|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ok ora ho chiuso utorrent e pure emule
e giustamente le sessioni non scendono finche il time out non le secca.... ora ho messo emule a 200 e lo rilancio per vedere se rispetta il limite o se ne frega.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1262 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Inizialmente se ne fregano entrambi, il limite vale dopo che la ricerca è finita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 |
Senior Member
|
confermo quanto dici..
ho riavviato il router cosi avevo tutto pulito.. ho messo il limite ad emule a 100. l'ho lanciato... e sono arrivato sul router a 1300 quindi è come dici...alla ricerca delle fonti se ne frega del limite....questo è dimostrato....allora metto il limite in emule a quanto come consiglio? considerando che uso anche utorrent. ma la kad che mi satura udp serve? lei log di emule pare che cerca cerca ma non scambia mai nulla di buono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1264 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se hai un upload di 256Kbs quando usi torrent emule lo terrei chiuso, altrimenti utorrent non lo sfrutti appieno (il protocollo è tale che la velocità di down è strettamente legata a quella di up). L'importante è che non sfori le 1500 a regime, nella fase di ricerca fonti non me ne preoccuperei affatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1265 |
Senior Member
|
ok ma li devo tenere tutte e due quindi metto 1300 ad uno e 1300 all'altro e controllo cosa combinano dai log
su emule la ricerca consuma su kad in udp....il tcp neanche tanto... su utorrent le connessioni massime sono: global maximum number of connection..... esatto ma quale è la logica per cui sul router hanno messo tcp a 30 minuti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 | |
Senior Member
|
Quote:
In utorrent le connessioni massime le regolo dalla Gui. Per il timeout dipende dalle esigenze. Un amico qui sul forum aveva la necessità di tenere un collegamento client-server up, anche se idle, e ha dovuto aumentare il timeout per non far cadere la connessione. Il valore di default è medio e dovrebbe andar bene per tutto. Finora sei il primo, che io sappia, che li deve abbassare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1267 |
Senior Member
|
forse perche nessuno attivava il firewall e quindi non si generavano i log della mancanza di risorse...
su emule sto vedendo che udp del kad mi prende molte più sessioni del tcp, ma ho anche visto che nelle code che faccio io molte le faccio in kad quindi mi tocca lasciarlo. anche utorrent usa udp..anche se non so per cosa visto che fa tutto uguale con il tcp.... qui ci voleva un router con almeno 5000. sarà che vengo da una situazione di ip pubblici quindi prima utorent ed emule stavano su ip pubblico dedicato senza nat....forse con tale metodo essendo connessione diretta non avviene questa saturazione delle tabelle. se questo fosse vero...il nat lo distrugge al router |
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 |
Senior Member
|
ho messo tcp 60 sec udp 30 altre connessioni 30
va molto ma molto meglio su emule messo a 1000 connessioni massime ha preso tante fonti valide... e sta scaricando cose che non si trovavano le fonti da secoli....e ne sta mettendo sempre di nuove valide....forse gli fa bene droppare le connessioni con timeout più corto. ho visto lo zyxel 662h-d sembra meglio di questo e gestisce anche le sessioni nat...per sigolo utente o servizio....ma non trovo scritto comunque quante ne regge.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1269 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Lo zyxel 660 ne gestisce fino a 2048 con l'ultimo firmware.
Con il precedente firmware arrivava fino a 5000 connessioni max. Dove hai visto che le sessioni nat dello zyxel si possono limitare per servizio ? ![]() Il 662 e' identico al 660, cambia solo il supporto per le vpn (endpoint) e per la dmz.
![]() |
#1270 |
Senior Member
|
sul manuale....ho visto le foto l'ho scaricato...ma perche con il firmware nuovo sono scesi da 5000 a 2000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1271 |
Senior Member
|
pagina 161 ce gia qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1272 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non lo so.
![]() |
![]() |
#1273 |
Senior Member
|
quindi neanche a fare la fatica di comprarlo...forse le hanno abbassate perche a 5000 si bloccava.... comunque dal manuale a molti più parametri del 440...... sicuro è bello ma la zyxel hanno il supporto che non esiste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1274 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma hai letto il manuale che pegasolabs ha messo a disposizione per la configurazione del 440 da telnet ? Ci sono centinai di commandi che non sono disponibili dalla interfaccia web. Io ti dico che il 440/340 e lo zyxel si equivalgono, perche' ce li ho entrambi. Forse lo zyxel e' un tantino piu' stabile a livello firmware perche' hanno avuto piu' tempo per lavorarci. Ma se cerchi un router che non crolli sotto migliaia di connessioni devi andare sulla fascia alta : cisco ma secondo me sono soldi buttati per un uso casalingo. Fai prima a usare un router software su un pc dedicato, ti costa molto meno e non hai problemi di risorse che si esauriscono. Altrimenti ci sono i modelli della draytek (2800 etc...) ma ed e' un grosso ma, ci sono moltissimi persone che si lamentano dello stato disastroso del firmware. Pare che il router (adsl2+ compliant) sia una vera schifezza con l'adsl2+ mentre va bene con l'adsl 1. Il colmo, sapendo che il modello base costa sui 200 €.
![]() |
![]() |
#1275 |
Senior Member
|
capito..be se lo zyxel reggeva veramente 5000 prendevo il modello 662 ma dicevi che in questa serie sono passati a 2000 sessioni.
e la storia del pc? intendi dire che potrei mettere un pc che fa da nat e calcola lui le sessioni mentre il il router fa solo da bridge. ma per fare questo dovrei avere un ip pubblico statico.....il 440 anche se hai ip pubblici e li natti con quelli privati usa la tabella di nat per evitare di usarla devi spegnerla e mettere gli ip pubblici diretti sulla scheda di rete.... come li avevo prima......ma ora con tiscali che non ti da ip pubblici...neanche fisso quello del router come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1276 |
Senior Member
|
[quote=goldorak;16932346]Ma hai letto il manuale che pegasolabs ha messo a disposizione per la configurazione del 440 da telnet ?
Ci sono centinai di commandi che non sono disponibili dalla interfaccia web. si letto ma sul nat ce solo la storia della memoria riservata che non ce spiegato nel dettaglio a cosa serve oppure non la capisco io |
![]() |
![]() |
![]() |
#1277 |
Senior Member
|
IMHO ribadisco che secondo me in questa fascia di prezzo nessun produttore si spinge oltre le 2000 connessioni perché, se anche la memoria fosse abbastanza grande da contenere una tabella NAT da 15000 entries, il chipset potrebbe non riuscire a gestire tutte le operazioni velocemente.
Ovviamente il produttore in questa scelta deve riferirsi ad un worst case in cui tutte le funzionalità del router sono sfruttate. Quindi con 2000 sessioni NAT, Firewall SPI, content filtering, qos , ip throttling, VPN, e così via...il router non deve piantarsi perché non c'è sufficiente potenza di calcolo. E secondo me questo spiega anche la scelta Zyxel. Come si comportava con 5000 sessioni realmente aperte lo Zyxel? Ciao raga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1278 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
aggiungo solo una cosa... per emule la rete Kad è tutt'altro che inutile. Non ho trovato sito, manuale, howto, faq che non suggerisca di attivarla.
riguardo alla configurazione dell'atlantis con così tante connessioni... ribadisco quanto velatamente stanno cercando di rispondere tutti a supermaz: mettere numeri alti nella connessioni di utorrent e emule non aumenta le prestazioni se devi tenerli entrambi attivi. Questo dipende non solo dal router ma anche dalla connessione. Avere 30000 connessioni attive appesantiscono il router e ingolfa la linea, molto meglio metterne poche ed efficienti. Prova a mettere il torrent a 400 e emule a 600 (limitando upload e download se vuoi che una rete vada meglio dell'altra). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1279 | |
Senior Member
|
Quote:
ma molto meglio e non si intasa più ed ho trovato delle fonti di file che stavano in attesa da secoli.... ora però sto litigando con ddns.. ho fatto la registrazione in dyndns.org seguendo le istruzioni... ho creato l'account con il parametro wildcard che non capisco cosa sia. poi nel router ho messo abilitato wildcard attivo www.dyndns.org (dynamic) nomechehocreato.dyndns.org login password 1 ora riavvio il router e giustamente non aggiuna nulla..... mi viene il sospetto che il firewall centri qualcosa.... sto vedendo il manuale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1280 |
Senior Member
|
mi sono arreso alla fine ho messo il programmino per notificare l'ip...
ora mi appare una cosa strana nelle segnalazioni un land attack con mittente e destinatario ip esterno del router |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.