Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-11-2011, 17:31   #5161
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Quindi, in sostanza, comprare "scatolato" ha il vantaggio di poterli rivendere (eccezion fatta per quelli legati a Steam) subito dopo averli giocati e recuperare un pò di soldini? Voi lo fate? Insomma più che altro cercavo un consiglio pratico ...
E sicuramente anche alcuni titoli EA se giochi online, in quest'ultimo caso infatti devi associare il seriale al tuo account, ed a operazione conclusa gli unici che possono revocare l'associazione sono solamente gli operatori del supporto tecnico. L'anno scorso ho venduto Shift, e l'acquirente è riuscito ad usarlo online solo dopo aver contattato il supporto tecnico e fornito loro una scansione dello scontrino, che avevo conservato per puro caso.

Quindi temo che oggi la scelta del supporto fisico per recuperare qualche spicciolo rivendendolo, sia una scelta da valutare dopo attente verifiche.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline  
Old 14-11-2011, 17:47   #5162
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
E sicuramente anche alcuni titoli EA se giochi online, in quest'ultimo caso infatti devi associare il seriale al tuo account, ed a operazione conclusa gli unici che possono revocare l'associazione sono solamente gli operatori del supporto tecnico. L'anno scorso ho venduto Shift, e l'acquirente è riuscito ad usarlo online solo dopo aver contattato il supporto tecnico e fornito loro una scansione dello scontrino, che avevo conservato per puro caso.

Quindi temo che oggi la scelta del supporto fisico per recuperare qualche spicciolo rivendendolo, sia una scelta da valutare dopo attente verifiche.
I DRM che impestano i titoli AAA moderni rendono la stragrande maggioranza dei giochi scatolati inrivendibili.
Giusto per fare qualche esempio di giochi assolutametne NON rivendibili :
  • Giochi Steamworks
  • Granparte dei Giochi GFWL (la key è associabile ad una sola GameTag)
  • Alcuni giochi Tages
  • Tutti i titoli Ubisoft che usano Uplay
  • Giochi EA associabili ad ORIGIN
Old 14-11-2011, 17:55   #5163
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
I DRM che impestano i titoli AAA moderni rendono la stragrande maggioranza dei giochi scatolati inrivendibili.
  • Giochi Steamworks
  • Alcuni giochi Tages
Sicuro di questo? Ho diversi giochi GFWL e li ho potuti giocare su più gamertag senza problemi.

Che poi mi pare se non va inserita la key, ti fa giocare con il profilo offline (il che è un problema con i giochi multiplayer. gli altri non più di tanto).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 14-11-2011, 18:08   #5164
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Sicuro di questo? Ho diversi giochi GFWL e li ho potuti giocare su più gamertag senza problemi.

Che poi mi pare se non va inserita la key, ti fa giocare con il profilo offline (il che è un problema con i giochi multiplayer. gli altri non più di tanto).
Giochi come Super Street Fighter 4 AE e tutti i titoli capcom recenti consentono di associare la key ad una sola gametag, altrimenti falliscono l'autenticazione (e nel caso di SSF4AE anche giocando offline alcune funzioni originariamente erano disattivate).
Old 14-11-2011, 18:26   #5165
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Città: Parma
Quote:
  • Giochi Steamworks
  • Alcuni giochi Tages
Buono a sapersi
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline  
Old 14-11-2011, 18:36   #5166
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Giochi come Super Street Fighter 4 AE e tutti i titoli capcom recenti consentono di associare la key ad una sola gametag, altrimenti falliscono l'autenticazione (e nel caso di SSF4AE anche giocando offline alcune funzioni originariamente erano disattivate).
Strano, Fallout 3, GTA IV, GTA EFLC, F1 2010 e non so quanti altri giochi che ho invece non hanno mai posto limitazioni di questo tipo.
Boh, se dovesse essere così per tutti i nuovi giochi GFWL (magari fosse solo per i Capcom e pochi altri... magari ), verrebbe meno uno dei suoi fondamentali vantaggi (io lo avrei preso in quel... se non ci fosse stata la possibilità del multitag).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 14-11-2011, 19:06   #5167
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Su gamesgate

http://www.gamersgate.com/DDB-GGIGCV...n-vol-1-bundle

INDIE GAMES COMPILATION VOL.1 a 13 € contenente:

THE BALL
MACHINARIUM
TRINE
WORLD OF GOO
ZENO CLASH
Questo è un Signor Bundle imho

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline  
Old 14-11-2011, 19:32   #5168
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi

Quote:
  • Giochi Steamworks
  • Alcuni giochi Tages
Bene ragazzi, grazie di queste risposte. Mi hanno fatto capire perbene come stanno le cose

Thx guys...

Ultima modifica di Audace : 14-11-2011 alle 19:46.
Audace è offline  
Old 14-11-2011, 21:53   #5169
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Su gamesgate

http://www.gamersgate.com/DDB-GGIGCV...n-vol-1-bundle

INDIE GAMES COMPILATION VOL.1 a 13 € contenente:

THE BALL
MACHINARIUM
TRINE
WORLD OF GOO
ZENO CLASH
Estiqaatsi..se non ne avessi già 4 su 6 lo prenderei di corsa, non fatevelo scappare
Old 14-11-2011, 23:02   #5170
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Estiqaatsi..se non ne avessi già 4 su 6 lo prenderei di corsa, non fatevelo scappare
Quoto, anche io 4/6...
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline  
Old 15-11-2011, 10:46   #5171
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Città: Torino
Ragazzi ho un problema

Ieri ho acquistato per la prima volta da Gamersgate (Batman Arkham City a 6,79 euro), ho scaricato l'eseguibile che dovrebbe scaricare il gioco ma il download è quasi sempre fermo, quelle poche volte che scarica ha velocità di 10 kb/s... ma è normale questa cosa?
Oppure sapete se il sito in questione sta avendo qualche problema?
Se continua di questo passo, ci metterò secoli a finire il download (visto che si parla di 8 GB )
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 15-11-2011, 10:59   #5172
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema

Ieri ho acquistato per la prima volta da Gamersgate (Batman Arkham City a 6,79 euro), ho scaricato l'eseguibile che dovrebbe scaricare il gioco ma il download è quasi sempre fermo, quelle poche volte che scarica ha velocità di 10 kb/s... ma è normale questa cosa?
Oppure sapete se il sito in questione sta avendo qualche problema?
Se continua di questo passo, ci metterò secoli a finire il download (visto che si parla di 8 GB )
Effettivamente da un paio di giorni le pagine web di Gamersgate me le carica con una lentezza esasperante, a volte non riesce neanche a caricarle. Non so lato download. Quando ho scaricato io tempo fa viaggiava in maniare normale.

EDIT: leggo meglio solo ora Batman Arkham City a 6,79 euro!!! Forse Asylum vorrai dire

Segnalo su GreenmanGaming Lara Croft Guardian of Light a 3,69€. Registrabile su Steam

Ultima modifica di Cromwell : 15-11-2011 alle 11:05.
Cromwell è offline  
Old 15-11-2011, 11:17   #5173
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Città: Dublin
Io Batman AA l'ho scaricato da Gamergate qualche settimana fa ed è andato tutto liscio, idem per AC1 che ho scaricato qualche giorno fa.

Su Gamersgate ho visto Alchemia scontato del 50% (a 3.50 €), qualcuno ci ha giocato? Dagli screen sembra molto simile a Machinarium, già solo per quello mi ha incuriosito.
JuanCarlos è offline  
Old 15-11-2011, 12:05   #5174
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Ieri ho scaricato sia batman AA che assassin's creed da gamersgate ed ero fisso a 900kbs, presumo che sia un problema della tua linea, o magari un intasamento temporaneo dei server di gamergate.
bagy è offline  
Old 15-11-2011, 13:08   #5175
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Città: Torino
Grazie delle risposte, innanzitutto si volevo dire Arkham Asylum ovviamente, per il discorso download adesso sembra essersi ripreso un attimino, sto scaricando a circa 300 kb/s, ma ad esempio dal sito nvidia scarico a 600 (fw 6 mbit) quindi presumo abbiano qualche intasamento, comunque anche a 300 va bene
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 15-11-2011, 14:44   #5176
ketersephirot
Senior Member

Segnalo (anche se non è un offerta) su GamersGate la seguente raccolta di titoli ispirati a D&D pubblicati da Atari :
http://www.gamersgate.co.uk/DDB-DBAM...ter-collection

La collection comprende :
  • Baldur's Gate 1 e 2
  • Icewind Dale 1 e 2
  • Planescape Torment
  • The Temple of Elemental Evil

Il tutto completo di espansioni e DRM Free.
Titoletti di poco conto (il meglio del meglio della vecchia Bioware e di Black Isle)
Chiunque se li sia persi DEVE acquistare questa raccolta.

Ultima modifica di ketersephirot : 15-11-2011 alle 14:47.
ketersephirot è offline  
Old 15-11-2011, 16:11   #5177
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Effettivamente da un paio di giorni le pagine web di Gamersgate me le carica con una lentezza esasperante, a volte non riesce neanche a caricarle. Non so lato download. Quando ho scaricato io tempo fa viaggiava in maniare normale.

EDIT: leggo meglio solo ora Batman Arkham City a 6,79 euro!!! Forse Asylum vorrai dire

Segnalo su GreenmanGaming Lara Croft Guardian of Light a 3,69€. Registrabile su Steam
ma lara croft è visto dall'alto tipo i vecchi tomb raider ?

voi lo consigliate ? è l'ultimo capitolo giusto ?
nakkius è offline  
Old 15-11-2011, 16:15   #5178
rupoide
Senior Member

L'Avatar di rupoide

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Ieri ho scaricato sia batman AA che assassin's creed da gamersgate ed ero fisso a 900kbs, presumo che sia un problema della tua linea, o magari un intasamento temporaneo dei server di gamergate.
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Grazie delle risposte, innanzitutto si volevo dire Arkham Asylum ovviamente, per il discorso download adesso sembra essersi ripreso un attimino, sto scaricando a circa 300 kb/s, ma ad esempio dal sito nvidia scarico a 600 (fw 6 mbit) quindi presumo abbiano qualche intasamento, comunque anche a 300 va bene
Scusate, per chiarezza, stiamo parlando di kb (kilobit) o KB (kilobyte)..?
Perchè c'è una bella differenza...
rupoide è offline  
Old 15-11-2011, 16:26   #5179
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
ma lara croft è visto dall'alto tipo i vecchi tomb raider ?

voi lo consigliate ? è l'ultimo capitolo giusto ?
Lara Croft and the guardian of the light NON è un tomb rider.
E' un ottimo action "twin stick shooter" con vari puzzle ambientali e visuale isometrica, con anche un ottimo coop.
Imho è assolutamente un must buy.
Old 15-11-2011, 16:46   #5180
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Lara Croft and the guardian of the light NON è un tomb rider.
E' un ottimo action "twin stick shooter" con vari puzzle ambientali e visuale isometrica, con anche un ottimo coop.
Imho è assolutamente un must buy.
scusa non ho capito "twin stick shooter" e isometrica

potresti essere piu chiaro per favore
nakkius è offline  
 Discussione Chiusa

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Il direttore di The Witcher 3: l'AI nei ...
La Cina al centro della strategia di Vol...
Il datacenter da 27 miliardi di Meta che...
POCO F8 Ultra e Pro arrivano in Italia c...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Black Friday Action Cam: modelli 360° e ...
La rete Tor è ancora più p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP