|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Intel i7 4930k • Asus Rampage IV Black Edition • 6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8 • Asus Radeon R9-290X OC 4GB • Seagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0 • WD 2x Caviar RE 320Gb • Cooler Master ATCS 840 Black • Tagan 1300W • Razer Mamba • Samsung 26''
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8682 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Spezia
|
Quote:
Grazie 1000 gremino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non intendevo il supporto alla motherboard, dato che già la ho montata ed è una dual Opteron in standard E-ATX (ed ovviamente entra benissimo); quello che vorrei sapere è, sperando di riuscire a spiegarmi, se sia possibile montare, dietro le slitte dei drive, dei supporti "portaschede", ovvero quegli incastri di plastica nei quali vanno a finire le schede di espansione PCI a lunghezza intera, in modo da non farle flettere. Ad esempio il mio vecchio tower della Supermicro ha questi agganci direttamente sul retro della scatola in cui è montata la ventola anteriore. ![]() Ne ho bisogno, altrimenti le mie due schede PCI a lunghezza intera si flettono in maniera spaventosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8684 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pardon ma son troppo niubbo x ste cose ![]()
Intel i7 4930k • Asus Rampage IV Black Edition • 6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8 • Asus Radeon R9-290X OC 4GB • Seagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0 • WD 2x Caviar RE 320Gb • Cooler Master ATCS 840 Black • Tagan 1300W • Razer Mamba • Samsung 26''
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
@ Gillormon
Secondo te, tenendo solo le ventole in dotazione, e quindi senza ricorrere a modifiche per montarne altre, non si sente la mancanza di una vera e propria ventola di "IN", visto che l'unica in dotazione sul frontale è per gli HD?
Se il flusso d'aria urta contro i dischi, nel resto del case ci entra poco o nulla no? Ancora una cosa, che ho lasciato in sospeso prima... Ho sentito che i famosi copribay presenti sul fronatle (quelli duri da togliere.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
![]() poi artigianalmente tutto si può... ma per curiosità, che funzioni hanno queste tue 2 schede? Credo di averne vista una sola in vita mia è lunga 12" giusto? + di 30cm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8687 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo che dover ricorrere a soluzioni artigianali (neanche sarei capace io) su un case di questo costo, fa un po' venire i nervi; quasi quasi lo vendo, completo di alimentatore Enermax Liberty da 620 Watt e mi rifaccio un case della Supermicro, che all'interno ha proprio tutto... Anzi se qualcuno fosse interessato si faccia avanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8688 | |
Senior Member
|
Quote:
al limite se proprio vuoi assicurarti un'ottimizzazione di flusso puoi sempre (senza ricorrere a modifiche) installare (acquistandola separatamente) la crossflow fan che è una ventola appositamente progettata x questo case e che migliora parecchio l'areazione della scheda madre e dei relativi componenti poi... i frontalini bay... beh.. hanno una specie di tacca verticale in rilievo che deve entrare in un taglio posto sulla lamiera interna... il problema (che poi secondo me è solo una piccolezza x maniaci e che con un pizzico di pazienza e precisione.. ma proprio poca.. si risolve) e che.. non potendo la CM fare questa tacca troppo spessa, x non rischiare di aumentarne la difficoltà nella rimozione, ha creato questa tacca di una misura tale che.. basta poco x farla uscire dalla sede... questo ne facilita la rimozione.. ma rende non istantanea l'applicazione perfetta... ad ogni modo.. basta avere un minimo di sensibilità e gioco di polso x poter far entrare in sede le varie mascherine senza rischiare nulla... io trovo sto "problema" cmq.. una vera caxxata...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8689 | |
Senior Member
|
Quote:
Costa un botto ed è brutto vedere che pecca in queste cose, anche se le tue richieste sono un po' particolari (povero stacker non è mica un server tower... ![]() PS Quanto vorresti per il case? Nel caso mi metto in coda... quanto ha di vita? è completo di tutto? Colore? Revision? Ultima modifica di Lino P : 04-09-2006 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8690 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io confesso di averlo preso a suo tempo (1 anno fa) solo per l'estetica e per lo standard btx di cui allora si parlava come imminente ![]() ![]() per il resto la mancanza di svariati (e abbondantemente citati in questo 3d) accorgimenti mi hanno fatto incazz@re + di una volta, ma che vuoi farci, ho chiuso un occhio perché tutto il resto... mi piace ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8691 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8692 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8693 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti metto il link, guarda che splendore ![]() http://www.supermicro.com/products/c...SC743i-645.cfm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8694 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto lo credo che è progettato bene, ma è destinato proprio ad un altro uso rispetto allo stacker... inoltre io sono tra quelli che sacrificano qualcosa (non troppo) in efficienza per un pò di forma e di colore, altrimenti l'ingegneria informatica (che pure studio) mi diventa indigesta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8695 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti capisco, a me invece, ste macchine servono solo per lavorare, ecco perché l'estetica posso anche trascurarla, ma non la funzionalità ![]() Come oggetto d'arredamento metterei un bel Mac mini che non ha paragoni a livello estetico con nessun altro "PC da salotto" e a conti fatti costa pure meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8696 | |
Senior Member
|
Quote:
Mmm... decisamente professionale... Un 645w ridondante... ![]() Aevete notato i 46A sul +12V...??? sbav sbav.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8697 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
|
Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a montare sullo stacker una mainboard Atx nel senzo Btx?
in modo di avere il case con la finestra sulla sinistra per intenderci... ho provato ma i fori della slitta non combaciano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8698 | |
Senior Member
|
Quote:
li non avrai problemi x il montaggio dell'ali che è già integrato... non avrai problemi di montaggio schede e non avrai problemi di bay frontali ![]() è proprio un case molto fico dal punto di vista funzionale... non ti lamentare poi se xò quando la gente entra in casa da te e lo vede ti dice "ma dai cambia quel catorcio che ha vent'anni" dai scherzo ovviamente ragazzi... sia Lino P che mc.gog... non prendetela sul personale... ironizzavo... ad ogni modo.. case molto pregio x come è fatto... ovviamente è palese che non si può avere stile e funzionalità... o tutto di uno e tutto dell'altro... una via di mezzo è sempre molto difficile... e lo stacker ha fatto quel che può...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8699 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() il mac mini poi non è un vero pc ed è già personalizzato di suo, niente spazio alla creatività di un modder ( e neanche di un "semplice" assemblatore che ottimizza e aggiorna il suo personal secondo i suoi gusti ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8700 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo sai che quasi quasi ce lo faccio un pensierino... ![]() Anche se a dire il vero mi ha scioccato + l'ali che il case, che in effetti è uno dei + brutti che abbia mai visto... ![]() In merito all'effcienza poi... chiaro, nulla da dire... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.