Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2013, 13:00   #19001
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Funziona il codice del 20% in meno?

Scherzo eh...
Insert coin è offline  
Old 19-04-2013, 13:05   #19002
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kakaroth_79 Guarda i messaggi
Segnalo, in offerta su GOG.com, le avventure grafiche di Telltale Games: sconti dell'85% su:

- Tales of Monkey Island;
- Back to the Future: The Game;
- Wallace & Gromit's Grand Adventures;
- Sam & Max Beyond Time and Space;
- Sam & Max Save the World;
- Sam & Max: The Devil’s Playhouse
Nooo, sono in ufficio e non mi funziona niente.
E' vero che mi dite tutti i prezzi e quali di questi e' in ITA (sottotitoli, immagino) ???

TheMac
themac è offline  
Old 19-04-2013, 13:12   #19003
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Kakaroth_79 Guarda i messaggi
Segnalo, in offerta su GOG.com, le avventure grafiche di Telltale Games: sconti dell'85% su:

- Tales of Monkey Island;
- Back to the Future: The Game;
- Wallace & Gromit's Grand Adventures;
- Sam & Max Beyond Time and Space;
- Sam & Max Save the World;
- Sam & Max: The Devil’s Playhouse
Ho preso Wallace and Gromit, tanto per provarlo. Ho letto che è facilino, ma considerando che sono sempre stato scarso con le avventure grafiche, suppongo vada bene così. E poi costava solo 3 dollari.
Malek86 è offline  
Old 19-04-2013, 13:15   #19004
Kakaroth_79
Senior Member

L'Avatar di Kakaroth_79

Iscritto dal: Jun 2010
Città: (Messina)
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Nooo, sono in ufficio e non mi funziona niente.
Tranquillo, sono le offerte di fine settimana, scadono lunedì, quindi hai tutto il tempo per acquistare quello che ti interessa.

Quote:
E' vero che mi dite tutti i prezzi e quali di questi e' in ITA (sottotitoli, immagino) ???

TheMac
Allora, gog riporta l'italiano tra le lingue disponibili solo per Wallace & Gromit's Grand Adventures.
Traduzioni amatoriali sono reperibili in rete sia per Back to the Future: The Game che per Tales of Monkey Island.
Come pensavi, le localizzazioni in italiano sono limitate ai soli sottotitoli.
Sono solo in inglese, invece, i vari Sam & Max.
Ho acquistato da : yankeeone, McRae, Ultraplex, gigarobot, evl, totocamen88, neo47neo, Caridorc, Adrenalin24, P.J. Maverick, DmXruleZ, galfum, Faycal, ecurimi, Zortan69, frusciante85, cristianobon70, denjamin, firestorm90
Ho venduto a : sistolone, Yellow13
Kakaroth_79 è offline  
Old 19-04-2013, 13:15   #19005
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Per chi voleva sapere se i mass effect sono ita,io ho messo a scaricare il 3,però mi sorge il piccolo dubbio che sul pc che sto usando adesso nn parta ...per dopo pranzo nel bene o nel male vi saprò dire.
Old 19-04-2013, 13:15   #19006
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Sam & Max Beyond Time and Space $4.49
Sam & Max Save the World $4.49
Sam & Max: The Devil’s Playhouse $5.24
Back to the Future: The Game $3.74
Wallace & Gromit`s Grand Adventures $2.99
Tales of Monkey Island $5.24
olddan è offline  
Old 19-04-2013, 13:34   #19007
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Grazie a tutti !!! Credo che prendero' sicuramente wallace&gromit.

ehm....oppure.... a SOLI $ 26,19.... TUTTI

TheMac
themac è offline  
Old 19-04-2013, 13:57   #19008
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Tra le lingue disponibili per Mass Effect 3 c'è anche l'italiano
Tonetz93 è offline  
Old 19-04-2013, 14:03   #19009
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Dove?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 19-04-2013, 14:05   #19010
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
scusate per il mega post ma voglio rispondere esaurientemente a tutti

Quote:
Originariamente inviato da The Mask 80 Guarda i messaggi
Allora lo fai apposta?????

Ma conviene giocare prima il 2 e poi il 3 o sono indipendenti? E che tipo di giochi sono (perdona la mia ignoranza)? Sparatutto in soggettiva, RPG, Stealth?
sono godibili anche a se stanti, se un utente casuale gioca a ME3 ad es capisce la trama,
però vanno giocati in ordine, in questo modo il gioco riesce a coinvolgerti come nessun altro ed a trasmettere emozioni, verrai coinvolto nel mondo di gioco, tu sarai artefice delle tue scelte e dalle tue azioni la trama cambierà, inoltre vedrai molti personaggi e amici che se ne andranno e ritorneranno, che ti appoggeranno o no a seconda di come ti comporti e cosa scegli.
la trama stupenda, mai un gioco mi ha coinvolto tanto, inoltre hai la possibilità di giocare la trilogia di fila senza aspettare anni fra uno e l'altro.
non hai idea di cosa darei per rigiocarla per la prima volta.

Quote:
Quindi teoricamente dovrei partire dall'1? Ma come grafica è antiquata o ancora accettabile per questi tempi?
riguardo al lato puramente ludico, il primo mass effect ha diverse componenti di gioco di ruolo che poi scegli tu se approfondire o giocare più action.
La trama si evolve proprio dal primo quindi qui conoscerai i tuoi amici e saprai di chi puoi fidarti, le tue scelte ed azioni avranno ripercussioni nei successivi (il 2 e 3 importano i salvataggi per continuare la tua storia).

nel secondo il sistema di combattimento è stato notevolmente migliorato e le sezioni d'azione sono in pratica uno sparatutto in terza persona.
nel terzo il sistema di combattimento è perfetto (infatti hanno anche fatto un multiplayer cooperativo)

Tecnicamente è ancora valido, nonostante sia un gioco del 2007/2008 funziona benissimo ed ha una grafica ottima (ti sconsiglio le mod grafiche in quanto si deve modificare l'eseguibile e per quanto belle possono essere snaturano un pò il gioco).

Puoi trovare screenshots di tutti e tre nella mia firma.

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Preso anche mass effect 3,adesso mi manca solo il primo ,a quanto posso sperare di trovarlo scontato?Cmq questo thread mi sta rovinando .
molto probabilmente lo troverai nei saldi estivi di Origin (sono in anticipo rispetto a quelli steam), ma spesso Origin ha fatto saldi "casuali" quindi puoi trovarlo anche prima.
su steam è stato a circa 1€ in meno ma viene scontato davvero raramente.

Quote:
Mi associo alla richiesta del collega!
come ho scritto sul thread origin, TUTTI i giochi EA si possono attivare in tutte le lingue, solo i giochi che nel titolo riportano la sigla 'UK' si attivano in inglese MA dipende dal titolo, (es Shift2 UK si attiva in italiano).
I Mass Effect se riportano la sigla 'UK' si attivano solo in inglese.

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Sono andato rapidamente a vedere i DLC.
Per i DLC di Mass Effect 2 e 3, contando solo quelli che aggiungono missioni e tralasciando tutti quelli che aggiungono pistolette e vestitini, arriviamo a 6480 Bioware Points, che trasformati in euro diventano poco più di 64€.
Ora non so quali siano "decenti" da giocare, ma dico solo
Dico subito che i DLC non servono per capire la trama, da grande fan della serie ne ho pochissimi.

Per ME1 c'è un dlc di trama gratuito: Bring Down The Sky (l'altro è solo gameplay)

Per ME2 ci sono 5 DLC gratuiti (missioni, trama, mezzi, personaggio aggiuntivo)
ce ne sono altri che chi vuole può prendere ma non sono fondamentali per la storia.
Da consigliare sono:
- Avvento, purtroppo questo è importante in quanto spiega il passaggio da ME2 al 3, l'ho giocato dopo ME3 ma se volete evitare l'acquisto basta vedere il video finale da youtube o chiedetemelo e ve lo spiedo in due frasi comunque introduce diverse missioni
- Ombra, lungo e ben realizzato tratta le vicende fra Liara e l'Ombra

dei rimanenti ci sono Kasumi che aggiunge un altro personaggio ed una sua missione e Overlord che parla di un esperimento fuori controllo; questi ultimi due non trattano della trama principale.

Per ME3 tutti i DLC del multiplayer (che aggiungono davvero tantissimo) sono gratuiti e
CHIUNQUE COMPRI MASS EFFECT 3 SI RICORDI DI INSTALLARE IL DLC GRATUITO EXTENDED CUT
in italiano si chiama "Versione Estesa" (si trova nei dettagli di Origin)
questo dlc aggiunge diverse scene che approfondiscono il finale del gioco; senza, il finale è lo stesso ma dura poco e lascia diverse cose in sospeso.

dei dlc di trama ci sono:
- dalle ceneri, spiega la storia dei prothean e di come si sono estinti, aggiunge molte scene durante tutto il gioco, un personaggio ed una missione
- leviatano, aggiunge una serie di missioni ed approfondisce la nascita dei razziatori

poi come il due ci sono dlc non legati alla trama principale:
- omega, aggiunge missioni e personaggio, trama non legata alla principale
- cittadella, aggiunge missioni ed è una rimpatriata per un ultimo saluto con tutti gli amici ed un addio alla stupenda trilogia
(la storia del comandante Shepard si è conclusa con la trilogia)

Ultima modifica di -EagleEye- : 19-04-2013 alle 14:36.
-EagleEye- è offline  
Old 19-04-2013, 14:19   #19011
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Funziona il codice del 20% in meno?

Scherzo eh...
Si si funziona
Old 19-04-2013, 14:30   #19012
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
CUT...
CHIUNQUE COMPRI MASS EFFECT 3 SI RICORDI DI INSTALLARE IL DLC GRATUITO EXTENDED CUT
(si trova nei dettagli di Origin)CUT...
Ciao io ho installato questi segnalati dalla freccia:

Non ho dimenticato nulla vero?
Old 19-04-2013, 14:35   #19013
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Ciao io ho installato questi segnalati dalla freccia:

Non ho dimenticato nulla vero?
si in italiano l'extended cut è la Versione Estesa
li hai tutti, quelli del multiplayer aggiungono tante mappe, personaggi, armi, fazioni di nemici, sfide, poteri.....
se vuoi giocarci ti consiglio di scriverlo sul thread ufficiale e giocare con gli altri membri del forum, ti assicuro che ci si diverte un mondo, fra amici di più

Ultima modifica di -EagleEye- : 19-04-2013 alle 14:37.
-EagleEye- è offline  
Old 19-04-2013, 14:54   #19014
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

ultima nota: giocando la trilogia di fila vi anticipo la reazione che avrete

-EagleEye- è offline  
Old 19-04-2013, 14:57   #19015
The Mask 80
Member

L'Avatar di The Mask 80

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie Eagle, mi hai fatto salire una discreta scimmia, mannaggia a te! Magari aspetterò gli sconti estivi Origin. Certo sarà un gioco "faticoso", poi io sono un puntiglioso maniacale nel portare avanti i giochi cercando di far il 100% di tutto....
Antec Solo II, Enermax 87+ 650 watt, Asus P8Z77-V PRO/THUNDERBOLT, Intel I5 3570-K, Cooler Master V8, 2X8 GB Kingston KHX21C11T2K2/16X (HyperX Predator-DDR3 2133MHz CL11), Samsung Ssd 840 Pro 256 GB, Seagate Barracuda 7000.12 500 Gb, Gigabyte R9-280X OC Windforce Edition, Monitor Asus VG248QE, S.O Windows 10 Professional 64 bit
The Mask 80 è offline  
Old 19-04-2013, 14:59   #19016
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
scusate per il mega post ma voglio rispondere esaurientemente a tutti

...

Dico subito che i DLC non servono per capire la trama, da grande fan della serie ne ho pochissimi.

Per ME2 ci sono 5 DLC gratuiti (missioni, trama, mezzi, personaggio aggiuntivo)
ce ne sono altri che chi vuole può prendere ma non sono fondamentali per la storia.
Da consigliare sono:
- Avvento, purtroppo questo è importante in quanto spiega il passaggio da ME2 al 3, l'ho giocato dopo ME3 ma se volete evitare l'acquisto basta vedere il video finale da youtube o chiedetemelo e ve lo spiedo in due frasi comunque introduce diverse missioni
- Ombra, lungo e ben realizzato tratta le vicende fra Liara e l'Ombra
dei dlc di trama ci sono:
- dalle ceneri, spiega la storia dei prothean e di come si sono estinti, aggiunge molte scene durante tutto il gioco, un personaggio ed una missione
- leviatano, aggiunge una serie di missioni ed approfondisce la nascita dei razziatori

poi come il due ci sono dlc non legati alla trama principale:
- omega, aggiunge missioni e personaggio, trama non legata alla principale
- cittadella, aggiunge missioni ed è una rimpatriata per un ultimo saluto con tutti gli amici ed un addio alla stupenda trilogia
(la storia del comandante Shepard si è conclusa con la trilogia)
(premetto che ho da poco iniziato ME2).

Ma quindi ci vorrebbero questi 6 dlc, quanto meno, vero ? Li sconteranno mai ??? (ripropongo questa domanda ogni 2 mesi, e' tutto normale, non preoccuparti )

TheMac
themac è offline  
Old 19-04-2013, 15:07   #19017
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Dovevi mettere gli screen shot da dietro.... hanno tutte la faccia come il ....

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Old 19-04-2013, 15:12   #19018
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Finto di installare mass effect3,per chi fosse interessato è full ita .
Old 19-04-2013, 15:18   #19019
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Grazie Eagle, mi hai fatto salire una discreta scimmia, mannaggia a te! Magari aspetterò gli sconti estivi Origin. Certo sarà un gioco "faticoso", poi io sono un puntiglioso maniacale nel portare avanti i giochi cercando di far il 100% di tutto....
non sono io, è il gioco che è un capolavoro

Quote:
(premetto che ho da poco iniziato ME2).

Ma quindi ci vorrebbero questi 6 dlc, quanto meno, vero ? Li sconteranno mai ??? (ripropongo questa domanda ogni 2 mesi, e' tutto normale, non preoccuparti )

TheMac
dipende da cosa ti interessa approfondire.
del 2 avvento "serve" per la trama, poi se vuoi approfondire Liara prendi "ombra", se ti piacciono i geth prendi "overlord", se suoi kasumi prendi il suo dlc ecc

del 3 dalle ceneri è molto importante, spiega molte parti delle colonne portanti di tutta la trama durante tutto il gioco.
e poi è imperdibile per questa scena (non c'è spoiler): http://i.imgur.com/Y31yI.jpg (chi lo ha giocato sa di quale parlo)
Leviatano se vuoi sapere come sono "nati" i razziatori.
del tre non ho altri dlc (per ora) cmq Omega non è legato alla trama, prendilo se vuoi aiutare Aria a riprendere omega (visto che giochi il due la conosci).
cittadella dicono sia molto divertente, li prenderò prossimamente.

non sono mai stati in sconto, ma nel marzo 2012 sono stati scontati notevolmente i bioware points.

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Dovevi mettere gli screen shot da dietro....
non l'ho fatta io l'img
-EagleEye- è offline  
Old 19-04-2013, 15:28   #19020
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
ma questi dlc di mass effect 2 vengono aggiunti al gioco sottoforma di missioni nella mappa intergalattica?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
 Discussione Chiusa

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Il direttore di The Witcher 3: l'AI nei ...
La Cina al centro della strategia di Vol...
Il datacenter da 27 miliardi di Meta che...
POCO F8 Ultra e Pro arrivano in Italia c...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Black Friday Action Cam: modelli 360° e ...
La rete Tor è ancora più p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP