Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 20:32   #621
peppe1973
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Riferendomi sempre al x2 3800+ oggi mi e' capitato che una volta riavviavo xp ho notato che non vedevo + la scheda video installata (6600gt) + pensavo fossero le memorie quindi ho fatto dei test sia con gold che con memtest di cui il risultato tutto ok ora non so + cosa fare + qualcuno puo consigliarmi qualcos'altro?Ciao e grazie.
peppe1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 08:25   #622
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da peppe1973
Riferendomi sempre al x2 3800+ oggi mi e' capitato che una volta riavviavo xp ho notato che non vedevo + la scheda video installata (6600gt) + pensavo fossero le memorie quindi ho fatto dei test sia con gold che con memtest di cui il risultato tutto ok ora non so + cosa fare + qualcuno puo consigliarmi qualcos'altro?Ciao e grazie.
Ora che non ti vede la scheda video,mica significa che sia colpa del processore?....io controllerei la scheda madre.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 15:40   #623
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da asphalt
Patch da applicare assolutamente ...dalle info di AMD e Microsoft

...
7. Scrivete il valore 1 assicurandovi che sia selezionatao il segno di spunta su esadecimale e click su OK.
...
Non vorrei essere pignolo, però 1 esadecimale e 1 decimale sono la stessa cosa, quindi non c'è bisogno di assicurarsi del segno di spunta
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 15:05   #624
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da peppe1973
Io ho un x2 3800+ montato su una dualsata2 e devo ammettere di essere a volte un po deluso nel senso che a freddo spesso quando accendo il pc durante il caricamento di xp mi si blocca tutto e quindi devo riavviare per forza poi a volte mi succede che caricando xp ottengo un desktop sballato con icone strane compreso il puntatore del mouse pero' faccio presente di non aver mai avuto schermate azzurre.Il mio sistema e' tutto originale mai fatto un'overclock ora mi chiedo e' un problema di procio oppure qualcosa altro?Ho formattato anche ma nada ho messo anche i drive per i dualcore come consigliato da voi ma niente + faccio presente che sto difetto non me lo fa sempre ma lo fa' in modo sporadico so preoccupato perche' sto procio costa na barca di soldi ciao e grazie in anticipo
Nn credo sia il proce...hai x caso un HD (o l'HD) su connettore rosso SATA2??
Old 05-04-2006, 15:37   #625
peppe1973
Senior Member

No lo tengo su sata ciao
peppe1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 21:13   #626
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
non riesco a tovare questa pathc rapidshare non mi funziona Ma devo installarla?
Non ho alcun problema tranne lo stuttering Iin NFS:MW Quake4 mi gira alla grande
Old 09-04-2006, 22:55   #627
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

aggiungo anche che ho fatto 2 superpi 8M ei valori sono risultati identici
Old 09-04-2006, 23:24   #628
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
non riesco a tovare questa pathc rapidshare non mi funziona Ma devo installarla?
Non ho alcun problema tranne lo stuttering Iin NFS:MW Quake4 mi gira alla grande
non installare nulla
Old 09-04-2006, 23:33   #629
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
non installare nulla
bho leggevo che poteva essere una soluzione per il problema di stuttering con NFS:MW
Old 10-04-2006, 00:43   #630
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
bho leggevo che poteva essere una soluzione per il problema di stuttering con NFS:MW
ti conviene aspettare nuovi driver video e/o audio oppure una bella patch o se vuoi prova a settare l'affinità del gioco ad un solo core

Ultima modifica di ippo.g : 10-04-2006 alle 00:47.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 09:49   #631
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:

Lascia perdere la PAtch! serve solo se quando usi il C'n'Q noti problemi, tipo riavvii oppure usb che si staccano ecc...

Non da nessuno aiuto alle prestazioni! x NFSMW io son passato a 2GB e lo shuttering è scomparso
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 23:53   #632
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Lascia perdere la PAtch! serve solo se quando usi il C'n'Q noti problemi, tipo riavvii oppure usb che si staccano ecc...

Non da nessuno aiuto alle prestazioni! x NFSMW io son passato a 2GB e lo shuttering è scomparso
Ho lasciato perdere. Ho risolto disabilitando i filtri dal gioco e mettendoli sui driver
Old 11-04-2006, 16:49   #633
asphalt
Member

L'Avatar di asphalt

Iscritto dal: Jun 2004
A scanso di ulteriori equivoci ho apportato delle modifiche, seppur minime, alla home page di questo thread.

Vorrei far notare che la stessa AMD adesso consiglia l'installazione di tale patch anche con guida annessa (copioni ):
http://forums.amd.com/index.php?showtopic=64936
http://forums.amd.com/index.php?showtopic=62181

Nessuno mette in dubbio che alcuni di voi si siano trovati peggio e/o non abbiano riscontrato miglioramenti e/o pegioramenti mediante l'uso di tali modifiche ma il tutto era già risaputo.
Quindi a costo di essere ripetitivo se non avete avuto problemi di alcun tipo non installate nessuna patch.

Ciao
asphalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 16:37   #634
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Ciao a tutti gli amici del thread
Ho letto tra ieri ed oggi tutte e 32 le pagine...
Sono arrivato alla conclusione (domani mi arriverà un Opteron 165, quindi entrerò per la prima volta nel mondo dei Dual Core) che non utilizzando il C&Q, l'hot fix risulta inutile...correggetemi se sbaglio

Mi chiedo perchè usare il C&Q (specie se si overclocka), quando RMClock è secondo me nettamente migliore?

Se volessi però (adesso mi contraddico ) fare comunque delle prove con C&Q attivo (i drivers AMD già ci sono nel mio attuale sistema) mi converrebbe ovviamente mettere l'hot fix...a quel punto ritogliendo il C&Q da bioS e con l'hot fix installato, le cose ritornerebbero come prima?
Qualcuno ha provato?

Quote:
Originariamente inviato da asphalt
A scanso di ulteriori equivoci ho apportato delle modifiche, seppur minime, alla home page di questo thread.

Vorrei far notare che la stessa AMD adesso consiglia l'installazione di tale patch anche con guida annessa (copioni ):
http://forums.amd.com/index.php?showtopic=64936
http://forums.amd.com/index.php?showtopic=62181
Mi chiedo perchè l'AMD nel primo link scriva:

"Install the X2 driver. This is necessary and often overlooked."

Se non utilizzi C&Q a che serve? Perchè definire necessario quel driver?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 17:13   #635
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Sono arrivato alla conclusione (domani mi arriverà un Opteron 165, quindi entrerò per la prima volta nel mondo dei Dual Core) che non utilizzando il C&Q, l'hot fix risulta inutile...correggetemi se sbaglio
Mi chiedo perchè usare il C&Q (specie se si overclocka), quando RMClock è secondo me nettamente migliore?
io (come molti altri del resto) uso il c&q senza l'hotfix e il sistema funziona a dovere
Il vantaggio di non usare rmlock è che non sei costretto ad avviare un ulteriore programma...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 17:25   #636
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da ezio
io (come molti altri del resto) uso il c&q senza l'hotfix e il sistema funziona a dovere
Il vantaggio di non usare rmlock è che non sei costretto ad avviare un ulteriore programma...
Io Patch o non Patch, C&Q o non C&Q continuo ad avere problemi coi giochi...
Old 12-04-2006, 17:33   #637
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Però converrai con me che la dashboard di AMD è ridicola, e che non ti puoi settare a piacimento le transizioni...cosa che con RMClock puoi fare...capirai quanto occupa!
Ringrazio Ezio per la risposta, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che invece ha messo l'hot fix e poi ha accantonato il C&Q ed ha avuto comunque un sistema che andava bene...mi autocito

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Se volessi però (adesso mi contraddico ) fare comunque delle prove con C&Q attivo (i drivers AMD già ci sono nel mio attuale sistema) mi converrebbe ovviamente mettere l'hot fix...a quel punto ritogliendo il C&Q da bioS e con l'hot fix installato, le cose ritornerebbero come prima?
Qualcuno ha provato?
Grazie a chi mi risponderà
Old 12-04-2006, 20:24   #638
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Città: Napoli
ho appena upgradato il pc che vedete in firma, il pc lo sto stressando per bene con Oblivion e non mi da problemi, pero' ho una specie di freeze del sistema ogni tanto, quando apre qualche applicazione il pc si blocca, riesco solo a muovere la freccia del mouse e non posso neppure aprire il task manager devo solo resettare
può essere colpa del processore?
il sistema è tutto a default senza nessun overclock...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 20:42   #639
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74
ho appena upgradato il pc che vedete in firma, il pc lo sto stressando per bene con Oblivion e non mi da problemi, pero' ho una specie di freeze del sistema ogni tanto, quando apre qualche applicazione il pc si blocca, riesco solo a muovere la freccia del mouse e non posso neppure aprire il task manager devo solo resettare
può essere colpa del processore?
il sistema è tutto a default senza nessun overclock...
I tuoi problemi possono essere dovuti hai Maxtor + NF4
Io con la patch installata ho dei crash quando uso il C'n'Q, con la CPU a 270x10! senza la patch non ho problemi cmq in general con l'X2 non ho nessun problema anzi ho solo migliorato

Secondo me i problemi dovete cercarli altrove
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 20:49   #640
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da killer978
I tuoi problemi possono essere dovuti hai Maxtor + NF4
Io con la patch installata ho dei crash quando uso il C'n'Q, con la CPU a 270x10! senza la patch non ho problemi cmq in general con l'X2 non ho nessun problema anzi ho solo migliorato

Secondo me i problemi dovete cercarli altrove
Ehi Killer, sai rispondere al mio quesito poco più sù?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian