Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2011, 14:06   #1881
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Certo che puoi, vai su impostazione (su EADM) e metti la x su conserva i file di installazione dopo l'installazione dei giochi.
funzionasse invece no, non funziona! già provato

stavo guardando un gioco su D2D, il jurassic park game

dice:
This product is available for purchase worldwide, except for Germany, Austria & Switzerland.

se ho capito bene quindi dall'italia è possibile acquistarlo giusto? chissà perchè escludere quei 3 paesi..forse perchè avranno il gioco in tedesco e il resto del mondo in inglese boh
mircocatta è offline  
Old 05-04-2011, 14:17   #1882
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
funzionasse invece no, non funziona! già provato
funziona, se hai messo di conservare i file lo fa, però in certi giochi lo fa nella cartella dove poi installa (quindi se vuoi essere sicuro salvi tutta quella cartella)
X360X è offline  
Old 05-04-2011, 14:27   #1883
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Segnalo su D2D UK :

Mount and Blade: Warband a £4.99

Rome: Total War Gold Edition a £2.50

Vampire: The Masquerade Bloodlines a £7.50

Sid Meier's Railroads! a £5.99

Battlefield 3 Limited Edition a £34.95
Old 05-04-2011, 14:39   #1884
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate, premesso che da D2DRIVE ho comprato "solo" DIRT 2 in offerta a 6 euro tempo fa, mi spiegate una cosa relativa al cambio dollaro/euro?

Vedo GRID a 34 euro se seleziono la valuta "euro" dal piccolo menu in alto, mentre se lascio la valuta americana mi dice che GRID e' in vendita a 14 dollari (a memoria una decina di euro circa o poco piu'...), che succede se lascio la valuta USA e poi faccio l'acquisto con paypal?
Mi fa automaticamente la conversione o non ci sono santi e me lo scala direttamente a 34 euro anche se al cambio netto dollaro/euro dovrei pagarlo enormemente meno?

Qui non si tratta della conversione diretta 1 dollaro 1 euro che tante polemiche ha suscitato su Steam, il prezzo espresso in euro (34) e' notevolmente piu' alto di quello in dollari (14), qualcuno mi spiega che succederebbe se lo comprassi "in dollari?"
Insert coin è offline  
Old 05-04-2011, 14:55   #1885
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Scusate, premesso che da D2DRIVE ho comprato "solo" DIRT 2 in offerta a 6 euro tempo fa, mi spiegate una cosa relativa al cambio dollaro/euro?

Vedo GRID a 34 euro se seleziono la valuta "euro" dal piccolo menu in alto, mentre se lascio la valuta americana mi dice che GRID e' in vendita a 14 dollari (a memoria una decina di euro circa o poco piu'...), che succede se lascio la valuta USA e poi faccio l'acquisto con paypal?
Mi fa automaticamente la conversione o non ci sono santi e me lo scala direttamente a 34 euro anche se al cambio netto dollaro/euro dovrei pagarlo enormemente meno?

Qui non si tratta della conversione diretta 1 dollaro 1 euro che tante polemiche ha suscitato su Steam, il prezzo espresso in euro (34) e' notevolmente piu' alto di quello in dollari (14), qualcuno mi spiega che succederebbe se lo comprassi "in dollari?"

I tre store di D2D, ovvero US, UK ed EU, sono indipendenti l'uno dall'altro -anche se vengono gestiti tramite uno stesso account, ovvero se ti registri sul sito UK, puoi acquistare anche su quello EU e US con gli stessi dati-, questo significa che i tre store applicano prezzi ai vari prodotti in nessun modo legati al cambio dollaro, euro, sterlina, 1 a 1 come ad esempio succede su Steam.
I tre store sono dedicati a fasce di mercato diverse e applicano prezzi profondamente diversi, con quello americano che solitamente ha i prezzi migliori, quello europeo con i prezzi maggiori, quello uk una via di mezzo.

Per farla breve e rispondere alla tua domanda: se acquisti GRID a 14 Dollari sullo store US, lo paghi 14 Dollari + una piccola tassa -mi pare il 10% o giù di lì-, ovvero circa 10 Euro.

Che significa questo? Che spesso è consigliabile tenere sott'occhio gli store US e UK per vedere se hanno prezzo migliori.
C'è un inghippo, tuttavia, cioè non sempre i prodotti US e UK sono acquistabili da chi, come noi italiani, rientriamo, tramite controllo sull'ip, alla fascia europea e che quindi dovremmo prenderli dallo store EU a prezzi ben superiori.

Come fare a capire se un titolo sullo store US o UK è acquistabile anche da noi europei/italiani?
Basta controllare, nella pagina di descrizione del prodotto, se il titolo suddetto è definito worldwide o se nell'elenco dei paesi è presente Italy. Se è worldwide, non c'è alcuna restrizione e controllo sull'ip, e quindi possiamo acquistarlo senza problemi, altrimenti ci verrà detto, spiacente, ma non puoi acquistare.

Aggiungo che, come accennato, acquistando dallo store US al momento del checkout viene aggiunto un 10% circa al costo totale del prodotto, mentre nello store UK no.
Old 05-04-2011, 15:05   #1886
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Esempio pratico:
Rome: Total War Gold Edition.

Store EU
9.95 Euro.

Store UK
2.50 Sterline, al cambio attuale sono 2.9 Euro. Acquistabile worldwide, quindi da chiunque.

Store US
2.50 Dollari, che al checkout con la mini tassa diventano 3 Dollari, al cambio attuale 2.2 Euro. Acquistabile worldwide.

Ergo, a meno che tu non sia masochista, eviterai come la peste lo store EU e lo acquisterai su quello US .
Old 05-04-2011, 15:28   #1887
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Che tentazione
no, questo lo esigo scatolato anche a costo di pagarlo 49€ ...tanto alla fine sono solo 15€ di differenza
mircocatta è offline  
Old 05-04-2011, 15:36   #1888
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
funziona, se hai messo di conservare i file lo fa, però in certi giochi lo fa nella cartella dove poi installa (quindi se vuoi essere sicuro salvi tutta quella cartella)
ti giuro che non funziona

non ti salva niente ne nella cartella che hai specificato nelle opzioni, ne nelle cartelle "installer" presenti dentro a quella del gioco installato, dentro a queste ci sono altre cartelle con le varie lingue e dentro a quest'ultime non c'è nulla!

questo vale sia per dead space 2 che crysis 2 che ho scaricato dall'eadm, per questo chiedo se qualcuno di voi sa se la versione di D2D di questi due suddetti giochi sono anche in ITALIANO, così li riscarico anche da li e mi faccio la copia di backup..ma a quanto pare nessuno lo sa
mircocatta è offline  
Old 05-04-2011, 16:07   #1889
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:

non ti salva niente ne nella cartella che hai specificato nelle opzioni, ne nelle cartelle "installer" presenti dentro a quella del gioco installato, dentro a queste ci sono altre cartelle con le varie lingue e dentro a quest'ultime non c'è nulla!

questo vale sia per dead space 2 che crysis 2 che ho scaricato dall'eadm, per questo chiedo se qualcuno di voi sa se la versione di D2D di questi due suddetti giochi sono anche in ITALIANO, così li riscarico anche da li e mi faccio la copia di backup..ma a quanto pare nessuno lo sa
a me funziona, se vuoi provare ti spiego.

Ad esempio io ho la cartella "FIFA™ 11" (quella d'installazione)

Dentro ci sono le cartelle "Game"," __Installer", "Support" e il file "GDFBinary.it.dll"

Dentro "__Installer" ci sono 200MB totali, ovvio che non è l'installazione ma probabilmente serve anche quello.

Dentro "Game" ci sono più di 6GB invece.

Ora non chiedermi come diamine salvano i file questi di EA, però io mi sono semplicemente salvato tutta la cartella "FIFA™ 11", e quando ho reinstallato windows mi sono limitato ad indicare il percorso giusto all'EADM, e dopo averlo riavviato mi è apparsa l'opzione per installare

Non ho riscaricato nulla e non l'ho provato solo con FIFA

Ultima modifica di X360X : 05-04-2011 alle 16:12.
X360X è offline  
Old 05-04-2011, 17:54   #1890
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Quote:
Che tentazione
no, questo lo esigo scatolato anche a costo di pagarlo 49€ ...tanto alla fine sono solo 15€ di differenza
Ma perchè sarebbe una tentazione? io ho predordinato da amazon la versione scatolata a 30 sterline
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline  
Old 05-04-2011, 17:59   #1891
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Ma perchè sarebbe una tentazione? io ho predordinato da amazon la versione scatolata a 30 sterline
ma non è italiana la scatolozza

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
a me funziona, se vuoi provare ti spiego.

Ad esempio io ho la cartella "FIFA™ 11" (quella d'installazione)

Dentro ci sono le cartelle "Game"," __Installer", "Support" e il file "GDFBinary.it.dll"

Dentro "__Installer" ci sono 200MB totali, ovvio che non è l'installazione ma probabilmente serve anche quello.

Dentro "Game" ci sono più di 6GB invece.

Ora non chiedermi come diamine salvano i file questi di EA, però io mi sono semplicemente salvato tutta la cartella "FIFA™ 11", e quando ho reinstallato windows mi sono limitato ad indicare il percorso giusto all'EADM, e dopo averlo riavviato mi è apparsa l'opzione per installare

Non ho riscaricato nulla e non l'ho provato solo con FIFA
beh tutti i giochi se fai una copia della cartella e poi la piazzi altrove tecnicamente "partono", ricordo che lo facevo con f1 challenge anni fa

comunque in ogni caso grazie mille mi rincuora un po la cosa

Ultima modifica di mircocatta : 05-04-2011 alle 18:02.
mircocatta è offline  
Old 05-04-2011, 18:05   #1892
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Quote:
Beh ma tra non averla proprio a 34 sterline e averla in inglese a 30 sterline, meglio la seconda
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline  
Old 05-04-2011, 18:15   #1893
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Esempio pratico:
Rome: Total War Gold Edition.

Store EU
9.95 Euro.

Store UK
2.50 Sterline, al cambio attuale sono 2.9 Euro. Acquistabile worldwide, quindi da chiunque.

Store US
2.50 Dollari, che al checkout con la mini tassa diventano 3 Dollari, al cambio attuale 2.2 Euro. Acquistabile worldwide.

Ergo, a meno che tu non sia masochista, eviterai come la peste lo store EU e lo acquisterai su quello US .
Grazie, praticamente me ne sono accorto solo oggi, fortuna che l'unico acquisto fatto l'anno scorso fu l'offertissima di Dirt 2 a 6 euro (e dubito che in quel frangente lo store USA avesse una offerta equivalente ancora piu' bassa), adesso vado a fare qualche spesuccia....
Insert coin è offline  
Old 05-04-2011, 19:06   #1894
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Beh ma tra non averla proprio a 34 sterline e averla in inglese a 30 sterline, meglio la seconda
grrr ho appena vist che su amazon dead space te lo tirano dietro e io su d2d l'ho pagato 30€ e come dici tu, 30€ e niente scatolozza

idem per crysis 2 (anche se li ci ho risparmiato e il gioco è una PENA)

mi sa che prendo da lì AvP e shift, risparmio un botto rispetto anche a D2D poi più avanti vediamo per battlefield
mircocatta è offline  
Old 05-04-2011, 20:38   #1895
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:

beh tutti i giochi se fai una copia della cartella e poi la piazzi altrove tecnicamente "partono", ricordo che lo facevo con f1 challenge anni fa

Comunque in ogni caso grazie mille mi rincuora un po la cosa
No, non è che parte standalone (non so se funziona, non ho provato), EADM ti dà proprio l'opzione per installare (come quando hai appena scaricato) e cliccandoci lo reinstalla
X360X è offline  
Old 05-04-2011, 20:55   #1896
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
grrr ho appena vist che su amazon dead space te lo tirano dietro e io su d2d l'ho pagato 30€ e come dici tu, 30€ e niente scatolozza

idem per crysis 2 (anche se li ci ho risparmiato e il gioco è una PENA)

mi sa che prendo da lì AvP e shift, risparmio un botto rispetto anche a D2D poi più avanti vediamo per battlefield
AvP è a 5€ su steam
Old 05-04-2011, 21:06   #1897
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Da stasera fino a domani alle 19 c'è in offerta Tropico 3 su D2D.
Ma volevo postarvi questa immagine, presa dal sito UK, perchè secondo me racchiude al suo interno un misto di assurdità e ironia:

Notate nulla di strano?
Old 05-04-2011, 21:17   #1898
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Segnalo su D2D UK :

Mount and Blade: Warband a £4.99

Rome: Total War Gold Edition a £2.50

Vampire: The Masquerade Bloodlines a £7.50

Sid Meier's Railroads! a £5.99

Sapete quanto dura lo sconto?
Stavo per pagare, ma ho scoperto di avere 2eurelli in tutto nella carta

Edit: in questa lista
https://support.steampowered.com/kb_...7480-WUSF-3601
compare M&B:warband, quindi io non faccio altro che inserire la key che mi daranno in "attiva gioco su Steam", e scarico direttamente dalla mia libreria Steam giusto?
Chiedo siccome l'ho fatto sono con giochi Steamwork, e non vorrei prendere una cantonata...
Grazie

Ultima modifica di marmotta volante : 05-04-2011 alle 21:20.
marmotta volante è offline  
Old 05-04-2011, 21:44   #1899
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
@ Custode, sarà mica la differenza di prezzo tra i siti UK-UE????
Old 05-04-2011, 21:51   #1900
dar098
Senior Member

L'Avatar di dar098

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Latina
Quote:

Ci eravamo sentiti pure i PM e come te ho preso Crysis 2 da D2D.uk e lo avevo scaricato da EADM, fino ad oggi però avevo il dubbio se fosse Ita o meno l'immagine ke ti faceva scaricare D2D da loro sito! E devo dirti che 10 min fa ho finito di scaricarla e sono rimasto sorpreso, nonstante prima dell'acquisto mi abbiano detto ke il gioco scaricato da loro era solamente in lingua ENG(vedi qualke pagina fa), invece il file ke ti fanno scaricare da 9,48Gb contine TUTTE le lingue ITALIANO COMPRESO !....spero di averti aiutato!

In compenso devo dare un voto negativo al supporto D2D che per 2 ticket aperti su questa questione hanno risposto sempre che era solamente ENG.....forse manco lo avranno controllato !
dar098 è offline  
 Discussione Chiusa

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
La tasca di Apple per trasportare l'iPho...
Il direttore di The Witcher 3: l'AI nei ...
La Cina al centro della strategia di Vol...
Il datacenter da 27 miliardi di Meta che...
POCO F8 Ultra e Pro arrivano in Italia c...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Black Friday Action Cam: modelli 360° e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian