Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 22:18   #181
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Badia Polesine
Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
ok ragazzi...sono anche io dei vostri!!!!:-D
Appena ordinato!!!

p.s. ragazzi ma esiste in commercio qualche adattatore che da 5,25" diventa 2,5"??
ottima scelta !!!
cosa intendi per adattatore da 2,5"??
barsim70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:24   #182
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Eccomi qui....un piccolo Update....purtroppo oggi ha reso molto poco....o meglio, dal punto di vista estetico ha reso poco....ma in realtà sono riuscito a montare tutti i dischi, l'ottica, collegare i cavi del case alla mainboard e altra robina...purtroppo mi ha rallentato molto il cercare di "domare" la selva oscura di cavi che ha questo alimentatore!!!!.....e ancora ne ho!!!

intanto una vista del retro...(ancora provvisorio)...

Ecco una vista completa dell'interno...di come si presenta a questo punto dei lavori...

Ecco una vista del reparto dischi, serbatoio e pompa...insomma, i piani bassi!!!

E ora un dettaglio importante.....vediamo se fate caso a qualcosa di...come dire..."anomalo"... ...

Vi lascio con il dubbio......stasera sono stanco e sopratutto per poter andare avanti....devo fare una cosa...per la quale mi manca l'attrezzatura...domani a mente fresca capirò meglio come procedere!!!

Buonanotte a tutti!!!

P.s. un consiglio che vi do....se avete in mente o possedete una Asus Rampage II Extreme........meditate prima di scegliere questo case.......ho avuto problemi con il mio....e sto avendo problemi con questo....è veramente una scheda madre ENORME!!!

Notte.................
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:40   #183
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

E ora un dettaglio importante.....vediamo se fate caso a qualcosa di...come dire..."anomalo"... ...

Vi lascio con il dubbio......stasera sono stanco e sopratutto per poter andare avanti....devo fare una cosa...per la quale mi manca l'attrezzatura...domani a mente fresca capirò meglio come procedere!!!

Non so se è quello che vedo che intendi anomalo...ma per ora noto solo che hai messo le ventole all'interno del case, non esternamente sopra dove poi va collocata la copertura in plastica con le fessure per l'uscita dell'aria (probabilmente dove monterai un radiatore....)
Old 10-12-2009, 22:44   #184
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

...che lavoro comunque...bello bello...mi piacerebbe osservare il tutto dal vivo
sono curioso del risultato finale!!
Old 10-12-2009, 23:12   #185
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Bravissimo....in effetti si capisce bene....in realtà metterò il radiatore proprio li sopra....ma ancora nn so bene come fare con i tubi.....ma ci penserò domani!!!
Nel mio di casa invece sono riuscito a mettere il radiatore sotto con altre 2 ventole...ma nn penso che all'altro modo ke temperature saranno mlto più alte.....
Old 11-12-2009, 10:12   #186
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Buona idea quella di mettere il radiatore nello scompartimento fra telaio e la plastica del tetto! Mi sà però che due buchi li dovrai fare per far passare i tubi e bisogna pensarci bene dove e come farli (se verso il retro o, girando il radiatore nel altro senso, verso le unità ottiche)
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 10:16   #187
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Ho già deciso come.....se togli il coperchio vedrai che verso il fondo del case vi sono 2 buchi quadrati abbastanza grandi....l'unico problema è che sono troppo ravvicinati....dovrò allargarli dal lato esterno per poter far passare il connettore dei tubi....devo ancora capire come farlo, visto che l'uso di una mola con dremmel a questo punto dei lavori, sarebbe da pazzi....immaginate tutta la polvere metallica sulla mainboard.....ZAP.....e fumata.....brrrr.....mah....qualcosa mi verrà in mente....a stasera....spero con nuove foto!!!
Old 11-12-2009, 10:57   #188
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Non saprei però come potresti fare altrimenti......
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Old 11-12-2009, 12:49   #189
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Ciao, ci sono riuscito...diciamo che il radiatore non è più un problema...e direi che ormai la strada è tutta in discesa....faccio le foto....vado ancora un pò avanti...farò altre foto e poi stasera posto un nuovo update!!!

A stasera
Old 11-12-2009, 13:07   #190
diavoletto85
Member

L'Avatar di diavoletto85

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da barsim70 Guarda i messaggi
ottima scelta !!!
cosa intendi per adattatore da 2,5"??
grazie!!!
Mi ero sbagliato :-) intendevo 3,5"...ho visto che esistono, ma ho risolto comprando un lettore di schede da 5,25" che è più bello...in abbinamento al k62 ho preso anche uno scythe kaze master black che ci starà da dio su :-)

A presto con le foto!!!!

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 16:55   #191
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Eccomi....ulteriore UpDate del mio WIP.....

Ecco come ho risolto l'allargamento dei buchi già esistenti...senza usare il dremmel....mi rendo conto che sia un lavoro un pò così così....ma per me va bene!!!

Ecco l'aggiunta del "monitorino" per visionare le temperature dei var componenti:

Ho dovuto sostituire le viti a cupola originali delle ventolone, con delle viti a testa piatta, perchè troppo alte...impedivano la corretta chiusura del coperchio con il radiatore:

I connettori del radiatore visti dall'interno....di qua si può intuire come sarà difficile mettere i tubi e ancora di più, stringerli!!!

Dopo non poche imprecazioni, questa è il "giro" che ho deciso di adottare...semplice...di facile accesso...(è semplice sostituire o aggiungere una scheda video...la ram è libera...)...speriamo sia anche performante!!!

Ecco l'aggiunta dei sensori di temperatura, per avere sotto controllo le ventole che soffiano sul radiatore...

Ed ecco il risultato con il coperchio montato e perfettamente aderente, con il radiatore fissato sotto di esso, vista la mancanza di ventole aggiuntive sul radiatore, ho pensato di aumentare la portata in ingresso di aria, mettendo una (mitica) Nanoxia sul frontale...anchessa termocontrollata...(aumenta i giri quando il processore raggiunge il 100%)...

Per ora è tutto.....e per oggi anche (credo)...ho le mani distrutte...ho riempito solamente la cisterna di acqua Bidistillata....e domani proviamo ad attivare il solo circuito...al momento dopo 2 ore dalle parti della cisterna non vi sono perdite...ma domani avremo la prova del 9!!!

Ciao!!!

Roby
Old 11-12-2009, 18:30   #192
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Lavoro perfetto!!! Come li hai allargati i fori? Forza bruta?
Comunque molto bello da vedere e pulitissimo! Complimenti!!!
Old 11-12-2009, 22:13   #193
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

cavolo che spettacolo!!!!
come hai fissato la Nanoxia?? è da 120mm o sbaglio?? così prendo spunto e fisso una ventola anch'io in quella posizione per la scheda video si va a nozze!!!
spettacolo comunque, spettacolo!!!

Ultima modifica di barsim70 : 11-12-2009 alle 22:20.
Old 11-12-2009, 22:19   #194
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
grazie!!!
Mi ero sbagliato :-) intendevo 3,5"...ho visto che esistono, ma ho risolto comprando un lettore di schede da 5,25" che è più bello...in abbinamento al k62 ho preso anche uno scythe kaze master black che ci starà da dio su :-)

A presto con le foto!!!!
si è molto bello quello scythe, digitale a segmenti blue, bello
io ho uno zalman ZM-MFC1 Plus black, regola le mie sei ventole (le due superiori, quella del retro, quella degli hard disk e le due sul dissipatore della cpu)..
esteticamente il tuo è più bello ottima scelta
Old 11-12-2009, 22:27   #195
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
grazie!!!

A presto con le foto!!!!
comunque, per un futuro upgrade, puoi vedere questo accessorio

è della Lian Li e precisamente Lian Li MF-515B Kit da 3.5; un adattatore da slot 5.25" a 3.5"
Old 11-12-2009, 22:37   #196
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
cavolo che spettacolo!!!!
come hai fissato la Nanoxia?? è da 120mm o sbaglio?? così prendo spunto e fisso una ventola anch'io in quella posizione per la scheda video si va a nozze!!!
spettacolo comunque, spettacolo!!!
Pure io ne ho messa una lì... butta un occhio alle mie foto
Old 11-12-2009, 22:42   #197
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Pure io ne ho messa una lì... butta un occhio alle mie foto
vero!! hai utilizzato il supporto in plexiglass...devo inventarmi qualcosa pure io
effetto molto bello!!!
Old 11-12-2009, 22:44   #198
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
vero!! hai utilizzato il supporto in plexiglass...devo inventarmi qualcosa pure io
effetto molto bello!!!
Esatto ma ne trovi di già pronti a seconda se hai voglia di smanettare un pò oppure ti piace il plug & play
Old 11-12-2009, 22:47   #199
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Esatto ma ne trovi di già pronti a seconda se hai voglia di smanettare un pò oppure ti piace il plug & play
già acuta osservazione...il problema è che con l'unità ottica e il regolatore per fans zalman (che in totale mi portano via due slot da 5,25") non mi ci fa stare una ventola da 140mm...
al massimo ne metto una da 120, è pur sempre una ventola efficace.
Old 11-12-2009, 22:56   #200
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Non credo ne vendano neanche di adattatori così... anche perchè una ventola da 14 è più grande di 3 slot 5,25 ma non troppo per occuparne ompletamente 4... cioè il gioco non varrebbe la candela
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL