Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 07:40   #161
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da giorgmes Guarda i messaggi
Ciao, mi è arrivata oggi la scheda. Ho notato una cosa strana, o forse non so qualcosa che me la fa sembrare strana.

Avete presente il coperchietto che protegge il socket? E' marchiato Foxconn, come i connettori audio, PS/2 e Firewire..

Cosa vuol dire??

Foxconn fa molta componentistica per motherboard quindi è del tutto normale trovare componentistica con il suo "marchio" su schede di altre marche
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 04:04   #162
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
[quote=emax81;17761256]Link

F4a
2007/07/02

1. Add memory ratio options

Scusate ragazzi, mi servirebe questo bios per settare le ram in 1:1, ma dal sito nn è più disponibile, nn è che qualche anima pia lo ha salvato da qualche parte e me lo può uppare su un host o inviare x mail?Le mie ram nn reggono alte frequenze e mi serviva il bios F4a che a quanto pare setta l'1:1...grazie tante a chi mi risponderà
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:28   #163
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
[quote=kekkus;19574836]
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Link

F4a
2007/07/02

1. Add memory ratio options

Scusate ragazzi, mi servirebe questo bios per settare le ram in 1:1, ma dal sito nn è più disponibile, nn è che qualche anima pia lo ha salvato da qualche parte e me lo può uppare su un host o inviare x mail?Le mie ram nn reggono alte frequenze e mi serviva il bios F4a che a quanto pare setta l'1:1...grazie tante a chi mi risponderà

http://drivers.softpedia.com/get/BIO...F4a-Beta.shtml
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:34   #164
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

[quote=lucaman;19575649]
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
ok grazie ma xchè col programma @Bios nn riesco ad aggiornarlo?Mi da errore di sovrascrittura bios a 6%...ho provato con diversi bios ma è lo stesso
Old 15-11-2007, 11:53   #165
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
scusate raga, una domanda semplice semplice...

Se prendo il mio E4300 e gli faccio la modifica per partire sempre ad esempio con fsb a 266 mi si sbloccano i moltiplicatori aggiuntivi?

La modifica dovrebbe essere piùttosto semplice...
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:02   #166
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
scusate raga, una domanda semplice semplice...

Se prendo il mio E4300 e gli faccio la modifica per partire sempre ad esempio con fsb a 266 mi si sbloccano i moltiplicatori aggiuntivi?

La modifica dovrebbe essere piùttosto semplice...

Teoricamente si (molti per la ram)...sto pensando anchio di farla ma su di un E2140...solo che non trovo la vernice conduttiva a "penna"
Old 15-11-2007, 12:14   #167
Alpha4
Bannato

io ero indeciso se fare una prova con un lamierino metallico tagliato a regola d'arte sulla mia 965... se funziona potrei decisamente passare a questa schedozza
Old 15-11-2007, 12:16   #168
Alpha4
Bannato

sorry per il doppio post... non so il perchè..
Old 18-11-2007, 18:48   #169
RiotAct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
sto acquistando questa mobo...mi consigliate di aggiornare subito il bios all'ultima versione o non c'è bisogno? altra cosa...al primo avvio devo caricare qualche impostazione ottimale nel bios?

grazie mille.

gp
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:07   #170
RiotAct
Senior Member

up
Old 22-11-2007, 16:37   #171
RiotAct
Senior Member

Ultimo up...poi giuro non disturbo più

gp
Old 22-11-2007, 17:15   #172
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Ultimo up...poi giuro non disturbo più

gp

è sempre consigliabile aggiornare all'ultimo Bios tranne nei casi di problemi noti o esigenze particolari
Al primo avvio non devi caricare nulla.
Old 22-11-2007, 17:34   #173
Alpha4
Bannato

raga sono dei vostri.... tra domani e lunedì mi arriva anche a me la scheda
Old 22-11-2007, 17:44   #174
RiotAct
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
è sempre consigliabile aggiornare all'ultimo Bios tranne nei casi di problemi noti o esigenze particolari
Ok...ti ringrazio...dunque aggiornerò dopo aver caricato il sistema operativo...esatto? Oppure posso anche scaricarmi prima il bios su una chiavetta ed al primo avvio prima di installare il sistema operativo faccio l'aggiornamento del bios?
Ultima cosa...dopo aver fatto l'aggiornamento invece devo caricare qualcosa nei set del bios? Od è già ottimizzato?

Grazie Mille.

gp
Old 22-11-2007, 19:03   #175
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Peccato che in questo caso l'ultimo bios in caso di overclock per tenere le ram 1:1 non convenga(non lo permette), e l'F4a resta l'unica alternativa....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 19:40   #176
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Peccato che in questo caso l'ultimo bios in caso di overclock per tenere le ram 1:1 non convenga(non lo permette), e l'F4a resta l'unica alternativa....
dipende dalle esigenze...c'è anche chi non fa oc.... e in tal caso non vedo ragione per rimanere con bios beta....cmq io ho già mandato diverse mail al supporto gigabyte per chiedere dei moltiplicatori più bassi con cpu da fsb 200Mhz (con l'ultimo bios c'è solo 3.33 e 4) se in molti fanno la stessa richiesta forse con il prossimo BIOS qualcosa cambierà
Old 22-11-2007, 19:52   #177
RiotAct
Senior Member

Io non devo assolutamente OC quindi aggiornerò a questo punto.
Secondo voi conviene aggiornare prima o dopo aver installato il sistema operativo? E dopo l'aggiornamento mi conviene caricare qualche preset ottimale oppure è già ottimizzato alle migliori prestazioni?

Ad ogni modo giusto per info vi posto pure la mia configurazione hardware:

Motherboard: GA-G33M-DS2R
RAM: Corsair 2x1GB twinx2 CL4
CPU: Intel E6750
GPU: GF8400 GD club-3D 512MB (lo so...non è eccezionale...ma per quel che mi serve...)
Masterizzatore: Piooner 212D

Grazie Mille.

gp
Old 22-11-2007, 21:25   #178
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
dipende dalle esigenze...c'è anche chi non fa oc.... e in tal caso non vedo ragione per rimanere con bios beta....cmq io ho già mandato diverse mail al supporto gigabyte per chiedere dei moltiplicatori più bassi con cpu da fsb 200Mhz (con l'ultimo bios c'è solo 3.33 e 4) se in molti fanno la stessa richiesta forse con il prossimo BIOS qualcosa cambierà
Infatti ho scritto in caso di overclock......
Riguardo alla tua richiesta hai fatto bene, ma considera che Gigabyte fa orecchie da mercante ormai da tempo in tal senso, perchè teme la concorrenza di questa scheda verso i suoi modelli atx con chipset p35 e x38 in overclock, a differenza di Asus e Msi che si dimostano più onesti dando la possibilità nei bios(ultimi compresi) delle loro schede madri G33 mAtx di settare le ram 1:1.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 22-11-2007 alle 21:29.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 14:10   #179
RiotAct
Senior Member

Quindi come mi conviene procedere?

gp
Old 23-11-2007, 14:20   #180
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
io ho flashato il bios f4a, ma nn riesco a visualizzare l'opzione per settare le ram a 1:1, ho solo il moltiplicatore 3.33 e 4.0+...quindi se setto la cpu a 200mhz di fsb le ram con il 3.33 mi vanno a ddr2 667, mentre se setto il 4.0+ mi vanno a ddr2 800...com'è sto fatto?Ho messo il bios f4a postato qualche pagina dietro...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP