|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
#9162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
l'inglese ( ?? ) nei videogiochi non e' di livello alto, anzi..
|
|
|
#9163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dipende...
|
|
#9164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
no, davvero, imparate l'inglese, abbiamo anche laureati che non sanno spiccicare 3 parole in inglese in italia, non è possibile... |
|
|
|
|
|
#9165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Io l'inglese lo mastico abbastanza bene eppure se posso (e se il doppiaggio è appena decente) preferisco giocare in ITA.
|
|
|
#9166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
|
ma dai ma per quanto uno possa essere bravo in inglese (e fidati che sta parlando uno che lo parla fluentemente) moltissimi termini si perdono.
Vorresti farmi credere che in titoli medievaleggianti o in serie tv alla game of thrones tu capisci tutto e conosci tutti i termini? Oppure in serie come dr house dove parlano alla velocità di 30506 parole al secondo sei in grado di reggere il passo? Io sinceramente serie tv come quest'ultima ho difficoltà a vederle anche con i sub ita perchè non reggo il passo dei sottotitoli e spesso devo mettere in pausa. Io anche dal solo parlato comprendo tranquillamente il SENSO della frase ma non sono nè un traduttore nè un madrelingua e sono convinto che tanti/tutti la pensano allo stesso modo.
|
|
|
#9167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
il problema è che ci sono laureati che non sanno neanche parlare in italiano, figuriamoci l'inglese.....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
#9168 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
e il livello di sapere la maggior parte dei termini non è per tutti (di certo non per me), ci vorrebbe molta pratica
|
|
|
#9169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
be, pure io l'inglese lo capisco bene, telefilm e libri li reggo bene
(a parte the social network..quel film mi ha ucciso talmente parla veloce zukerberg) però i videogiochi se posso uso l'ita..ma più che altro per pigrizia..ahah |
|
|
|
|
#9170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BTW non e' questo il discorso, io e' diversi anni che tutto cio' che utilizzo e' rigorosamente in inglese, dai videogames agli OS ( anche per comodita' in terminali vari )...
|
|
|
|
#9171 |
|
Senior Member
|
va beh e fu così che partirono i commenti dei "ma come? tu non parli l'inglese così bene da ascoltare 52 nastri contemporaneamente comprendendoli tutti MENTRE scrivi in tedesco con la mano destra e disegnando un Picasso con la sinistra"... ma va va!
|
|
|
#9172 |
|
Senior Member
|
no semplicemente se lavori in ambito scientifico ti servono almeno 2/3 lingue ^^
|
|
|
#9173 |
|
Senior Member
|
Badruk io studio medicina e fidati che tutti i giorni devo confrontarmi con l'inglese, dalle pubblicazioni a integrazioni di libri di testo. Ma non posso credere che un non madrelingua senza studi specifici possa comprendere OGNI singola parola di un telefilm MEDIEVALE come quando hanno pronunciato "singolar tenzone" o quando parlava Arya Stark che era INUDIBILE.
Dimenticavo che tra l'altro Game of Thrones è uno dei più facili da comprendere a causa dell'accento differente di ogni casata e gli attori di origine europea avevano un accento ben più comprensibile degli americani. Basta pensare al Bastardo stark (facilissimo) e confrontarlo ad altri.
Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en Ultima modifica di m3talm0rph : 02-07-2012 alle 10:37. |
|
|
|
|
#9174 |
|
Senior Member
|
GOT è una goduria in inglese..
quando su sky l'ho sentito in italiano è stato un trauma.. Quando parla jorah mormont è fantastico! |
|
|
|
|
#9175 |
|
Senior Member
|
anche io l'ho visto in inglese ma subbato prima ita (alla prima visione) e poi eng.
Continuo però a non credere a coloro che dicono di aver capito tutto senza sub e senza supporti, proprio perchè ci sono termini NON utilizzati nella lingua corrente.
|
|
|
#9176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Boh, io l'inglese l'ho imparato proprio con i videogiochi, fin da ragazzino...che ai tempi di roba tradotta non ce n'era tanta...
|
|
#9177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
vebbè, per tornare IT: ma i saldi estivi su steam?
![]()
|
|
|
#9178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Mille polemiche su un gioco che alla fine è in italiano (Condemned)
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
#9179 |
|
Senior Member
|
io ho letto i libri in inglese di GOT, dopo il trauma iniziale ti adatti e non è un gran problema..ma ho amici che ormai guardan tutto solo in eng..è naturale ormai per loro
|
|
|
|
|
#9180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Mille rumor in rete: secondo me i più accreditati sono quelli che dicono inizieranno la settimana prossima o da questo fine settimana -mi pare alcuni developer avessero citato la settimana dal 7 al 14-.
C'è anche da dire che Amazon US ha iniziato i propri saldi questa settimana, e pare strano Steam li lasci agire indisturbati: vedremo
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.

unisciti al fagiano fans club!