Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 19:30   #5201
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
@ Rafiluccio: edita la firma conformemente al regolamento, grazie (max 3 righe)
scusami ... fatto !

grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 19:30   #5202
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
qualcuno ha le ocz reaper hpc? mi sono arrivate oggi ma non riesco neanche a navigare che crasha.... 4.00A, viaggiano a 1066 5-5-5-15 con 2.2v
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 19:33   #5203
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
ho il bios F5 .. e mi trovo bene , sarò costretto ad aggiornare ?

le ho comprate ... ma ho premuto 3 volte con paypal ... speriamo domani posso annullare uno dei due pagamenti .... ne ho ordinate 2 da 4gb !!!! sempre il solito sono ....
Old 15-06-2009, 20:02   #5204
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
qualcuno ha le ocz reaper hpc? mi sono arrivate oggi ma non riesco neanche a navigare che crasha.... 4.00A, viaggiano a 1066 5-5-5-15 con 2.2v
che kit?
Old 15-06-2009, 20:17   #5205
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
2x 2gb
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 13:17   #5206
Rafiluccio

ho tenuto acceso il pc l'intera mattinata a scaricare , e senza ariua condizionata nella mia stanza ci sono 28° .... le temp della scheda madre arrivano a 43°-44° ... non sono troppi .. o posso stare tranquillo ?
Old 16-06-2009, 13:21   #5207
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
ho tenuto acceso il pc l'intera mattinata a scaricare , e senza ariua condizionata nella mia stanza ci sono 28° .... le temp della scheda madre arrivano a 43°-44° ... non sono troppi .. o posso stare tranquillo ?
Tranquillo Raf
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 13:23   #5208
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Quote:
ho il bios F5 .. e mi trovo bene , sarò costretto ad aggiornare ?

le ho comprate ... ma ho premuto 3 volte con paypal ... speriamo domani posso annullare uno dei due pagamenti .... ne ho ordinate 2 da 4gb !!!! sempre il solito sono ....
Qui nel forum le venderesti in un batter d'occhio
Old 16-06-2009, 13:30   #5209
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
Anche questo è vero
Old 16-06-2009, 13:39   #5210
Rafiluccio

Quote:
.... ... mi rimborsano .... cmq diovrò vendermi le mie g.skill che cmq sono buone ...
Old 16-06-2009, 13:41   #5211
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
.... ... mi rimborsano .... cmq diovrò vendermi le mie g.skill che cmq sono buone ...
Ma come andavano le tue g.skill su questa gigabyte?
Old 16-06-2009, 13:47   #5212
Rafiluccio

Quote:
sono ancora con le g.skill ... le ocz non mi sono arrivate ancora ...
... sono riuscito a tirarle fino a 1141mhz pl8 1,90v 5-5-5-13 .. con bios F5 ... cmq penso che vadano anche oltre ...

Ultima modifica di Rafiluccio : 16-06-2009 alle 13:52.
Old 16-06-2009, 15:26   #5213
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
finite ....
domani chiamo lo shop romano sysp@@@@ e chiedo quando sono disponibili !
cmq grazie

se sono dipsonibili in quanto tempo spediscono ?
lo shop è lo stesso, purtroppo x voi , appena usciti ci siamo fiondati, lo shop è serio e veloce nella spedizione,io in 2 giorni li avevo a casa,come tutti gli altri che hanno acquistato.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:34   #5214
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
lo shop è lo stesso, purtroppo x voi , appena usciti ci siamo fiondati, lo shop è serio e veloce nella spedizione,io in 2 giorni li avevo a casa,come tutti gli altri che hanno acquistato.
Quoto!
Old 16-06-2009, 20:13   #5215
_andrea_
Senior Member

Città: Prato
ragazzi...ho notato instabilità data dalle temperature.
Mi spiego, ho un case ottimente areato (in più anche una 12x12 da 69cfm che punta su chipset e ram) però sembra che le temperature siano davvero troppo alte.

EasyTune mi dice al max 45 gradi sul chipset, anche se toccandolo mi sembrano molti di più (a sensazione scotta..). La ram non mi tiene più i 1130 con il caldo quindi volevo fare 500x8 in sincrono e sorpresa? Occt dati grandi si freeza...con gli stessi settaggi con cui avevo fatto più di un ora a 4250mhz, ho calato il molti a 8x e messo il voltaggio cpu fino a 1.35v (a 471*8.5 sto a 1.28v). Ho provato anche ad alzare il voltaggio del chipset, ma senza successo.

Sembrerebbe proprio un problema di temp, o almeno che a temp alte il chipset non lavori più ad alte frequenze come prima. Sopratutto a pl tirati. Mai successo a voi? Pensate sia una buona idea sostituire la pasta termica del chipset? Ho della Ocz Freeze che è formidabile, cala 2-3 gradi rispetto alla arctic silver 5, quindi potrei migliorare un po' da quella originale.

EDIT: io sto usando 1.325v come voltaggio chipset per 470 di fsb (per i 500 di fsb ho provato fino a 1.4v), voi a quanto lo tenete (lo so che con i dual è più basso, giusto per farmi un idea delle temp in relazione al voltaggio). Ho tenuto il gtl in auto, voi come lo tenete? Anche se mi sembra strano che tutto ad un tratto vuole la regolazione dei gtl quando prima riusciva benissimo a macinare..

Ultima modifica di _andrea_ : 16-06-2009 alle 20:20.
_andrea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:20   #5216
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
2x 2gb
no allora nn sn le mie
Old 16-06-2009, 21:45   #5217
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
e le tue? non ho visto ancora nulla
Old 16-06-2009, 22:48   #5218
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
e le tue? non ho visto ancora nulla
Non so se e' per il caldo ma non vanno secondo le attese... A parte che scaldano da matti ma non ho postato nulla perche ho raggiunto normalissimi risultati...
Eppure chi le ha comprate prima di te ne parlava benissimo proprio sul sito online anche se aveva una rampage formula...
appena posso riprovo meglio
L'unica cosa certa che sono stabilissime a 1200 con 2.24v da bios e 2.22v reali

Ultima modifica di darton : 17-06-2009 alle 10:30.
darton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 11:13   #5219
_andrea_
Senior Member

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
ragazzi...ho notato instabilità data dalle temperature.
Mi spiego, ho un case ottimente areato (in più anche una 12x12 da 69cfm che punta su chipset e ram) però sembra che le temperature siano davvero troppo alte.

EasyTune mi dice al max 45 gradi sul chipset, anche se toccandolo mi sembrano molti di più (a sensazione scotta..). La ram non mi tiene più i 1130 con il caldo quindi volevo fare 500x8 in sincrono e sorpresa? Occt dati grandi si freeza...con gli stessi settaggi con cui avevo fatto più di un ora a 4250mhz, ho calato il molti a 8x e messo il voltaggio cpu fino a 1.35v (a 471*8.5 sto a 1.28v). Ho provato anche ad alzare il voltaggio del chipset, ma senza successo.

Sembrerebbe proprio un problema di temp, o almeno che a temp alte il chipset non lavori più ad alte frequenze come prima. Sopratutto a pl tirati. Mai successo a voi? Pensate sia una buona idea sostituire la pasta termica del chipset? Ho della Ocz Freeze che è formidabile, cala 2-3 gradi rispetto alla arctic silver 5, quindi potrei migliorare un po' da quella originale.

EDIT: io sto usando 1.325v come voltaggio chipset per 470 di fsb (per i 500 di fsb ho provato fino a 1.4v), voi a quanto lo tenete (lo so che con i dual è più basso, giusto per farmi un idea delle temp in relazione al voltaggio). Ho tenuto il gtl in auto, voi come lo tenete? Anche se mi sembra strano che tutto ad un tratto vuole la regolazione dei gtl quando prima riusciva benissimo a macinare..
Mi autoquoto e aggiorno. Allora ho settato a mano tutti i gtl studiandoli perbenino su una guida per la ud3r, ma a 500 di fsb sembra non ci sia più verso starci RS. Dopo pochi secondi di occt (1min o 2 è questo che non mi tornaaaaa!) si freeza tutto. Ho notato una cosa però (apparte chè ho il sistema sporco come il letame) Easytune6 si carica all'avvio di windows e poi scompare. Quando lo riapro mi sbaglia diversi valori (i gtl non sono come li setto io nel bios ecc ecc). Può essere che lui mi sta applicando i suoi valori ai gtl (caricandosi all'avvio mi sta facendo insospettire)? Però in msconfig non compare, non capisco! Mi sa che l'unica è un bel formattone.

Ps avete provato a mettere un dito sul dissipatore del chipset? mi sembra più caldo dei gradi che riporta!

EDIT: ho trovato il servizio etcall.exe in msconfig, l'ho disabilitato...comunque cercherò di trovare un compromesso a 471, magari pl9 cosi limo il voltaggio sul chipset. Mi fa anche un po' di cavolate nel bios e a qualche boot. Non vorrei che la sto stressando troppo, in camera ho 28 gradi.

Ultima modifica di _andrea_ : 17-06-2009 alle 11:19.
_andrea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 11:42   #5220
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
Mi autoquoto e aggiorno. Allora ho settato a mano tutti i gtl studiandoli perbenino su una guida per la ud3r, ma a 500 di fsb sembra non ci sia più verso starci RS. Dopo pochi secondi di occt (1min o 2 è questo che non mi tornaaaaa!) si freeza tutto. Ho notato una cosa però (apparte chè ho il sistema sporco come il letame) Easytune6 si carica all'avvio di windows e poi scompare. Quando lo riapro mi sbaglia diversi valori (i gtl non sono come li setto io nel bios ecc ecc). Può essere che lui mi sta applicando i suoi valori ai gtl (caricandosi all'avvio mi sta facendo insospettire)? Però in msconfig non compare, non capisco! Mi sa che l'unica è un bel formattone.

Ps avete provato a mettere un dito sul dissipatore del chipset? mi sembra più caldo dei gradi che riporta!

EDIT: ho trovato il servizio etcall.exe in msconfig, l'ho disabilitato...comunque cercherò di trovare un compromesso a 471, magari pl9 cosi limo il voltaggio sul chipset. Mi fa anche un po' di cavolate nel bios e a qualche boot. Non vorrei che la sto stressando troppo, in camera ho 28 gradi.
ET6 non sbaglia i gtl, è solo che te li mostra calcolati sul cpu termination a valore di default (1,2v). Il valore dei gtl che fa fede è quello che imposti da bios. Per conoscere da win il valore giusto dei gtl prendi il valore dei gtl da et6 dividi per 1,2 e moltiplichi per il tuo attuale cpu termination.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian