Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 12:25   #8681
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mc.god
Salve a tutti,
ho uno Stacker e vorrei sapere se, in qualche modo, sia possibile dotare questo telaio degli agganci per schede a lunghezza intera (non so in che altro modo chiamarli) che sono ad esempio presenti nel mio vecchio case Supermicro, in modo da non farle flettere. Nessuno sa niente a riguardo?
Supporta ogni genere di scheda madre x quello che può servirti.. dalla più piccina (o quasi) alla più grossa x mono-cpu... se non erro anche quelle x Dual processor... xò cmq la mobo che vuoi montare te viene tranquillamente supportata e fissata in ogni suo punto d'ancoraggio tramite gli appositi zoccoletti filettati
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:38   #8682
rob3x
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Con il pannello chiuso e la ventilazione creata dalle fan in dotazione...

P.S. Oltre alla ventola da 120 posteriore in estrazione, dovresti averne un'altra da 120 sull'anteiore in immissione e sul modulo degli hd...
Quella superiore da 80, solitamente è superflua ma se vuoi tenerla...

Grazie 1000 gremino
rob3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:10   #8683
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
Supporta ogni genere di scheda madre x quello che può servirti.. dalla più piccina (o quasi) alla più grossa x mono-cpu... se non erro anche quelle x Dual processor... xò cmq la mobo che vuoi montare te viene tranquillamente supportata e fissata in ogni suo punto d'ancoraggio tramite gli appositi zoccoletti filettati

Non intendevo il supporto alla motherboard, dato che già la ho montata ed è una dual Opteron in standard E-ATX (ed ovviamente entra benissimo); quello che vorrei sapere è, sperando di riuscire a spiegarmi, se sia possibile montare, dietro le slitte dei drive, dei supporti "portaschede", ovvero quegli incastri di plastica nei quali vanno a finire le schede di espansione PCI a lunghezza intera, in modo da non farle flettere. Ad esempio il mio vecchio tower della Supermicro ha questi agganci direttamente sul retro della scatola in cui è montata la ventola anteriore.
Ne ho bisogno, altrimenti le mie due schede PCI a lunghezza intera si flettono in maniera spaventosa.
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:20   #8684
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Quote:
Non intendevo il supporto alla motherboard, dato che già la ho montata ed è una dual Opteron in standard E-ATX (ed ovviamente entra benissimo); quello che vorrei sapere è, sperando di riuscire a spiegarmi, se sia possibile montare, dietro le slitte dei drive, dei supporti "portaschede", ovvero quegli incastri di plastica nei quali vanno a finire le schede di espansione PCI a lunghezza intera, in modo da non farle flettere. Ad esempio il mio vecchio tower della Supermicro ha questi agganci direttamente sul retro della scatola in cui è montata la ventola anteriore.
Ne ho bisogno, altrimenti le mie due schede PCI a lunghezza intera si flettono in maniera spaventosa.
Lascio.. argomento troppo specifico x le mie conoscenze..
pardon ma son troppo niubbo x ste cose
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Old 04-09-2006, 13:39   #8685
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
@ Gillormon

Secondo te, tenendo solo le ventole in dotazione, e quindi senza ricorrere a modifiche per montarne altre, non si sente la mancanza di una vera e propria ventola di "IN", visto che l'unica in dotazione sul frontale è per gli HD?
Se il flusso d'aria urta contro i dischi, nel resto del case ci entra poco o nulla no?
Ancora una cosa, che ho lasciato in sospeso prima...
Ho sentito che i famosi copribay presenti sul fronatle (quelli duri da togliere.. ) quando li rimetti a posto non fanno un vero e proprio "scatto", cioè non hanno una posizione precisa di finecorsa, per cui è difficile rimetterli dritti... è vero?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:53   #8686
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
che io sappia lo stacker non ha previsto supporti del genere
poi artigianalmente tutto si può...

ma per curiosità, che funzioni hanno queste tue 2 schede? Credo di averne vista una sola in vita mia
è lunga 12" giusto? + di 30cm , lo credo che imbarca...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:59   #8687
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
che io sappia lo stacker non ha previsto supporti del genere
poi artigianalmente tutto si può...

ma per curiosità, che funzioni hanno queste tue 2 schede? Credo di averne vista una sola in vita mia
è lunga 12" giusto? + di 30cm , lo credo che imbarca...
Una è un controller RAID SCSI, l'altra una scheda per l'editing video professionale
Certo che dover ricorrere a soluzioni artigianali (neanche sarei capace io) su un case di questo costo, fa un po' venire i nervi; quasi quasi lo vendo, completo di alimentatore Enermax Liberty da 620 Watt e mi rifaccio un case della Supermicro, che all'interno ha proprio tutto...
Anzi se qualcuno fosse interessato si faccia avanti
Old 04-09-2006, 13:59   #8688
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Secondo te, tenendo solo le ventole in dotazione, e quindi senza ricorrere a modifiche per montarne altre, non si sente la mancanza di una vera e propria ventola di "IN", visto che l'unica in dotazione sul frontale è per gli HD?
Se il flusso d'aria urta contro i dischi, nel resto del case ci entra poco o nulla no?
Ancora una cosa, che ho lasciato in sospeso prima...
Ho sentito che i famosi copribay presenti sul fronatle (quelli duri da togliere.. ) quando li rimetti a posto non fanno un vero e proprio "scatto", cioè non hanno una posizione precisa di finecorsa, per cui è difficile rimetterli dritti... è vero?
allora... secondo me.. a meno di un sistema molto spinto o overclockato, dovrebbero bastare le ventole già presenti.. in quanto in "IN" c'è si solo una ventola davanti agli HD xò c'è anche da considerare che l'intero frontale è coperto da mascherine con filtro antipolvere che... non immetteranno aria xò almeno lasciano libertà di entrata all'aria aspirata... (spero di essermi spiegato)

al limite se proprio vuoi assicurarti un'ottimizzazione di flusso puoi sempre (senza ricorrere a modifiche) installare (acquistandola separatamente) la crossflow fan che è una ventola appositamente progettata x questo case e che migliora parecchio l'areazione della scheda madre e dei relativi componenti

poi...

i frontalini bay... beh.. hanno una specie di tacca verticale in rilievo che deve entrare in un taglio posto sulla lamiera interna...
il problema (che poi secondo me è solo una piccolezza x maniaci e che con un pizzico di pazienza e precisione.. ma proprio poca.. si risolve) e che.. non potendo la CM fare questa tacca troppo spessa, x non rischiare di aumentarne la difficoltà nella rimozione, ha creato questa tacca di una misura tale che.. basta poco x farla uscire dalla sede...

questo ne facilita la rimozione.. ma rende non istantanea l'applicazione perfetta...

ad ogni modo.. basta avere un minimo di sensibilità e gioco di polso x poter far entrare in sede le varie mascherine senza rischiare nulla...

io trovo sto "problema" cmq.. una vera caxxata...
Old 04-09-2006, 14:03   #8689
Lino P
Senior Member

Quote:
Una è un controller RAID SCSI, l'altra una scheda per l'editing video professionale
Certo che dover ricorrere a soluzioni artigianali (neanche sarei capace io) su un case di questo costo, fa un po' venire i nervi; quasi quasi lo vendo, completo di alimentatore Enermax Liberty da 620 Watt e mi rifaccio un case della Supermicro, che all'interno ha proprio tutto...
è quello che ho detto ad inizio thread...
Costa un botto ed è brutto vedere che pecca in queste cose, anche se le tue richieste sono un po' particolari (povero stacker non è mica un server tower... )
PS Quanto vorresti per il case? Nel caso mi metto in coda... quanto ha di vita? è completo di tutto? Colore? Revision?

Ultima modifica di Lino P : 04-09-2006 alle 14:07.
Old 04-09-2006, 14:26   #8690
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Ti capisco, di lacune ne ha, anche se come è stato detto, schede così particolari esigevano un pò più di attenzione da parte tua prima dell'acquisto
Io confesso di averlo preso a suo tempo (1 anno fa) solo per l'estetica e per lo standard btx di cui allora si parlava come imminente (non è ancora detto però )

per il resto la mancanza di svariati (e abbondantemente citati in questo 3d) accorgimenti mi hanno fatto incazz@re + di una volta, ma che vuoi farci, ho chiuso un occhio perché tutto il resto... mi piace
Old 04-09-2006, 14:35   #8691
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
è quello che ho detto ad inizio thread...
Costa un botto ed è brutto vedere che pecca in queste cose, anche se le tue richieste sono un po' particolari (povero stacker non è mica un server tower... )
PS Quanto vorresti per il case? Nel caso mi metto in coda... quanto ha di vita? è completo di tutto? Colore? Revision?
Lo so, speravo solo ci fosse in qualche modo, la possibilità di montarlo un accessorio simile, visto che è previsto anche in molti case più contenuti e più datati... comunque adesso l'ho buttata lì la cosa, fammici pensare un attimo se è il caso veramente di venderlo o magari di poter risolvere in qualche altro modo (il case della Supermicro costa la bellezza di 490 Euro, ecco perché comprai lo Stacker) anche perché del telaio sono soddisfatto a parte questa piccola mancanza. In ogni caso, ha tre o quattro mesi ed è come fosse nuovo, completo di tutti gli accessori; il colore è grigio metallizzato ed io ci ho anche montato le ruote
Old 04-09-2006, 15:38   #8692
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
(il case della Supermicro costa la bellezza di 490 Euro, ecco perché comprai lo Stacker)
ammazza, e che è?! Devo ricordarmi di visitare il sito per vedere come è fatto... pensavo costassero tanto i Lian-li...
Old 04-09-2006, 16:07   #8693
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
ammazza, e che è?! Devo ricordarmi di visitare il sito per vedere come è fatto... pensavo costassero tanto i Lian-li...
E' roba progettata per utilizzo server/workstation, però a conti fatti, non ce ne stanno in giro fatti così. Comunque c'è da dire che nel prezzo (alto) è compreso l'alimentatore Supermicro da 645 Watt.
Ti metto il link, guarda che splendore
http://www.supermicro.com/products/c...SC743i-645.cfm
Old 04-09-2006, 16:32   #8694
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
E' roba progettata per utilizzo server/workstation, però a conti fatti, non ce ne stanno in giro fatti così. Comunque c'è da dire che nel prezzo (alto) è compreso l'alimentatore Supermicro da 645 Watt.
si vede al primo colpo che è un prodotto per server e non per il mercato consumer, non è certo buono per fare arredo in casa

per il resto lo credo che è progettato bene, ma è destinato proprio ad un altro uso rispetto allo stacker...

inoltre io sono tra quelli che sacrificano qualcosa (non troppo) in efficienza per un pò di forma e di colore, altrimenti l'ingegneria informatica (che pure studio) mi diventa indigesta...
Old 04-09-2006, 16:44   #8695
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
si vede al primo colpo che è un prodotto per server e non per il mercato consumer, non è certo buono per fare arredo in casa

per il resto lo credo che è progettato bene, ma è destinato proprio ad un altro uso rispetto allo stacker...

inoltre io sono tra quelli che sacrificano qualcosa (non troppo) in efficienza per un pò di forma e di colore, altrimenti l'ingegneria informatica (che pure studio) mi diventa indigesta...

Ti capisco, a me invece, ste macchine servono solo per lavorare, ecco perché l'estetica posso anche trascurarla, ma non la funzionalità
Come oggetto d'arredamento metterei un bel Mac mini che non ha paragoni a livello estetico con nessun altro "PC da salotto" e a conti fatti costa pure meno
Old 04-09-2006, 16:58   #8696
Lino P
Senior Member

Quote:

Mmm... decisamente professionale...
Un 645w ridondante...
Aevete notato i 46A sul +12V...???
sbav sbav....
Old 04-09-2006, 17:00   #8697
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a montare sullo stacker una mainboard Atx nel senzo Btx?

in modo di avere il case con la finestra sulla sinistra per intenderci...

ho provato ma i fori della slitta non combaciano
*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:11   #8698
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Quote:
Mmm... decisamente professionale...
Un 645w ridondante...
Aevete notato i 46A sul +12V...???
sbav sbav....
prenditi quello Lino P...

li non avrai problemi x il montaggio dell'ali che è già integrato... non avrai problemi di montaggio schede e non avrai problemi di bay frontali

è proprio un case molto fico dal punto di vista funzionale...

non ti lamentare poi se xò quando la gente entra in casa da te e lo vede ti dice "ma dai cambia quel catorcio che ha vent'anni"

dai scherzo ovviamente ragazzi... sia Lino P che mc.gog... non prendetela sul personale... ironizzavo...

ad ogni modo.. case molto pregio x come è fatto... ovviamente è palese che non si può avere stile e funzionalità... o tutto di uno e tutto dell'altro... una via di mezzo è sempre molto difficile... e lo stacker ha fatto quel che può...
Old 04-09-2006, 17:17   #8699
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Come oggetto d'arredamento metterei un bel Mac mini che non ha paragoni a livello estetico con nessun altro "PC da salotto" e a conti fatti costa pure meno
eh eh troppo comodo comunque questione di gusti come sempre in tali casi
il mac mini poi non è un vero pc ed è già personalizzato di suo, niente spazio alla creatività di un modder ( e neanche di un "semplice" assemblatore che ottimizza e aggiorna il suo personal secondo i suoi gusti

ciao
Old 04-09-2006, 17:18   #8700
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
prenditi quello Lino P...

li non avrai problemi x il montaggio dell'ali che è già integrato... non avrai problemi di montaggio schede e non avrai problemi di bay frontali

è proprio un case molto fico dal punto di vista funzionale...

non ti lamentare poi se xò quando la gente entra in casa da te e lo vede ti dice "ma dai cambia quel catorcio che ha vent'anni"

dai scherzo ovviamente ragazzi... sia Lino P che mc.gog... non prendetela sul personale... ironizzavo...

ad ogni modo.. case molto pregio x come è fatto... ovviamente è palese che non si può avere stile e funzionalità... o tutto di uno e tutto dell'altro... una via di mezzo è sempre molto difficile... e lo stacker ha fatto quel che può...

Lo sai che quasi quasi ce lo faccio un pensierino...
Anche se a dire il vero mi ha scioccato + l'ali che il case, che in effetti è uno dei + brutti che abbia mai visto...
In merito all'effcienza poi... chiaro, nulla da dire...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian