Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2012, 11:11   #9261
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
grazie della precisazione, evidentemente li ho giocati a troppo tempo di distanza e mi ero dimenticato completamente la trama.
Quote:
Un gioco del 2007 a 3,74€ è troppo? mmm CoD4 del 2007 sai a quanto è stato abbassato? meglio che non te lo dica
se sei indeciso magari aspetta i prossimi saldi, una volta all'anno viene scontata la serie C&C
sorvoliamo cod che è oscenamente costoso
dico solo che quelli che costano 5€ li potevano mettere a meno , o fare un bel pack ultrascontato, cosa che potrebbe succedere su steam
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline  
Old 05-07-2012, 11:23   #9262
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ancora una domanda: Tiberium Wars è comprensibile senza aver giocato i precedenti?
Tommy Er Bufalo è offline  
Old 05-07-2012, 11:24   #9263
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
su gamersgate max payne 3 a 21£, io aspetto ancora
Old 05-07-2012, 12:43   #9264
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Ancora una domanda: Tiberium Wars è comprensibile senza aver giocato i precedenti?
io non ho giocato i precedenti C&C
ha una trama a sé stante, "Tiberian Twilight" continua la trama di "Tiberium Wars" che per la cronaca non rimane in sospeso.
-EagleEye- è offline  
Old 05-07-2012, 12:58   #9265
Desmond Miles
Junior Member

L'Avatar di Desmond Miles

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi

sorvoliamo cod che è oscenamente costoso
dico solo che quelli che costano 5€ li potevano mettere a meno , o fare un bel pack ultrascontato, cosa che potrebbe succedere su steam
Ma COD se li merita tutti
Desmond Miles è offline  
Old 05-07-2012, 13:05   #9266
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Desmond Miles Guarda i messaggi
Ok.. ora puoi dirlo che ci stavi gabbando tutti
Old 05-07-2012, 13:17   #9267
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Ho visto pure io le offerte, ed in effetti l'unica cosa interessante sembra essere la serie RTS C&C Red allert.
Ci ho anche già giocato tanti anni fa anche se non mi ricordo a quale episodio
ma era un gioco bello, solo che adesso posseggo già CoH e SC2, che in teoria dovrebbero essere i migliori di sempre, per cui ho paura di rimanere deluso con C&C. Che dite?
End222 è offline  
Old 05-07-2012, 13:33   #9268
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
se ne vuoi uno solo, TW senza nemmeno pensarci :-)
Ok, grassie!

Quote:
Ci ho messo un po a capire che è un post ironico, di primo acchito t'avevo preso sul serio, sorry
Old 05-07-2012, 13:39   #9269
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Ho visto pure io le offerte, ed in effetti l'unica cosa interessante sembra essere la serie RTS C&C Red allert.
ma era un gioco bello, solo che adesso posseggo già CoH e SC2, che in teoria dovrebbero essere i migliori di sempre, per cui ho paura di rimanere deluso con C&C. Che dite?
Guarda, a me ed ad un mio amico, che piacciono più o meno tutti gli strategici (coh, SC2, command&Conquer, JTF, warcraft, etc...) li abbiamo presi tutti e 4 tranne il Command & Conquer 4: Tiberian Twilight che è un aborto, io personalmente ho giocato solo questo "Command & Conquer 3: Tiberium Wars" e mi è piaciuto, c'è l'espansione (Command & Conquer 3: Kane's Wrath: non giocata da me però).
Su Red Alert 3 invece ti sò dire poco ma il mio amico mi ha detto che carino in ogni caso c'è la possibilità della demo su steam:

http://store.steampowered.com/app/17..._7_suggest__13
kiriranshelo è offline  
Old 05-07-2012, 13:41   #9270
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
Guarda, a me ed ad un mio amico, che piacciono più o meno tutti gli strategici (coh, SC2, command&Conquer, JTF, warcraft, etc...) li abbiamo presi tutti e 4 tranne il Command & Conquer 4: Tiberian Twilight che è un aborto, io personalmente ho giocato solo questo "Command & Conquer 3: Tiberium Wars" e mi è piaciuto, c'è l'espansione (Command & Conquer 3: Kane's Wrath: non giocata da me però).
Su Red Alert 3 invece ti sò dire poco ma il mio amico mi ha detto che carino in ogni caso c'è la possibilità della demo su steam:

http://store.steampowered.com/app/17..._7_suggest__13
Non hai capito io volevo i pareri degli appassionati di RTS, perchè da CoH sono passato a SC2 e pur piacendomi, rimane comunque migliore CoH.
End222 è offline  
Old 05-07-2012, 14:05   #9271
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
sono nuovo di CoH, ho solo il 2° e 3° "episodio", ho fatto le prime 3/4 missioni ed è bello ma ho notato che si discosta molto da C&C.
C&C mi piace perchè è "vecchio stile" nel senso che c'è la formula: costruisci->raccogli risorse->produci->attacca
cosa che negli RTS moderni purtroppo è stata semplificata, in alcuni addirittura: niente risorse, costruzione edifici minima, oramai siamo arrivati che con il tempo si accumulano punti e ti scaricano le truppe dal cielo
Io preferisco costruirmi una base come voglio , veder crescere la propria base, difenderla e potenziarla dà le sue soddisfazioni
-EagleEye- è offline  
Old 05-07-2012, 14:05   #9272
Desmond Miles
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Ok.. ora puoi dirlo che ci stavi gabbando tutti
Che cosa significa "gabbare"?

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ok, grassie!
Ci ho messo un po a capire che è un post ironico, di primo acchito t'avevo preso sul serio, sorry
Desmond Miles è offline  
Old 05-07-2012, 14:13   #9273
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Che cosa significa "gabbare"?

gabbare significa fregare, imbrogliare
Old 05-07-2012, 14:15   #9274
Desmond Miles
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
gabbare significa fregare, imbrogliare
Grazie
Desmond Miles è offline  
Old 05-07-2012, 15:04   #9275
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
CoH (tutti quanti gli episodi),starcraft e i command & conquer citati (tranne l'ultimo) sono tutti da comprare a scatola chiusa!

Io ricordo la prima volta che giocai a tiberium wars...mascella a terra per un motore grafico che nel 2007 era incredibile(ad impostazioni ultra si vedevano perfino le ombre delle nuvole sul terreno) e non riuscivo a staccarmi dal monitor......che ricordi....
Old 05-07-2012, 15:09   #9276
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
CoH (tutti quanti gli episodi),starcraft e i command & conquer citati (tranne l'ultimo) sono tutti da comprare a scatola chiusa!

Io ricordo la prima volta che giocai a tiberium wars...mascella a terra per un motore grafico che nel 2007 era incredibile(ad impostazioni ultra si vedevano perfino le ombre delle nuvole sul terreno) e non riuscivo a staccarmi dal monitor......che ricordi....
Se mi dite che la serie C&C è degna quasi quasi ci faccio un pensierino, ma ho bisogno di 2 informazioni:
1) quale degli svariati episodi esistenti conviene prendersi?
2) l'online è in stile Starcraft 2?
End222 è offline  
Old 05-07-2012, 15:11   #9277
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
sono nuovo di CoH, ho solo il 2° e 3° "episodio", ho fatto le prime 3/4 missioni ed è bello ma ho notato che si discosta molto da C&C.
C&C mi piace perchè è "vecchio stile" nel senso che c'è la formula: costruisci->raccogli risorse->produci->attacca
cosa che negli RTS moderni purtroppo è stata semplificata, in alcuni addirittura: niente risorse, costruzione edifici minima, oramai siamo arrivati che con il tempo si accumulano punti e ti scaricano le truppe dal cielo
Io preferisco costruirmi una base come voglio , veder crescere la propria base, difenderla e potenziarla dà le sue soddisfazioni

riassumendo il tuo discorso:
C&C ti piace perchè è in stile starcraft 1-2,
CoH è bello perchè è il migliore.

A questo punto oltre a questi non mi pare che esistano RTS degni di nota o più recenti di Warcratf 3 !
End222 è offline  
Old 05-07-2012, 15:30   #9278
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
C&C è il classico strategico: accumula risorse,costruisci e fortifica la base respingendo gli attacchi nemici,costruisci un esercito mostruoso e radi al suolo ogni struttura nemica tuttavia la varietà delle unità e dei modi con cui portare a termine le missioni,lo rendono unico....sfondare centralmente le difese nemiche con un esercito di dieci carri mammuth non ha prezzo!
Io ho giocato e consumato C&C tiberium wars e red alert:quest'ultimo,a livello grafico secondo me è meno dettagliato...(per farti rendere meglio l'idea ,guarda qualche video di gameplay su youtube),tuttavia è molto diverso in quanto il gioco riguarda la lotta fra Unione sovieta,USA e impero giapponese...(la trama a mio parere è troppo bella XD)e le unità utlizzate sono spesso prototipi futuristici....e' comunque assai divertente e te lo consiglio vivamente (soprattutto scontato).Purtroppo per l'online non posso dirti nulla in quanto non ho mai giocato agli strategici online(per fortuna altrimenti avrei perso entrambi gli occhi....)

CoH invece,è secondo me un altro strategico che ha rivoluzionato il mondo degli RTS: fino a quel momento nessuno aveva mai "osato" rendere i movimenti delle unità così vari e "realistici": ad esempio,se muovi un plotone di fanti,li vedrai correre,poi rallentare e accucciarsi per poi camminare abbassati.....se colti dal fuoco nemico si sdraiano a terra e strisciano..rotolano per terra....ricaricano le armi...poi il dettaglio grafico delle unità è eccezionale: i rangers hanno dietro l'elemetto òo stemma arancio che li contraddistingue,i paracadutisti sulla spalla lo stemma rosso dell'airborne.Poi a livello di gameplay è curato : accumulare risorse devi conquistare i punti strategici presenti sulla mappa: con le risorse puoi produrre le unità e i mezzi...i punti strategici sono però difesi dai tedeschi con mitragliatrici,carri e non è sempre facile strapparli al nemico che nel frattempo ha anche la pazza idea di bombardarti la base con i nebelwelfere....molto spesso è necessario aggirare su piu fronti il nemico,bombardarlo con i mortai.....

Ultima modifica di topgun90 : 05-07-2012 alle 15:36.
topgun90 è offline  
Old 05-07-2012, 15:51   #9279
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
su gamersgate max payne 3 a 21£, io aspetto ancora
Ma usa game for windows?
Cavallaudo è offline  
Old 05-07-2012, 16:14   #9280
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
riassumendo il tuo discorso:
C&C ti piace perchè è in stile starcraft 1-2,
CoH è bello perchè è il migliore.

A questo punto oltre a questi non mi pare che esistano RTS degni di nota o più recenti di Warcratf 3 !
mai giocato a starcraft o Warcratf

ps: degno di nota è stato Earth 2150, ma è un pò datato per giocarci oggi (è del 2000)

Ultima modifica di -EagleEye- : 05-07-2012 alle 16:17.
-EagleEye- è offline  
 Discussione Chiusa

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Il direttore di The Witcher 3: l'AI nei ...
La Cina al centro della strategia di Vol...
Il datacenter da 27 miliardi di Meta che...
POCO F8 Ultra e Pro arrivano in Italia c...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Black Friday Action Cam: modelli 360° e ...
La rete Tor è ancora più p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP