Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2006, 18:52   #7601
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
Ragazzi... ho quasi concluso l'opera...

Tremate... il Capolavoro sta x arrivare

no dai basta menarmela... dopotutto non è niente di speciale... ma son esaltato perchè sta uscendo proprio come volevo...

Osservate una foto di anteprima...

la cornice finalmente nera... con la lastra di vetro protettivo... ora devo solo fissare con i rivetti laterali il display... e... il gioco è fatto...

Il futuro è qui... altro che nei case fuffa della ThermalCake (ahahaha torta termica... ahahah)

elegante quel frontalino della lian li, come ti trovi? è valido? dove l'hai preso?

grazie ciao
Old 17-06-2006, 19:35   #7602
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
E' un ottimo dissipatore, regola la velocità in maniera "opportuna" (rivatuner), e ti darà grosse soddisfazioni..
Dici? si bè comunque non faccio OC, non l'ho mai fatto e mai ho intenzione di farlo.

Quando sarà troppo lenta per i miei gusti la cambierò anche se ormai gioco sempre meno.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 19:48   #7603
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da GMarc
elegante quel frontalino della lian li, come ti trovi? è valido? dove l'hai preso?

grazie ciao
il frontalino lian li si è carino... ma sinceramente ora... che ho messo il display... chi lo guarda più ??
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 19:52   #7604
GMarc
Senior Member

Quote:
il frontalino lian li si è carino... ma sinceramente ora... che ho messo il display... chi lo guarda più ??
vabbe ma con il display mica regoli le ventole, cmq quanto costa?
Old 17-06-2006, 20:00   #7605
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Ragazzi... il lavoro si è ultimato... ma con una piccola / grossa tragedia...

il vetro mi si è rotto...

Xò ad ogni modo... x quello c'è tutto il tempo x cambiarlo con uno meno "preciso" oppure con una lastra di plexyglass particolare che mi aveva proposto il vetraio ma che io non ho voluto prendere (costa tipo 200 euro al metro quadrato)

ad ogni modo... il risultato lo lascio valutare a voi.. unica pecca il vetro... spero non ne terrete conto visto che lo sostituirò entro una settimana massimo...

a voi un pò di foto

Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Old 17-06-2006, 20:20   #7606
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:

Xò ad ogni modo... x quello c'è tutto il tempo x cambiarlo con uno meno "preciso" oppure con una lastra di plexyglass particolare che mi aveva proposto il vetraio ma che io non ho voluto prendere (costa tipo 200 euro al metro quadrato)

ad ogni modo... il risultato lo lascio valutare a voi.. unica pecca il vetro... spero non ne terrete conto visto che lo sostituirò entro una settimana massimo...

a voi un pò di foto

che cacca che sei cmq ottimo lavoro, è una figata pazzesca in più il display ha una qualità invidiabile
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 20:26   #7607
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
il vetro avevo detto che era fragile!

Va beh, usa il plexy e risolvi!
Old 17-06-2006, 20:33   #7608
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

uffi... mea culpa... il vetro andava benissimo... solo che avendolo fatto tagliare in base alle misure della cornice... che poi essendo stata limata e rimpicciolita lievemente... ha lasciato il vetro un mezzo millimetro più alto... e... crack... s'è rrrrrooooooootttttt

porca merda.... domani ci metto l'altro vetro di scorta che ho fatto tagliare e lo rimpicciolisco un pochetto...

Ad ogni modo dai... il risultato è ottimo dai... crepa a parte...
Old 17-06-2006, 22:04   #7609
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
lavoro splendido,tanto di cappello,bravissimo..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 00:00   #7610
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
uffi... mea culpa... il vetro andava benissimo... solo che avendolo fatto tagliare in base alle misure della cornice... che poi essendo stata limata e rimpicciolita lievemente... ha lasciato il vetro un mezzo millimetro più alto... e... crack... s'è rrrrrooooooootttttt

porca merda.... domani ci metto l'altro vetro di scorta che ho fatto tagliare e lo rimpicciolisco un pochetto...

Ad ogni modo dai... il risultato è ottimo dai... crepa a parte...

è veramente uno spettacolo....complimenti.....

solo due domande.....

1) sei riuscito a svincolare il mini display dal monitor del pc?
2) le righe che vedo nella riproduzione dei film, sono solo in foto o sono dovute alla risoluzione del monitor?

ps.potresti brevettarlo.....faresti un sacco di soldi....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 00:30   #7611
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
è veramente uno spettacolo....complimenti.....

solo due domande.....

1) sei riuscito a svincolare il mini display dal monitor del pc?
2) le righe che vedo nella riproduzione dei film, sono solo in foto o sono dovute alla risoluzione del monitor?

ps.potresti brevettarlo.....faresti un sacco di soldi....
Grazie.. allora...

1) ho unito i 2 monitor in pratica... sono interlacciati insieme... l'effetto è che.. nel principalo sto a 1600x1200 mentre sul piccino sto a 1024 x 768

ottengo così che sul lato sinistro dello schermo, posso spostare la freccina del mouse nel monitorino e così spostare nel piccino tutte le finestre che voglio

inoltre con la funzionte thetre del CCC ati posso visualizzare in automatico tutto chiò che apro in un player

(unica pecca, utilizzando le directx x la visualizzazione (il player) ruba quindi le directx a software come i giochi) quindi non posso giocare guardando un film ma posso sempre cmq giocare avendo ad esempio msn messenger aperto nel display piccino

disponibile x altri chiarimenti... (può essere complicato)

2) le righe sono dovute al flash che distanzia i pixel nell'immagine a causa del refresh verticale, il realtà se la foto è esattamente perpendicolare ciò non si verifica (in foto)... nella realtà il display è cmq sempre uniformissimo nell'immagine... niente righine quindi ha una qualità da paura...

Peccato x la crepa cazzo!!!
Old 18-06-2006, 00:55   #7612
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Grazie.. allora...

1) ho unito i 2 monitor in pratica... sono interlacciati insieme... l'effetto è che.. nel principalo sto a 1600x1200 mentre sul piccino sto a 1024 x 768

ottengo così che sul lato sinistro dello schermo, posso spostare la freccina del mouse nel monitorino e così spostare nel piccino tutte le finestre che voglio

inoltre con la funzionte thetre del CCC ati posso visualizzare in automatico tutto chiò che apro in un player

(unica pecca, utilizzando le directx x la visualizzazione (il player) ruba quindi le directx a software come i giochi) quindi non posso giocare guardando un film ma posso sempre cmq giocare avendo ad esempio msn messenger aperto nel display piccino

disponibile x altri chiarimenti... (può essere complicato)

2) le righe sono dovute al flash che distanzia i pixel nell'immagine a causa del refresh verticale, il realtà se la foto è esattamente perpendicolare ciò non si verifica (in foto)... nella realtà il display è cmq sempre uniformissimo nell'immagine... niente righine quindi ha una qualità da paura...

Peccato x la crepa cazzo!!!
a dir poco geniale.....peccato solo per la

ps.mettilo in commercio....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 08:54   #7613
[900,The]
Senior Member

L'Avatar di [900,The]

Città: VI - PD
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928
belle, dove le hai prese? cmq nel tempo è molto meglio usare le fascette metalliche da 12
Quote:
ah ma sono fascette cmq prevalentemente x uso "impianto a liquido" non come fissacavi o robe simili...

in effetti xò concordo con quanto detto da marco1928, a lungo andare... quelle metalliche son molto meglio... anzi decisamente...

cmq gli attacchi mi piaciono molto...
Posso chiedere il perché? °°
Concluso con: Wolf3, jobby23, fabioBS, ToXSys_Dwn, Octagon, worms, vkbms, M@t; Iantikas, Paky, oclla, rdv_90, shark555, mstella, finger_up, sanny90, Venom_of_Cove, woNd3R, Skynetx, AL_85, do27, maurizioi
[900,The] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 09:24   #7614
[900,The]
Senior Member

L'Avatar di [900,The]

Città: VI - PD
Quote:

a voi un pò di foto

Mi piange il cuore a non averlo potuto prendere... x_X
Concluso con: Wolf3, jobby23, fabioBS, ToXSys_Dwn, Octagon, worms, vkbms, M@t; Iantikas, Paky, oclla, rdv_90, shark555, mstella, finger_up, sanny90, Venom_of_Cove, woNd3R, Skynetx, AL_85, do27, maurizioi
[900,The] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 09:42   #7615
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

ps.mettilo in commercio....

CODA!!

puttanate a parte complimentissimi
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 10:32   #7616
GMarc
Senior Member

Quote:

da quanti mm è ? dalle mie parti quello da 5mm lo pago 37euro al mq (vero plexyglass, non quei prodotti simili)
Old 18-06-2006, 10:43   #7617
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

a voi un pò di foto

...CUT...
Ecco, adesso sì che ne voglio uno!

Non mi ricordo come si collega con la VGA...
Old 18-06-2006, 11:20   #7618
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Allora... mo spiego bene a tutti...

1) il plexyglass che mi ha proposto il vetraio in sostituzione in realtà non è plexyglass ne tanto meno un surrogato ... è un polimero di recente scoperta che ha la stessa resistenza ai graffi e alle abrasioni del vetro ma è cmq un polimero leggermente più elastico in quanto plastico (appunto x la sua particolarità è riservato a scopi prettamente industriali e quindi costa un botto.. spessore 2,5mm o 4mm)

2) il collegamento del display è alla linea del 12v... quindi un qualsiasi adattatore 4pin -> 3pin va benissimo (anche se poi dei 3 pin ne si usa solo 2.. gh) il collegamento video invece è già progettato (con cavetto in dotazione) x una normalissima RCA composita video... quindi... dalla tv out della nostra VGA ci piazziamo l'adattatore (nel mio caso) oppure direttamente il cavo

3) se dovessi metterlo in commercio... beh... non ci sarebbero grossi problemi, se non i fatto che... x commercializzare un prodotto dovrei prima brevettarlo... se no addio soldi ... un brevetto costa un fottio ... e poi... visto che il display mi è costato tipo 190€ (maledette spese doganali ) non potrei venderlo a meno di 250€ .... cosa che... sinceramente... credo che limiterebbe parecchi nell'acquisto...
cioè un conto è comprare il display a 150€ (le spese doganali non erano previste porca merda)... e poi costruirsi il tutto da se (quindi con costi quasi a zero) un conto invece è sborsare 250€ x averlo (ok che sarebbe già pronto e solo da montare... xò cacchio... son tantini (non so quanti potrebbero permetterselo)

4) (che non centra niente) io vedo le fascette di plastica come molto portate all'usura nel momento in cui si forza la stretta... cioè... quando provi a stringerle secondo me... (magari non alla prima installazione ma tipo alla 5 o 6) i dentelli perdono un pò di tenuta ... mentre quelle a vite in metallo.. beh quelle sono eterne...

PS = avendo fatto fare ben 2 vetrini (uno di scorta) ho già preparato il secondo x la sostituzione... oggi provvedo... tranquilli... questo secondo tentativo sarà il passo finale x un lavoro perfetto (dagli errori si impara) infatti ho fatto il vetro lasciandogli 1mm x lato più stretto rispetto alla cornice così che non sfreghi nuovamente rischiando la rottura...
entro sera forse le foto finali da passare a F1R3BL4D3 x la prima pagina... stavolta me la son meritata dai...

Ultima modifica di Gillormon : 18-06-2006 alle 11:27.
Old 18-06-2006, 11:48   #7619
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ottimo lavor Gillormon anche se devo dire che è da pazzi....
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 12:14   #7620
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
entro sera forse le foto finali da passare a F1R3BL4D3 x la prima pagina... stavolta me la son meritata dai...
Certo certo... se fai un post riassuntivo del tutto con le foto definitive linko anche quello!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP