Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 22:58   #721
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
..se voglio un SO "non conventional" me lo posso procurare come e quando voglio, ma me ne serviva uno regolare per un notebook che uso per lavoro, per cui visto che c'ero...
Riguardo al telecomando quello presente sulla hauppage non è compatibile (almeno sino ad adesso) con WMCE (ma credo che presto lo faranno)

Ultima modifica di eyemax : 15-02-2005 alle 23:00.
eyemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 23:36   #722
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da eyemax
..se voglio un SO "non conventional" me lo posso procurare come e quando voglio, ma me ne serviva uno regolare per un notebook che uso per lavoro, per cui visto che c'ero...
Riguardo al telecomando quello presente sulla hauppage non è compatibile (almeno sino ad adesso) con WMCE (ma credo che presto lo faranno)

perdonami per la domanda ingenua ... ma la hauppauge 150 funziona anche senza mce ?

ho notato che vi sono due versioni della 150 (mce e non ...)

l'unica differenza e' la presenza del telecomando o vi e' altro ?

ciao
tc

p.s.: non so se comprare questa scheda o la tuova ATI Tv Wonder Elite che sembra sia una bomba
http://www.ati.com/products/tvwonderelite/index.html

Ultima modifica di Telcar : 15-02-2005 alle 23:41.
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 23:37   #723
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
quindi hai installato Media Center sul Portatile ? Ti funziona ?

Colgo l'occasione per fare una domanda probabilmente banale !
In che stato deve essere il Media Center per effettuare una registrazione programmata ?

Suppongo che debba essere:
1) Acceso il PC su cui gira Media Center (non va bene se il PC è in sospensione ?)

2) Con l'interfaccia di Media Center attivata ! (se Media Center non è attivato penso che non registri una brega)

3) il canale sulla televisione deve essere impostato sul canale su cui ho impostato la registrazione programmata o per lo meno il canale lo becca in automatico ???

Grazie Mille !
Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 00:51   #724
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da khael
mmm ....
dai su non sta bene
lo so, ma per 150 euro devo lavorare circa 6 giorni, non mi pare il caso!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 08:24   #725
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
ce l'ho fatta.
ora la tv va. ma mi si vede in 4:3... non si puo' estendere in 16:9?
Old 16-02-2005, 08:30   #726
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
è....
bella domananda...
non l'ho mai capito nenache io
penso che bisogna smanettare sulla risoluzione....
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 09:33   #727
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Zagor4
quindi hai installato Media Center sul Portatile ? Ti funziona ?

Colgo l'occasione per fare una domanda probabilmente banale !
In che stato deve essere il Media Center per effettuare una registrazione programmata ?

Suppongo che debba essere:
1) Acceso il PC su cui gira Media Center (non va bene se il PC è in sospensione ?)

2) Con l'interfaccia di Media Center attivata ! (se Media Center non è attivato penso che non registri una brega)

3) il canale sulla televisione deve essere impostato sul canale su cui ho impostato la registrazione programmata o per lo meno il canale lo becca in automatico ???

Grazie Mille !
Ciao ciao !
basta che il pc sia acceso (x il discorso sospensione non saprei, bisognerebbe provare)
Old 16-02-2005, 12:39   #728
bocconmaiden
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Hauppauge win tv nova-t MCE

Raga, un aiuto.......
qualcuno ha la Hauppauge win tv nova-t? non riesco a trovare nessun canale....neanche con il suo software...
bocconmaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 16:22   #729
Andrewu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
ragazzi, voglio crearmi anche io il media center fai da te, a parte Windows Xp Media Center che ho già installato e al telecomando che acquisterò al + presto, che scheda acquisizione mi consigliate??ovviamente ad un buon prezzo, io ho visto la TI TV-Tuner eHome Wonder che è compatibile con MC e costa sui 75€, ce ne sono altre, anche digitali terrestri???
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 22:28   #730
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
Quote:
Originariamente inviato da Andrewu
ragazzi, voglio crearmi anche io il media center fai da te, a parte Windows Xp Media Center che ho già installato e al telecomando che acquisterò al + presto, che scheda acquisizione mi consigliate??ovviamente ad un buon prezzo, io ho visto la TI TV-Tuner eHome Wonder che è compatibile con MC e costa sui 75€, ce ne sono altre, anche digitali terrestri???

..guarda, io ho voluto andare sul sicuro, ed ho preso hauppage (esiste anche la versione con digitale terrestre, ma non so come funziona).
La hauppage viene fornita con driver che al momento (almeno quelle che ho comperato io) non sono compatibili con wmce, ma basta scaricarli dal sito ufficiale e poi funziona perfettamente. (NB: è importante installare anche il codec per la TV, ad esempio quello di PowerDvd, non so perchè..ma funziona così..).
L'unico telecomando che funzioni con wmce è quello fatto apposta per wmce, gli altri sono incompatibili (funziona benissimo, troppo divertente, i prezzi lentamente stanno scendendo, lo trovate anche in boundle, ad es. con la hauppage)

ciao
eyemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 09:05   #731
Andrewu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
hai un link (me lo mandi in PVT) dove vendo questa scheda????e anche il sito ufficale??
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 12:33   #732
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andrewu
hai un link (me lo mandi in PVT) dove vendo questa scheda????e anche il sito ufficale??
se ti interessa la hauppauge, guarda in firma...
Old 17-02-2005, 12:35   #733
pippomostarda
Senior Member

Re: Hauppauge win tv nova-t MCE

Quote:
Originariamente inviato da bocconmaiden
Raga, un aiuto.......
qualcuno ha la Hauppauge win tv nova-t? non riesco a trovare nessun canale....neanche con il suo software...
magari non hai segnale dvb-t. i per esempio prendevo solo 2 o tre canali...
Old 17-02-2005, 17:07   #734
bocconmaiden
Member

Re: Re: Hauppauge win tv nova-t MCE

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
magari non hai segnale dvb-t. i per esempio prendevo solo 2 o tre canali...
Grazie per la risposta pippo.credo infatti che sia colpa dell'antenna (Vivo in un condominio nuovo e non ci hanno pensato?alla prossima riunione mi sentono!!!)
Ho provato con un amplificatore di segnale e sono riuscito a prendere la7 e mtv.ma i canali principali nada..mi tocca prendere un'antenna interna e sperare..

A proposito, per chi vuole una dtt per media center (la stessa che ho io,comprata qui):

http://www.buynbuy.it/scheda.asp?log...la=si&idart=29

e per chi vuole sia l'analogico che il digitale,sempre per MCE:

http://www.buynbuy.it/scheda.asp?log...a=si&IDART=453
Old 17-02-2005, 17:10   #735
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Re: Re: Re: Hauppauge win tv nova-t MCE

Quote:
Originariamente inviato da bocconmaiden
Grazie per la risposta pippo.credo infatti che sia colpa dell'antenna (Vivo in un condominio nuovo e non ci hanno pensato?alla prossima riunione mi sentono!!!)
Ho provato con un amplificatore di segnale e sono riuscito a prendere la7 e mtv.ma i canali principali nada..mi tocca prendere un'antenna interna e sperare..

A proposito, per chi vuole una dtt per media center (la stessa che ho io,comprata qui):

http://www.buynbuy.it/scheda.asp?log...la=si&idart=29

e per chi vuole sia l'analogico che il digitale,sempre per MCE:

http://www.buynbuy.it/scheda.asp?log...a=si&IDART=453
l'amplificatore di seganle funziona? quanto costa e dove si trova?
Old 17-02-2005, 17:16   #736
bocconmaiden
Member

Re: Re: Re: Re: Hauppauge win tv nova-t MCE

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver
l'amplificatore di seganle funziona? quanto costa e dove si trova?
Pagato 30€ (sacondo me mi hanno fregato), ma ho recuprato poco segnale......ora esco per farmelo cambiare con una antenna da interno amplificata che aggiungerò a quella dell'impianto..Lo trovi nei negozi di componentistica elettronica o dagli antennisti.
Old 17-02-2005, 17:18   #737
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

ragazzi io x esempio non riesco a prendere nessun canale rai con la mia scheda ddt, mentre con il ricevitore che ho in salotto li vedo
colpa dell'antenna o della scheda ?
ah, cos'è un amplificatore di segnale ?
Old 17-02-2005, 17:18   #738
pippomostarda
Senior Member

ne ho provato uno anche io. in pratica evita che il segnale si disperda lungo il filo. ma se non c'è segnale, l'ampli mica se lo inventa

ps: la hauppauge nova-ta non è ancora uscita. simpatici su quel sito a mettere come tempo d'attesa 50 giorni
Old 17-02-2005, 17:22   #739
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

e quanto costa questo amplificatore ?
e sempre a proposito di antenna, una maggior lunghezza del cavo determina anche una maggior perdita di segnale ?
Old 17-02-2005, 17:23   #740
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndryx
ragazzi io x esempio non riesco a prendere nessun canale rai con la mia scheda ddt, mentre con il ricevitore che ho in salotto li vedo
colpa dell'antenna o della scheda ?
ah, cos'è un amplificatore di segnale ?
è evidente che la tua scheda è meno "sensibile" del decoder standalone. capitava anche a me. non immagini anche che differenza tra decoder e decoder...

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian