|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
se ne è parlato più volte nell'ultimo mese / decina di pagine
qui c'è un link interessante, con confronti ed altro: http://www.smallnetbuilder.com/compo...nas/Itemid,190 direi 2 ottime macchine (il qnap 109 è paragonabile al synology 107+), difficile la scelta, oppure facile, nel senso che comunque uno "casca in piedi"... |
|
|
|
|
|
#3302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Forse per il momento, QNAP leggermente meglio di Synology nel caso di LAN con Linux. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3303 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
A proposito di QNAP.
Viene fortemente pubblicizzata la funzione di internet radio. Le mie installazioni NAS si limitano alla salvaguardia dei dati, al punto che molti clienti non vedono di buon occhio tutte le funzioni accessorie. Comunque, se qualcuno che possiede il QNAP o ne sa più di me, mi psiega come funziona 'sta storia dell'internet radio, lo ringrazio. Ciao |
|
|
|
|
|
#3304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Comprato il synology ds107e dal sito francese
esiste un programma free per misurare la velocità di trasferimento dei file dal pc alla lan ?
|
|
|
#3305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
NetPerSec
|
|
|
|
|
|
#3306 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
|
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un server NAS x un piccolo ufficio che mi permetta di avere: sistema raid gestione utenti e cartelle (ogni utente può avere una cartella condivisa e una comune) gestione dei gruppi backup automatico accesso windows xp/vista e all'occorrenza linux affidabilità Ho letto un pò del thread. Ho visto che molti si orientanto su Synology ma non so se questa è una soluzione che è di facile reperibilità nei negozzi. Mi hanno proposto un maxtor shared storage II 1gb D-link - Dns-323 nas 2 hd Che ne dite? Possono rispecchiare le caratteristiche che cerco? Grazie per tutti i consigli! |
|
|
|
|
|
#3307 |
|
Senior Member
|
Vista la presenza in rete di Linux direi di sorvolare sui Synology per il momento (attendiamo nuove release firmware) in quanto non supportano NFS.
QNAP dovrebbe fare al caso tuo. Da quello che capisco dovresti usarlo solo come backup delle unità di rete presenti in LAN, giusto? Il D-Link non mi ha mai attirato molto, ho letto qualcosina ma non ho approfondito. Ne puoi comunque sapere un po' più già facendo una ricerca in questo thread. Ciao |
|
|
|
|
|
#3308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come sempre Synology non delude. Anche a livello di dcumentazione, alcuni prodotti, per esempio il mio amato 107+, possono funzionare anche da audio station tramite diffusori USB e comando remoto tipo Keyspan Remote. Credo che QNAP abbia più o meno le stesse funzioni. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Mi sapete dire qualcosa su questo nas: Stardom - SL3620-2S-LB2
http://www.raidsonic.de/en/pages/pro..._objectID=4972 ![]() Gigabit NAS/RAID System for two 3,5" SATA HDD with USB Hostinterface Support RAID 0, 1 Support FTP, DHCP, File Server and Managment Support iTunes Server BTorrent Client, transfer rate settable O.S. Support (Windows, MAC and Linux) Hostinterface 1Gb/s LAN Interface For 2x 3,5" SATA HDD USB2.0 Host Interface for extension Cooling by 1x 30mm and 1x 40mm fan Internal Power supply Input AC100~240V, Output 70W CE/FCC File system Fat32, ext2, ext3 Protocol (CIFS/SMB, NFS, FTP) Authority manage for User, Gruppen and Folder Error Message Notify System Log for Samba, FTP, DHCP, System and Administration O.S Required Windows 2000, XP, Vista, Linux, MAC 10.26 or above
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#3310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tutmosi ti posto quello che mi ha detto un utente sulla funzione da te richiesta:
è stata aggiunta la funzione radio station (collegando degli altoparlanti usb puoi ascoltare la musica che hai sul disco oppure le radio su internet) e un file manager che funziona tramite browser per gestire i files e le cartelle da remoto senza utilizzare le unità di rete.
|
|
|
#3312 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Risposta per tutmosi3
Grazie per avermi risposto di seguto ripeto le tue domande con le mie risposte
Riesci ad accederci da LAN? Si Hai fatto il port forwarding sul router? Si Il protocollo FTP è attivo? Si Hai tentato da LAN o da WAN? da Wan con l'aiuto di un amico ma non riesce a collegarsi Hai IP LAN statici o sei sotto DHCP? gli ip sono statici . router 192.168.1.1 un pc 192.168.1.3 e l'hd 192.168.1.10 Hai IP WAN statico o dinamico? l'ip wan e dinamico e ho creato un host su dyndns |
|
|
|
|
|
#3313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena le mie risorse economiche arrivano al 107+ con un disco adeguato aggiungo altri 100 € per le casse ed il comando, così tengo 1 PC spento. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3315 |
|
Member
|
Non so veramente su quale prodotto orientarmi:
1. LINKSYS NSLU2 2. ASUS WL 500g Premium 3. Altro Sono alla ricerca di un router che mi permetta di condividere in rete il mio HD da 500Gb e che mi permetta di scaricare i torrent a PC spento Mi potete consigliare il router adatto al mio caso? |
|
|
|
|
|
#3316 |
|
Senior Member
|
Da quello che capisco hai un HD USB, sbaglio?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3317 |
|
Member
|
Estatto! ho un MAXOR 3200 USB da 500Gb, che vorrei mettere in rete e poterlo utilizzare a pc spento per il download dei torrent.
Sapreste indicarmi qlc prodotto valido e soprattutto gestibile in ambiente windows? grazie anticipate |
|
|
|
|
|
#3318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
ma esiste un router wireless con porta usb che mi permetta di condividere un hard disk in rete? a me basterebbe questo...
|
|
|
#3319 |
|
Member
|
Questi due router hanno la connesione per 2 porte usb:
1. LINKSYS NSLU2 2. ASUS WL 500g Premium |
|
|
|
|
|
#3320 |
|
Senior Member
|
tutmosi, il 107+ a quanto lo trovi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.