Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2012, 12:53   #7621
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Penso proprio che lo raggiungono.

Presi i due Darkness Within in offerta su Zodiac

Tra l'altro credo sia un portale italiano
anche io presi i due darkness. Si è italiano!!!
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 16-04-2012, 13:04   #7622
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
questa potevano tenersela, è ovunque a meno..credo..asd
Si infatti...
Consiglio è offline  
Old 16-04-2012, 17:17   #7623
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Per chi vuole una copia di Disciples II gratis...

basta registrarsi

http://secure.campaigner.com/Campaig...2--D0dr-WwiYc4
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 16-04-2012, 17:30   #7624
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Per chi vuole una copia di Disciples II gratis...

basta registrarsi

http://secure.campaigner.com/Campaig...2--D0dr-WwiYc4
Sto provando a registrarmi ma mi blocco alla finestra nera "Start your adventure!", voi ci siete riusciti?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 16-04-2012, 17:38   #7625
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Sto provando a registrarmi ma mi blocco alla finestra nera "Start your adventure!", voi ci siete riusciti?
Anche a me si blocca a quel punto. Credo che ci siano i server intasati
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Ezechiele25,17 è offline  
Old 17-04-2012, 03:10   #7626
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Personalmente ho giochi su 16 diversi servizi di digital download oltre ai vari Bundle. Scrivo qualcosa per chi magari si affaccia al digitale per la prima volta e non conosce nulla a parte il solito Steam.

2 sono i soliti Steam e Origin di Valve e EA, e su quelli si va sempre sul sicuro. Anche se Origin è ancora lontano anni luce da Steam per numero di titoli e belle offerte. Vedremo in futuro.

1 è Impulse, acquistato da Gamestop (che ha però mantenuto anche il suo servizio di DD). Non è male come servizio e se abitassimo in USA avremmo più offerte oltre ovviamente a prezzi migliori

1 è l'ormai famosissimo Gamersgate, un ottimo shop che credo venda più che bene. Gli unici a fare la "raccolta punti" da spendere poi in ciò che si vuole.

1 è lo shop di Microsoft, ormai abbandonato a se stesso e unito a quello xbox (come dire: tanto vale lasciarlo ma abbiamo fatto un flop colossale rispetto a quello che avevamo in mente). A nulla è servito farsi pubblicità dando via i giochi che ho preso a prezzo regalo

1 è il povero D2D, quello che era uno dei migliori shop purtroppo acquistato dal pessimo Gamefly

1 è DLGamer, che a parte le offertone di tempo fa su ME2 e BC2 non so quanto possa vendere non avendo ne bei prezzi ne belle offerte

1 è Gamesplanet, che dovrebbe essere di game.co.uk (che vende anche direttamente dal suo sito), colosso UK dei videogiochi in piena crisi. Proprio non ho capito la logica fare 5 siti con prezzi spesso diversi (1 a nazione) e permettere comunque di acquistare da tutti e 5. Almeno Gamersgate per l'europa ne ha solo 2, 1 in sterline e 1 in euro.

1 è GMG, primo ed unico sito a permettere di rivendere i giochi usati (quando possibile). Ormai compaiono anche giochi multilingua (che prima erano totalmente assenti) e è stato ben apprezzato qualche regalino che hanno fatto ogni tanto.

2 sono i siti DRM-Free: l'ormai sempre più famoso GOG di CD Project (che sta espandendo la propria lista titoli) e DotEmu, da cui ho preso solo i giochi free e quelli che regalarono tempo fa, ottimo per avere dei giochi in italiano che presi altrove hanno bisogno di traduzione, meno buono per i prezzi (gog è da ammirare perché fa pagare in dollari, non fa cambi fregatura)

1 è l'Intel AppUp, da cui ho preso gratis Angry Birds con una promozione. Non è certo un servizio per PC ma si mette in evidenza per aver creato il limite di attivazioni del client stesso (che devono resettare loro). Ci fosse un premio per queste genialate potrebbero anche vincerlo

1 è il "nostro" Zodiac-Store per le avventure grafiche (ok per ora ho solo fatto l'account e scaricato 2 giochi free, ma ci acquisterò in futuro e spero che abbia successo, perché qualcosa del genere ci voleva)

1 è lo store di Ubisoft. Per me assolutamente pessimo (addirittura non trovo nello storico nemmeno l'unico mio acquisto, ok che dopo un po' non si può scaricare più, ma almeno lo storico...)

1 è GetGames, più "giovane" di altri si è fatto sentire con delle belle offerte

1 è lo shop di TellTale

Poi ci sono gli shop interni di Capcom, SEGA, THQ e Blizzard, ShopTo (famoso negozio uk che non da molto è entrato nel digitale con belle offerte), e gli italiani Tiscali, Multiplayer e RPG Italia (che purtroppo di norma non fanno miracoli con i prezzi, giusto ogni tanto)

edit
ho dimenticato Desura, ormai non lo apri da secoli. Non vende solo ma ha molti giochi free e si possono scaricare le mod dei giochi

edit2
c'è anche lo store interno di FX, da cui ho preso 2 giochi free. Vedere 5 attivazioni massime per gli acquisti è davvero pessimo

Ultima modifica di X360X : 17-04-2012 alle 03:28.
X360X è offline  
Old 17-04-2012, 03:16   #7627
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Secondo me da mettere in prima pagina il tuo post! Grazie delle delucidazioni! Io acquisto da anni solo su steam e da quando è nato da origin. Solo pochi giorni fa ho acquistato da shopto un titolo come download, e devo dire che è veramente ottimo e velocissimo e anche i prezzi sono buoni. Solo che non è indicato se un gioco è multi, anche se lo è nella maggior parte dei casi.
Consiglio è offline  
Old 17-04-2012, 09:44   #7628
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
provvederò a mettere in prima pagina l'ottimo post di X360X -direi che potrei cannare l'elenco ormai non più aggiornato dei daily Steam- .

Segnalo su Gamersgate R.U.S.E a 4.99 Euro!
Old 17-04-2012, 09:47   #7629
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Personalmente ho giochi su 16 diversi servizi di digital download oltre ai vari Bundle. Scrivo qualcosa per chi magari si affaccia al digitale per la prima volta e non conosce nulla a parte il solito Steam.

2 sono i soliti Steam e Origin di Valve e EA, e su quelli si va sempre sul sicuro. Anche se Origin è ancora lontano anni luce da Steam per numero di titoli e belle offerte. Vedremo in futuro.

1 è Impulse, acquistato da Gamestop (che ha però mantenuto anche il suo servizio di DD). Non è male come servizio e se abitassimo in USA avremmo più offerte oltre ovviamente a prezzi migliori

1 è l'ormai famosissimo Gamersgate, un ottimo shop che credo venda più che bene. Gli unici a fare la "raccolta punti" da spendere poi in ciò che si vuole.

1 è lo shop di Microsoft, ormai abbandonato a se stesso e unito a quello xbox (come dire: tanto vale lasciarlo ma abbiamo fatto un flop colossale rispetto a quello che avevamo in mente). A nulla è servito farsi pubblicità dando via i giochi che ho preso a prezzo regalo

1 è il povero D2D, quello che era uno dei migliori shop purtroppo acquistato dal pessimo Gamefly

1 è DLGamer, che a parte le offertone di tempo fa su ME2 e BC2 non so quanto possa vendere non avendo ne bei prezzi ne belle offerte

1 è Gamesplanet, che dovrebbe essere di game.co.uk (che vende anche direttamente dal suo sito), colosso UK dei videogiochi in piena crisi. Proprio non ho capito la logica fare 5 siti con prezzi spesso diversi (1 a nazione) e permettere comunque di acquistare da tutti e 5. Almeno Gamersgate per l'europa ne ha solo 2, 1 in sterline e 1 in euro.

1 è GMG, primo ed unico sito a permettere di rivendere i giochi usati (quando possibile). Ormai compaiono anche giochi multilingua (che prima erano totalmente assenti) e è stato ben apprezzato qualche regalino che hanno fatto ogni tanto.

2 sono i siti DRM-Free: l'ormai sempre più famoso GOG di CD Project (che sta espandendo la propria lista titoli) e DotEmu, da cui ho preso solo i giochi free e quelli che regalarono tempo fa, ottimo per avere dei giochi in italiano che presi altrove hanno bisogno di traduzione, meno buono per i prezzi (gog è da ammirare perché fa pagare in dollari, non fa cambi fregatura)

1 è l'Intel AppUp, da cui ho preso gratis Angry Birds con una promozione. Non è certo un servizio per PC ma si mette in evidenza per aver creato il limite di attivazioni del client stesso (che devono resettare loro). Ci fosse un premio per queste genialate potrebbero anche vincerlo

1 è il "nostro" Zodiac-Store per le avventure grafiche (ok per ora ho solo fatto l'account e scaricato 2 giochi free, ma ci acquisterò in futuro e spero che abbia successo, perché qualcosa del genere ci voleva)

1 è lo store di Ubisoft. Per me assolutamente pessimo (addirittura non trovo nello storico nemmeno l'unico mio acquisto, ok che dopo un po' non si può scaricare più, ma almeno lo storico...)

1 è GetGames, più "giovane" di altri si è fatto sentire con delle belle offerte

1 è lo shop di TellTale

Poi ci sono gli shop interni di Capcom, SEGA, THQ e Blizzard, ShopTo (famoso negozio uk che non da molto è entrato nel digitale con belle offerte), e gli italiani Tiscali, Multiplayer e RPG Italia (che purtroppo di norma non fanno miracoli con i prezzi, giusto ogni tanto)

edit
ho dimenticato Desura, ormai non lo apri da secoli. Non vende solo ma ha molti giochi free e si possono scaricare le mod dei giochi

edit2
c'è anche lo store interno di FX, da cui ho preso 2 giochi free. Vedere 5 attivazioni massime per gli acquisti è davvero pessimo
Gamesplanet è di GAME purtroppo, speriamo si riprendando perché è quello che fa i prezzi migliori. Gamefly ormai non lo considero più. GMG sta venendo su bene. Orign, Steam e Gog sono i migliori e quelli a cui probabilmente ci si dovrebbe appoggiare, magari non al dayone, ma per le offerte (prima o poi anche EA inizierà a farne di decenti).
gaxel è offline  
Old 17-04-2012, 10:05   #7630
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
quando ho letto di d2d mi è scesa una lacrimuccia, ho comprato gran bei giochi a pochissimo..dannato gamefly..
Old 17-04-2012, 10:40   #7631
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Segnalo su Gamersgate R.U.S.E a 4.99 Euro!
interessante, lo consigliate?
-EagleEye- è offline  
Old 17-04-2012, 10:59   #7632
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Gamesplanet è di GAME purtroppo, speriamo si riprendando perché è quello che fa i prezzi migliori. Gamefly ormai non lo considero più. GMG sta venendo su bene. Orign, Steam e Gog sono i migliori e quelli a cui probabilmente ci si dovrebbe appoggiare, magari non al dayone, ma per le offerte (prima o poi anche EA inizierà a farne di decenti).
EA ne fa già di decenti, e il catalogo che e poco... tempo fa c'era quasi tutto al 50%, a natalr il mio unico acquisto fu bulletstorm su ea, 5e, che e arrivato a cosi poco su steam solo molto tempo dopo

ma c'erano anche altri giochi cosi
Old 17-04-2012, 11:01   #7633
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
EA ne fa già di decenti, e il catalogo che e poco... tempo fa c'era quasi tutto al 50%, a natalr il mio unico acquisto fu bulletstorm su ea, 5e, che e arrivato a cosi poco su steam solo molto tempo dopo

ma c'erano anche altri giochi cosi
il problema è che partono da prezzi esorbitanti, e pur facendo il 50% il prezzo è comunque alto..me2 scontato era ancora a 14 € mi pare
Old 17-04-2012, 11:07   #7634
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

sono i prezzi di listino... vedi che i giochi ea non costano tanto meno in giro, ne li trovi a molto meno in sconto, sopratutto su steam

sono d'accordo con te che siano complessivamente cari, ma cmq vai a risparmiare

cmq bulletstorm e dead space 2 a 5e non era tanto. come anche bad company 2 o medal or honor.

purtroppo quelli che vengono 50e c'e poco da fare
Old 17-04-2012, 11:09   #7635
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
il problema è che partono da prezzi esorbitanti, e pur facendo il 50% il prezzo è comunque alto..me2 scontato era ancora a 14 € mi pare
è normale, se vai su altri store ufficiali dei produttori i prezzi sono pieni (2K: borderland 50€, civ5 50€. Ubisoft: AC Brotherhood 60€, THQ: Homefront 50$ e così via)
Anzi da questo punto di vista l'EA ha messo spesso a 50% i propri titoli.
Per il catalogo origin, il numero di giochi va aumentando sempre più, avendo anche la possibilità di preordinare giochi di altre SoftwareHouse.
E per le offerte, a volte concordo che non sono convenienti ma sia a carnevale che ad inizio primavera (quindi a poca distanza) origin ha messo molti giochi EA a 5€
infatti ne ho preso un paio
Sta diventando competitivo
-EagleEye- è offline  
Old 17-04-2012, 11:26   #7636
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

visto la cagata di natale con steam e sui giochi indie del cavolo quest'anno ho già comprato piu su origin che su steam... quindi concordo

tipo batman AC lo ho li
Old 17-04-2012, 13:58   #7637
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

il problema di steam è che dopo 3 anni i giochi in sconto iniziano a ripetersi, e tutte le buone offerte me le son gia prese. su origin ancora nulla, ho legato un paio di giochi di steam, e bf3 e bfbc2..
sul sito della thq invece avevo preso darksider a 4 € mi pare..ottimo per un sito di produttore
Old 17-04-2012, 14:01   #7638
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
il problema di steam è che dopo 3 anni i giochi in sconto iniziano a ripetersi, e tutte le buone offerte me le son gia prese. su origin ancora nulla, ho legato un paio di giochi di steam, e bf3 e bfbc2..
sul sito della thq invece avevo preso darksider a 4 € mi pare..ottimo per un sito di produttore
Beh ne escono continuamente di nuovi però
Il problema è che li scontano dopo troppo tempo

Ezechiele25,17 è offline  
Old 17-04-2012, 14:18   #7639
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Quote:
Beh ne escono continuamente di nuovi però
Il problema è che li scontano dopo troppo tempo
be, ricordo ancora il primo anno di sconti estivi..stavo impazzendo,,ahaha,,avrò comprato una decina di giochi se non di più..
Old 17-04-2012, 14:22   #7640
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
be, ricordo ancora il primo anno di sconti estivi..stavo impazzendo,,ahaha,,avrò comprato una decina di giochi se non di più..
Beh se hai millemila giochi (dico in generale) è normale che ne escono di quelli che già possiedi. Non penso che sia un problema di steam

Ezechiele25,17 è offline  
 Discussione Chiusa

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Il datacenter da 27 miliardi di Meta che...
POCO F8 Ultra e Pro arrivano in Italia c...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Black Friday Action Cam: modelli 360° e ...
La rete Tor è ancora più p...
L'Antitrust italiano sfida Meta: avviato...
Intel, il recupero su AMD nel settore de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian