|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5221 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
|
ragazzi.. una domanda..
ma un aggeggio del genere (penso che ne abbiate visti a bizzeffe sulla baia) con pochi mesi di vita e un hard disk ide da 200 giga.. quanto può valere a vostro parere?
![]() |
#5222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
La via di mezzo fra NAS buoni a caro prezzo e NAS mediocri a basso prezzo non è facile da reperire. Ci sono molti prodotti ad un prezzo tutto sommato ragionevole ma poco conosciuti perchè recenti.
In pratica sono delle incognite. Mi viene da pensare al MUSE X-DUO RAID della thermaltake. Se leggi qualche post fa in questa pagina...Pegasolabs consiglia gli atlantis (land suppongo).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5224 | |
Senior Member
|
Quote:
si ho letto che ha consigliato da far da pioniere ad un utente.. Ma il top qual'è? e a che prezzo si gira?
![]() |
![]() |
#5225 |
Senior Member
|
Se sono delle "incognite" come si fa a dire qual'è il top???
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5226 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ne sarà 1.. ma un paio penso che conosciate che siano il "top" no?
![]() |
![]() |
#5227 | |
Senior Member
Città: neverland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5228 | |
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco...le vie di mezzo (NAS buoni e a prezzi ragionevoli) son al momento tutti delle incognite. Nel senso che difficilmente si può indicartene qualcuno che certamente ha queste caratteristiche. Il prezzo è immediatamente rilevabile...la qualità no. La conosci solo dopo averli testati. E purtroppo qui nessuno sembra molto desideroso di fare il pioniere. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5229 | |
Senior Member
|
Quote:
I migliori dispositivi in commercio oggi quali sono?
![]() |
![]() |
#5230 |
Senior Member
|
Nel settore Soho...Synology e Qnap...
Ma se segui questo thread da qualche tempo... è abbastanza palese.
![]() |
![]() |
![]() |
#5231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Se per te non ci sono problemi di prezzo, guardati i prodotti della Synology e della Qnap. Sono tra i migliori. ![]() Poi, dipende da quello che ci vuoi fare, quanti dischi vuoi, ed anche quanto sei veramente disposto a spendere..... ![]() ![]() Comunque con Synology e Qnap una cosa è certa: sono NAS ottimi. In questo momento forse, è più consigliabile la Synology della Qnap solo per via di alcuni problemini che sta avendo la Qnap (se non erro casa più recente rispetto alla Synology) con lo sviluppo dei firmware ed alcuni problemi di compatibilità con i dischi che si vanno ad installare. Sembra invece che i Synology digeriscano di tutto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5232 | |
Senior Member
|
Quote:
L'uso che ne faccio è della centralizzazione di tutti i miei documenti file ecc ecc della piccola rete domestica che ho.. Uso di rado la connessione attraverso internet che comunque è un funzione comoda
![]() |
![]() |
#5233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Sappi solo che io ho acquistato il mio Synology DS207+ tramite distributore ufficiale, e che mi sa che l'ho pagato più di tutti, ma sapessi quanto ne sono contento però. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5235 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
|
Quote:
Vale il prezzo dell'hard disk ![]() Che probabilmente sarà pure partizionato fat32 e quindi ti tocca riformattarlo. Ciao Luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5236 | |
Senior Member
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ora cerco di reperirlo, qualche aiuto??? http://www.atlantis-land.com/ita/pro...ster_NASG302D/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Io invece ho ordinato il MRT 35HD-DUAL-NAS-E. Così potremo confrontarli e vedere se sono identici. Ciao.
![]() |
![]() |
#5238 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao Bella gente
ho comprato un netgear sc101. Ho letto svariati topic ed ho capito che sono aggeggi un pò complicati e particolari (hanno sistemi di archiviziano particolari, configurazioni particolari, etc.) e che spesso saltano o danno problemi. Ho effettuato questo acquisto perche volevo sostituire un pc che ho adibito a server (cioè dove convergono tutti i dati dei vari client). Dato che dovrei archiviare dati importanti, mi è sorto un dubbio: ma questi sistemi sono sicuri? In caso di guasto si possono recuperare facilmente i dati (con windows ci sono tanti programmi che li fanno recuperare agevolmente)? Sono sistemi stabili? cioè non corro il rischio che all'improvviso non mi viene più visualizzato dai client (spesso non sono in ufficio e non vorrei che i miei collaboratori si blocchino a causa del nas)? Dato che questo san funziona solo con i router (cioè con un dhcp server) ed i router hanno solo 4 porte, mentre il mio ufficio ha più di 4 client, dovrei collegare il San ad un router, il router ad uno switch, ed i client allo switch. Tutto questo giro non comporterà problemi? Capita anche a voi che se carico un file da un pc sul nas e contemporaneamente provo ad accedere al nas da un secondo pc, quest'ultimo non lo rileva? Ciao e Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5239 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Scusate, ma per uno che non ha esigenze particolari e gestisce al massimo stream video in rete (neppure HD)..in cosa fanno talmente schifo apparecchi plasticosi ma poco costosi come questi:
Nas1 Nas2 ![]() Possono essere davvero così "lenti" da impedirne l'utilizzo pratico, o costruiti talmente male da fondere qualsiasi hd al loro interno? ![]()
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di CRL : 04-03-2008 alle 10:51. Motivo: Link ad aste ebay rimossi, come da Regolamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5240 | |||||
Senior Member
|
Aia...
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Penso che sia annoverabile fra le varie magagne del SC101. Posso dirti che con prodotti NAS "normali" non dovrebbe accadere.
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.