Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2011, 00:15   #3861
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Comodo?? scusa ma tu la comodità in cosa la vedi?? io preferisco avere i DVD ed installare o disinstallare quando voglio piuttosto che perdere una vita a scaricare il gioco o riempire i miei HD (che ricordo aver pagato io) di file di installazione.. non vedo neanche il ''bel servizio'' visti tutti i problemi di Steam, Origin e compagnia bella, dove se non sei connesso ad internet, col cavolo che giochi! quindi se io mi porto il portatile in giro non posso utilizzare ciò che ho acquistato.. perchè?? perchè ho comprato in DD.. se avessi avuto la versione scatolata avrei avuto il mio bel gioco installato, senza bisogno di connessione perenne e senza lo sbattimento di scaricare nulla..

E se tra 2-3 anni mettessero un abbonamento per utilizzare Steam tu che fai? perdi i tuoi giochi o paghi?? lo stesso succede per gli utenti PS Plus, se non rinnovi perdi i giochi scaricati, quindi più resti abbonato e meno ti conviene non abbonarti.
si ma tra 50 in dd e 50 in scatolato tu dove è che risparmi??
la differenza è che non ti va di far guadagnare di più chi ti offre un servizio aggiuntivo (che per alcuni è pure comodo non sto a rincarare la dose, ma è sicuramente un servizio in più e non un minus, forse l'unica nota negativa è quella del download che in alcuni casi può essere seccante). però ti va lo stesso di far guadagnare di più comunque chi ti offre un altro servizio aggiungticvo (inscatolamento, distribuzione, vari passaggi che aumentano il costo).
insomma due servizi diversi alla fine (non capisco perchè la distribuzione per negozio si deve pagare e quella via steam no) identico prezzo. non vedo la differenza.

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Guardate che 50 euro per un gioco in dd, che è lo stesso prezzo dello scatolato, è una truffa legalizzata.
Per me è inconcepibile spendere tutti quei soldi per un gioco, sul quale, oltrettutto, loro ci guadagnano probabilmente il doppio rispetto al venditore tradizionale.
E per cosa? Per mantenere 2 server e rilasciare qualche sconto ogni tanto?
Per quale motivo dovrei pagare lo stesso prezzo di un gioco scatolato? Sul quale ci sono stati almeno 2 passaggi - 2 volte iva e 2 volte guadagno - se non di più?
Steam mi va bene per le offerte e per le esclusive, gog per i vecchi giochi e per l'assenza di drm.
Ma 50 euro in dd è da rapina.
Jackari è offline  
Old 10-08-2011, 00:58   #3862
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
si ma tra 50 in dd e 50 in scatolato tu dove è che risparmi??
la differenza è che non ti va di far guadagnare di più chi ti offre un servizio aggiuntivo (che per alcuni è pure comodo non sto a rincarare la dose, ma è sicuramente un servizio in più e non un minus, forse l'unica nota negativa è quella del download che in alcuni casi può essere seccante). però ti va lo stesso di far guadagnare di più comunque chi ti offre un altro servizio aggiungticvo (inscatolamento, distribuzione, vari passaggi che aumentano il costo).
insomma due servizi diversi alla fine (non capisco perchè la distribuzione per negozio si deve pagare e quella via steam no) identico prezzo. non vedo la differenza.
La differenza è che io sono uno vecchio stampo, mi piace toccare con mano ciò che compro.
BugoA7X è offline  
Old 10-08-2011, 01:58   #3863
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
emm..pure la mia versione è la limited..
volevo prendere pure io lo scatolato dato che fa figo per questo gioco, però mi sarebbe scocciato assai pagare la scatola 30 €...
Macchè 30 euro la scatola
BugoA7X è offline  
Old 10-08-2011, 02:23   #3864
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
c'è da dire però che il dd è anche comodo ed offre un bel servizio ...
Non è un bel servizio, per chi ti vende il DD è GUADAGNO... guadagnano di piu con il DD che con gli scatolato, essendoci molti meno intermediari di mezzo...

Inoltre a fronte di un download istantaneo, non puoi rivenderei titoli che saranno per sempre associati al tuo account, in breve tempo avrai un account con 100 giochi che non potrai mai rivendere (non che rivenda i giochi, pero non sisa mai, se avessi urgente bisogno di liquidita mi trovo con 100 giochi pagati chesso 1000 euro che se scatolati potrei rivendere e riavere almeno 200-300 euro, con steam e soci, NO)... quindi loro vendono e guadagnano ancora di piu, eliminando alla radice il mercato dell'usato...

E ancora non capisco come in italia sia considerato "comodo" quando il download medio se arriva a 200kb/s è tanto... io scarico a 3-4 mega al secondo a volte 6-8... nel mio caso si è comodo poter ritrovarmi 50-100gb di giochi su altro pc in poco tempo, nel "vostro" mica tanto...

Certo, apprezzo i vantaggi del DD e ho diversi giochi su steam, ma ripeto sempre e solo presi uber scontati, chi li compra a prezzo pieno non credo ci stia tanto con la capoccia... basta prenderseli scatolati dall'uk e associare la key a steam se proprio li volete in steam e risparmiate almeno il 40-50%...
Cavallaudo è offline  
Old 10-08-2011, 02:33   #3865
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Non è un bel servizio, per chi ti vende il DD è GUADAGNO... guadagnano di piu con il DD che con gli scatolato, essendoci molti meno intermediari di mezzo...

Inoltre a fronte di un download istantaneo, non puoi rivenderei titoli che saranno per sempre associati al tuo account, in breve tempo avrai un account con 100 giochi che non potrai mai rivendere (non che rivenda i giochi, pero non sisa mai, se avessi urgente bisogno di liquidita mi trovo con 100 giochi pagati chesso 1000 euro che se scatolati potrei rivendere e riavere almeno 200-300 euro, con steam e soci, NO)... quindi loro vendono e guadagnano ancora di piu, eliminando alla radice il mercato dell'usato...

E ancora non capisco come in italia sia considerato "comodo" quando il download medio se arriva a 200kb/s è tanto... io scarico a 3-4 mega al secondo a volte 6-8... nel mio caso si è comodo poter ritrovarmi 50-100gb di giochi su altro pc in poco tempo, nel "vostro" mica tanto...

Certo, apprezzo i vantaggi del DD e ho diversi giochi su steam, ma ripeto sempre e solo presi uber scontati, chi li compra a prezzo pieno non credo ci stia tanto con la capoccia... basta prenderseli scatolati dall'uk e associare la key a steam se proprio li volete in steam e risparmiate almeno il 40-50%...
Per me il prezzo in DD deve essere inferiore dello scatolato, ma il download, nonostante non siamo messi bene (io non arrivo a 1MB al secondo eppure sto benissimo rispetto a molti altri) per quanto mi riguarda lo faccio una volta e mi tengo i giochi backuppati (con tutti i siti ho trovato il modo di backuppare, e ovviamente li posso mettere su un altro PC se voglio).

poi uno può anche non voler prendere un hard disk per questo, poco che costi oggi, ma riscaricarli non lo trovo affatto comodo, voglio avere tutto a portata di mano sul PC.

Il fatto di associarli a Steam non è possibile se non con certi giochi (in certi poi è obbligatorio invece), mentre quelli EA attuali si possono associare tutti a origin (e ci guadagni la scelta della lingua se l'italiano non è presente e il fatto di non dover inserire il DVD per giocare)
X360X è offline  
Old 10-08-2011, 05:42   #3866
magodaniele
Member

Iscritto dal: Aug 2008
non so voi..ma io mi trovo davvero bene con il DD...
non mi fido più dei cd/dvd...
mi è capitato troppe volte di dover ricomprare un gioco originale perchè si fosse rovinato il dvd, oppure di averlo dimenticato da qualche parte, averlo prestato e mai restituito, o che il negozio li avesse finiti, costassero troppo scatolati, o dover andare in giro tra le varie catene per trovarlo...

ora anche alle 4 del mattina, mi collego con qualche sito, offerta o prezzo pieno... ok, clicco su compra ed in 30 secondi inizio il download...
lo voglio sul portatile? metto la cartella del gioco su un hdd esterno e lo copio senza doverlo riscaricare...

nell'immagine si vede che ho 3 hdd, in realtà sono 2 ed uno ha 2 partizioni, metto il sistema operativo nel primo disco (il C: da 50gb), i programmi, i giochi steam ed i dati sul secondo disco (quello da D: da quasi 900gb) e l'altro è un disco usb esterno che tengo come backup e dati vari da portare in giro...
mentre come velocità di download ho picchi da 3 mb ma normalmente vado a 1 - 1.5 mb (siano in 3 in casa ad usare internet )

mentre per la differenza (o la mancanza differenza) di prezzo, è un discorso ciclico, da una parte ci si batte con "costi di gestione, magazzino, trasporto, personale nei negozi ecc..." e dall'altra con "server sparsi in giro per il mondo, corrente elettrica, manutenzione, affitto locali, concorrenza sleale verso i negozio fisici ecc..."

io penso che il DD possa realmente schiacciare il mercato fisico, nella maggioranza dei casi, la scatola è una normalissima custodia DVD con un foglio di carta stampata a colori chiamata copertina...
ma è bellissimo vedere gli scaffali e le mensole di casa pieni...

alla fine ognuno calcola i pro ed i contro e sceglie...
Old 10-08-2011, 11:47   #3867
xka91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
No, ti inviano i seriali scannerizzati(basta che entri in un prodotto a caso e vedrai scritto 'SCANNED')
hai ragione non avevo mai fatto caso allo scanned.... comunque la prossima volta dimmelo cone meno arroganza

Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90
xka91 è offline  
Old 10-08-2011, 11:52   #3868
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da xka91 Guarda i messaggi
hai ragione non avevo mai fatto caso allo scanned.... comunque la prossima volta dimmelo cone meno arroganza
Credo volessero semplicemente farti evitare le pesantissime sanzioni previste a riguardo dal regolamento.
Old 10-08-2011, 11:57   #3869
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da xka91 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da beuna
E' un sito che vende solo ed esclusivamente cd-Key. Non è consentito parlarne qui nel forum di HWU. Edita altrimenti rischi la sospensione
Mah

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline  
Old 10-08-2011, 12:13   #3870
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
OT keter ma come facevi a diventare un tank? XD
Old 10-08-2011, 12:29   #3871
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da joker92ita Guarda i messaggi
OT keter ma come facevi a diventare un tank? XD
In che senso scusa?
Old 10-08-2011, 12:43   #3872
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
la partita di ieri sera, dove siamo stati massacrati, ti trasformavi in lui

edit - capito =)

Ultima modifica di joker92ita : 10-08-2011 alle 13:11.
joker92ita è offline  
Old 10-08-2011, 15:40   #3873
steve1950
Member

L'Avatar di steve1950

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da steve1950 Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo sapere se da questo sito http://www.gamersgate.com/
posso comprare giochi per steam da associare a steam? sia nella libreria che nella cartella steam

grazie
Dovrei prendere un gioco ma soltanto se si può associare a steam,qualcuno mi può aiutare?

grazie
steve1950 è offline  
Old 10-08-2011, 15:44   #3874
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Dovrei prendere un gioco ma soltanto se si può associare a steam,qualcuno mi può aiutare?

grazie
vedi quest'elenco: https://support.steampowered.com/kb_...7480-WUSF-3601

i giochi qui elencati, e non altri, possono essere comprati altrove e legati a Steam; alcuni richiedono obbligatoriamente Steam, alcune edizioni (di solito allegati a riviste) invece fanno eccezione e non forniscono il codice per legarlo, ma son casi particolari
Old 10-08-2011, 15:48   #3875
steve1950
Member

L'Avatar di steve1950

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
vedi quest'elenco: https://support.steampowered.com/kb_...7480-WUSF-3601

i giochi qui elencati, e non altri, possono essere comprati altrove e legati a Steam; alcuni richiedono obbligatoriamente Steam, alcune edizioni (di solito allegati a riviste) invece fanno eccezione e non forniscono il codice per legarlo, ma son casi particolari
Ah ok pero volevo capire se comprando da quel sito mi danno un codice tipo come nel Humble Indie Bundle da inserire in steam
steve1950 è offline  
Old 10-08-2011, 15:51   #3876
pira82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: MILANO
Quote:
Ah ok pero volevo capire se comprando da quel sito mi danno un codice tipo come nel Humble Indie Bundle da inserire in steam
Dipende da gioco a gioco, c'è chi cè la e chi no.
Antec Nine Hundred -- Msi Z87 G45 Gaming -- INTEL Core i5 4670K -- Arctic Cooling Freezer 13 -- Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz -- HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 1TB -- Sapphire Radeon R9 290 Tri-x Oc -- CoolerMaster V700 -- FUJISTU SIMENS AMILO LL 3220T FULL HD Notebook : Samsung R710 AS04 WINDOWS SEVEN X64 -- Tablet : Asus Transformers
pira82 è offline  
Old 10-08-2011, 15:55   #3877
steve1950
Member

L'Avatar di steve1950

Quote:
Originariamente inviato da pira82 Guarda i messaggi
Dipende da gioco a gioco, c'è chi cè la e chi no.
Ah ok grazie capito,mi interessava trine da associare a steam che a quanto sembra non si puo,peccato costa poco 1 € se non sbaglio
steve1950 è offline  
Old 10-08-2011, 16:02   #3878
pira82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: MILANO
Quote:
Ah ok grazie capito,mi interessava trine da associare a steam che a quanto sembra non si puo,peccato costa poco 1 € se non sbaglio
Trine è steamwork.
Antec Nine Hundred -- Msi Z87 G45 Gaming -- INTEL Core i5 4670K -- Arctic Cooling Freezer 13 -- Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz -- HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 1TB -- Sapphire Radeon R9 290 Tri-x Oc -- CoolerMaster V700 -- FUJISTU SIMENS AMILO LL 3220T FULL HD Notebook : Samsung R710 AS04 WINDOWS SEVEN X64 -- Tablet : Asus Transformers
pira82 è offline  
Old 10-08-2011, 16:09   #3879
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da pira82 Guarda i messaggi
Trine è steamwork.
non mi risulta
Old 10-08-2011, 16:12   #3880
steve1950
Member

L'Avatar di steve1950

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
non mi risulta
Ma giochi comprati da questo sito sono in italiano? non lo spiega bene
steve1950 è offline  
 Discussione Chiusa

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Il direttore di The Witcher 3: l'AI nei ...
La Cina al centro della strategia di Vol...
Il datacenter da 27 miliardi di Meta che...
POCO F8 Ultra e Pro arrivano in Italia c...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Black Friday Action Cam: modelli 360° e ...
La rete Tor è ancora più p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP