|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Quote:
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Se installi XP il sistema riconosce il tuo processore. Io durante l'installazione di XP non ho selezionato niente e come puoi vedere in gestione periferiche mi risulta "PC multiprocessore ACPI" ![]() ![]() Se hai problemi prova a reinstallare il sistema operativo utilizzando un cd di XP con SP2 integrato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
|
Non ho il PC sottomano... Stasera controllo... Ma quindi la patch e i driver AMD non servono? Io li ho installati entrambi ma non trovo giovamento...
Il mio unico (fino ad ora scoperto) problema è con CoDUO dove quando sparo non mi spara... Se metto da task manager un solo core tutto ok... Mah... Non so se è un problema legato a quel gioco oppure è qualcos'altro... Grazie, Marco.
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Piacenza City
|
![]() me lo sono letto tutto sto 3d .. perchè io dovrei ordinare un 4400+ ... non so se fidarmi o no .... ![]() non ho ancora capito se il problema è SW , HW o tutti e due ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
Città: Benevento
|
Quote:
Solo 1 utente o 2 non riescono a portar a termine 2 S.pi assieme, secondo me hanno qualche altro problema! sto tread sta diventando assurdo non serve nessuna Patch ![]() Il fatto che anche lanciando una applicazione i due core lavorino entrambi al 50% è normale, win riparte il carico come faceva e fa con i P4 e HT! se qualche gioco da problemi con l'audio oppure crasha, il problema è del gioco non del Sys, alcuni possono avere problemi di audio sempre x colpa del gioco, in questi casi settate il gioco come affinità su un solo Core (dal Taskmanager di Win) e tutto tornera a posto ![]() x favore non create leggende metropolitane ![]() I dual core si stanno diffondendo a macchia d'olio e nessuno ha problemi, io ne sono entusiasta anche perche ero stufo dei Single Core AMD tremendamenti lenti nel multytasking ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Bannato
|
Quote:
I problemi possono essere di varia natura,da imputare anche al'nforce 4....comunque per alcuni ci sono. Ma non esageriamo neanche nel dire che i solgol core AMD sono "tremendamenti lenti nel multytasking"... Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 26-02-2006 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Bannato
|
Quote:
Non star qua a dirmi di formattare, mettere XP S.P.2, riformattare la partizione, provare su 2 sistemi hw diversi, cambiare cpu dual core, driver AMD o patch di XP perchè ho giò fatto tutto. Risolvo sempre rimettendo il single core su entrambi i sistemi. Uno è quello in firma mentre il secondo ha la DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D con Bios 623-3, e tutti i successivi... che poi molti abbiano il dual core e gli funzioni bene con lo stesso hw. non so che dirti*. * Ho anche mandato in RMA (sostituendole) le schede madri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Qualcuno potrebbe farmi il favore di scaricarmi la patch x l'aggiornamento a questo indirizzo:
http://rapidshare.de/files/13657875/...core_.zip.html e spedirmela x mail a: stivmaister@email.it Non mi da errore nel download!!! ![]() Grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno Ultima modifica di Mr. X : 26-02-2006 alle 23:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
Ragazzi a questo indirizzo http://www.amdzone.com/modules.php?o...ticle&sid=3964 spiegano che la patch serve per chi ha i dual-core con il C&Q attivo...
Infatti io che l'ho disattivato non ho riscontrato benefici applicandola... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() Infatti pure io non l'ho mai attivato da bios!!! ![]() Intanto grazie mille ai 2 utenti che mi hanno passato x mail la suddetta patch!!! Ho provato a fare un po' di test a frequenza default con il mio Opty 170 e il superpi!!! Sono partito dal superpi da 1M e uno x volta ho provato fino al 4M dove (sempre con il taskmanager attivo) ho potuto controllare e monitorare l'utilizzo della cpu durante le varie sessioni!!! Fino a qua tutto ok!!! Tutti i test portati a termine e con cpu fissa al 100% di utilizzo dall'inizio alla fine!!! Successivamente sono passato al superpi da 8M dove ho notato che l'utilizzo oscillava tra il 90% e il 100%!!! Banch portato a termine senza problemi!!! Poi ho fatto partire il 16M dove ho notato che l'utilizzo oscillava ancora in peggio!!! Certe volte scendeva fino a 70% x poi risalire, dopo qualche minuti riscendeva a 85% x poi risalire a 100%!!! Dopo scendeva ancora a 49% x risalire.....dopo ancora qualche minuti scendeva a 35% x tornare a 100%.... Nonostante tutte queste oscillazioni il banch è stato portato a termine!!! Subito dopo sono passato al 32M dove ho sempre avuto problemi!!! Infatti anche qua ho notato che le oscillazioni sono frequenti in maniera impressionante!!! Ho visto pure arrivare a 8% di utilizzo x poi risalire a 50% e scendere poi a 1% e così via!!! Poi ad un certo punto la cpu è restata ferma a 5% di utilizzo!!! ![]() Poi è scesa a 0%....poi è risalita a 3% x scendere a 2%....5%.....3%..... Il loop di partenza e il loop 1 di entrambi sono stati portati a termine, poi il primo dei 2 banch si è come "fermato" mentre il secondo ha proseguito con i successivi loop 2/3/4!!! Prima di passare al loop 5 mi ha dato errore windows e mi ha fatto chiudere l'applicazione!!! Così facendo il primo superpi è ripartito e ha continuato i calcoli fino in fondo!!! Ora gradirei che qualcuno di + esperto di me riuscisse a spiegarmi come mai quest'ultimo tipo di banch faccia lavorare molto diversamente la mia cpu rispetto agli altri banch sempre dello stesso programma (SuperPi)!!! Intanto procedo con l'installazione della patch, attivazione del C&Q e altre sessioni di superpi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Member
Città: Piacenza City
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Bannato
|
Allora...
Nella prima sessione di test con SO pulito e soli driver (chipset & VGA) descritta nel post precedente ha dato un risultato pessimo!!! Nella seconda ho solamente installato prima il SP2 e poi la patch attivando da bios il C&Q!!! Ma anche qua il risultato non ha dato ottimi frutti!!! Allora ho fatto la mod al registro e riavviato, sia il SO che il superpi da 32M!!! Ora, nella terza sessione di test, non sto + qua a riprovarli tutti xchè ho notato che è solo con il 32M che mi esce errore mentre in tutti gli altri nessun problema a parte le continue variazioni dell'utilizzo della cpu!!! Ma a me interessa il risultato finale, e cioè che mi porti a termine tutti i banch, cosa che non accade con questo maledetto superpi da 32M!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Bannato
|
Terza sessione fallita!!!
L'uniko vantaggio anche se minimo è che il primo superpi è arrivato al loop 5 mentre nelle altre sessioni mi dava arrore al loop 4!!! Ora mi resta che provare l'ultima carta a disposizione!!! Ovvero i driver AMD!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Bannato
|
Quarta sessione fallita!!!
![]() Neppure con i driver AMD mi finisce entrambi i banch contemporaneamente!!! L'uniko miglioramento è stato portare il loop a 9 nel secondo banch mentre nell'altra sessione mi si era fermato al loop 5!!! Mentre nel primo banch si blokka sempre al loop 2 e basta!!! Riparte dopo che il secondo banch viene chiuso automaticamente x l'errore dell'applicazione!!! Tutti questi test li ho fatti impostando l'affinita di Explorer sulla cpu 0!!! E stassa cosa x i superpi: il primo sulla cpu 0 mentre il secondo sulla cpu 1!!! Prima di sera voglio provare senza settare nessuna affinità, anche se so già che non mi cambierà nulla!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.