|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Quote:
qui ne ho trovata una che promette bene http://www.redhatmagazine.com/2007/0...r-using-samba/
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 23-05-2008 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5822 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Nelle FAQ del primo posto trovi proprio la miniguida sul riconoscimento dei dischi di larghe dimensioni su mobo datate. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5823 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Buonasera,
ho un dual nas gigabite comprato 'sulla baia', vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha uno e se può aiutarmi a dare qualche risposta alle mie domande.. ora per esempio sono bloccato sul riuscire a dare permessi sulle cartelle del secondo hard disk. Non ci riesco, mi gestisce le cartelle in relazione alle utenze solo sull'HD principale. Sarà mica che ho messo un SATA ed un IDE insieme (come sconsigliavano)?? se qualcuno mi sa rispondere perchè mi succede questo.. vince la seconda domanda... p.s.: non sgridatemi se non ho letto tutte le pagine della discussione, ma è davvero più veloce iscriversi alla cepu.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5824 |
Senior Member
|
Difficile conoscere le specifiche di tutti i NAS esistenti. Se poi è un "dual nas gigabite comprato 'sulla baia'" difficile dare risposte appropriate (descrizione un po' generica).
Certo è che se tu stesso dici che "Sarà mica che ho messo un SATA ed un IDE insieme (come sconsigliavano)??" difficile aspettarsi che tutto funzioni. Mi aspetterei non solo che manchi la possibilità di modificare gli accessi ma che tu non possa nemmeno accedervi (usualmente le connessioni sono monotipo, sata o pata).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5825 | |
Member
|
Quote:
ciò lo dico solo perchè presumo che il nas, supportando entrambe le specifiche hardware, dovrebbe fornire amministrazione d'accesso sia ad hd ide che sata. tanto perchè hai vinto la seconda domanda.. ![]() esiste un modo per aprire un file video da ftp (senza scaricarlo, direi streaming) tramite accesso con password?? so che videolan lo ermette, ma non capisco se sbaglio qualcosa, mi si blocca semplicemente senza darmi errore.. grazie per la risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Hai provato, entrando con telnet, a cambiare i permessi con chmod? Ciao
![]() |
![]() |
#5827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ma ho un non pieno supporto della mia mobo con Vista fatto sta che ha dei riavvii improvvisi... e quindi devo star sotto XP almeno per ora... beh sotto XP max 6 MB/s. che schifo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5829 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Quote:
![]() Ciauz ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5830 |
Senior Member
|
EDIT
DOPPIO POST Scusate. Ultima modifica di gwwmas : 27-05-2008 alle 07:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5831 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() PS: prova a seguire le indicazioni di Bruschini che forse lo possiede.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 26-05-2008 alle 23:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5832 | |
Member
|
Quote:
cosa devo fare per cambiare il chmod (ammesso che sia possibile con winzozz) una volta eseguito l'accesso dalla shell del telnet? grazie per l'aiuto.. (che vergogna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
|
Quote:
GRAZIE
![]() |
![]() |
#5834 | |
Senior Member
|
Quote:
L' affermazione sulla qualità delle schede integrate la facevo perchè sul mio "muletto", un colpo si connette a 1000 e un colpo a 100 senza nessun motivo ![]() Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5836 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
un'altra distribuzione molto solida x l'uso NAS è openfiler ( www.openfiler.com ), sono un po' lenti nell'evoluzione (ora sono alla v. 2.3 ß2) e non permettono / sconsigliano applicazioni addizionali:
https://forums.openfiler.com/viewtopic.php?id=1475 però consiglio di prenderlo in considerazione, è basato su linux 2.6 invece che su freebsd come freenas (quindi è nativo ext3 invece che usf) queste sono le caratteristiche di sistema richieste: http://www.openfiler.com/products/system-requirements |
![]() |
![]() |
![]() |
#5837 | |
Senior Member
|
Quote:
@essegi: interessante openfiler, grazie del suggerimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5838 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
ciao ragazzi,
ho appena preso il my book world edition della WD modello da 500gb. mi sn accorto che nn è supportato vista x64. come faccio a risolvere il problema? mi sembra una cosa un po assurda vedendo la qualità della casa produttrice. helpatemi vi prego!!! cmq ho scaricato la 3.4.5 e nn ne vuole sapere. illuminatemi! n so + cosa fare
![]() |
#5839 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
cancellare file dal nas automaticamente è possibile ?
salve sono nuovo del forum....ho una questione da porre che riguarda i nas:
esistono nas che mi cancellano automaticamente i file in basa alla data o mi cancellano file di vecchia data quando lo spazio su hard disk è insufficiente ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5840 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ragazzi , un consiglio , una Epia M10000 sarebbe valida per farci un nas fai da te?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.