Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 23:40   #801
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
definirle mediocri mi sembra un po troppo...
mica siamo paperon de paperoni. Le ho appena comprate a €117.

Se devo avere un home theater che spacca investo nella TV della sala... o meglio, io che ho una doppia sala (su in mansarda) mi farò il cinema li.

Sono casse per uso con PC!! Per giocare e sentire musica vanno più che bene.
e sottolineo che di solito il monitor lo si ha al massimo ad una distanza di 2 metri immaginatevi una cassa centrale da 1000w a 2 metri di distanza o si è sordo o sono soldi spesi inutilmente
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 10:12   #802
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

Iscritto dal: Aug 2005
ciao ragazzi e AUGURI
vorrei prende queste casse metterle sulla scheda audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
che dite va bene come accopiata?
oppure su questa scheda audio ci va qualcosa di meglio?
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 02:46   #803
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
definirle mediocri mi sembra un po troppo...
mica siamo paperon de paperoni. Le ho appena comprate a €117.

Se devo avere un home theater che spacca investo nella TV della sala... o meglio, io che ho una doppia sala (su in mansarda) mi farò il cinema li.

Sono casse per uso con PC!! Per giocare e sentire musica vanno più che bene.
scusa e ste g51 con una x-fi titanium non sono uno spreco?
Old 26-12-2008, 02:51   #804
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
e sottolineo che di solito il monitor lo si ha al massimo ad una distanza di 2 metri immaginatevi una cassa centrale da 1000w a 2 metri di distanza o si è sordo o sono soldi spesi inutilmente
che c'entra la maggior potenza con la qualità sonora, che discorso stai facendo. se vuoi usare la potenza e hai lo spazio alzi la manopola, se non vuoi la tieni bassa, ma che discorso è?

ma avete letto che ho scritto? vi rendete conto che consigliate di acquistare una scheda sonora inutile con casse mediocri? con la stessa cifra o poco più ti compri un bel sistema come le z5500. e non aggiungi altre inutili schede al pc.
Old 26-12-2008, 12:41   #805
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Margherito Guarda i messaggi
che c'entra la maggior potenza con la qualità sonora, che discorso stai facendo. se vuoi usare la potenza e hai lo spazio alzi la manopola, se non vuoi la tieni bassa, ma che discorso è?

ma avete letto che ho scritto? vi rendete conto che consigliate di acquistare una scheda sonora inutile con casse mediocri? con la stessa cifra o poco più ti compri un bel sistema come le z5500. e non aggiungi altre inutili schede al pc.
per me è inutile avere un buon impianto senza sfruttarlo cioè ma tu ti rendi conto è come se avessi detto che mi compro un impianto di miliardi di euro però lo tengo basso perchè i vicini rompono le palle ma daiii
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 26-12-2008, 13:25   #806
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:
per me è inutile avere un buon impianto senza sfruttarlo cioè ma tu ti rendi conto è come se avessi detto che mi compro un impianto di miliardi di euro però lo tengo basso perchè i vicini rompono le palle ma daiii

tu non sai cosa significa buon impianto essenzialmente. un buon impianto suona bene, a qualsiasi volume, il fatto che possa suonare più o meno forte è relativo solo all'esigenza di poter insonorizzare un ambiente di dimensioni maggiori. un buon impianto non ha per forza di cose tanti watt (il mio ampli a/v harman/kardon ha appena 30w per canale.. reali)
un buon impianto deve suonare bene anche a bassi volumi.

perché a prezzo simile devo prendere qualcosa che mi suona peggio? suona. non far rumore e tremare le pareti. non sto parlando di watt.
Old 26-12-2008, 13:30   #807
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
tu non sai cosa significa buon impianto essenzialmente. un buon impianto suona bene, a qualsiasi volume, il fatto che possa suonare più o meno forte è relativo solo all'esigenza di poter insonorizzare un ambiente di dimensioni maggiori. un buon impianto non ha per forza di cose tanti watt (il mio ampli a/v harman/kardon ha appena 30w per canale.. reali)
un buon impianto deve suonare bene anche a bassi volumi.

perché a prezzo simile devo prendere qualcosa che mi suona peggio? suona. non far rumore e tremare le pareti. non sto parlando di watt.
se parli della g51 è meglio che le ascolti prima di poter commentare perchè queste casse con un integrata non servono a niente e ho la prova delle g51 collegate al pc di mio fratello quindi se tu consideri che prendendo le z5500 sia meglio ok sono daccordo fin quando le colleghi all'ottico e per ascoltare musica o film ma poi se uno ci gioca con il pc che fa sfrutta l'integrata della scheda mamma???
Old 26-12-2008, 17:04   #808
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
scusa e ste g51 con una x-fi titanium non sono uno spreco?
non erano uno spreco quando erano accoppiate alla Audigy2 (e gia andavano piu' che bene)
e non lo sono ancora adesso con la Titanium .
Vista non era supportato dai driver della Audigy2 con tutte le sue futures e quindi sono passato ad X-fi.

Non mi convincono le schede integrate...
Assemblo molti pc, se questi devono essere usati normalmente, attivo l'ntegrata ed installo i driver.

Per Il pc da gioco ho sempre preferito montare Creative sin dai tempi di Windows 98. e casse 4.0 o 4.1, non ricordo.
Tra integrata e Creative c'è una bella differenza. EAX.. qualità audio ... driver etc etc.

Sono casse buone ad un giusto prezzo (ora).
Post prima avevo scritto che secondo me.. le G51 a max volume non stanno diestro al segnale forte di uscita della mia Creative X-Fi Titanium, tendono a cedere.
Con la Audigy2 a MAX volume non un "grac...", testate con musica disco a palla ed altra musica.
Spettacolari.
Ovviamente a MAX volume era come essere in discoteca.. e non scherzo.
Sono montate nel mio studio/sala-giochi di oltre 20mq di forma ad "L". Sono posizionate in una zona ristretta racchiusa su tre lati (3mx3.5mx3m), la schiena da sulla parte larga dello studio. La soletta e' di legno, tetto mansarda.

Audigy2 -> Max volume tutto a 100% = discoteca
Titanium -> Max volume tutto a 100%, maggiore di Audigy2 = discoteca suono non pulito ( ma solo quando si forza al MAX)

PS
Ovviamente non sono stato a settare il software creative... secondo me avrei potuto migliorare.
Rimane il fatto che la X-Fi ha una potenza di uscita ben superiore della Audigy2, ergo, se una può permetterselo potrebbe passare a casse più costose di categoria superiore.
Ma chi può ascolatre queste casse a MAX volume? Avete dei vicini? Avete mogle e figli piccoli? Avete una mamma?
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 26-12-2008 alle 17:26.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 00:14   #809
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:
prendendo le z5500 sia meglio ok sono daccordo fin quando le colleghi all'ottico e per ascoltare musica o film ma poi se uno ci gioca con il pc che fa sfrutta l'integrata della scheda mamma???
io ci gioco con l'integrata della scheda madre e godo dell'audio posizionale, cosa dovrebbe fare di più una audigy con le uscite analogiche? gli effetti eax non sono neanche supportati da tutti i giochi, directsound3d è più che sufficente e non si ha nemmeno chissà che vantaggio prestazionale con una scheda audio discreta.

nonostante tutto ti dico che le integrate attuali sono di buona fattura che vanno più che bene con casse pensate ai gamers.
Old 27-12-2008, 00:25   #810
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:
...
sulle creative e la loro bontà nel recente passato informatico ti posso dare solo ragione, ho posseduto la prima soundblaster, la 1.0.... fai te.
peccato che la scena audio sia cambiata, le eax stesse non sono più fondamentali e neanche diffuse e i driver creative han fatto sempre più pena.

lato driver, ti dico una cosa, i codec realtek hanno aggiornamenti a scadenza mensile, non solo, su alcune piastre madri ci sono features come dolby digital live o come sulla mia, dts connect; considera anche il bacino di utenti nettamente superiori per risoluzioni problemi-bug.

la bontà di un impianto audio si misura con altra musica, non con musica disco. assolutamente. altrimenti dovrei dire l'eresia che il mio kit HT audio pro suona meglio delle due torri mordaunt-short ...anche no :-)

sul fatto che la titanium facci distorcere le casse, vuol dire che i driver son fatti da cane o caso meno probabile che la logitech faccia casse progettate con i piedi (non ci credo)

io di un'altra scheda che "toglie aria" agli altri componenti, assorbe corrente e introduce calore, davvero non ne sento il bisogno quando può gestire il tutto un piccolo chip integrato. anzi può fare anche di più a volte...

poi ognuno s'arrangia come vuole, se sente la necessità di un marchio in più nel case e delle casse che sono sicuramente mediocri se alla stessa cifra puoi avere semplificazione e migliore qualità finale. boh accontentatevi.
Old 27-12-2008, 08:36   #811
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Vedo che hai le idee chiare e la vedi in senso unico.
Condivido quello che dici, se la tua esperienza dice questo ti credo .
Mi piacerebbe verificare la tua combinazione, integrata + Z5500.

Dato che sono un'appassionato di computer (non di musica e audio)... non si finisce mai di immettere liquidità.
Fortunatamente con i PC che assemblo e vendo..mi tiro fuori la paghetta per i miei sfizzi.
E questo natale tra vendita dell'usato e 4 Pc nuovi assemblati e venduti...ho tirato su i soldino per spendere un po (tanto)!!!

Ero interessato anche io alle tue casse ma, budget alto e prestazioni esuberanti per quello che le uso.

Non condivido il tono però con cui denigri facilmente questi prodotti.
Cosa centrano i driver!!?
Ti avevo detto: Prova al MAX VOLUME
Se io avessi delle casse mediocri ed un amplificatore di ottimo livello, è ovvio che le prime non reggerebbero l carioco di lavoro del secondo.
Credo che come per i computer che devono esere "bilanciati" nella componentistica, anche l'HI-FI vada costruito con logica.

Come dici tu... è inutile comprare una porshe e montare gomme della punto.

Nel mio caso, ti posso dire che provato con mano, le G51 attaccate alla integrata HD Realtek AXXXX ultimo modello, sono accettabili, montate con la Audigy e la X-Fi rendono molto in tutti gli ambiti. Ricordo che tra l'integrata Realtek ALCXXXA e la Audigy2 la differenza si sentiva!

Magari è una nostra fissa mentale? Sicuramente per tutte le cazzate-cazzatine di future che la creative sbandiera si, ma per il resto Io credo di no.

Scusa... hai mai visto un chip di una scheda integrata su una mainboard?
Le schede audio dedicate invece, hanno un basetta tutta loro, oltre al Processore audio ci sono diversi componenti... la sborona della X-Fi ci mette anche le RAM.
Per quale motivo non dovrebbero dare una mano alle G51 in fatto di pulizia audio e corposità.

Scheda buona (sprecata) con G51 mediocri.
Io continuo a ditri che sono contento di questa configurazione

Quote:
la bontà di un impianto audio si misura con altra musica, non con musica disco. assolutamente. altrimenti dovrei dire l'eresia che il mio kit HT audio pro suona meglio delle due torri mordaunt-short ...anche no :-)
Non lo metto in dubbio!
La musica disco utilizzata era quella degli anni a 80 inizio 90 (io sono un vecchietto). La disco degli anni 80 era melodica e non UNZ UNZ.
Nella mia ignoranza.. ho provato quella musica, perchè credevo che toccasse tutto il range di toni.
Alzando moderatamente sino al 100% si sarebbe visto sino a che punto reggevano le G51... e mi pare molto bene.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 27-12-2008 alle 08:58.
Old 27-12-2008, 13:51   #812
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

per quel che riguarda il discorso driver, se l'uscita di linea gracchia è stato pensato male o il driver o l'uscita di linea. non è un problema delle casse. lessi qualcosa del genere a riguardo, prova a fare una piccola ricerca su internet, credo che non sia l'unico con questo problema.
sul fatto che una x-fi possa suonare meglio dell'integrata ci sta, ma guarda i prezzi della versione più economica.. vale la pena?
si entra in un'area di budget in cui le opzioni cominciano ad essere numerose.
allora ecco che ti fai due conti, delle casse 5.1 con le z5400 o le z5500 si trovano sui 250 euro circa online, fanno tutto tramite dac ed unanimamente son riconosciute come casse di buona o alta qualità per pc. ecco perché per me l'abbinamento di casse per giocatori da 150 euro più altre 100 euro per una scheda audio che tra l'altro non offre ormai più niente di valore aggiunto all'utente, a mio vedere, non vale la pena.

la mia esperienza con le z5500 doveva esserci, ma non c'è stata, ho preferito farmi un impianto entry level quando ho trovato il kit dell'audiopro in offerta ad appena 200 euro... lì ho fatto la pazzia e mi son preso un ampli base harman/kardon et voilà mi ritrovo con un bel sistema audio fac-totum, splendido con film e videogiochi e buono anche con la musica. non avessi trovato l'offerta, mi sarei fiondato sulle z5500 o un kit ht yamaha a cui cambiare le casse anteriori ...a posteriori
così posso usare l'impianto con il lettore dvd in coax, pc in coax, xbox moddata in ottico e sempre tv lcd in ottico...

l'unica furbizia è stata quella di aver preso una scheda audio integrata con dts connect per avere l'audio posizionale dei giochi tramite uscita ottica, uso per collegare il pc un solo cavo e godo della decodifica dts dell'ampli :-) chi non ha dts connect-ddlive si recupera una scheda audio come la terratec 7.1 o analoghe anche su ebay a pochi euri... così l'audio analogico del codec integrato se ne rimane lì dove sta.
cosa che puoi fare anche con le logitech con dac.

Quote:
Vedo che hai le idee chiare e la vedi in senso unico.
Condivido quello che dici, se la tua esperienza dice questo ti credo .
Mi piacerebbe verificare la tua combinazione, integrata + Z5500.

Dato che sono un'appassionato di computer (non di musica e audio)... non si finisce mai di immettere liquidità.
Fortunatamente con i PC che assemblo e vendo..mi tiro fuori la paghetta per i miei sfizzi.
E questo natale tra vendita dell'usato e 4 Pc nuovi assemblati e venduti...ho tirato su i soldino per spendere un po (tanto)!!!

Ero interessato anche io alle tue casse ma, budget alto e prestazioni esuberanti per quello che le uso.

Non condivido il tono però con cui denigri facilmente questi prodotti.
Cosa centrano i driver!!?
Ti avevo detto: Prova al MAX VOLUME
Se io avessi delle casse mediocri ed un amplificatore di ottimo livello, è ovvio che le prime non reggerebbero l carioco di lavoro del secondo.
Credo che come per i computer che devono esere "bilanciati" nella componentistica, anche l'HI-FI vada costruito con logica.

Come dici tu... è inutile comprare una porshe e montare gomme della punto.

Nel mio caso, ti posso dire che provato con mano, le G51 attaccate alla integrata HD Realtek AXXXX ultimo modello, sono accettabili, montate con la Audigy e la X-Fi rendono molto in tutti gli ambiti. Ricordo che tra l'integrata Realtek ALCXXXA e la Audigy2 la differenza si sentiva!

Magari è una nostra fissa mentale? Sicuramente per tutte le cazzate-cazzatine di future che la creative sbandiera si, ma per il resto Io credo di no.

Scusa... hai mai visto un chip di una scheda integrata su una mainboard?
Le schede audio dedicate invece, hanno un basetta tutta loro, oltre al Processore audio ci sono diversi componenti... la sborona della X-Fi ci mette anche le RAM.
Per quale motivo non dovrebbero dare una mano alle G51 in fatto di pulizia audio e corposità.

Scheda buona (sprecata) con G51 mediocri.
Io continuo a ditri che sono contento di questa configurazione

Non lo metto in dubbio!
La musica disco utilizzata era quella degli anni a 80 inizio 90 (io sono un vecchietto). La disco degli anni 80 era melodica e non UNZ UNZ.
Nella mia ignoranza.. ho provato quella musica, perchè credevo che toccasse tutto il range di toni.
Alzando moderatamente sino al 100% si sarebbe visto sino a che punto reggevano le G51... e mi pare molto bene.
Old 27-12-2008, 14:03   #813
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Comunque capisco... che per l'utilizzo che ne fai, ti sei sistemato bene.
Io ora uso poco quel sitema PC... bimba piccola e pochissimo tempo.
Il mio utilizzo e solo di sistema e gioco. Qualche file musicale e niente altro.

Ho appena traslocato e quando la mia piccola sara un po più grande ..su in mansarda rifaccio un super sistema cinema. Per quanto riguarda film e chissa una consolle di ultima generazione, preferisco di gran lunga usare il divano e godermi i film in salotto. Ho gia fatto le dovute predisposizioni, ma devo costruire qualche accrocchio per appendere le casse alla stessa altezza sulle travi della mansarda.

Ho un vecchio e ancora valido sintoampli della onkyo..ma si è guastato (uscite posteriori) e vista l'ultima esperienza di costo di riparazione,conviene passare al nuovo.
HDMI, ottico etc etc.

Quote:
per quel che riguarda il discorso driver, se l'uscita di linea gracchia è stato pensato male o il driver o l'uscita di linea. non è un problema delle casse. lessi qualcosa del genere a riguardo, prova a fare una piccola ricerca su internet, credo che non sia l'unico con questo problema.
Buono a sapersi..

Ma dal mio punto di vista, sembra piu' che la X-Fi abbia una potenza di uscita superiore o db superiore rispetto alla Audigy2 tanto da far arrivare al limite di potenza/affidabilità del suono le G51. Magari con le z5500 spaccherebbe il doppio e senza toccare il limite, 505 watt RMS contro 155 watt RMS.

Ultima modifica di borserg : 27-12-2008 alle 14:13.
Old 27-12-2008, 14:44   #814
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
sul fatto che la titanium facci distorcere le casse, vuol dire che i driver son fatti da cane o caso meno probabile che la logitech faccia casse progettate con i piedi (non ci credo)
Quote:
per quel che riguarda il discorso driver, se l'uscita di linea gracchia è stato pensato male o il driver o l'uscita di linea. non è un problema delle casse.
Vabbè che sei partigiano... ma lui ha detto che sull'X-Fi il volume è più alto, per cui non è altro che l'uscita in linea più alta, e di solito questa è maggior qualità, perchè vuol dire che a parità di volume d'uscita delle casse l'ampilficazione è minore e quindi lavora in un range di distorsione minore. Il fatto che le casse al max grattano è perchè vanno in saturazione (o loro o il loro amplificatore) e prima no, perchè l'uscita è più bassa.

Detto questo, le misure son misure, e Audigy e X-Fi son molto migliori delle integrate, e invece se la giocano (nel senso che in varie misure le buscano, per cui bisogna soppesare l'ambito) con quelle dedicate della Asus e Auzentech (che montano i chip delle integrate o della Creative, ma usano ADC, DAC e OpAmp migliori).
Se invece si pensa al dominio digitale X-Fi è il chip migliore che c'è, poi che non faccia al caso di chiunque o costi assai, è un altro discorso. Come posizionale ed effetti non c'è storia, ma se non si usano Eax e OpenAL, ma Dolby Digital e DTS, rimane non sfruttato.

Dolby Digital Live e DTS Interactive (che fa parte di DTS Connect) non fanno altro che encodare i suoni del PC (dal mono al 7.1) in un flusso Dolby Digital o DTS. Ma questi non sono sinonimo di qualità (salvo che DTS è meglio teoricamente di Dolby Digital per il miglior bit-rate) in quanto la qualità (degli effetti e filtri, visto che siamo in dominio digitale) arriva a monte e quindi torniamo al discorso di prima.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:15   #815
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
lo spdif dell'integrata serve a passare un segnale digitale che verrà poi elaborato dalle z5500, per la serie suonerà meglio di sto schifo di 5 cassette con una x-fi titanium.
e l'integratino ad1988 e rlt889a hanno anche dolby digital live o dts connect. senza pacchi aggiuntivi.
Il fatto che sia presente uno spdif out non significa assolutamente che la qualità del segnale in uscita resta invariata perchè il segnale è digitale e viene solo bypassato...
Secondo te allora collegare delle z5500 ad un lettore divx cinese con spdif out e collegarle ad una xi-fi produce gli stessi risultati?

Ma poi scusa non capisco proprio di cosa parli SOLO le z5500 costano 250 mentre con G51 + xi-fi o xonar dx arrivi intorno ai 180 euro ed hai sempre la possibilità di ammortizzare la spesa comprandole in momenti separati. I 250 (ben 70 euro in più) li cacci tutti e subito invece...
Senza considerare poi che molti non sanno cosa farsene di 500 watt in casa per sentire il più delle volte mp3 o di avere svariati ingressi quando spesso servono solo per il pc. E se volessi fare Karaoke?
Poi se vogliamo essere pignoli le schede madri che supportano il dolby digital live non sono certo le più economiche, questo significa aggiungere ulteriori soldi...
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 16:02   #816
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, da poco mi sono appassionato del mondo audio
Ora ho delle cuffie fatal1ty che uso con i giochi multyplayer, e per le chat vocali, e sono ottime!
E le uso anche per i film! con un surround virtuale!
Casse.. ho casse 2.1, cioè ho collegato il pc ad uno stereo, la qualità è quella che è però sono abbastanza soddisfatto!
Ora però ho trovato queste casse su pr@k@@ a 110€ spedite e allroa ci sto facendo un pensierino.. vorrei rimanere sbalordito! fate conto che non ho mai provato un sistema surround, vorrei vedere che scherzo fa con crysis, con la musica, e i film in generale. Sono indeciso se acqusitarle, dite che la differenza con queste di marca scrausa si sentirebbe molto? e il surround? non l'ho mai provato! ditemi voi!
poi però ci sarebbe un problemino, non saprei dove posizionare le casse posteriori!!! non andrebbe bene mettendole + lontane e + alte rispetto a quelle frontali? però in linea d'aria + o - nella stessa posizione!
Ah e dopo potrei usufrire dei vari effetti DTS, Dolby, nei giochi e film?

E' IMPORTANTE perchè eventualmente inoltrerei l'ordine questa sera

Ultima modifica di Vannix : 28-12-2008 alle 19:23.
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 20:59   #817
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

ragazzi ci siete?

Ultima modifica di Vannix : 28-12-2008 alle 22:44.
Old 30-12-2008, 15:50   #818
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

misà che inviando il primo post ho sbagliato tasto, ho premuto invia bomba nucelare
Old 30-12-2008, 21:49   #819
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da poco mi sono appassionato del mondo audio
Ora ho delle cuffie fatal1ty che uso con i giochi multyplayer, e per le chat vocali, e sono ottime!
E le uso anche per i film! con un surround virtuale!
Casse.. ho casse 2.1, cioè ho collegato il pc ad uno stereo, la qualità è quella che è però sono abbastanza soddisfatto!
Ora però ho trovato queste casse su pr@k@@ a 110€ spedite e allroa ci sto facendo un pensierino.. vorrei rimanere sbalordito! fate conto che non ho mai provato un sistema surround, vorrei vedere che scherzo fa con crysis, con la musica, e i film in generale. Sono indeciso se acqusitarle, dite che la differenza con queste di marca scrausa si sentirebbe molto? e il surround? non l'ho mai provato! ditemi voi!
poi però ci sarebbe un problemino, non saprei dove posizionare le casse posteriori!!! non andrebbe bene mettendole + lontane e + alte rispetto a quelle frontali? però in linea d'aria + o - nella stessa posizione!
Ah e dopo potrei usufrire dei vari effetti DTS, Dolby, nei giochi e film?

E' IMPORTANTE perchè eventualmente inoltrerei l'ordine questa sera
Ciao...se hai collegato il pc ad uno stereo di 4 soldi il cambio di qualità sarà notevole, il surround è bellissimo specie nei film che lo usano come si deve ed in alcuni giochi, per quanto riguarda il posizionamento è buona norma averle tutte alla stessa altezza, possibilmente a livello della testa quando sei seduto, ma io per esempio per ragioni di spazio le tengo appese al muro a 50 cm dal soffitto e non ho particolari problemi, basta alzare il volume... Infine se la tua scheda audio e i giochi supportano quelle codifiche (dolby digital dts ecc) allora usufruirai di tutti gli effetti che vuoi

Approfitto per fare anche io una domanda:
Sono un neo possessore di xbox 360, la qualità dell'audio con queste casse è notevole però mi manca il 5.1, (quello virtuale offerto dalle casse non è granchè) e pensavo di utilizzare un decoder esterno dolby digital come quello che la creative faceva qualche tempo fa, il DDTS-100, solo che essendo appunto fuori produzione ho trovato solo un paio di aste su ebay.de insieme a un'altro dispositivo simile ma che non ha tutte le caratteristiche del creative, cioè questo: http://www.teufel.de/de/PC-Systeme/d...-3.cfm?id=1121.
Dato che sono restio a comprare su internet e peggio ancora dall'estero, conoscete qualche altro prodotto che faccia al caso mio? praticamente deve far si che l'uscita ottica digitale della 360 diventi un segnale analogico a 6 canali (come appunto l'input delle G51 composto da 3 spinotti a 2 canali)

Ultima modifica di alexbands : 30-12-2008 alle 21:57.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 22:26   #820
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Ciao...se hai collegato il pc ad uno stereo di 4 soldi il cambio di qualità sarà notevole, il surround è bellissimo specie nei film che lo usano come si deve ed in alcuni giochi, per quanto riguarda il posizionamento è buona norma averle tutte alla stessa altezza, possibilmente a livello della testa quando sei seduto, ma io per esempio per ragioni di spazio le tengo appese al muro a 50 cm dal soffitto e non ho particolari problemi, basta alzare il volume... Infine se la tua scheda audio e i giochi supportano quelle codifiche (dolby digital dts ecc) allora usufruirai di tutti gli effetti che vuoi

Approfitto per fare anche io una domanda:
Sono un neo possessore di xbox 360, la qualità dell'audio con queste casse è notevole però mi manca il 5.1, (quello virtuale offerto dalle casse non è granchè) e pensavo di utilizzare un decoder esterno dolby digital come quello che la creative faceva qualche tempo fa, il DDTS-100, solo che essendo appunto fuori produzione ho trovato solo un paio di aste su ebay.de insieme a un'altro dispositivo simile ma che non ha tutte le caratteristiche del creative, cioè questo: http://www.teufel.de/de/PC-Systeme/d...-3.cfm?id=1121.
Dato che sono restio a comprare su internet e peggio ancora dall'estero, conoscete qualche altro prodotto che faccia al caso mio? praticamente deve far si che l'uscita ottica digitale della 360 diventi un segnale analogico a 6 canali (come appunto l'input delle G51 composto da 3 spinotti a 2 canali)
innanzitutto grazie della risposta
sarei anche io interessato alla 2 domanda, visto che di spendere 300€ x delle 5400 o 5500 non me la sento, ma vorrei usufruire del 5.1 anche su ps3, ma purtroppo queste casse non dispongono di ingressi digitali...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian