|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Quote:
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
La configurazione è quella sotto in firma ma ho provato la cpu in un altro pc con DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D (Bios 623-3 e successivo) e restante configurazione identica a quella in sign (Ali Enermax Noisetaker 600W, Raptor 74 GB, etc.) ma i programmi (come ad es. explorer) mi crashavano subito perchè venivano gestiti dai due core. Stranamente mi passava 2 SuperPi in contemporanea ma poi Prime95 faceva errori dopo 3 minuti... Chiaro, XP con Service Pack 2, formattato, messo driver Amd, etc. etc. ... Poi ogni volta che avviavo il sistema quando finiva di caricare XP venivano fuori le maledette schermate blu che mi obbligavano a riavviare premendo il pulsante reset sul case. Ho mandato la cpu in RMA e quando è tornata l'ho venduta ancora sigillata per ordinare il 4800 che sto attendendo. Ultima modifica di Ricky78 : 02-03-2006 alle 00:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao sono un nuovo iscritto anche se vi leggo da molto tempo. Non riesco a risolvere un problema: ho appena comprato un computer nuovo (lanparty ut nf4 ultra-d_ g-skill pc4400le_64x2 4200 Manchester_6600gt256mb_ali enermax liberty 620) purtroppo fin dalla prima istallazione di windows il computer si spegne in continuazione e dopo un sacco di prove sono arrivato a sospettare che si tratti del processore. Premetto che praticamente ho istallato sia i driver AMD che la patch di windows ma la menata non cambia. Ho anche provato a non istallare nessun programma dopo la formattazione a parte i driver nvidia per il sistema e per la vga perchè volevo fare un test con super pi col sistema superpulito però mentre iniziavo a istallare i driver video mi si è spento, così ho desistito ed ho deciso di scrivere questo post per chiedere se qualcuno ha qualche notizia che potrebbe essermi utile.
scusate se il mio post è un argomento già trattato in questo thread, infatti inserendo le specifiche del mio problema in google ho trovato un link che mi rimandava a questa sezione del forum di HU, purtroppo però il thread deve essere stato eliminato perchè la pagina del link risultava occupata da un altra discussione. Vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi informazione. byez nano.k |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Bannato
|
Quote:
Ad ogni modo avevo le G.Skill 4400LE e ho ancora la DFI. Le G.Skill le hai messe negli slot arancioni (non quelli gialli). Hai messo il Bios 623-3? Se sì, fai partire memtest che è inserito nel Bios della DFI. Smanetta che lo trovi. Lo metti su "ON", salvi, riavvi e fallo girare per 4 ore. Se non ti dà errori escludi le ram. La cosa migliore sarebbe provare con altre componenti hw per individuare cosa non funziona. Però nessuno solitamente ha altre componenti da testare... Ad ogni modo prima di uscire fuori thread e dilungarci qui vai nella discussione di questa mobo e posta il problema che sanno meglio aiutarti: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post11486908 Se poi si tratta di cpu, visto che hai il dual core, torna qui. ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 02-03-2006 alle 00:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Junior Member
|
ti ringrazio per la celerità nella risposta.
Il bios è aggiornato alla 623-3, le memorie sono negli slot arancioni e ho già fatto anche il memtest anche se non per 4 ore, però visto che è ormai circa una settimana che giro a vuoto posso anche rifarlo adesso per tutta la notte, tentar non nuoce. Per quanto riguarda la discussione, volevo già postare nell'altra sezione dedicata alla mia mobo però avevo trovato un link, che purtroppo non c'è più, che rimandava a questa sezione e aveva come intestazione " Athlon 64 x2 core Manchester, si spegne improvvisamente" ed è per questo che ho postato quì, spero che chi aveva scritto quel trehad legga il mio post. grazie comunque per la tua risposta, probabilmente rifarò il post anche nella sezione dedicata alla mia mobo. byez nano.k Ultima modifica di nano.k : 02-03-2006 alle 01:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Senior Member
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
comunque la patch e la modifica del registro non risolvono completamente il problema poiché dopo un uso intensivo e non solo nei dual core a volte il clock resta inchiodato ad un valore inferiore a quello ottimale , a me personalmente 2200 anziché 2400 (oppure 1000 con il C&Q attivato), in pratica la vostra CPU a volte a vostra insaputa lavora a 200 Mh in meno (nella migliore delle ipotesi)
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Member
Città: Piacenza City
|
Quote:
![]() ![]() e io che lo ordino per il PC nuovo .... paura !! se poi qualcosa non va mi tocca rimandare indietro tutto :\ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Da quello che dite sembra proprio che WinXP non digerisca i dual-core... Speriamo che questa cosa venga risolta con il SP3 ma chissà quando arriverà... Fino ad ora (e i dual core sono quasi 9 mesi che sono in commercio) di aggiornamenti seri di WinXP non ne sono usciti... Per tagliare la testa la toro bisognerebbe orivare con S.O. più avvezzi al dual-processor tipo il Server 2003 o addirittura Vista versione beta...
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Member
Città: Piacenza City
|
Quote:
giusto ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Bannato
|
Quote:
Prova a misurarle con un tester esterno. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Bannato
|
Quote:
Ho montato girca 40 processori x2, e non ho mai avuto alcun problema. Ora non dico che non ci siano,solo che molta gente pensa che sia colpa del processore,quando i problemi sono altri. Non vedo allarmismi. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
sicuro che non è un problema di temperature? hai montato per bene il dissipatore? se non hai usato un boxed hai messo la pasta tra il dissi e il procio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
piccolo ot:
qualcuno ha uno sticker dell'opteron che gli avanza? il mio l'ho perso ![]() se sì mandatemi un pvt! grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Andiamo x gradi...
dopo il format nn installare driver x C&Q e disabilitarlo da bios (dove presente) Fare prove di trasferimento di grossi file UNRARATI sulle porta USB_2 (andata e ritorno con scompattamento al ritorno x controllare che nel viaggio di andata e ritorno nn si siano corrotti)) nn ridurre velocita' modem a USB_1,1 Le schermate blu nn e' detto che sia il dual_core quindi testare la ram con memtest e goldmemory (parecchie ore di test) Da bios controllare le tensioni dell'ali...dopo un po' che e' acceso continua---> PS) Il SP3 nn dovrebbe tardare ancora molto....
![]() |
#400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.