Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 21:12   #3301
xMarco81x
Member

L'Avatar di xMarco81x

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Ciao a tutti ho la g15 modello con tasti blu e lcd mobile da piu di 2 anni e non ho mai avuto nessun problema. Ieri per caso ho visto quella rossa con lcd fisso e mi sono innamorato l'ho ordinata subito e mi arriva domani, ma a leggere questo forum sembra una cagata.... No dai non dite cosi.... In questa voglio cambiare colore ai tasti li voglio tutti rossi come il mio razer lachesis!

Ultima modifica di xMarco81x : 05-08-2008 alle 21:45.
xMarco81x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 22:05   #3302
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da xMarco81x Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho la g15 modello con tasti blu e lcd mobile da piu di 2 anni e non ho mai avuto nessun problema. Ieri per caso ho visto quella rossa con lcd fisso e mi sono innamorato l'ho ordinata subito e mi arriva domani, ma a leggere questo forum sembra una cagata.... No dai non dite cosi.... In questa voglio cambiare colore ai tasti li voglio tutti rossi come il mio razer lachesis!
bè è la verità...

non offre niente di più, ha lo schermo più piccolo, meno tasti G, non c'è la rotella per il volume... boh... personalmente, piuttosto che prendere la V2, avrei preso un altra V1, di scorta
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 22:25   #3303
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da xMarco81x Guarda i messaggi
io ho la g15rev2 .
dovevo scegliere fra la v1 e la v2 bhe ho scelto la v2 e piu piccola e mi sembra un pregio lo schermo piu piccolo, quando riesco a monitorare temp delle 2 vga , cpu , nb, voltaggi, guardare i brani che ascolto ecc. direi che sono aposto; non devo mica guardare la televesione! e poi di colore secondo me e piu bella non e quel grigio che sembra dare sul bianco e di grigio piu scuro, rifarei volentieri l'acquisto .
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 07:19   #3304
FJ_22
Senior Member

L'Avatar di FJ_22

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Universo->Via Lattea->Sistema Solare-> Terra-> Emisfero Boreale-> Europa->Italia->Friuli
ho la V1 da meno di 24 ore e sono soddisfatto dell'aquisto.

-la tastiera "naviga" perfettamente sul bios (il che sarebbe stato una grava mancanza per me perchè a ogni avvio scelgo dal grub di ubuntu se usare il suddetto o l'xp) (PS: ho una Asus M2N sli deluxe)

-lo schermo è bello grande e con lcd studio prevedo ore e ore di cazzeggio

-la rotella volume e i tasti per le tracce audio funzionano anche su Ubuntu con Totem (senza l'installazione di alcun driver)

-come assemblaggio, come cura e uso dei materiali sembra ben fatta

-l'illuminazione è molto bella però su certe lettere si notano degli "sbiadimenti", ad esempio nella scritta Maiusc è ben illuminato AIU, mentre la M la S e la C sono un po + chiare... un diffettuccio ma nulla è perfetto

- le porte usb non le ho provate... ma non ne prevedo l'uso

-anche con i rialzi aperti la tastiera mi sembra un po troppo inclinata indietro (problema risolvibile con un qualcosa che faccia spessore)
----------------------------------------------------------------------------------------

Domanda per tutti i possessori della V2, voi avete il layout in Italiano (e quindi esiste per quella tastiera)?

cmq la retroilluminazione blu è più fica
Old 06-08-2008, 07:56   #3305
albe182
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
ma sei io voglio assegnare i tasti G in cod2 come faccio?
ad esempio se voglio fare \bind g6 say ciao cosa devo mettere al posto di g6???
sta cosa nn l'ho ancora capita
albe182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 08:21   #3306
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
edit
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 17:28   #3307
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da FJ_22 Guarda i messaggi
ho la V1 da meno di 24 ore e sono soddisfatto dell'aquisto.

-la tastiera "naviga" perfettamente sul bios (il che sarebbe stato una grava mancanza per me perchè a ogni avvio scelgo dal grub di ubuntu se usare il suddetto o l'xp) (PS: ho una Asus M2N sli deluxe)

-lo schermo è bello grande e con lcd studio prevedo ore e ore di cazzeggio

-la rotella volume e i tasti per le tracce audio funzionano anche su Ubuntu con Totem (senza l'installazione di alcun driver)

-come assemblaggio, come cura e uso dei materiali sembra ben fatta

-l'illuminazione è molto bella però su certe lettere si notano degli "sbiadimenti", ad esempio nella scritta Maiusc è ben illuminato AIU, mentre la M la S e la C sono un po + chiare... un diffettuccio ma nulla è perfetto

- le porte usb non le ho provate... ma non ne prevedo l'uso

-anche con i rialzi aperti la tastiera mi sembra un po troppo inclinata indietro (problema risolvibile con un qualcosa che faccia spessore)
----------------------------------------------------------------------------------------

Domanda per tutti i possessori della V2, voi avete il layout in Italiano (e quindi esiste per quella tastiera)?

cmq la retroilluminazione blu è più fica
Per il problema degli "sbiadimenti" della retroilluminazione credo sia a causa dei led...essendoci un led per tasto (pure supposizioni, spero di non sbagliarmi), nei tasti più grandi quest led non riesce a illuminare tutto il tasto (BLOC MAIUSC e Maiusc ne sono un esempio...ma anche alt dx..)...per il tasto invio credo abbiano usato 2 led...se ho sbagliato qualcosa chiedo venia..
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 17:36   #3308
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Se guardate in prima pagina, ci sono le foto della tastiera smontata
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 18:00   #3309
FJ_22
Senior Member

L'Avatar di FJ_22

Città: Universo->Via Lattea->Sistema Solare-> Terra-> Emisfero Boreale-> Europa->Italia->Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Ardelo Guarda i messaggi
Per il problema degli "sbiadimenti" della retroilluminazione credo sia a causa dei led...essendoci un led per tasto (pure supposizioni, spero di non sbagliarmi), nei tasti più grandi quest led non riesce a illuminare tutto il tasto (BLOC MAIUSC e Maiusc ne sono un esempio...ma anche alt dx..)...per il tasto invio credo abbiano usato 2 led...se ho sbagliato qualcosa chiedo venia..
credo anchio il problema sia dato dal led, se avessero messo più di un led i tasti grandi, se avessero usato dei led con un angolo di illuminazione maggiore o avessero munito i tasti di guide di luce più performanti il problema non si sarebbe riscontrato

ma va bene così....

però secondo me dato che l'illuminazione è singola per ogni tasto avrei fatto un programmino dove sia possibile illuminare solo certi tasti a scelta, come i WASD, le freccette o solo il tastierino numerico... una chicca in più che non avrebbe fatto male
Old 06-08-2008, 18:38   #3310
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

a mio avviso i led non sono studiati bene per i tasti che hanno piu' lettere/simboli utilizzabili cioe' si vede solo la lettera in primo piano e tutto il resto non e' possibile da visualizzare.
Ok io vado a memoria senza guardare pero' ogni tanto cerco quel simbolino di notte e non lo trovo perche' non e' illuminato.

Ecco questa mi sembra un po' una pecca di questa tastiera.

concordo anche sulla scelta dell'illuminazioni solamente di qualche tasto per il gaming.

Ma con qualche programma non si potrebbe pilotare l'accensione di determinati led piuttosto che di altri?

ciau!
Old 06-08-2008, 19:10   #3311
FJ_22
Senior Member

L'Avatar di FJ_22

Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi

Ma con qualche programma non si potrebbe pilotare l'accensione di determinati led piuttosto che di altri?

ciau!
me lo chiedevo pure io vedendo video dove i tasti andavano a "ritmo di musica" ma li erano o tutti accesi o tutti spenti

però il poter accendere solo determinati tasti vuol dire che ogni tasto è collegato singolarmente ad un "circuito controllore" che ne comanda l'accensione o lo spegnimento...
una soluzione un molto più complessa e costosa del semplice collegamento dei led in serie...

se invece il circuito controllore c'è effettivamente allora scema la Logitech a non creare gia di suo applet o programmini per illuminarli singolarmente
Old 06-08-2008, 19:32   #3312
albe182
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albe182 Guarda i messaggi
up
Old 06-08-2008, 19:59   #3313
Ramses_1
Member

L'Avatar di Ramses_1

Iscritto dal: May 2007
salve ragazzi io sn riuscito a far andare tutti i tasti a suon di musica grazie a winAmp e ray's g15
date un okkiata
(il case nn p gran ke...tra un paio di giorni arriva il Cosmos S )

http://it.youtube.com/watch?v=_MeZGZqf7Lo
faccio una piccola guida e semplice afiinke sia tutto kiaro...

seguitemi passo passo
1) scaricate l ultima versione di winAmp
2) scaricare il plug ray g15
3)METTERE IL FILE DENTRO LA CARTELLA PLUG DI WINaMP
4)avviare winamp, premere lutimo tasto a destra nero e lasciarlo (TASTO 1 VEDI FIG SOPRA)
5) verranno visualizzati una serie di opzioni
5)ora premere contemporaneamente i 2 tasti ctrl e NON LASCIARLI....scendere cn lo scroll del volume sulle 2 opzioni apparse girando il volume in senso orario e abilitarle...premento il tasto play(accanto al volume)
SEMPRE CN I 2 CTRL PREMUTI!

Le due opzioni sono :
Backlight VU led
Backlight VU led use off

impostandole entrambe su on , spegnerete tutta la tastiera ed andra a tempo di musica senza luce di background.
impostando backlight VU led of use "OFF" , avrete la luce blu di background

dopo la musica capitera ke la tastiera restera spenta....niente panico! hehe bastera premere il tasto cn la lampadina a destra accanto a l tasto del volume x ritornare come prima

that's all dudes

Ultima modifica di Ramses_1 : 06-08-2008 alle 21:01.
Ramses_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 21:17   #3314
Dante91
Junior Member

L'Avatar di Dante91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: nel mondo
Sembra una cosa interessante ma non riesco a trovare il plug ray g15 potresi inserire il link?

Ultima modifica di Dante91 : 06-08-2008 alle 22:06.
Dante91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 21:50   #3315
albe182
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ramses_1 Guarda i messaggi
salve ragazzi io sn riuscito a far andare tutti i tasti a suon di musica grazie a winAmp e ray's g15
date un okkiata
(il case nn p gran ke...tra un paio di giorni arriva il Cosmos S )

http://it.youtube.com/watch?v=_MeZGZqf7Lo
faccio una piccola guida e semplice afiinke sia tutto kiaro...

seguitemi passo passo
1) scaricate l ultima versione di winAmp
2) scaricare il plug ray g15
3)METTERE IL FILE DENTRO LA CARTELLA PLUG DI WINaMP
4)avviare winamp, premere lutimo tasto a destra nero e lasciarlo (TASTO 1 VEDI FIG SOPRA)
5) verranno visualizzati una serie di opzioni
5)ora premere contemporaneamente i 2 tasti ctrl e NON LASCIARLI....scendere cn lo scroll del volume sulle 2 opzioni apparse girando il volume in senso orario e abilitarle...premento il tasto play(accanto al volume)
SEMPRE CN I 2 CTRL PREMUTI!

Le due opzioni sono :
Backlight VU led
Backlight VU led use off

impostandole entrambe su on , spegnerete tutta la tastiera ed andra a tempo di musica senza luce di background.
impostando backlight VU led of use "OFF" , avrete la luce blu di background

dopo la musica capitera ke la tastiera restera spenta....niente panico! hehe bastera premere il tasto cn la lampadina a destra accanto a l tasto del volume x ritornare come prima

that's all dudes
come si fanno a premere i due ctrl e girare il volume? xD
Old 06-08-2008, 23:23   #3316
Ramses_1
Member

L'Avatar di Ramses_1

Iscritto dal: May 2007
qua ce il link
http://www.g15-applets.de/download.php?id=88

Quote:
come si fanno a premere i due ctrl e girare il volume? xD
col pollice sinistro premi ctrl sx, col pollice destro premi ctrl dx, e col medio della mano destra giri il volume.....

ammeno ke tu abbia la mano di E.T e fai tutto cn 1 mano

Ultima modifica di Ramses_1 : 06-08-2008 alle 23:32.
Ramses_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 23:47   #3317
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
personalmente non vedo l'utilità di questo plugin, anzi, magari il continuo accendi e spegni può usurarli (a mio parere) inutilmente.

fossi in voi eviterei di strapazzarla in questa maniera (sempre a mio parere) inutile, poi fate ciò che volete ovviamente
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 23:56   #3318
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
è old sta roba, qualche migliaia di pagine di topic fa c'eran un paio di post che bastavano a farti configurare winamp e ray's plugin

P.S: un mio amico ha il ray's plugin da una vita e ascolta + musica di tutti quelli che conosco... i led stan ancora tutti bene, quindi le voci sulla dannosità del plugin saranno anche veritiere ma a distanza di anni, quando magari non avrete neanche + la g15

Ultima modifica di Crystal Dragon : 06-08-2008 alle 23:59.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 00:02   #3319
albe182
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albe182 Guarda i messaggi
up
Old 07-08-2008, 03:27   #3320
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

praticamente assegni al tasto g6 un key-binding. ES: G6 sara' il tasto K

Poi ingame assegnerai bind K say ciao

Cioe' praticamente la tastiera emula un tasto che vuoi tu.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian