Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2007, 09:17   #2901
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sto cercando di capire come mettere insieme il Netgear WNR854T Router wireless-N RangeMax Next, edizione Gigabit con un modem adeguato.

Questo router offre uno 'switch integrato ultra fast 5 porte Gigabit (1 LAN + 4 porte LAN Gigabit Ethernet)'; il punto è: esiste un modem ethernet Netgear che abbia una porta LAN Gigabit un uscita?
Tutti i modem ethernet che vedo hanno una porta 10/100...

Qualcosa mi sfugge?!

Giovanni, qui saremmo un tantino , l'argomento è più da sezione networking.
Difficilmente troverai un modem ethernet con la porta gigabit anche perché non serve assolutamente a nulla, anche nel tuo caso che hai un router con switch 10/100/1000: il modem lo devi attaccare alla porta wan del router e quindi non ti declasserà la tua gigabit lan in ogni caso. Poi è estremamente improbabile che tu avrai mai una connessione ADSL al di sopra di 100 Mb
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 09:27   #2902
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
ti ringrazio ma già fatto ciò...con il login di default amministratore non mi entra...leggendo il manuale (che poi è quello dentro il cdrom) mi dice anche che modificando il login amministratore con un proprio login, quest'ultimo prenderà il posto anche di quello default admin...ovviamente provato con entrambi ma non entra (sia con lettere minuscole che con maiuscole)...

visto anche il recovery button: provato anche quello a periferica accesa sia premendo una volta che lasciando premuto x 5..6 secondi...ma non riesco ad entrare col login admin

unica cosa che mi resta da fare è provare il recovery button a periferica spenta...
C'è scritto che per riportare alle impostazioni di fabbrica il Western Digital My Book World Edition è necessario tenere premuto il recovery button mentre accendi l'unità. Prova così e facci sapere.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 13:46   #2903
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
C'è scritto che per riportare alle impostazioni di fabbrica il Western Digital My Book World Edition è necessario tenere premuto il recovery button mentre accendi l'unità. Prova così e facci sapere.
a mentre accendo l'unità?...avevo interpretato male l'inglese....x quanto tempo? 4 sec?

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 15:49   #2904
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
ho acquistato un nas con funzione ftp server/samba server

mi spiegate le caratteristiche di un server samba e le differenze con quello ftp

Grazie
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 17:25   #2905
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da maximarco Guarda i messaggi

mi spiegate le caratteristiche di un server samba e le differenze con quello ftp

Grazie
facile: il server samba è un server ballerino

scherzo...non saprei

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y

Ultima modifica di AndreaCT : 29-07-2007 alle 17:29.
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 21:20   #2906
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:

Grazie
Se può esservi di aiuto sto parlando di questo.
Old 30-07-2007, 07:51   #2907
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da chiavecaffe Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono al mio primo messaggio in questo forum.
Confermo quanto e' riportato qui sopra.
Io ho comprato un EB35NAS della Magnex credendolo uno dei pochi che supporta NTFS (pagandolo di piu' dei normali NAS FAT32) e poi ho scoperto che lo supporta solo se usato via USB 2.0 e non via rete.
Infatti nel manuale è riportato che per usarlo sia via rete che via usb e' necessario formattarlo in FAT32.
Bella fregatura.
Spero che questo messaggio sia utile ad altri che stanno valutando la possibilità di acquistarlo.

Ciao

P.S. Spero tanto esca un firmware che cambi le cosa.
Io ad oggi non l'ho trovato ed il mio ha il firmware "NAS-BASIC45a, LOADER 69". Se qualcuno conosce una versione piu' recente si faccia avanti.
Infatti se n'è parlato con un utente che lo aveva acquistato.
Non dimentichiamo che i firmware dei NAS sono quasi tutti Linux based.
La questione NTFS è piuttosto complessa e figlia del fatto che è un file system proprietarrio.
I programmatori Linux hanno capito come funziona al 99.9%, infatti hanno rilasciato NTFS-3G. Esso è un buon pacchetto che sia avvia spedito verso la maturità, io non lo uso in quanto il mio PC Debian non deve condividere spazio con Windows, il pinguino ha un intero PC a sua disposizione.
Potrebbe essere che la scrittura su NTFS vada a buon fine per diversi GB ma metta tutto KO all'ultimo bit.
E' un'eventualità piuttosto remota ma pur sempre possibile.
Temo che per avere un NTFS-3G davvero affidabile (come la scirttura su FAT32) ci vorrà molto tempo ancora.
Ci sono anche grosse implicazioni commerciali da non sottovalutare.
Si dice che WinFS sia pronto già da tempo ma Microsoft non lo rilascia. Perchè?
Per il semplice motivo che stiamo parlando di una situazione protezionistica già a favore di Microsoft.
NTFS è OK solo per 2000, XP e Vista.
Linux arranca con NTFS-3G, che addirittura non è montato di default in diverse distribuzioni.
Microsoft non avrebbe nessun vantaggio a rilasciare WinFS.
Vedrai che quando NTFS-3G sarà una realtà affidabile e stabile al 100%, Microsoft rilascerà WinFS e metterà in Windows Update, tra gli aggiornamenti critici, anche il tool di conversione.
Così saremo punto e a capo.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 07:57   #2908
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:

Grazie
Samba è un demone Linux, in Windows vengono detti servizi, che permette la condivisione in rete di cartelle Linux.
In questo modo, esse possono essere lette/scritte anche da Windows (si ritorna al discorso di protezionismo del mio post precedente).
Ne puoi leggere su http://us1.samba.org/samba/ e http://it.wikipedia.org/wiki/Samba_(software)

FTP = File Transfert Protocol.
Permette di trasferire file attraverso al rete.
Esso è molto usato in ambito WAN in modo da rendere accessibili i dati contenuti nel NAS anche da remoto, tramite internet.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 30-07-2007, 09:29   #2909
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Mi sento un po' stupido a fare questa domanda.....

Si può installare un antivirus sul nas?
Old 30-07-2007, 15:47   #2910
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Con un accesso SSH si può fare tutto in un NAS con firmware based.
La domanda non è se si può installare, ma a che ti servirebbe e se sei consapevole del notevole (quasi totale) rallentamento dello stesso.

Ciao
NAS
Old 30-07-2007, 19:52   #2911
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

C'è qualcuno che ha un QNAP?

Ciao
NAS
Old 30-07-2007, 20:20   #2912
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Con un accesso SSH si può fare tutto in un NAS con firmware based.
La domanda non è se si può installare, ma a che ti servirebbe e se sei consapevole del notevole (quasi totale) rallentamento dello stesso.

Ciao
Da quello che so la connessione SSH è una connessione cifrata, non un antivirus. Sbaglio?

vorrei creare una cosa di questo tipo:

il mio mulo salva i file temporanei di emule sul duo HD mentre al termine del download li salva sul nas così da poterli avere disponibili per tutti i pc della rete e attivare sul nas anche il server ftp (con acesso tramite password).

Sarebbe perciò utile installare un antivirus così da non salvare niente di infetto sul nas (anche quando carico i file tramite ftp).

Si può fare?
Old 30-07-2007, 20:26   #2913
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
a mentre accendo l'unità?...avevo interpretato male l'inglese....x quanto tempo? 4 sec?
Purtroppo non c'è scritto quanto tempo serve. Fai delle prove.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 20:26   #2914
Skyline72
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Scusate è possibile utilizzare un NAS come hd esterno attaccandolo direttamente al pc tramite la sua porta ethernet ? Cioè mi spiego mi sono procurato un Maxtor Shared Storage Drive da 300Gb , e non volevo collegarlo alla già lenta rete che ho in casa ma piuttosto lo volevo utilizzare come hd esterno per appoggiare la robina di emule. Ho visto che ha anche sul retro 2 porte usb però a quanto ho capito sono passanti cioè ci si collega altra roba usb (stampanti,hd esterni,etc,etc) ma non credo il pc, o invece collegandolo tramite usb al pc 'magicamente' viene riconosciuto come hd esterno ?

grazie e ciao

Skyline
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 07:14   #2915
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Da quello che so la connessione SSH è una connessione cifrata, non un antivirus. Sbaglio?

vorrei creare una cosa di questo tipo:

il mio mulo salva i file temporanei di emule sul duo HD mentre al termine del download li salva sul nas così da poterli avere disponibili per tutti i pc della rete e attivare sul nas anche il server ftp (con acesso tramite password).

Sarebbe perciò utile installare un antivirus così da non salvare niente di infetto sul nas (anche quando carico i file tramite ftp).

Si può fare?

L'accesso SSH, è una modalità testuale tipica dell'ambiente Linux.
Tramite questa console è possibile installare programmi e compiere diverse operazioni da remoto.
Con remoto intendo sia WAN che LAN.

Il discorso è un po' più complesso di quello che si pensa.
I firmware dei NAS sono dei veri e propri sistemi operativi Linux in miniatura, alleggeriti di molte funzioni per adattarli alle ridotte capacità di calcolo della CPU ed alla poca RAM disponibile (64 o 128 MB).
Linux non ha bisogno di antivirus e i firmware NAS, essendo Linux based, hanno la stessa peculiarità.
Esiste un antivirus per Linux, è Clam me viene usato nei server di posta (io stesso ne ho installato un paio su Debian) per proteggere i client Windows da eventuali allegati infetti.
Sai cosa sono le dipendenze in Linux?

Ciao
NAS
Old 31-07-2007, 07:29   #2916
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Skyline72 Guarda i messaggi
Scusate è possibile utilizzare un NAS come hd esterno attaccandolo direttamente al pc tramite la sua porta ethernet ?
Sono fatti apposta.
Un NAS va attaccato ad una presa LAN, indipendentemente dal fatto che essa sia su un PC, su un router, su uno switch, ecc.

Quote:
Cioè mi spiego mi sono procurato un Maxtor Shared Storage Drive da 300Gb
E come ti trovi?
Ci sono esperienze fortemente negative in questo thread.

Quote:
, e non volevo collegarlo alla già lenta rete che ho in casa
Come mai è lenta?

Quote:
ma piuttosto lo volevo utilizzare come hd esterno per appoggiare la robina di emule.
Utilizzo molto frequente.

Quote:
Ho visto che ha anche sul retro 2 porte usb però a quanto ho capito sono passanti cioè ci si collega altra roba usb (stampanti,hd esterni,etc,etc) ma non credo il pc, o invece collegandolo tramite usb al pc 'magicamente' viene riconosciuto come hd esterno ?

grazie e ciao

Skyline
Non esattamente.
Le prese USB possono permettere il collegamento NAS <-> PC ma anche stampanti o HD esterni.
Il problema risiede nel file system.
I firmware dei NAS sono Linux based e Linux non scrive in maniera nativa NTFS (c'è un tool apposito per Linux che è in rapida crescita e si chiama NTFS-3G), però lo legge agevolmente senza aggiunte.
Per questo motivo i NAS utilizzano per lo più FAT32, EXT2 o EXT3.
I primi 2 sono poco usati perchè piuttosto antichi e non journaled.
Il file system per NAS più diffuso è EXT3 e Windows non lo legge nativamente.
Se attacchi un NAS EXT3 su PC Windows tramite USB hai bisogno dei driver gratuiti per la lettura/scrittura, se ne parlava qualche giorno fa in questo stesso thread.
Però attaccare un NAS su USB, o peggio ad un solo PC è uno spreco.
Piuttosto prendi un normalissimo HD USB.

Ciao
NAS
Old 31-07-2007, 08:39   #2917
Skyline72
Member

Grazie per la risposta tutmosi3

Quote:
Sono fatti apposta.
Un NAS va attaccato ad una presa LAN, indipendentemente dal fatto che essa sia su un PC, su un router, su uno switch, ecc.
Si infatti avevo pure pensato di collegarlo direttamente al pc tramite ethernet ma il problema rimarrebbe, cioè non vorrei far viaggiare dati attraverso la lan di casa

Quote:
E come ti trovi?
Ci sono esperienze fortemente negative in questo thread.
Mah senti l'ho intanto montato ieri sera come NAS giusto per vedere come funziona e ho dirottato le cartelle di emule su di lui e al momento sembra funzionare bene, fra l'altro non mi pare neanche rumoroso

Quote:
Come mai è lenta?
Diciamo che è un pò affaticata come rete, perchè in casa ho 3 pc collegati in wireless sull'ap + 1 collegato in ethernet e mettendo il NAS toglierei banda alla rete, senza considerare che poi i files mi rimarrebbero nel NAS che dovrei poi masterizzare aumentando ancora di più l'occupazione di banda della lan.

Quote:
Utilizzo molto frequente.
Beh direi che il NAS ci sta come il cacio sui maccheroni per applicazioni tipo emule

Quote:
Non esattamente.
Le prese USB possono permettere il collegamento NAS <-> PC ma anche stampanti o HD esterni.
Il problema risiede nel file system.
I firmware dei NAS sono Linux based e Linux non scrive in maniera nativa NTFS (c'è un tool apposito per Linux che è in rapida crescita e si chiama NTFS-3G), però lo legge agevolmente senza aggiunte.
Per questo motivo i NAS utilizzano per lo più FAT32, EXT2 o EXT3.
I primi 2 sono poco usati perchè piuttosto antichi e non journaled.
Il file system per NAS più diffuso è EXT3 e Windows non lo legge nativamente.
Se attacchi un NAS EXT3 su PC Windows tramite USB hai bisogno dei driver gratuiti per la lettura/scrittura, se ne parlava qualche giorno fa in questo stesso thread.
Mmm non ci avevo mai pensato a questo , interessante.
Però scusa allora in pratica una chiavina USB o un hd esterno maggiori di 4GB non potranno mai essere gestiti in NTFS ? Ma non è possibile formattare questi NAS in NTFS da Windows ?

Quote:
Però attaccare un NAS su USB, o peggio ad un solo PC è uno spreco.
Piuttosto prendi un normalissimo HD USB.
Si lo so, però questo NAS me lo sono procurato da un mio collega aggratisse ,l'hd esterno usb lo dovrei comprare Cercavo quindi un modo per sfruttarlo come hd esterno.
Ma conosci qualche programma (freeware possibilmente) per monitorare lo stato di occupazione banda di una lan ?
Ciao[/quote]

grazie ancora e ciao
Skyline
Old 31-07-2007, 10:27   #2918
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
...
Mah senti l'ho intanto montato ieri sera come NAS giusto per vedere come funziona e ho dirottato le cartelle di emule su di lui e al momento sembra funzionare bene, fra l'altro non mi pare neanche rumoroso
Tienimi aggironato sul funzionamento.

Quote:
...
Beh direi che il NAS ci sta come il cacio sui maccheroni per applicazioni tipo emule
Infatti.

Quote:
Mmm non ci avevo mai pensato a questo , interessante.
Però scusa allora in pratica una chiavina USB o un hd esterno maggiori di 4GB non potranno mai essere gestiti in NTFS ? Ma non è possibile formattare questi NAS in NTFS da Windows ?
Tu hai un NAS ma lo vuoi usare come un comune HD USB.
Questo è un utilizzo che non ho mai fatto.
Credo sia possibile ma non ne ho idea.

Quote:
...
Ma conosci qualche programma (freeware possibilmente) per monitorare lo stato di occupazione banda di una lan ?
...
Non è possibile monitorare una rete P2P in maniera unica, ci vorrebbe una rete client - server.
Per fare questo tipo di controlli puoi fare il monitoring del traffico su ogni PC.
A tal proposito ci sono decine programmi che lo fanno: firewall, Process Explorer, Net View, ecc.

Ciao
NAS
Old 31-07-2007, 11:14   #2919
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
L'accesso SSH, è una modalità testuale tipica dell'ambiente Linux.
Tramite questa console è possibile installare programmi e compiere diverse operazioni da remoto.
Con remoto intendo sia WAN che LAN.

Il discorso è un po' più complesso di quello che si pensa.
I firmware dei NAS sono dei veri e propri sistemi operativi Linux in miniatura, alleggeriti di molte funzioni per adattarli alle ridotte capacità di calcolo della CPU ed alla poca RAM disponibile (64 o 128 MB).
Linux non ha bisogno di antivirus e i firmware NAS, essendo Linux based, hanno la stessa peculiarità.
Esiste un antivirus per Linux, è Clam me viene usato nei server di posta (io stesso ne ho installato un paio su Debian) per proteggere i client Windows da eventuali allegati infetti.
Sai cosa sono le dipendenze in Linux?

Ciao
Ho conoscienze di base di Linux comunque vai avanti!!!

Seconda domanda/affermazione: inutile installare clam su NAS per proteggere i client windows quando gli stessi hanno già antivirus?!!?

Avendo il NAS installato un sistema operativo a tutti gli effetti (mi fido di quello che dici tu) posso attacare la stampante alla porta USB e farla diventare stampante/scanner di rete?
Old 31-07-2007, 11:36   #2920
Skyline72
Member

Quote:
Tienimi aggironato sul funzionamento.

Infatti.

Tu hai un NAS ma lo vuoi usare come un comune HD USB.
Questo è un utilizzo che non ho mai fatto.
Credo sia possibile ma non ne ho idea.

Non è possibile monitorare una rete P2P in maniera unica, ci vorrebbe una rete client - server.
Per fare questo tipo di controlli puoi fare il monitoring del traffico su ogni PC.
A tal proposito ci sono decine programmi che lo fanno: firewall, Process Explorer, Net View, ecc.

Ciao
Il mio collega sostiene che l'ha usato come hd usb e riconosceva tutti i 300 gb semplicemente collegandolo tramite usb e fra l'altro ora che faccio mente locale anche io diversi mesi fa l'avevo usato per fare un backup di un immagine del mio pc e sicuramente superava i 4Gb.
Cacchio se è così questo Maxtor direi che è fantastico! Con possibilità di utilizzo doppio uso come NAS/HD esterno usb.
Oggi mi compro il cavetto usb maschio-maschio e lo provo

ciao
Skyline
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian