|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
c'è anche Openfiler (www.openfiler.com ), che non è particolarmente leggero, e purtroppo è un po' che non viene aggiornato (anche se ha già pure la versione a 64bit); usa x l'hd i formati classici di linux, mentre freenas predilige il formato UFS che è "un po' proprietario"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3083 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ora devo mettere in piedi il backup, su un disco USB esterno formattato NTFS, così me lo posso poi portare dietro quando ho solo il portatile con Windows. Tu cosa usi per il backup del tuo server? Hai qualche consiglio? In quanto a velocità sulla LAN, trasferisco i file dal portatile al server mediamente a 1MB/s - come ti sembra come prestazione? Mi resta sempre un po' la paranoia delle intrusioni. Su Ubuntu server standard non c'è un firewall software. Mi diranno pure che su Linux non serve e che sono dietro al router, ma nella stessa situazione con Windows di intrusioni tentate ne ho bloccate diverse con il firewall software. Tu come ti regoli per il tuo server? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3084 |
Senior Member
|
mi sembra utile segnalare questa guida dell'utente benacler
"Synology DS-207, unlock e installazione Amule": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542606 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3085 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Una richiesta di aiuto: scorrendo le ultime pagine del thread (non tutte, per motivi di tempo) non ho trovato riferimenti a quello che sto cercando: un NAS Gigabit per quattro HD SATA (senza HD!! Quelli li ho già io). Su Internet ho invece trovato due alternative:
Thermaltake Muse NAS RAID Synology CS407/CS407e Intel Entry Storage System SS4000-E Oltre all'ovvia richiesta di pareri/consigli su questi (e su altri) NAS, vorrei sapere se, per quanto è a vostra conoscenza, sia possibile una configurazione a doppio mirror invece del tradizionale RAID5. Con quest'ultimo potrei infatti avere problemi a staccare un HD ed a recuperare i dati su un PC (qualoras il NAS defungesse)? Grazie come sempre per l'aiuto
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack Ultima modifica di Rorschack : 02-09-2007 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3086 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Il mio nas utilizza firmware NAS-BASIC48.
Qualcuno sa se ci sono firmware moddati o è possibile comunque aggiungere funzionalità a questi firmware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3087 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Manchiamo solo noi italiani
Non so se avete visto ma se andate sul sito ufficiale della synology e passate sulla voce community vien fuori l'elenco della community ufficialy e non... beh tra i siti manca solo l'italia e lo stesso per i forum...non è che magari HW sarebbe interessata a crearla???
![]() ![]() Ultima modifica di thundershare : 03-09-2007 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3088 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Salve qualcuno sà come si comportano i nas con dispositivi multimediali come il pinnacle showcenter 200 che possiedo ed utillazano Upnp
cioè se danno problemi nell'accesso ai file visto che vorrei trasferire tutta la mia collezione di foto filmati e musica su un nas per non dovere lasciare continuamnete acceso il computer sarei orientato su questi 2 modelli LACIE ETHERNET MINI DISK 500 GB WESTER DIGITAL ETH WORLD BOOK 500 GB grazie
![]() |
#3089 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3090 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ![]() Comunque è possibile entrare nelle cartelle condivise del Synology. La mia impressione è che che tenda a bloccarsi, anche se poi si sblocca. Forse c'è qualche bug. Comunque non ho fatto l'aggiornamento del firmware del NAS all'ultima versione. Può essere che l'ultima versione vada più sciolta. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3091 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Come molti sanno ho fiducia in Synology.
Sono abbastanza convinto che i problemi attuali siano figli di un firmware ancora immaturo. I nuovi NAS serie 7 sono usciti da poco, credo che siano peccati di gioventù. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3092 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rapallo
|
Firmware nas box
Salve a tutti!
![]() Qualcuno di voi mi potrebbe dire dove posso trovare gli ultimi firmware disponibili per il Nas box della foto? ![]() ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3093 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Hai provato sul sito della NEC? La foto dice che c'è dentro un suo chip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3094 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rapallo
|
Firmware nas box
Ho provato ad installare quasi tutte le versioni differenti di firmware che ho trovato, ma senza risultato.
Mi compare sempre l'errore "Action Failed! Error input data!", come potete vedere dalla foto http://dany46.altervista.org/foto_blog/error.JPG Attualmente il firmware che è presente è la versione NAS-BASIC48B1, LOADER 69 che penso sia la più recente. Aiutatemi per favore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3095 |
Junior Member
|
Server NAS con supporto rsync e SSH
Ciao, sono un nuovo iscritto al gruppo.
Ho una necessità, e cioè vorrei poter effettuare il backup dei file che ho in ufficio su un server nas a casa. Ho già fatto qualche prova prima di acquistare dell'hardware. Ho usato un vecchio PC e ho installato freenas, e dal mio PC in ufficio lanciando in automatico rsync ogni notte copio i dati sul PC di casa. A parte il fatto che non riesco a far funzionare rsync su SSH in automatico poichè mi chiede la password, che ovviamente non posso dare in quanto non sono in ufficio (ho provato con le chiavi pubbliche e private ma non sono stato in grado di farlo funzionare ![]() ![]() Ne esiste uno che supporti in maniere decente l'rsync e l'SSH? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3096 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: firenze
|
salve, scusate la domanda da rompiscatole:
devo trasferirmi in casa nuova e vorrei creare un serverino domestico riutilizzando il promise fastrack sx4 pci che ho già, sostituendo i 3 dischi dell'htpc da 250gb in raid5 ormai pieni, con 4 dischi da 500gb. Dovrei mettere il tutto in salotto collegato al router wireless netgear dgb111gtis. Volevo sapere dove poter trovare una guida pratica all'hardware come caratteristiche e rapporto qualità prezzo, software etc. Scusate la niubbiaggine ma vorrei approfondire la cosa se possibile. Per chi mi risponde sappia che ci capisco poco o nulla per cui fate conto di scrivere un post for dummies! ![]()
pc work 1: Lian-li pc-011 evo rgb, TT1500W, x870 ice, 9800x3d, 32gb, 3090, 980 pro 1tb, 8tb, g915, logitech z-5450,samsung 32j590d htpc game 1: RVZ03W, px-750, x570i, 5600x, c7 rgb, 32gb, sabrent 512gb, 4070oc, 55q60r work 2: x2000b, 1000, x870, 7950x, 32gb, 6900xt, ssd 1tb, samsung 28j590d, mx5000 retro pc: Stacker, ax1200w, b550, 2700x, 32gb, 980ti, 1tb, asus vk278q pvt sempre pieni, non li leggo, mandate mail!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3097 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3098 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Verona
|
del linkstation live 500gb cosa ne pensate..
vi riporto le caratteristiche.. LINKSTATION LIVE 500GB SHARED NAS HS-DH500GL DESCRIZIONE HS-DH500GL: LinkStation Live da 500 GB La LinkStation Live di Buffalo Technology è stata progettata per rispondere al continuo fabbisogno di velocità dei consumatori in sede di trasmissione di contenuti digitali attraverso la rete wireless domestica e consente agli utenti di immagazzinare e condividere file multimediali in ogni stanza della loro abitazione digitalizzata. Sviluppata in base alle specificazioni DLNA (Digital Living Network Alliance), la LinkStation Live consente ai consumatori di accedere ai video immagazzinati, fotografie o musica e trasmetterli su qualunque apparecchio compatibile con i parametri DLNA (Come il LinkTheater media player di Buffalo). DLNA è uno standard che consente ai prodotti conformi di interoperare in modo da non legare l’utente ad un solo produttore per la trasmissione di contenuti multimediali. Il sistema di storage multimediale LinkStation Live integra un processore ad alte prestazioni di Marvell Media, una memoria RAM DDRII ed un disco fisso SATA ad alta velocità per garantire una velocità di trasmissione dati superiore (fino a 35MB/s), raggiungendo tassi cinque volte superiori rispetto alle apparecchiature NAS con singolo hard drive sul mercato. Inoltre è dotato della funzione di iTunes Server che permette al software iTunes 7 di accedere agli archivi multimediali salvati sulla LinkStation Live e di visionare od ascoltare i contenuti tramite il portale iTunes. La funzione di copia diretta invece consente un trasferimento dei file multimediali sull’appliance da una fotocamera digitale o da uno stick USB. Inoltre la LinkStation Live include il media server di Mediabolic, un software che rende disponibili via rete musica, foto e video, trasmettendoli ai dispositivi di intrattenimento collegati. Il software, integrato nell'appliance NAS, aggrega i contenuti multimediali personali in modo da accedervi da una varietà di riproduttori audio video, come TV di rete, set-top box ed adattatori multimediali digitali. Come la LinkStation Pro, anche la LinkStation Live offre connettività gigabit. Particolarmente interessante è la possibilità offerta da LinkStation Live di accedere remotamente ai contenuti multimediali. Effettuando il login su www.buffaloNAS.com da una qualunque location in tutto il mondo e digitando il nome della LinkStation Live registrata, gli utenti possono accedere immediatamente ai propri contenuti digitali e scegliere di scaricare i file, trasmettere video o MP3, ascoltare la propria musica in una playlist o condividerne i contenuti inviando ai propri amici un link ed un login. La piattaforma supporta anche UPnP ed é dotata di una cifratura opzionale SSL (https), che garantisce la sicurezza delle trasmissioni ed una limitazione dell’accesso. Questo nuovo strumento può essere impiegato da tutti gli utenti di LinkStation Live con un upgrade del firmware gratuito. Verrà inoltre pre-installato su tutte le LinkStation Live a partire da Giugno. Il software è disponibile su www.buffalo-technology.com/support/downloads/. QUICK INFO (* n.d. si intende informazione sulla caratteristica non disponibile) Codice Descrizione Hard Disk Interfacce di Rete Slot Liberi Capacità Massima DHCP Server Print Server HS-DH500GL LINKSTATION LIVE 500GB SHARED NAS 500 GB 10/100/1000 Mbps nessuno 500 GB No Sì SCHEDA TECNICA Hard disk 1 SATA,500 GB,7200 RPM Interfacce di rete 10 / 100 / 1000 Mbps RJ-45 (1 porta); 2 PORTE USB Slot liberi NESSUNO Capacità massima 500 GB Dhcp server NESSUNO Print server SI, INTEGRATO Garanzia 24 MESI Dimensione (l x a x p) mm 61 x 176 x 188 Requisiti di sistema Windows Operating Systems Windows XP, Windows 2000, Windows Me, Windows NT 4.0, Windows 98 SE Back-up Software Memeo AutoBackup per Windows incluso. Caratteristiche generali • Server integrato e certificato DLNA trasmette contenuti multimediali ad ogni apparecchio conforme a DLNA • Semplifica la condivisione dei contenuti multimediali in rete • Processore High Speed, DDR2 RAM, e disco fissso SATA con 7200 RPM • Controllo degli accessi a livello di utente e gruppi • Porta 10/100/1000 Gigabit Ethernet e supporto di Jumbo Frame per velocità di trasferimento dati superiori • Compatibile con sistemi Windows e Macintosh! • Design estetico e salva spazio • Software Memeo AutoBackup per Windows incluso. • Due porte USB 2.0 che consentono di collegare ulteriori unità esterne simultaneamente • Funzionalità di Print Server integrata (compatibile con stampanti PostScript e non richiede comunicazione bi-direzionale) • Facile assistente all'installazione e funzionalità Plug & Play Altre caratteristiche Compatibilità standard:IEEE802.3ab / IEEE802.3u / IEEE802.3 Standard (1000BASE-T / 100BASE-TX / 10BASE-T); Supporto protocolli: TCP/IP,SMB, FTP,HTTP, DFS,NTP Consumo energetico (W): in media 21 W (senza collegamento ad altri dispositivi via USB) Alimentazione: interna, AC200-240V 50/60 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3099 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Maxtor shared storage II e stampante hp
Ciao a tutti. A seguito di cambiamenti nella rete locale ho attaccato la mia stampante usb hp deskjet 930c al NAS di maxtor in quanto offre (sulla carta) la possibilità di condividere la stampante in rete.
Però ora non riesco a configurarla... nelle proprietà della stampante ho provato questo: 1. tasto dx e proprietà sulla stampante (nella cartella stampanti e fax) 2. ho selezionato configura porta 3. ho inserito RAW come protocollo e di default mi da 9100 come porta 4. quando clicco su ok mi dice "errore sulla configurazione della porta" Ho provato a consultare un po internet e la maxtor knowledge base ma senza risultato. Qualcuno ha avuto esperienze in questo senso? ASpetto consigli vivissimi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3100 |
Senior Member
|
buffalo linkstation:
secondo*questa* breve prova, inzomma... *qui* invece una prova più completa e qui, udite udite, anzi cliccate cliccate, ![]() http://www.smallnetbuilder.com/compo...nas/Itemid,190 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.