|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
|
allora ho montato tutto in attesa del e8400.
Ho provato a isntallare un e2180 solo per fare l'aggiornamento del bios ma la scheda madre parte e dopo 5 secondi si riavvia non bootando e nn stampando nulla a video.... Continua cosi a riavviarsi da sola ![]() Ho provato a bootare senza cpu, nn stampa niente ma nn si riavvia almento Mi faccio prestare un q6600 da un amico, ma mi sembra strano non vorrei sia rotta suggerimenti?
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
raga, la mia mobo non rileva di dischi sata collegandoli "a caldo" devo riavviare per farli comparire in risorse del computer. Bisonga settare qualcosa nel bios?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
L'e8400 e l'e8500 li avevo postati qualche pagina fa...
da xs...
![]() |
#365 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Era per il discorso dei Wolfdale...
che vanno tranquillamente sulla G33M-DS2/DS2R... Avevo chiesto a olDirdey la revisione del bios per il supporto, e mi ha risposto la F7, il primo bios per i 45nm. Tutto qui ![]()
![]() |
#367 |
Member
|
Ah ok..beh se la mobo arriva a casa col bios F7 allora va tutto + ke bene anche x' finkè l'F8 resta beta, non penso di metterlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Quote:
Grazie, guardando meglio avevo notato anch'io che funge solo per l'audio ![]() Hai per caso idea di dove poter trovare questo adattatore da inserire su slot pci-e? ![]() Grazie in anticipo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ciao ragazzi ho anche io questa mobo chi mi spiega come si aggiorna il bios ?
Conviene mettere su la F7 o la F8 Beta ? Mi basterebbe settare le RAM a 1:1 e non a 3.5 come adesso !!! Grazie a tutti
![]() |
#370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
Io ho messo su la F7 e con l'E2160 e' comparso il 2.66 come moltiplicatore per la ram, cosi' posso salire di fsb senza tirarle troppo.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
|
mandata in rma
![]() ![]() speriamo non duri mesi la questione.......... ![]()
![]() |
#372 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
|
non bootava, andava in loop continuo senza che il bios partisse
Non so nemmeno che bios avesse, non ha mai funzionato Provato con diverse ram e con e2180,q6600,e8400 ![]()
![]() |
#374 |
Member
|
Azz..che sfiga!
Spero che non mi succeda la stessa cosa visto quanto mi sta facendo aspettare il ragno (c'ho ordinato insieme questa mobo e l'e8400) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
|
io pure ho ordinato l 8400 dal ragno, ma sto perdendo le speranze...........
![]() |
#376 |
Senior Member
|
nessuno utilizza dischi esterni e-sata?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Credo che per usare e-sata sia necessario impostare la gestione disco in AHCI nel bios.
Non uso dischi esterni sata, quindi non ho provato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per utilizzare e-sata devi impostare nel bios ahci oppure raid.
In particolare, nel manuale a pag.44 trovi: - Disabled Configura i controller SATA in modalità PATA. - AHCI Permette di abilitare il NCQ e l'hot plug. - RAID Abilita il RAID (ricordo di aver trovato sul sito Intel che in questa modalità si hanno anche tutte le caratteristiche della modalità AHCI). Ultima modifica di Alve : 10-02-2008 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
grazie Alve, adesso mi chiede l'istallazione dei driver, tuttavia il cd allegato alla mobo non funziona e sul sito della gigabyte trovo questi driver sata anche se non portano alcuna dicitura ACHI:
http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...ProductID=2534 Cmq provo a dare uno sguardo anche sul sito intel. ....
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Per usare e-sata non occorre impostare nulla nel bios ahci serve penso solo per ulteriri funzioni tipo l'inserimento a caldo....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.