Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2012, 08:48   #9161
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
EDIT: Cacchio mi sono appena ricordato che ci trattano come i negri a noi europei, ma ci sono problemi di qualche tipo se mi invento un indirizzo Amerregano falso?
Non c'è un modo meno offensivo per scrivere le stesse cose?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 02-07-2012, 09:10   #9162
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
o lo sai a un livello abbastanza alto o se il gioco è anche in italiano meglio in italiano, senno facile perdersi qualcosa
l'inglese ( ?? ) nei videogiochi non e' di livello alto, anzi..

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline  
Old 02-07-2012, 09:17   #9163
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Dipende...
Max_R è offline  
Old 02-07-2012, 09:45   #9164
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
o lo sai a un livello abbastanza alto o se il gioco è anche in italiano meglio in italiano, senno facile perdersi qualcosa
Basta che ci siano i sottotitoli nelle parti parlate...

no, davvero, imparate l'inglese, abbiamo anche laureati che non sanno spiccicare 3 parole in inglese in italia, non è possibile...
Cavallaudo è offline  
Old 02-07-2012, 09:47   #9165
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Prova Planescape Torment e poi mi dici...

Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi

no, davvero, imparate l'inglese, abbiamo anche laureati che non sanno spiccicare 3 parole in inglese in italia, non è possibile...
Io l'inglese lo mastico abbastanza bene eppure se posso (e se il doppiaggio è appena decente) preferisco giocare in ITA.
Old 02-07-2012, 09:52   #9166
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
ma dai ma per quanto uno possa essere bravo in inglese (e fidati che sta parlando uno che lo parla fluentemente) moltissimi termini si perdono.

Vorresti farmi credere che in titoli medievaleggianti o in serie tv alla game of thrones tu capisci tutto e conosci tutti i termini? Oppure in serie come dr house dove parlano alla velocità di 30506 parole al secondo sei in grado di reggere il passo?

Io sinceramente serie tv come quest'ultima ho difficoltà a vederle anche con i sub ita perchè non reggo il passo dei sottotitoli e spesso devo mettere in pausa.

Io anche dal solo parlato comprendo tranquillamente il SENSO della frase ma non sono nè un traduttore nè un madrelingua e sono convinto che tanti/tutti la pensano allo stesso modo.

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline  
Old 02-07-2012, 09:54   #9167
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:

hai assolutamente ragione
il problema è che ci sono laureati che non sanno neanche parlare in italiano, figuriamoci l'inglese.....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 02-07-2012, 10:04   #9168
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

si ma non è un libro che ti fermi e cerchi la parola, se non sai il termine ti perdi qualcosa

e il livello di sapere la maggior parte dei termini non è per tutti (di certo non per me), ci vorrebbe molta pratica
X360X è offline  
Old 02-07-2012, 10:13   #9169
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
be, pure io l'inglese lo capisco bene, telefilm e libri li reggo bene
(a parte the social network..quel film mi ha ucciso talmente parla veloce zukerberg) però i videogiochi se posso uso l'ita..ma più che altro per pigrizia..ahah
Old 02-07-2012, 10:14   #9170
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Quote:
Originariamente inviato da m3talm0rph Guarda i messaggi
ma dai ma per quanto uno possa essere bravo in inglese (e fidati che sta parlando uno che lo parla fluentemente) moltissimi termini si perdono.

Vorresti farmi credere che in titoli medievaleggianti o in serie tv alla game of thrones tu capisci tutto e conosci tutti i termini? Oppure in serie come dr house dove parlano alla velocità di 30506 parole al secondo sei in grado di reggere il passo?

Io sinceramente serie tv come quest'ultima ho difficoltà a vederle anche con i sub ita perchè non reggo il passo dei sottotitoli e spesso devo mettere in pausa.

Io anche dal solo parlato comprendo tranquillamente il SENSO della frase ma non sono nè un traduttore nè un madrelingua e sono convinto che tanti/tutti la pensano allo stesso modo.
GOT l'ho vista interamente in inglese ( e finalmente una serie tv in inglese e non quella schifezza americana ), e' una goduria per le orecchie

BTW non e' questo il discorso, io e' diversi anni che tutto cio' che utilizzo e' rigorosamente in inglese, dai videogames agli OS ( anche per comodita' in terminali vari )...

Badruk è offline  
Old 02-07-2012, 10:19   #9171
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

va beh e fu così che partirono i commenti dei "ma come? tu non parli l'inglese così bene da ascoltare 52 nastri contemporaneamente comprendendoli tutti MENTRE scrivi in tedesco con la mano destra e disegnando un Picasso con la sinistra"... ma va va!

m3talm0rph è offline  
Old 02-07-2012, 10:23   #9172
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Quote:
va beh e fu così che partirono i commenti dei "ma come? tu non parli l'inglese così bene da ascoltare 52 nastri contemporaneamente comprendendoli tutti MENTRE scrivi in tedesco con la mano destra e disegnando un Picasso con la sinistra"... ma va va!
no semplicemente se lavori in ambito scientifico ti servono almeno 2/3 lingue ^^

Badruk è offline  
Old 02-07-2012, 10:30   #9173
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Badruk io studio medicina e fidati che tutti i giorni devo confrontarmi con l'inglese, dalle pubblicazioni a integrazioni di libri di testo. Ma non posso credere che un non madrelingua senza studi specifici possa comprendere OGNI singola parola di un telefilm MEDIEVALE come quando hanno pronunciato "singolar tenzone" o quando parlava Arya Stark che era INUDIBILE.

Dimenticavo che tra l'altro Game of Thrones è uno dei più facili da comprendere a causa dell'accento differente di ogni casata e gli attori di origine europea avevano un accento ben più comprensibile degli americani.

Basta pensare al Bastardo stark (facilissimo) e confrontarlo ad altri.

Ultima modifica di m3talm0rph : 02-07-2012 alle 10:37.
m3talm0rph è offline  
Old 02-07-2012, 10:40   #9174
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

GOT è una goduria in inglese..
quando su sky l'ho sentito in italiano è stato un trauma..
Quando parla jorah mormont è fantastico!
Old 02-07-2012, 10:42   #9175
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

anche io l'ho visto in inglese ma subbato prima ita (alla prima visione) e poi eng.

Continuo però a non credere a coloro che dicono di aver capito tutto senza sub e senza supporti, proprio perchè ci sono termini NON utilizzati nella lingua corrente.

m3talm0rph è offline  
Old 02-07-2012, 10:57   #9176
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Boh, io l'inglese l'ho imparato proprio con i videogiochi, fin da ragazzino...che ai tempi di roba tradotta non ce n'era tanta...
Old 02-07-2012, 11:01   #9177
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
vebbè, per tornare IT: ma i saldi estivi su steam?
Old 02-07-2012, 11:27   #9178
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Mille polemiche su un gioco che alla fine è in italiano (Condemned)
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 02-07-2012, 12:09   #9179
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Quote:
anche io l'ho visto in inglese ma subbato prima ita (alla prima visione) e poi eng.

Continuo però a non credere a coloro che dicono di aver capito tutto senza sub e senza supporti, proprio perchè ci sono termini NON utilizzati nella lingua corrente.
io ho letto i libri in inglese di GOT, dopo il trauma iniziale ti adatti e non è un gran problema..ma ho amici che ormai guardan tutto solo in eng..è naturale ormai per loro
Old 02-07-2012, 12:26   #9180
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
vebbè, per tornare IT: ma i saldi estivi su steam?
Mille rumor in rete: secondo me i più accreditati sono quelli che dicono inizieranno la settimana prossima o da questo fine settimana -mi pare alcuni developer avessero citato la settimana dal 7 al 14-.
C'è anche da dire che Amazon US ha iniziato i propri saldi questa settimana, e pare strano Steam li lasci agire indisturbati: vedremo .

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Il datacenter da 27 miliardi di Meta che...
POCO F8 Ultra e Pro arrivano in Italia c...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Black Friday Action Cam: modelli 360° e ...
La rete Tor è ancora più p...
L'Antitrust italiano sfida Meta: avviato...
Intel, il recupero su AMD nel settore de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian