Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2005, 17:58   #601
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianluca50
Come va la Hauppage digitale terrestre? Va bene o ce ne sono di migliori?
Va bene, ma non è economicissima...
Old 17-01-2005, 19:14   #602
gianluca50
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Grazie per la risposta.
Però mi pare che stiano tutte intorno ai 100 euro, la pinnacle addirittura sui 130!
gianluca50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 19:18   #603
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianluca50
Grazie per la risposta.
Però mi pare che stiano tutte intorno ai 100 euro, la pinnacle addirittura sui 130!
La nova-t la trovi a qualcosa meno di 100 euro. La pinnacle ha il dual tuner, che però per ora non va con mce (funziona solo in dvb-t)
Old 17-01-2005, 20:57   #604
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Voilà il nuovo telecomando Philips per Media Center. Fantastico!

Questo è l'articolo estratto dal sito di AFDigitale:

Apparentemente non cambia nulla da un “comune” telecomando per Media Center, tanto più che c’è anche il famosissimo green button, ma in realtà il Media Center Control di Philips vuole differenziarsi dalla massa. E lo fa introducendo il concetto di Media Center Control Panel, una sorta di centralina (in questo caso integrata nel telecomando) che comunica in modo bi-direzionale con il Media Center ottenendo informazioni sui contenuti della macchina. La novità sta nel fatto che l’utente può accedere ai contenuti del Media Center leggendone l’elenco sul display LCD del Control Panel, in questo caso integrato nel telecomando, senza che ci sia neppure la necessità di accendere il display principale – quello collegato al Media Center. Oltre a ciò, il Media Center Control di Philips funge anche da telecomando universale per gli apparecchi collegati al Media Center, indipendentemente dalla marca.

E qui c'è il link:
http://www.afdigitale.it/edisport/af...f?OpenDocument
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 23:09   #605
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
echecacchio, proprio adesso che ho preso quello originale microsoft
bello xò

a proposito, già che ci siamo, mi chiedevo se con il media center fosse possibile registrare dalla tv in differita
a dire il vero devo ancora provare a registrare, quindi intanto lo chiedo a voi, grazie
Old 18-01-2005, 09:02   #606
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndryx
echecacchio, proprio adesso che ho preso quello originale microsoft
bello xò
E cmq sai quanto costerà quello philips...
Old 18-01-2005, 09:31   #607
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
si infatti
questo non esclude che potrei prendermelo in futuro
infatti al momento il mediacenter me lo sono fatto in camera, poi magari me lo faccio anche in salotto. a questo proposito bisogna che mi informo sulla possibilità di usare una Xbox come extender
Old 19-01-2005, 15:56   #608
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
ragazzi se collego un masterizzatore DVD al MCE posso copiare via media center (cioè utilizzando il telecomando) contenuti sul masterizzatore?...

grazie...
ah altra cosa... qualcuno è riuscito a far funzionare il ricevitore SAT della NETSYSTEM?...... cioè quello marcato netsystem intendo. a me media center nn lo rileva... ma sotto win funziona normalemente... è possibile? thx... ciaoooo
Old 19-01-2005, 17:51   #609
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da evildark
ragazzi se collego un masterizzatore DVD al MCE posso copiare via media center (cioè utilizzando il telecomando) contenuti sul masterizzatore?...

grazie...
ah altra cosa... qualcuno è riuscito a far funzionare il ricevitore SAT della NETSYSTEM?...... cioè quello marcato netsystem intendo. a me media center nn lo rileva... ma sotto win funziona normalemente... è possibile? thx... ciaoooo
La prima domanda è si. C'è anche un file da installare (sonicencoder.msi) che trovi sul mulo che ti permette realizzazioni più complesse, ma non ho ancora provato.

La seconda è no. MCE ha qualche problema con le schede sat.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 19:17   #610
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
La prima domanda è si. C'è anche un file da installare (sonicencoder.msi) che trovi sul mulo che ti permette realizzazioni più complesse, ma non ho ancora provato.

La seconda è no. MCE ha qualche problema con le schede sat.
grazie per la risposta veloce...

mmm ora devo solo trovare un masterizzatore che entri in quel maledetto case microatx! lol
forse se trovo qualke olidata... pare siano i piu' corti... lol ho un lettore cd LG profondo 21cm per ora e mi urta sul dissipatore della cpu eheheheh... forse i 18 cm del masterizzatore dovrebbero andare bene... ma giusto giusto
pare che i lettori dvd della olidata siano addirittura profondi solo 15cm!!...

per quanto riguarda il sat... speriamo presto in qualke soluzione... solo pare assurdo ke il decoder sky venga riconosciuto e non una scheda...
Old 19-01-2005, 19:21   #611
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

CURIOSITA'

....ah una curiosità riguardante il digitale terrestre. Ultimamente i canali privati, tra cui cito LA7 perkè ho visto la pubblicità a riguardo,.. propongono il ricevitore digitale terrestre che con una scheda ricaricabile da inserire nel ricevitore puo' offrire vari servizi aggiuntivi. ... sarà possibile in un prossimo futuro l'uscita di una PCI DT collegata ad un pannello bay 5,25" (o 3,5") con l'ingresso per la scheda?... o è troppa fantascienza? lol
Old 19-01-2005, 19:25   #612
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
magari... se uno attacca un lettore tipo di smart card le leggono col cazzo immagino ve?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 20:09   #613
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
magari... se uno attacca un lettore tipo di smart card le leggono col cazzo immagino ve?
ci deve essere un supporto dalla scheda pci ovviamente.. ma l'idea era quella... una sorta di lettore smart c.
Old 21-01-2005, 18:00   #614
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Ciao ragazzi avrei da farvi una domanda :

Ho una NVTV da mettere sul mio Media Center e adesso ho trovato sul mercatino una Amity 2 (PVR500)

Vorrei sapere se le due schede possono coesistere nello stesso media Center !

Tra le altre cose la Amity ha 2 Tuner TV quindi alla fine avrei sul sistema 3 Tuner TV + quello DTT !

Come dovrebbe funzionare la cosa ??
Grazie Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 18:27   #615
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
salve a tutti!
dunque:
per la smart card:
se uno ha una scheda tv-sat sotto win normale e con lettore smart card (ora nn so se quello normale o se uno particolare) si potevano usare le normali skede..
quindi se uno ha sky mette dentro la scheda e via
pero' sotto mce no
cmq sia mi sapete dire cm cavolo funziona cn questi decoder?
cm li attacco al pc?
cm si cambia canale?
grazie a tutti!!
p.s. sto tel. della philips qnt costa?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 23:46   #616
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da khael
salve a tutti!
dunque:
per la smart card:
se uno ha una scheda tv-sat sotto win normale e con lettore smart card (ora nn so se quello normale o se uno particolare) si potevano usare le normali skede..
quindi se uno ha sky mette dentro la scheda e via
pero' sotto mce no
cmq sia mi sapete dire cm cavolo funziona cn questi decoder?
cm li attacco al pc?
cm si cambia canale?
grazie a tutti!!
p.s. sto tel. della philips qnt costa?
UP!!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 11:03   #617
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

ma credo ke il tel philips sia solo un'idea... l'immagine è infatti un disegno 3d... è ancora presto prima ke esca... (questa è la mia opinione)...
kmq quello microsoft mi funziona con un sacco di altri programmi (senza settare nulla!)
Old 23-01-2005, 14:09   #618
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Ragazzi ho finito adesso di assemblare tutto e caricare il S.o. !

Funziona tutto !
ma ho una domanda da porvi :

Per vedere la TV bisogna installare qualche programma particolare oltre ai codec, tipo qualche visualizzatore ecc... (il software della scheda video va installato ??? ???

Nel menù Media Center sotto quale voce c'è la visualizzazione della TV !???

Grazie ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 16:37   #619
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
Curiosità: ma quando uscirà xin xp 64...che fine farà wmce?....uscirà una molto + prestazionale versione 64?che dite?
aadorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 16:55   #620
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da Zagor4
Ragazzi ho finito adesso di assemblare tutto e caricare il S.o. !

Funziona tutto !
ma ho una domanda da porvi :

Per vedere la TV bisogna installare qualche programma particolare oltre ai codec, tipo qualche visualizzatore ecc... (il software della scheda video va installato ??? ???

Nel menù Media Center sotto quale voce c'è la visualizzazione della TV !???

Grazie ciao ciao !
ma la skeda tv ce l'hai?...se nn è compatibile con mce allora nn ti compare nel menu'...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian