Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 14:24   #441
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
scusate ,ma vorrei sapere se i vostri problemi si presentano anche col C&Q disattivato,perché a me va tutto a posto, USB comprese, se lo disattivo anche da bios
Old 02-03-2006, 14:34   #442
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Tsun4mi
ma tu che pensi, mi conviene cambiare proprio tipologia di processore ossia non prendere + un x2 o prenderne un altro?? perk io starei per prendere il 4400+ x2
Io prenderei un x2 4400+.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:35   #443
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Mi spieghi allora perchè ho problemi su entrambi i pc con configurazione hw che cambia l'uno dall'altro?
Se rimetto il S.Diego 4000, single core, tutto ritorna a funzionare perfettamente...
Non so che dirti.
Ho risposto addietro come la penso.
Ciao
Old 02-03-2006, 14:41   #444
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ormai è evidente!!!

Se certa gente ha montato centinaia di dual core senza riscontrare difetti saranno stati fortunati!!!

xchè all'inizio ero solo io l'uniko sfigato che non aveva stabilità, mentre ora saltano fuori altri utenti con pc che fa fatica ad avviarsi e a caricare windows!!!

E guarda caso tutti con dual core!!!

Allora vuol dire che su con certi processori windows non gradisce il doppio core e allora escono i problemi!!!

Smettiamola di dire che la colpa è di qualcos'altro!!!

Altrimenti xchè hanno rilasciato una patch e dei driver x queste cpu?

Ad alcuni hanno fatto miracoli questi 2 aggiornaminti e gli hanno risolto il problema!!! Ma ad altri è rimasto!!!

Allora non è la nostra config che è difettata ma proprio windows che non gradisce i dual core!!!

Punto e basta!!!

Io non li controllo i voltaggi di un OCZ 520W xchè non si è mai sentito che una bestia simile di ali, scazzi con i voltaggi!!!

xchè se scazza allora dovrei avere problemi con qualsiasi configurazione ma visto che è solo con i dual core che ho problemi ed ora non sono + neppure l'uniko voglio proprio vedere come la mettete!!!
C'è anche da dire una cosa.Senza offesa per nessuno,ma solo per onor della cronaca,che tutti questi problemi con questi dual core di AMD, li hanno riscontrati solo gente,che non è molto pratica di informatica....ora,sarà un caso,o meno,fatto stà che non si legge in giro,gli AMD dual core sono fallati....
Poi guarda caso,quando si rimanda il processore per rma,questo risulta perfettamente funzionante.....
Allora c'è qualcosa che non va....o avete qualche componente che crea problemi,tipo incompatibilità con scheda madre,ram,video,alimentatore,o vi prendono in giro i negozianti....
Le cose sono due.
Se i procio è rotto,non funziona su nessuna configurazione.....
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 02-03-2006 alle 14:43.
Old 02-03-2006, 14:45   #445
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
scusate ,ma vorrei sapere se i vostri problemi si presentano anche col C&Q disattivato,perché a me va tutto a posto, USB comprese, se lo disattivo anche da bios
Ergo,colpo di Genio,forse anche alcune mobo non supportano a pieno questa feature ,infatti sulla 939 Dual mi basta disattivarlo anche con AMD Power Monitor.
Fatemi sapere.
ciao a tutti
Old 02-03-2006, 14:48   #446
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
C'è anche da dire una cosa.Senza offesa per nessuno,ma solo per onor della cronaca,che tutti questi problemi con questi dual core di AMD, li hanno riscontrati solo gente,che non è molto pratica di informatica....ora,sarà un caso,o meno,fatto stà che non si legge in giro,gli AMD dual core sono fallati....
Poi guarda caso,quando si rimanda il processore per rma,questo risulta perfettamente funzionante.....
Allora c'è qualcosa che non va....o avete qualche componente che crea problemi,tipo incompatibilità con scheda madre,ram,video,alimentatore,o vi prendono in giro i negozianti....
Le cose sono due.
Ciao
Ma tu che Hardware hai?
Old 02-03-2006, 14:54   #447
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Ma tu che Hardware hai?
FX60
Dfi lamparty sli dr
7800GTX
4 raptor
2 scsi
ENERMAX Liberty 620 W
3 masterizzatori
2x1Gb di corsair 3500LL/2x1Gb di Crucial Ballistix
e altro...
Ciao
Old 02-03-2006, 14:58   #448
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
FX60
Dfi lamparty sli dr
7800GTX
4 raptor
2 scsi
ENERMAX Liberty 620 W
3 masterizzatori
2x1Gb di corsair 3500LL/2x1Gb di Crucial Ballistix
e altro...
Ciao
Hai fatto un mutuo?
Old 02-03-2006, 15:09   #449
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Hai fatto un mutuo?
solo una 7800gtx?
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:12   #450
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Montati almeno una dozzina di dual core (x2 e opteron) + un paio di intel , mai avuto problemi.
Solu un caso dovuto alla dfi e alle ram , ma la cpu in se stessa non c'entrava nulla ....piuttosto il chipset e la ram che non andavano d'accordo ...
Ciao, potresti dirmi che problemi hai avuto con la dfi e le ram (quali ram? ) in abbinamento ad un dual core amd?

io i miei tccd non riesco a mandarli in sincrono con il bus del processore, devo per forza usare i divisori, altrimenti non sono stabile, per caso hai riscontrato anomalie simili?

grazie, ciao
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:29   #451
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
solo una 7800gtx?
L'altra è in RMA...
No nessun mutuo,Lavoro.
Ciao
Old 02-03-2006, 15:30   #452
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Ciao, potresti dirmi che problemi hai avuto con la dfi e le ram (quali ram? ) in abbinamento ad un dual core amd?

io i miei tccd non riesco a mandarli in sincrono con il bus del processore, devo per forza usare i divisori, altrimenti non sono stabile, per caso hai riscontrato anomalie simili?

grazie, ciao
Hai percaso la dfi expert?
Ciao
Old 02-03-2006, 15:48   #453
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Io + leggo i tuoi post + leggo cazzate!!!

No, no!!!

Scrivi sempre come se tu sei superiore a tutti!!!

Ma alla fine non sai un tubo!!!

Spiegami allora xchè con i dual core mi scattava anche con i dettagli al minimo mentre con un Venice 3200+ no?
Alla fine passi alle offese!

Vabbè ignore list!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:53   #454
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Le cose sono due.
Ciao
Hai detto bene sono 2/3 persone ad aver problemi! qualcuno ha 11 anni e quindi dovrebbe farsi aiutare nel montaggio , altri provengono da PC dell'era glaciale e tutto ad un tratto passano al Top credendo di essere gia esperti, quando c'è gente che ha cambiato diverse Mobo, Cpu , RAM ecc.. ecc. senza mai riscontrare problemi eppure continuano a chiedere aiuto quando ne hanno bisogno! a volte basta un po di umiltà

Cmq puntualmente quando si capisce che sono limitati passan alle offese

Vabbe lasciamo stare! Io consiglio un Tutor magari CEPU
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 02-03-2006, 16:14   #455
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
C'è anche da dire una cosa.Senza offesa per nessuno,ma solo per onor della cronaca,che tutti questi problemi con questi dual core di AMD, li hanno riscontrati solo gente,che non è molto pratica di informatica....
Spero che questa affermazione non sia riferita a me!!!

xchè altrimenti ti conviene fare un giro x i meandri del forum!!!

Vedrai che non sono l'ultimo utente che salta fuori e rompe le balle xchè non è capace di far andare un pc!!!

Sono 4 anni che vendo e compro componenti!!!

x non parlare della passione x l'OC che mi ha portato a grandi soddisfazioni, tipo questo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=910107
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:20   #456
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Hai detto bene sono 2/3 persone ad aver problemi! qualcuno ha 11 anni e quindi dovrebbe farsi aiutare nel montaggio , altri provengono da PC dell'era glaciale e tutto ad un tratto passano al Top credendo di essere gia esperti, quando c'è gente che ha cambiato diverse Mobo, Cpu , RAM ecc.. ecc. senza mai riscontrare problemi eppure continuano a chiedere aiuto quando ne hanno bisogno! a volte basta un po di umiltà

Non sono stato io il primo a passare alle offese!!!

xchè se rileggi bene i post precedenti vedrai che c'è stato qualcun'altro!!!

E non è la prima volta!!!

xchè è semplice dare del pirla a uno xchè riscontra un problema e dopo mille prove non riesce neppure ad uscirne da quel problema!!!

Saremo in poki, ma cmq i problemi ci sono!!!

E non sono di certo xchè uno è meno esperto dell'altro!!!

Il mio sistema l'ho pure fatto provare ad altra gente del forum che abita nella mia zona, e guarda caso neppure loro sapevano da dove proveniva questo difetto del superpi da 32M che non riesco a portare a termine!!!

Tu lo sai?

Allora xchè non lo scrivi?

Se non lo sai......beh

Benvenuto tra i niwbbi!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:24   #457
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:

grazie, ciao

Ma devi usare i divisori a che frequenze ? i 200 in sincro non li reggono ? o vuoi andare in sincrono a 300 ? perche la cosa cambia

ciao

p.s. @killer e Stivmaister : metteteci una pietra sopra , che ne dite ?
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:30   #458
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
L'altra è in RMA...
No nessun mutuo,Lavoro.
Ciao
Hai ragione ,ti chiedo scusa ,non mi ero accorto che nelle note di release era specificato che la patch in questione fosse solo per gli incompetenti
Old 02-03-2006, 16:33   #459
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da killer978

purtroppo non ho 11 anni ,ma 11X4,iin Pratica monto computer fin da quando
tu ciucciavi ancora la tetta
Old 02-03-2006, 17:02   #460
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
purtroppo non ho 11 anni ,ma 11X4,iin Pratica monto computer fin da quando
tu ciucciavi ancora la tetta
Scusami chi ti ha tirato in ballo?
non mi sarei mai permesso visto che x me sei uno sconosciuto!

cmq non era riferito certo a te manco ho letto quello che hai scritto fino ad ora!

Cmq di tette ne ho ciucciate tante chissa .......

Ultima modifica di killer978 : 02-03-2006 alle 17:04.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian