|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Dopo anni di onorato servizio (l'ho presa appena uscita) la mia G15 comincia ad avere qualche problemino con la retroillminazione...
In pratica l'illuminazione è molto fioca, ancora accettabile sul lato sinistro, ma tende ad affievolirsi scorrendo verso destra, fino ad essere completamente assente nel tastierino numerico. Dato che la utilizzo al buio con un videoproiettore per me l'illiminazione è importante, ci sarà un modo di ripararla? In alternativa cosa si potrebbe comprare, a parte la costosissima G19? La g105/110 com'è? Anche se non costa poco per essere senza display... La 510 sembra il miglior compromesso, anche se si fanno pagare bene anche quella. Perlomeno la 510 mantiene tutti e 18 i tasti macro a file di 6 ai quali ormai sono abituato, mentre nella G19 ce ne sono solo 12 a file di 4. Le razor sono stupende, peccato non le facciano col layout ita. ![]() La Thermaltaket eSPORTS CHALLENGER PRO sembra interessante e non costa molto...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 09-03-2012 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
I tasti di 3 file tendi a non apprezzarli piu se ti compri il G13, e ti assicuro che lo fai se compri una tastiera da 180 euro (non vuoi che la S e la W si rovinino giocando al tuo sparatutto preferito o chissà quale gioco). Ovviamente la tastiera la usi per giochi che hai appena provato, ma poi sposti tutti i tasti sul g13 e sei a cavallo. Se hai una g15 e mandi la mail che l'illuminazione non funziona piu, ti fanno lo sconto del 50% su una tastiera a tua scelta alla logitech (previa foto del prodotto ovviamente, di cui chiedi la riparazione). La mia G19 l'ho pagata 90 euro. Tanto, ma è splendida. P.S. Ai tempi feci qualche ricerca, puoi guardare quelle della roccat pure, quelle della steelseries e poi boh. Prova a cercare su internet "best gaming keyboards" o roba del genere e butta un occhio in giro, ci sono le classifiche e vedi tutte
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? -- Tom Cargill Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 09-03-2012 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() Certo che la G19 a 90€ mi farebbe proprio gola, ma anche la g510 a 60€... ![]() I tasti marcro a file di 6 mi vengono comodi proprio perchè spesso li uso al posto del WASD, tenendo i tasti funzione e i numeri a portata di pollice... Aggiungere anche una G13 non mi pare il caso... se non dovessi cambiare per forza anche la tastiera ci potrei pensare, ma la disposizione dei tasti non mi sembra l'ideale per come sono abituato. Altra cosa che mi disturva della G19 è l'alimentazione dedicata... Cona la disposizione della mia stanza, tavolino a centro saletta con su mouse e tastiera (che rimuovo quando guardo un film o gioco col pad sul divano), e PC alle mie spalle, collegato al proiettore, e quindi il cavo della tastiera che attraversa la stanza (il mouse è collegato all'hub usb della G15). Avere anche una spina di alimentazione da collegare sarebbe scomodissimo... L'ideale sarebbe una tastiera Wireless, ma purtroppo non ne fanno di tastiere gaming Wireless per via dell'imput LAG, anche se non essendo un tipo da frenetici FPS online non credo noterei la differenza. Dopotutto quando utilizzo il PAD wireless X360 non noto problemi di imput lag...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 09-03-2012 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6784 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6785 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve ragazzi, che voi sappiate c'è qualcosa di sfizioso per World of Warcraft, oltre al profilo precaricato, per la G15??
Magari qualche informazione in più.. che sò ![]() Grazie
![]() |
#6786 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
c'è qualcuno che si intende di porgrammazione delle applet per l' lcd? anche a pagamento, a me servirebbe una app per mediacomposer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6787 |
Senior Member
|
Chiedi una cosa piu costosa di quanto credi: devi conoscere il software (mediacomposer) la libreria per i plugin di mediacomposer e poi creare il tutto.
Tutt'altro che "veloce" :\
![]() |
#6788 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
qualche cosa ci dovrebbe essere, si interfaccia con altri hardware via protocolli standard (tipo eucon, forse anche midi).
quello che mi piacerebbe avere è il timecode tool: ![]() solo quello in verde su sfondo nero |
![]() |
![]() |
![]() |
#6789 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Da una 20ina di giorni il 1° tastino alla destra della rotella del volume sembra diventato incredibilmente duro, nel senso che quando provo a leggere i feed RSS (lo uso per questo come da default) devo premere 4-5 volte abbastanza forte per farlo andare.
Vi è capitato? Come si risolve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6790 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
probabilmente si è consumato e quindi ciao ciao tastino ![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Quote:
Non saprei, l'ho utilizzato pochissime volte. Quello subito a fianco lo premo 200 volte al giorno e non è successo niente... Aspetterò per vedere gli altri utenti che mi dicono, sono sicuro che avranno sperimentato qualcosa di simile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6792 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Ma xfire non è più compatibile con questa tastiera?
![]() |
#6793 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti, ho un problemino con la g19, spero che possiate aiutarmi a risolverlo: praticamente a random, all'avvio del sistema operativo (windows 7 64), molte volte la tastiera si accende normalmente, schermo compreso, ma non risponde nessun tasto, funzionano solo i tasti G e quelli dell'lcd più i tasti funzione... La cosa si risolve con un riavvio del computer ma, essendo il problema randomico, è capace che si ripresenti al riavvio successivo...
Non so che pesci prendere, i driver logitech sono aggiornati, avete qualche consiglio da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6794 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6795 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
inconcepibile che tastiere di 200€ facciano una fine del genere
![]() |
![]() |
#6796 |
Senior Member
|
E' incredibile che non le riparino, quello è veramente assurdo.
![]() |
#6797 |
Senior Member
|
e ma penso che a loro costi meno mandarne un'altra che ripararla...
![]() |
#6798 |
Senior Member
|
Ho capito, ma è una tastiera da 180 euro, non possono pensare che per 2 led il cliente debba pagare 90 euro ogni volta.
![]() |
#6799 |
Senior Member
|
si ma io sono d'accordissimo con te però purtroppo è così
![]() |
#6800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
riuppo anche la mia richiesta, nella speranza di riuscire a risolvere in qualche modo:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.