|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io sono già ubriaco da 3 giorni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3362 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Mi fate arrossire. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3363 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
MITICOO AUGURISSIMIIIII!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3364 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Auguri a te e alla tua compagna...
![]()
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3365 |
Senior Member
|
Grazie ... Grazie.
Sabato 20 (giorno delle nozze) farò un brindisi a voi. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3366 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Salve a tutti, ho da porvi un quesito sui dischi di rete/nas. Ho intenzione di acquistare un disco di rete su cui condividere musica e documenti nella rete casalinga. Ho visto in rete e i prodotti che mi interessano sono il Lacie Mini Ethernet da 500 GB o il Western Digital My Book World da 500GB. Cosa mi consigliate? Premesso che si collegherebbero pc con XP, Vista e Linux, questi verrebbero visti come unita di rete condivisi? Aggiongo poi che possedendo già un WD My Book da 500GB vorrei attaccarlo a questi dischi (hanno USB Host) in modo da arrivare ad 1 TB di dati, dite che è fattibile come cosa? E come verrebbero visti?
Altra cosa, ma sono niubbo: che FS viene usato? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3367 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal canto mio posso dire qualcosa sul Lacie, in ufficio abbiamo quello da 250 GB. E' un prodotto mediocre, un po' lento ma sopporta temperature molto alte. Quasi tutti i NAS hanno delle porrte USB per aggiungere HD o stampanti. I NAS hanno firmware Linux based, quindi il file system più usato è EXT*. Il Lacie usa anche FAT32. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 08-10-2007 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3368 | |
Bannato
|
Quote:
una volta attaccato al router il disco viene visto direttamente in risorse di rete sui vari windows o devo installare qualche software/driver? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3369 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E' il mio primo post e vorrei chiedere un consiglio... Premetto che lavoro in un ufficio tecnico con altre 2 persone (rete 10/100 via cavo) e avremmo bisogno di condividere e utilizzare files (anche di grosse dimensioni) e farne il backup anche su più copie. Dopo aver letto quasi tutto il thred avrei pensato ad 1 unità synology 207 in raid 1 (con 2 WD da 500 GB) per condividere e archiviare i file + un hard disk esterno usb/sata (HD-HC500U2: DriveStation™ da 500 GB) da collegare al synology per il backup + un buon UPS il tutto a circa 700 euro IVA inclusa. E' una buona soluzione? Oppure a quel prezzo e per le nostre esigenze c'è qualcosa di meglio?
Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per la discussione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3370 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il NAS ha IP di default = 162.168.0.1 e la tua rete ha IP = 192.168.1.*, non vedrai niente. Per la configurazione iniziale, non è necessario usare CD. Scolleghi un PC dalla rete (solo momentaneamente) e lo colleghi al NAS, assegni al PC un IP compatibile con quello del NAS, da IE dai http://IP del NAS e cambi l'IP. Ricolleghi il PC alla rete e metti sotto anche il NAS. Da IE dai http://nuovo IP del NAS e fai le configurazioni di cui hai bisogno. Alcuni NAS non hanno IP di default ma lo acquisiscono da DHCP, in tal caso, quella funzione deve essere attiva sul router. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3371 |
Bannato
|
ma fatemi capire una cosa: per accedere al disco di rete devo ogni volta inserire nome utente e password? Perchè li sopra vorrei metterci anche il materiale condiviso con emule, quindi dovrei farlo vedere da dentro il programma. Inoltre vorrei mettere sul nas tutti i documenti dei vari utenti dei PC e le cartelle di thunderbird in modo che da qualunque PC sia tutto raggiungibile, è fattibile come cosa con questi HD di rete o devo per forza crarmi un serverino?
Ultima modifica di diabolik1981 : 05-10-2007 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3372 | |
Senior Member
|
Quote:
Marca male ragazzi, mi sfugge un post intero e neanche piccolo ... Devo proprio darmi una calmata. Comunque la spesa mi pare addirittura bassa. Se non hai Linux, Synology va benissimo. Verso che disco USB sei orientato? Io sono un amante della Iomega; fanno chassis stupendi, linee semplici, pulite e sobrie ma gradevoli, alluminio di qualità, buoni dischi, dissipazione garantita dall'alluminio. Verso che UPS sei orientato? Deve tenere su solo l'accoppiata NAS + HD USB o altro? Visto che vuoi il 207, immagino tu voglia provare un RAID0 sul NAS e fare il backup dello stesso sull'HD USB, sbaglio? Vuoi tenere queste unità come backup dei dati nei client o vuoi centralizzare l'archivio alleggerendo i PC locali? I prezzi dei dischi ormai li conosciamo, così pure quello del 207. Un HD USB da 500 GB non sposta più di tanto. Gli Iomega costano un po' ma vanno bene. L'altro giorno ho visto in offerta al Media World uno dei nuovi Free Agent della Seagate, sono davvero belli, non ricordo ne il prezzo ne la capacità ma so che ero rimasto colpito dal prezzo, forse si tratta di un'offerta lancio, quindi se decidi per Seagate (sempre una garanzia) credo sia meglio affrettarsi. Resta da definire il discorso UPS. Quelli buoni, costano. Io preferisco Liebert Emerson ma anche Sicon Socomec e Chloride Silectron vanno bene. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3373 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Concordo in pieno
![]() |
#3374 | |
Member
|
Grazie a te della risposta
Buffalo DriveStationHD-HC500U2 da 500 GB http://www.buffalo-technology.com/pr.../drivestation/ da 130 euro (negozio online italia) Quote:
Questa è la scelta più difficile perchè effettivamente dovrebbe tenere solo l'accoppiata NAS + HD USB e per poco tempo (15 min sono più che sufficienti) ma al contempo lo vorrei di buona qualità.... Consigli? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Per carità, fare i backup è d'obbligo ed è un'ottima cosa, ma avere gli stessi dati su 3 dischi mi sembra troppo.. o lo fai per un eventuale trasportabilità? Saluti.
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3376 |
Junior Member
|
Salve a tutti
sono nuovo del forum. e circa 1 anno che ho un LanDrive e mi trovo bene (per l'uso di archivio foto che ne faccio) ora ho aggirnato la rete a 1 Gb e sto cercando consigli per un nas con 2 hd sata x utililizzarlo come archivio musica - video - foto Sono passato alla rete a 1gb per condividere tramite nas i rip dei blu*Ray per poterli vedere sul mio pc e sul HTPC di sala dopo aver letto il vostro forum sono arrivato a queste possibili scelte Qnap 209 Synology 207+ o dlink dns323 dai vostri consigli scarto il d-link sui due prodotti che restano datemi un consiglio tenedo conto che il nas deve restare acceso 24/h consigliatemi un prodotto affidabile e testato. Ultima cosa Il prezzo ? sulla baia vanno sui 320~340 Ho sentito di un sito francese ? Potete consigliarmi Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3377 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io sono un affezinato della Liebert Emerson, costano un po' ma non tradiscono. Come taglia, 350 VA sono più che sufficienti. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3378 |
Senior Member
|
allora in italia i Qnap li ho trovati sul sito elma, invece per synology i negozi on-line italiani che li vendono sono due (li trovi cmq sul sito synology, anche se tra i due il più conveniente imho è EET italy).
Per i prezzi, riquoto un mio stesso post, con una piccola modifica, ovvero che il terzo non dovrebbe essere il 207+ ma un 207 con 128 Mb ram. Cmq ne ho ordinati due, sperando che arrivino presto dalla Francia ad EET Italy. Ps: i nomi dei modelli sono cliccabili e ti portano alla pagina del nas. Qnap TS-201 Supporta come unità: 2 dischi SATA Prezzo: 371,28 €uro (IVA inclusa) Capacità massima in RAID 0: 1,5 Tb Capacità massima in RAID 1: 750 Gb Synology DS 207 Supporta come unità: 2 dischi SATA II Prezzo: 317,10 €uro (IVA inclusa) Capacità massima in RAID 0: 2 Tb Capacità massima in RAID 1: 1 Tb Synology DS 207 - 128 Mb ram Supporta come unità: 2 dischi SATA II Prezzo: 336,00 €uro (IVA inclusa) Capacità massima in RAID 0: 2 Tb Capacità massima in RAID 1: 1 Tb Saluti.
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3379 |
Senior Member
|
Synology su store online fa rima con Riveccia.
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 08-10-2007 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3380 |
Senior Member
|
Potresti essere più chiaro? :P
Saluti!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.