|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Avete un box esterno da consigliarmi, con interfaccia Usb/eSata, che possa contenere almeno 4 Hd Sata, tipo questo?
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...SNT-3051BKSATA Altra Domanda: qui gli hd posso poi formattarli NTFS o e' come x i NAS che si possono formattare solo EXT3/FAT32? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Box per 4 hd non so se li trovi
|
|
|
#2543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
http://www.raidsonic.de/en/pages/pro..._cases_gal.php
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
|
#2544 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
FInalmente è arrivata l'ora di cercare seriamente un NAS ed acquistarlo.
E per questo vi chiedo: dopo aver partecipato poco e letto molto a questo topic, sarei indirizzato verso un Sinology DS-207. MI interessa infatti la possibilità di mettere due HD in RAID1 per garantire una buona sicurezza per i dati immessi. Dovrà essere collegato a una rete a cui fanno capo 4 pc, e conterrà l'archivio informatico, ovvero tutti i dati di tutti i lavori conclusi e in corso. Ovviamente non mi affiderò solamente a lui per la sicurezza dei dati, continuando ad effettuare periodici backup. Leggendo le specifiche sul sito del produttore però mi trovo una grossa limitazione (secondo me) al suo impiego: Max Shared Folder: 100 che sicuramente sono molto poche per quel che riguarda il mio utilizzo. Infatti i dati sono per la maggior parte file word-excel-cad di dimensioni ridotte (pochissimi Mb a lavoro) ma le cartelle che li contengono sono molte (realisticamente potrei avere 1 cartella ogni 10-20Mb di file, quindi molte più di 100) Ho interpretato male io le specifiche, oppure devo cercare un altro NAS privo di questa limitazione? Altro dubbio: tale NAS lo gestisco con interfaccia web come spiegato dal produttore, ma poi l'accesso ai file in esso contenuti lo posso fare attraverso le risorse di rete come una normale risorsa di rete (e quindi connetterla per averla a disposizione anche in risorse del computer)?
|
|
|
#2545 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2546 |
|
Member
|
Perfetto!
Quindi il limite è sulle cartelle, che poi possono contenere tutte le sotto cartelle che voglio.. perfetto! E con le immagini postate mi hai risposto anche sull'altor dubbio, ovvero che il tutto viene visto come un disco di rete, e quindi gestito attraverso risorse di rete o risorse del computer a proprio piacimento! A questo punto vado a cercare i contatti del rivenditore più comodo per me! Grazie mille! Vi farò sapere appena lo monto!
|
|
|
#2547 |
|
Junior Member
|
Aiuto scelta NAS uso SOHO
Salve a tutti,
sto leggendo da ieri questo ottimo e corposo POST e i dubbi invece di diminure sono aumentati averi bisogno di un consiglio per un NAS da collegare via LAN. Inserisco alcune nostre esigenze per comprendere meglio il "quadro" generale. ** Rete LAN composta da 3 PC ** ROUTER ADSL P-662H-D Series ** PRINTER SERVER >>> D-LINK - DP-300U ** capacità 250 -500 gb (se ci sono modelli validi maggiori va bene ) ** budget 200-400 Euro il NAS sarà dedicato esclusivamente al backup dei vari PC Non ho ben capito se una volta collegato un NAS è possibile visualizzarlo come una normale risorsa di rete (disco esterno) o per accedervi devo sempre utilizzare un software dedicato da installare su ogni PC o via Browser. Sicuramente un accesso diuretto sarebbe preferibile Per i backup avevo intenzione di utilizzare Un software COBIAN BACKUP http://www.cobian.se Preferirei avere prodotti NON troppo difficili da reperire a patto che ne valga VERAMENTE la pena. grazie per l'aiuto e le segnalazioni dei prodotti che vorrete darmi Ciao Angelo |
|
|
|
|
|
#2548 | |
|
Member
|
Quote:
Puo' essere spento o deve sempre rimanere acceso? Ancora una cosa, gli hd si possono anche formattare NTFS? Grazie e scusate x tutte queste domande. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
I NAS saranno invece raggiungibili dalla rete senza necessità di driver o software di terze parti, semplicemente vedrai una nuova risorsa di rete. Cobian lo conosco abbastanza bene, l'ho usato per un bel periodo per compararlo con SyncBack (software che uso al momento). E' un programma valido anche se un po' pesante. L'ho abbandonato perchè non aveva l'opzione per fare un backup che potesse rimuovere i file cancellati. In pratica, ammettiamo che nella sorgente ci sia il file A.txt ma non nella destinazione, quando arriva il momento del backup, Cobian si occuperà della copia di A.txt nella destinazione. Se domani modifico A.txt nella sorgente, Cobian se ne accorge e lo copia nella destinazione, ma al posto di sovrascriverlo, rinomina A.txt (quello della destinazione) in A.txt.1.bak e copia A.txt (quello nella sorgente). Se nei giorni successivi ci fossero altre modifiche al file A, nella destinazione si creerebbero altre versioni del backup (A.txt.2.bak, A.txt.3.bak, ecc.) di questo file. A me serviva semplicemente che A.txt (quello della sorgente) venisse copiato nella destinazione e, successivamente, sovrascritto all'occorrenza. Cobian (non ricordo fino a che versione l'ho usato, mi pare fosse la 6) non lo faceva. SynckBack lo fa. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2550 |
|
Junior Member
|
perfetto. grazie mille delle delucidazioni.
Io ero interessato a questo prodotto. http://www.synology.com/enu/products/DS107+/index.php montando un "Western Digital WD2500JD 250GB SATA" o giu di lì. Che ne dite del prodotto. Ho letto che sia molto affidabile e permormante. Dove è possibile acquistarlo? Ho visto inoltre che ha un software di backup nel pacchetto.. conviene utilizzare quello oppure è meglio ad esempio "SynckBack" Grazie mille della disponibilità |
|
|
|
|
|
#2551 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Tieni presente che il 107+ è quello che interessa anche a me, credo che lo prenderò appena avrò un po' di soldi. Non uso il programma per il backup a corredo, non lo conosco, ma so che c'è gente che ci si trova bene. Con SyncBack non ho avuo problemi, lo uso da tenti anni. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2552 |
|
Member
|
Sono andato a cercare dove trovare il DS-207 in Italia, e dopo aver trovato il rivenditore vado a vedere il listino, dove ho trovato una sorpresa:
DS-207 DS-207 (128MB) La differenza sta in 30€ circa di prodotto, con il ds-207 dotato di 64MB di RAM, mentre il DS-207 (128MB) come si può intuire dotato di 128MB di RAM. Contando che il NAS sarà collegato a 4 pc che lo useranno come archivio (quindi le probabilità che tutti e 4 accedano al NAS in contemporanea sono molto basse) e che sfrutterò sicuramente la sua dispoibilità di server php+mysql, ci sono delle effettive differenze prestazionali tra le due dotazioni di RAM??
|
|
|
#2553 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: London
|
è da un po' che non seguo il mondo NAS. prima ne avevo uno anch'io poi ho deciso di disfarmene.
adesso xò vorrei comprarne uno... esistono in commercio NAS che spengono l'hdd quando non in uso? meglio se diskless
|
|
|
#2554 |
|
Senior Member
|
![]() E' il mio 13000° post e lo festeggio qui. Ciao |
|
|
|
|
|
#2555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Complimenti e grazie per i preziosi consigli
ciao
|
|
|
#2556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
13000 post, ma soprattutto tutti utili!
|
|
|
|
|
|
#2557 |
|
Senior Member
|
Vi VingVazzzzzio.
Siete tVoppo buoni. Ciao |
|
|
|
|
|
#2558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Complimenti!
13000 di questi post!
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#2559 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma un box esterno SATA con porta lan esiste?
Mi stavo chiedendo dopo aver visto tutte le varie soluzioni presentate qui in questo forum se alla fine, per chi ha poche pretese, esiste un semplice BOX ESTERNO che ospiti dischi SATA (meglio se entrambi) e che sia collegabile in rete senza tante funzioni aggiuntive.
Il box deve essere senza dischi per chi come me ha la casa colma di vari hard disk tra Ide a SATA e di sicuro non ha voglia di prendere un altro hard disk. In definitiva in questa ultima settimana ho fatto una prova: ho preso un vecchio pc, lo ho silenziato e dopo avergli messo dentro un disco per i dati lo ho messo in rete. Ora mi accorgo che è una soluzione abbastanza demenziale per un'utenza domestica. Ecco allora che si torna all'origine della mia ricerca: un box esterno puro e semplice ma che sia collegabile alla rete e che accolga i dischi dei due tipi Ide/Sata. Tutto qui... Però su ebay e Google non sto trovando nulla. Ho trovato solo box NAS che accettano dischi EIDE ma una soluzione più completa mi pare che manchi. Sicuramente ci sarà solo che non la vedo. Se avete un consiglio... |
|
|
|
|
|
#2560 |
|
Senior Member
|
Le tue esigenze sono la delocalizzazione degli archivi sui PC, centralizzando tutto sul NAS?
Oppure vuoi una semplice unità di storage per backup? Quanti utenti ci sono nella tua rete? Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 22-05-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.