Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2013, 13:07   #15341
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
The walking dead!
Old 06-01-2013, 13:09   #15342
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Per adesso non ho beccato neanche un gioco dove nella beta successiva non avessero fixato la cosa.
Te ne posso citare tantissimi e facilmente... non so a caso i primi due che mi vengono in mente guardando la mia collezione: Kingdoms of Amalur: Reckoning, Zuma's Revenge etc. etc.

Quote:
Poi la valve è un azienda come le altre, nei stati dov'è è permesso, tipo negli USA, hanno aggiunto la clausola dove ti impediscono di fare class action contro loro. Almeno hanno scritto che si applica solo negli stati dov'è permesso fare una cosa così.
Beh, le "aziende come le altre" solitamente non hanno clausole che vietano le Class Action che sono considerate uno strumento civile per contrastare gli abusi delle corporazioni contro singoli utenti che ben poco potrebbero fare legalmente da soli senza enormi spese...
Old 06-01-2013, 13:20   #15343
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Te ne posso citare tantissimi e facilmente... non so a caso i primi due che mi vengono in mente guardando la mia collezione: Kingdoms of Amalur: Reckoning, Zuma's Revenge etc. etc.

Beh, le "aziende come le altre" solitamente non hanno clausole che vietano le Class Action che sono considerate uno strumento civile per contrastare gli abusi delle corporazioni contro singoli utenti che ben poco potrebbero fare legalmente da soli senza enormi spese...
quei 2 giochi non gli ho, probabile che ce ne siano altri, come ho detto, personalmente non ne ho trovati tra i miei.

Altre aziende come EA con origin e la Sony con il PSN hanno aggiunto prima della valve quelle clausole. Ora se non sbaglio pure la microsoft ha aggiunto questa clausola dal 2012.
Old 06-01-2013, 13:37   #15344
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
The walking dead!
già in mio possesso
Azaelneo è offline  
Old 06-01-2013, 13:44   #15345
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Segnalo su GamerGate uk :

Assassin's Creed Brotherhood Deluxe Edition a £ 7.49

e su gamergate.com

Warhammer 40,000: Space Marine a € 4.99 (steam work)
Old 06-01-2013, 13:50   #15346
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
io ne posso citare 350 di giochi steam che funzionano senza problemi

se non funzionano principalmente la colpa è di chi ha messo i file su Steam, non di Valve che è come un Gamestop, vende roba che gli passano altri. Valve per essere onesta deve fare solo una cosa: rimborsi quando dovuto, e non risolvere problemi creati da EA & co. (e uno potrebbe pure pensar male in quel caso...)

Poi se il client stesso ha creato problemi è possibile, ma non è di certo la norma o io sono la persona più fortunata del mondo

Ma le offerte sbagliate di Steam quante sono? 1 all'anno in media se ci dice bene? magari sbagliassero spesso, a chi gli dice bene si prende il gioco a 2 soldi...
poi magari ne esce qualcuna decisa a tavolino dai publisher (indimenticabile terraria messo a 2,49 € con scadenza di 24 ore e poi alzato di prezzo dopo poche ore)

Le clausole pessime, e molte pure fuffa in stati come l'Italia, purtroppo sono usanza comune, solo che se non c'è qualcuno che sparge la voce nessuno se ne accorge e pare una cosa mai vista
X360X è offline  
Old 06-01-2013, 14:48   #15347
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
quei 2 giochi non gli ho, probabile che ce ne siano altri, come ho detto, personalmente non ne ho trovati tra i miei.
Basta fare un giro nei forum dei giochi di Steam...

Quote:
Altre aziende come EA con origin e la Sony con il PSN hanno aggiunto prima della valve quelle clausole. Ora se non sbaglio pure la microsoft ha aggiunto questa clausola dal 2012.
Sì, si poggiano tutte su un Federal Arbitration Act del 1925 (modernissimo, risalente agli anni del proibizionismo) che praticamente permetterebbe in USA di imporre qualunque clausola anche vessatoria, purché "accettata"... alto esempio di diritto civile che anche negli USA è sotto il mirino, nonché ci sono stati già alcuni casi in cui è stato respinto (fortunatamente per i cittadini) dall'alta corte.... ma lasciando perdere il discorso nel dettaglio, non è che perché alcuni "possono farlo (e lo fanno)" questa debba essere vista come cosa buona e normale per tutti (fortunatamente infatti sono la stragrande minoranza), quindi non è che rende per questo più "buona" la Valve

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
io ne posso citare 350 di giochi steam che funzionano senza problemi
E nel forum dei giochi ne trovi altrettanti con piccoli e grandi problemi non corretti nonostante le segnalazioni...

Quote:
se non funzionano principalmente la colpa è di chi ha messo i file su Steam, non di Valve che è come un Gamestop, vende roba che gli passano altri.
Queste affermazioni mi fanno sempre sorridere e mi ricordano il condannato che sottomesso difende il proprio carceriere, un po' tipo sindrome di Stoccolma....
C'è anche una 2da via che sarebbe sintomo di serietà e impegno (qualità) per l'utente: che si desse una mossa per risolverli una volta ricevuta la segnalazione dagli utenti, segnalando e mettendosi (Valve stessa) in contatto con i produttori se è davvero colpa loro, al fine di risolvere il problema. Tutto questo andrebbe nell'interesse del servizio Steam, della qualità e attirerebbe ancora più clientela che troverebbe dei vantaggi ulteriori nello scegliere Steam.
Ma questa cosa sfugge ai più e a Valve stessa, troppo impegnata a contare i dindi evidentemente

Quote:
Valve per essere onesta deve fare solo una cosa: rimborsi quando dovuto
... cosa per cui non è molto famosa di fare, anzi

Quote:
Ma le offerte sbagliate di Steam quante sono? 1 all'anno in media se ci dice bene?
E ci mancherebbe che il disservizio fosse la norma...

Quote:
magari sbagliassero spesso, a chi gli dice bene si prende il gioco a 2 soldi...
...infatti! Magari (per noi)!

Quote:
Le clausole pessime, e molte pure fuffa in stati come l'Italia, purtroppo sono usanza comune, solo che se non c'è qualcuno che sparge la voce nessuno se ne accorge e pare una cosa mai vista
Si chiama civiltà e coscienza civile difronte all'ignoranza e cieca sottomissione...

P.S.
Non era cmq mia intenzione creare un caso di polemiche contro Steam ma di certo non mi aspettavo queste difese (autolesioniste) a spada tratta di disservizi noti da tempo per il client di Valve.

Ultima modifica di hexaae : 06-01-2013 alle 15:10.
hexaae è offline  
Old 06-01-2013, 14:51   #15348
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
io in 3 anni di uso di steam questi grossi problemi non li ho mai visti, anzi, mi avevano fregato l'account in meno di 2 h avevo gia il mio account, posso giocare a miriadi di giochi a basso costo, e bug ai giochi per via di steam non li ho mai visti.
Stessa cosa nel topic di steam non ho mai sentito lamentele..
Old 06-01-2013, 14:57   #15349
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
io in 3 anni di uso di steam questi grossi problemi non li ho mai visti, anzi, mi avevano fregato l'account in meno di 2 h avevo gia il mio account, posso giocare a miriadi di giochi a basso costo, e bug ai giochi per via di steam non li ho mai visti.
Stessa cosa nel topic di steam non ho mai sentito lamentele..
2da volta: ci mancherebbe che fosse la norma... come quelle dei clienti fregati ai negozi. È chiaro che sono ben pochi rispetto a quelli "non fregati", ma non per questo è giusto chiudere gli occhi perché a te non è successo...

Non hai addirittura "MAI" sentito lamentele su problemi di installazione etc. con giochi Steam? Mi sa che li leggi molto poco i forum...
Toh il caso di Kingdoms of Amalur, tanto per farti vedere che esistono i casi e non parliamo di aria fritta: http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2950080

Ragazzi, NON voglio mica fare lo Steam-basher, ma anche certe risposte agli antipodi che descrivono tutto rose e fiori e Valve e Steam come dei servizi santi sono poco realistiche, su...

P.S.
Parliamo delle offerte attuali che è meglio...

Ultima modifica di hexaae : 06-01-2013 alle 15:06.
hexaae è offline  
Old 06-01-2013, 15:13   #15350
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
quella su Steam per Arma2 è la migliore offerta ad oggi o si puà trovare a meno?

e a quel prezzo è da prendere o no?

So che è un gioco che divide... chi lo ama e chi no... voi che dite?

Randall è offline  
Old 06-01-2013, 15:17   #15351
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
A parte che non si può fare come al solito di tutta l'erba un fascio, ricordiamoci che stiamo sempre parlando di licenze di utilizzo su prodotti coperti da copyright e quindi non si può fare il paragone con il frullatore che vado a comprarmi in negozio e con cui poi posso fare quello che voglio dopo.Le class action poi, almeno negli USA, sono una cosa vergognosa perché gli avvocati si prendono almeno il 40% del risarcimento, quindi a meno che non si parli di cose serie sono assolutamente inutili.Inoltre se il gioco non lo sviluppa steam e i problemi non sono necessariamente legati alla sua piattaforma non vedo perché siano loro a dover per forza risolverli.Detto questo la verità sta sempre nel mezzo e così come c'è chi ha avuto problemi ce ne sono altrettanti che non ne hanno mai avuti

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline  
Old 06-01-2013, 16:21   #15352
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
su gamersgate c'è silent hunter 5 a meno di 4 euro, a chi interessa (io l' ho preso).
non è steamworks, è uplay da quanto ho capito.
Old 06-01-2013, 16:23   #15353
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
Inoltre se il gioco non lo sviluppa steam e i problemi non sono necessariamente legati alla sua piattaforma non vedo perché siano loro a dover per forza risolverli.
Per il motivo detto sopra: offrire di meglio nel proprio servizio e soddisfare il cliente. Un cliente soddisfatto compra di più e fa più pubblicità attirando altri clienti. Si chiama politica della soddisfazione del cliente, parole sconosciute spesso in Italia e per le quali si viene accusati di eresia...
Il tuo contratto di acquisto è con la Valve quando compri qualcosa.

Ultima modifica di hexaae : 06-01-2013 alle 18:20.
hexaae è offline  
Old 06-01-2013, 16:32   #15354
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
sinceramente a steam preferisco 1000 volte GOG, niente drm, nè client rompi, niente modalità offline/online, compri il gioco lo scarichi installi e giochi

l'anno scorso per mesi non ho potuto fare il login con steam per una incompatibilità tra lei e il provider (purtroppo me tocca il wireless) e offline non voleva andare, risultato tutta la libreria bloccata e inutilizzabile. Steam va bene se hai una linea adsl che le va bene, resti senza questa.... adieu mon ami (in dialetto veneto )

E lo dico da uno che usa steam da anni e con un bel pacco di giochi..... ma porc#@
giacomo_uncino è offline  
Old 06-01-2013, 16:46   #15355
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ma anche io ho 96+ giochi Steam (e come tutti non li ho neanche giocati tutti, eh eh), però come servizi e affidabilità per l'utente siamo ancora scarsini eh... Devi anche offrire qualcosa di meglio o diventano tutti uguali per l'acquirente i servizi di digital download (= ti abbandono), e Steam ha molto da investire sul supporto e soddisfazione utente finale: supporto (che non esiste. No, dirti di reinstallare tutto Steam da capo o di arrangiarti provando a contattare il produttore del gioco non rientrano nella definizione di "supporto" ), gestione rimborsi creando ad es. dei crediti Steam (non ti ridanno i soldi ma almeno puoi reinvestirli), accordi coi distributori per levare i DRM a vantaggio dell'utente (già Steam è un DRM che garantisce la legittimità d'uso!) etc. etc.

Su GOG infatti ad esempio io qualche giorno fa ho fatto l'affare: 'The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena' SENZA DRM malefico Tages a 2.93 Euro!
Un doppio vantaggio che Steam non mi offriva (anzi, Tages e DRM terzi su Steam come sappiamo abbondano con infinite polemiche).

Ultima modifica di hexaae : 06-01-2013 alle 18:19.
hexaae è offline  
Old 06-01-2013, 16:53   #15356
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
quella su Steam per Arma2 è la migliore offerta ad oggi o si puà trovare a meno?

e a quel prezzo è da prendere o no?

So che è un gioco che divide... chi lo ama e chi no... voi che dite?
Arma mi ha preso moltissimo per qualche tempo, poi l'ho abbandonato perché mi rubata troppo tempo che non ho (in clan, online). L'inizio è un po' impegnativo perché devi imparare milioni di comandi, ma una volta imparati e preso dimestichezza con il gioco, è una goduria giocarlo!

Per quanto riguarda il prezzo è più che buono, visto che è la Combined Edition (ha anche l'espansione) e non penso arriverà a meno per via che vende ancora tanto (per DayZ).

Si, ti consiglio l'acquisto, se ti piace il genere.

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma anche io ho 96+ giochi Steam (e come tutti non li ho neanche giocati tutti ), però come servizi e affidabilità per l'utente siamo ancora scarsini eh... Devi anche offrire qualcosa di meglio o diventano tutti uguali per l'acquirente i servizi di digital download, e Steam ha molto da investire sul supporto e soddisfazione utente finale, gestione rimborsi creando ad es. dei crediti Steam (non ti ridanno i soldi ma almeno puoi reinvestirli) etc. etc.

Su GOG infatti ad esempio io qualche giorno fa ho fatto l'affare: 'The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena' SENZA DRM malefico Tages a 2.93 Euro!
Un doppio vantaggio che Steam non mi offriva (anzi, Tages e DRM terzi su Steam come sappiamo abbondano).
Odio quel DRM, il Tages. Ho avuto a che farci anche io.. è il più odioso che io abbia mai incontrato..
djmatrix619 è offline  
Old 06-01-2013, 17:04   #15357
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
comunque per chi volesse provarlo c'è la versione free: http://www.arma2.com/free

io ho la "completa" che ha regalato gmg tanto tempo fa, ho fatto il tutorial (bello) ma appena è finito l'ho abbandonato per sempre

ps: nel caso volessi provarlo (non si sa mai), funziona dayz su questa versione?

mi rispondo: DayZ Requirements: ArmA II: Combined Operations

Ultima modifica di -EagleEye- : 06-01-2013 alle 17:08.
-EagleEye- è offline  
Old 06-01-2013, 17:09   #15358
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
comunque per chi volesse provarlo c'è la versione free: http://www.arma2.com/free

io ho la "completa" che ha regalato gmg tanto tempo fa, ho fatto il tutorial (bello) ma appena è finito l'ho abbandonato per sempre

ps: nel caso volessi provarlo (non si sa mai), funziona dayz su questa versione?
Da quello che ho capito (perché non gioco a dayz), è necessario oltre ad ARMA2 anche Operation Arrowhead. Quindi al massimo puoi risparmiare di comprare ARMAII
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline  
Old 06-01-2013, 17:11   #15359
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi

mi rispondo: DayZ Requirements: ArmA II: Combined Operations
Anche io ce l'ho regalato da gmg, sono andato un po' avanti dopo il tutorial (sembrava infatti interessante come gioco), ma è stato un bug unico, io lo sconsiglio, non so se con CO abbiano migliorato, ma conteneva tanti di quei bug e glitch grafici che era una cosa impressionante, magari era solo qualche incompatibilità con il mio sistema però...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 06-01-2013, 17:28   #15360
F599gt
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Solo oggi ho controllato la posta elettronica è trovo un email di isthereanydeal dove indicano il prezzo più basso di batman arkam city pari a 0 euro troppo tardi... Fecero un po di caos ieri peccato non averne approffitato comunque qualcuno sa come potrei liberarmi di un po di copie in surplus di DOTA2 su steamgift mi sembra che non si più regalarlo!
Ovviamente se a qualcuno interessa mi contatti
F599gt è offline  
 Discussione Chiusa

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Il direttore di The Witcher 3: l'AI nei ...
La Cina al centro della strategia di Vol...
Il datacenter da 27 miliardi di Meta che...
POCO F8 Ultra e Pro arrivano in Italia c...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Black Friday Action Cam: modelli 360° e ...
La rete Tor è ancora più p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP