rete fastweb è deluge sotto linux........il client inserito nel programma di gestione (il 2.0 giusto?) ha qualche accorgimento per la rete fastweb oppure va lentissimo come per esempio azureus o bittorrent sotto win?

4) emule: il client emule installato non c'entra niente con adunanza ma in questo caso potrei fare partire solo i server (avendo server.met) ed escludere kadu (ovviamente girando con basso id)?

5) Amule: questo sconosciuto.. chi piu chi meno con ipkg ha installato questo software PRIMA che venisse integrato emule nel programma stesso; ora .... nel caso in cui il mio punto 4 sia soddisfatto ... conviene smanettare (e perdere la garanzia giusto?) per mettere amule ?

6) Rete Kadu/Adunanza: mistero assoluto sul fatto che emule/amule lo supportino. ho scritto un post su synology italia ma nessuno ha mai compilato (per il 107) questo software.. ne sapete qualcosa?

Comunque grazie a tutti per il supporto la disponibilita e la pazienza.
Non appena riusciro ad assemblare e testare il 107 vi faro avere qualche impressione.. intanto .. GRAZIE MILLE
Old 19-11-2008, 14:25   #6630
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
scusate... forse ho fatto un po di confusione nei 30 post che ho fatto (perdo il conto pure io)... allora.

In data odierna ho ricevuto il mio synology 107. domani attendo hd 1tb WD serie green. Ho letto le istruzioni per installarlo e la procedura inserimento hd + config sotto windows è facile...... domande:

1) sotto linux (ubuntu 8.10) devo fare qualcosa di particolare oppure fa tutto da solo e lo vede nella rete?

2) l aggiornamento è consigliato ad un firmware stabile oppure anche il build piu aggiornato va bene?

3) torrent: Nella mia esperienza con i torrent ho riscontrato che l unico client buono per la mia rete fastweb è deluge sotto linux........il client inserito nel programma di gestione (il 2.0 giusto?) ha qualche accorgimento per la rete fastweb oppure va lentissimo come per esempio azureus o bittorrent sotto win?

4) emule: il client emule installato non c'entra niente con adunanza ma in questo caso potrei fare partire solo i server (avendo server.met) ed escludere kadu (ovviamente girando con basso id)?

5) Amule: questo sconosciuto.. chi piu chi meno con ipkg ha installato questo software PRIMA che venisse integrato emule nel programma stesso; ora .... nel caso in cui il mio punto 4 sia soddisfatto ... conviene smanettare (e perdere la garanzia giusto?) per mettere amule ?

6) Rete Kadu/Adunanza: mistero assoluto sul fatto che emule/amule lo supportino. ho scritto un post su synology italia ma nessuno ha mai compilato (per il 107) questo software.. ne sapete qualcosa?

Comunque grazie a tutti per il supporto la disponibilita e la pazienza.
Non appena riusciro ad assemblare e testare il 107 vi faro avere qualche impressione.. intanto .. GRAZIE MILLE
hai preso il 107 o il 107+? Quanto l'hai pagato?
Old 19-11-2008, 14:30   #6631
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Buongiorno,
Specifica meglio, intendi limitare l'accesso alle cartelle del NAS in base alle utenze?

Quote:

La rete wireless standard più veloce attualmente disponibile è 802.11g = 54 mb/s, limite massimo teorico irraggiungibile.
Se ti va bene arrivi a 30 mb/s.
1 B = 1 Byte = 8 b = 8 bit
30 mb/s = 3.75 mB/s
Possono essere sufficienti.
Ovviamente quasto valore è destinato a scendere in presenza di interferenze (altre WLAN, cordless, micronde, ecc.), ostacoli (muri, solai, ecc.), distanza.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:35   #6632
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Rispondo solo ai punti 1 e 2 in quanto non uso P2P.

Quote:
...
Io odio Ubuntu ma ho Debian.
In Computer -> Rete lo dovresti vedere.

Quote:
...
Io non aggiorno il firmware quasi mai.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 19-11-2008, 14:44   #6633
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Iscritto dal: Oct 2005
Avrei trovato il 207+ a 230€ .... secondo voi ?
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:45   #6634
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Ho preso il DS 107 . pagato 145 + spese. usato . ebay.
Old 19-11-2008, 14:47   #6635
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Rispondo solo ai punti 1 e 2 in quanto non uso P2P.

Io odio Ubuntu ma ho Debian.
In Computer -> Rete lo dovresti vedere.

Io non aggiorno il firmware quasi mai.

Ciao
quindi i build che vedo nel thread ufficiale synology itaila riguardano il software che gira sotto win oppure il firmware?
Old 19-11-2008, 14:48   #6636
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
quindi i build che vedo nel thread ufficiale synology itaila riguardano il software che gira sotto win oppure il firmware?
Mi passi il link per favore?

Ciao
NAS
Old 19-11-2008, 14:49   #6637
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
Avrei trovato il 207+ a 230€ .... secondo voi ?
sembra ottimo....io lo trovo nuovo a 282€ ivato versione 128Mb
Old 19-11-2008, 14:53   #6638
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Mi passi il link per favore?

Ciao
da qui non riesco ad andarci purtroppo.. da google scrivi "synology italia".
verrai rimandato al sito /forum di utenti... dacci una guardata...
se scopri qualcosa fammi sapere anche in pvt
Old 19-11-2008, 15:12   #6639
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
La rete wireless standard più veloce attualmente disponibile è 802.11g = 54 mb/s, limite massimo teorico irraggiungibile.
Se ti va bene arrivi a 30 mb/s.
1 B = 1 Byte = 8 b = 8 bit
30 mb/s = 3.75 mB/s
Possono essere sufficienti.
Ovviamente quasto valore è destinato a scendere in presenza di interferenze (altre WLAN, cordless, micronde, ecc.), ostacoli (muri, solai, ecc.), distanza.

Ciao
Mooolto ottimista... hehehe

Dati reali di molti user con il netgear GT (54mbit) danno flussi di 2,5 Mbyte/s.
Mi sa che una connessione wi-fi normale non regge nemmeno il 720p.

Qualcosina in più con lo standard atheros a 108 ...ma le schede devono essere compatibili.
Old 19-11-2008, 15:18   #6640
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Mi sa che una connessione wi-fi normale non regge nemmeno il 720p. :P
dal macmini alla appletv, in wifi 54mb/s, riesco a mandare un .mkv 720p
poi la tv ha problemi perchè non supporta i 24p, ma il flusso arriva...

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian