Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 14:11   #1001
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da matt3o
da quello che ho capito leggendo sul forum della billion l'aggiornamento del DSP è avvenuto con la 5.08 (già contenuta nella 5.2x)... ma potrei sbagliarmi, ben inteso Leggevo che a quelli con problemi di line sync suggerivano di installare la 5.08beta proprio per l'aggiornamento del microcode e dicevano appunto che la versione definitiva si sarebbe chiamata 5.2x
Si, hai ragione, rispetto al 5.07 è aggiornato, anche se in base a quello che ho letto non mi sono fatto una idea degli eventuali benefici apportati (giudizi vagamente discordanti). Comunque, visto che anche tu li segui, facci sapere se noti qualcosa di interessante.
Comunque la Billion ha ammesso il problema dell'UPNP e rilasceranno una release patchata: sto fatto che seguono il forum, vi rispondono e cercano di correggere qualunque difetto riscontrato (ho letto di cose anche più "sottili" prese in considerazione) è grande.
Quote:
l'idea che mi sono fatto è che il netgear sia un ottimo prodotto "casalingo" mentre l'atlantisland sia un buon prodotto "da ufficio". Basti pensare alle decine e decine di cambi di configurazione che ho fatto al webshare per cercare di stabilizzare l'adsl (o configurare il firewall), il netgear a parità di "maltrattamento" lo avrei dovuto resettare 20 volte. Il webshare mi è sembrato solido come una roccia, mai staccato dalla corrente, riscalda decisamente meno del netgear e la configurazione del firewall/virtual servers/qos/vpn è tutta di un'altro livello.
credo che i problemi dell'834gt siano al 90% nel firmware che ormai netgear non aggiornerà più, la gestione da telnet dell'SNR dei chip broadcom è assolutamente geniale (altro che coding gain :P ), ma alla fine mi sembra che in questa generazione di prodotti il 340 sia uno dei migliori (e ne ho provati un bel po'). Mi piacerebbe riavere per le mani l'USR9808 per fare una prova fianco a fianco.
Come REPERGOGIAN ben sa, questo discorso mi interessa non poco.
Ma a parte la genialità della regolazione SNR contro la complicazione delle regolazioni dell'Atlantis, mi sembra di capire che i risultati finali in termini di stabilità e velocità siano comunque a favore dell'Atlantis in entrambi i campi, giusto?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:16   #1002
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Come REPERGOGIAN ben sa, questo discorso mi interessa non poco.
Ma a parte la genialità della regolazione SNR contro la complicazione delle regolazioni dell'Atlantis, mi sembra di capire che i risultati finali in termini di stabilità e velocità siano comunque a favore dell'Atlantis in entrambi i campi, giusto?
si, nessun dubbio. Se parliamo solo di ADSL il 340 è più stabile e migliora l'upstream (mentre il downstream è più o meno lo stesso) rispetto al netgear. E' un prodotto più ostico, se dovessi consigliarlo a mio nonno probabilmente non lo farei :P , ma sicuramente da' maggiori soddisfazioni.

Aggiungo che a parità di portante agganciata (circa 10.5mega), il netgear scarica a 1.0/1.05, l'atlantis a 1.10/1.15. Quindi in effetti anche se la portante sembra la stessa il download risulta in qualche modo migliore. Prova fatta su i due modem a distanza di 10 minuti circa, dallo stesso server (iso linux), con stesso cavo di rete.

Ultima modifica di matt3o : 09-02-2007 alle 15:24.
matt3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 18:21   #1003
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
si, nessun dubbio. Se parliamo solo di ADSL il 340 è più stabile e migliora l'upstream (mentre il downstream è più o meno lo stesso) rispetto al netgear. E' un prodotto più ostico, se dovessi consigliarlo a mio nonno probabilmente non lo farei :P , ma sicuramente da' maggiori soddisfazioni.
Si grazie, parlavo proprio di ADSL e mi rincuori visto che prevedo di dover metterlo a posto su di una linea tutt'altro che perfetta (per usare un eufemismo). Sul fatto che sia ostico, secondo me è un pregio, nel senso che trovo l'interfaccia molto più razionale di tanti altri router più friendly.
Forse solo queste regolazioni mirate a rendere l'aggancio più stabile sono effettivamente un pò oscure. Cmq è importante il risultato finale.
Quote:
Aggiungo che a parità di portante agganciata (circa 10.5mega), il netgear scarica a 1.0/1.05, l'atlantis a 1.10/1.15. Quindi in effetti anche se la portante sembra la stessa il download risulta in qualche modo migliore. Prova fatta su i due modem a distanza di 10 minuti circa, dallo stesso server (iso linux), con stesso cavo di rete.
Grazie mille!

Ultima modifica di pegasolabs : 09-02-2007 alle 18:24.
Old 12-02-2007, 01:55   #1004
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
salve a tutti...
anche io sono proprietario di un router atlantis land
e devo dire che è un vero carro armato...

nell'accedere al router tramite protocollo snmp per leggere snr e attenuazione ho visto che il software in dotazione (snmp viewer 1.0.0.57 ) è compatibile solo con snmpV1 e snmpV2, per caso l'accesso utilizzando il protocollo
SNMPv3 presenta qualche vantaggio palpabile?
esiste un software simile a quello in dotazione compatibile con il protocollo
snmpV3

Scusate il disturbo e grazie ancora...
Old 12-02-2007, 07:42   #1005
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da hibone
salve a tutti...
anche io sono proprietario di un router atlantis land
e devo dire che è un vero carro armato...

nell'accedere al router tramite protocollo snmp per leggere snr e attenuazione ho visto che il software in dotazione (snmp viewer 1.0.0.57 ) è compatibile solo con snmpV1 e snmpV2, per caso l'accesso utilizzando il protocollo
SNMPv3 presenta qualche vantaggio palpabile?
esiste un software simile a quello in dotazione compatibile con il protocollo
snmpV3

Scusate il disturbo e grazie ancora...
Ciao, benvenuto. Secondo quello che leggi qui , le differenze dovrebbero riguardare la gestione dei permessi e criptazione/integrità dei messaggi. Maggiori dettagli da Cisco
Ci posti qualche info sulla tua linea?
Old 12-02-2007, 08:43   #1006
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ciao, benvenuto. Secondo quello che leggi qui , le differenze dovrebbero riguardare la gestione dei permessi e criptazione/integrità dei messaggi. Maggiori dettagli da Cisco
Ci posti qualche info sulla tua linea?
allora ieri notte in preda a chissà quale mal di pancia ho cercato su google che mi ha rimandato al manuale del (credo) vostro gioiellino...
che è più approfondito chiaro e dettagliato del manuale del mio...
dove indica che snmpv3 aggiunge solo l'accesso tramite password...

prima di postare avevo provato alcuni insulsi programmi
cosiddetti MIB manager che a tutto servono tranne che a visualizzare le informazioni in formato user friendly...
in sostanza permettono di gestire le strutture dati ( MIB ) utilizzate per comunicare i dati visualizzati ad esempio da snmp viewer...

la mia linea... uhm... da dove comincio...
allora... all'inizio era il verbo... no forse è troppo alla larga...

oggi sono 6db per il rapporto segnare/rumore
e sono 28 db per l'attenuazione...

considerate che sto in periferia quindi dovrebbero essere oltre 5 chilometri dalla centrale telecom...
la linea ( aerea ) è più cadente di mia nonna... i cavi telefonici arrivano ad un metro e mezzo da terra... ogni tanto avrei voglia di fermarmi con la macchina e strapparli ghghgh
su un palo ci sono 50 metri buoni di filo raggomitolato...

ed ecco la storia della mia adsl... aggiornato ad oggi

un bel giorno mio fratello si mette in testa che vuole l'adsl...
conoscendo la atlantis-land e ritenendola seria visto che era l'unica ditta che realizzava modem pci compatibili con linux dico prendo il loro router...
codice A02-RA3+

eravamo già con infostrada...
chiediamo di attivare l'adsl...
arriva il tecnico telecom...
mi accompagna alla centralina fuori casa...
l'adsl funziona...

nasce il problema del famigerato filtro...
mi imparo come funzionano gli impianti telefonici...
dopo qualche sana imprecazione riesco ad organizzare l'impianto telefonico come segue:

-doppino telecom
-router adsl ( aggiornabile adsl2 )
-filtro ( incassato nella scatola a muro insieme alle derivazioni )
-impianto telefonico a stella in barba alla telecom che lo preferisce in cascata...

eccezion fatta per i periodi di bassa di infostrada quando è tutta incasinata che non si navigava

è sempre andato piano ma è sempre andato... anche se più di 60 KBps era difficile...
anche adsl2 stessa storia senza infamia e senza lode...
io personalmente non è che scarico molto quindi non avevo neanche modo
di capire se dipendesse dalla linea o dal fatto che avessi pochi contatti su emule...

fino al mese scorso andava in maniera accettabile..
niente di entusiasmante ma da web capita di scaricare anche a 180KBps o più..

ultimamente invece quando il router si disconnette spesso si desincronizza la portante e devo passare ad adsl normale e fargli fare l'autoscan...
allora si riconnette...
ieri ho impostato il protocollo "adsl" come default anzichè adsl2
e ancora sta in piedi nonostante il reboot di stanotte...
...
per via di tale anomalo comportamento ho cercato ieri su internet e ho visto che la gente parlava tranquillamente di snr e attenuazione...
alchè comincio a cercare e scopro che senza rompermi tanto le scatole
col programmino in dotazione li vedo senza nemmeno aprire il browser..

per i valori che ho indicato ero quasi tentato di eliminare la morsettiera marchiata telecom e rimpiazzarla con una bella saldatura a stagno...
ma credo non serva...

piccola parentesi ( tanto il post è breve ) è normale che alla infostrada si siano rincoglioniti in maniera esponenziale?

1 mi contatta ilfa_partnerwind e insiste per farmi fare il tuttoincluso...
2 decido di passare dopo le loro pressioni venerdì confermo il martedi successivo mi arriva una mail alle 13.26 con una immagine rovesciata del modulo di adesione parzialmente precompilato A PENNA e sulla mail c'è scritto rispedire firmato per mail ( senza indicare l'indirizzo ) oppure al numero di fax (il num di fax invece c'era )
3 alle 13.32 circa dello stesso giorno mi chiama un certo riccardo e mi dice "salve sono riccardo di wind infostrada volevo sapere se avete rispedito il contratto perchè altrimenti non posso procedere... "
4 rispedisco la mail firmata al mittente il martedì pomeriggio...
5 il venerdì seguente richiama una per avere conferma.. scopre che è successa una mezza porchetta bloccano tutto dicendo che io dovevo chiedere a wind il passaggio a tutto incluso...
6 lunedì richiamo per 2 volte "parlano col direttore" tornano mi dicono che controllano e mi chiudono in faccia... la terza volta faccio presente la cosa...
risposta "eh si purtroppo abbiamo un limite sulle conversazioni" ( per la serie " e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata" ) e mi suggerisce di chiamare l'assistenza...
7 chiamo l'assistenza... sorpresa... mi ripassano i centralinisti di prima!
un povero cristo smadonna mezz'ora ma il software non gli fa configurare la mia richiesta rimasta in sospeso... gli propongo di andare a pranzo e lo saluto...
8 il pomeriggio arriva la ciliegina... mi telefonano di nuovo dicendomi che se chiamavano per la conferma dovevo dire che erano stati a casa mia di persona per sottopormi il contratto!! perchè anche se loro erano autorizzati a fare contratti telefonici telecom italia pretende che passino di persona..
le faccio presente che il mio caso è ancora insoluto visto che non ho ancora risolto e lei " si è sistemato tutto nel pomeriggio vedrà la richiameranno io intanto le mando una copia del contratto da firmare " nemmeno ho capito se per mail o per posta..
9 due giorni dopo ritelefonano... "avete ricevuto il contratto?!"

scusate lo sfogo ma ha del tragicomico e dovevo condividerlo...
ora o vado io in un negozio della wind e gli chiedo di firmare oppure boh...

mi consolo col fatto che l'adsl2+ ( 24 mbps) da me non arriverà mai e che il wireless è sospetto e mi godo il mio adsl e la mia rete ethernet gigabit fatta da me
Old 12-02-2007, 08:53   #1007
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

facciamo a chi ce l'ha più lungo?

http://rfc.net/rfc2574.html

leggete la data e guardate che perla di modernità...

ps
ad un primo sguardo veloce del request for comment relativo al snmpv3
pare di capire che lo snmpv3 è la parte del protocollo che introduce
l'autenticazione protetta
la trasmissione dei dati in forma criptata
tutte le problematiche annesse...

ma non l'ho letto ho dato uno sguardo veloce ai titoli in neretto...

riciau

Ultima modifica di hibone : 12-02-2007 alle 08:59.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:08   #1008
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
codice A02-RA3+
ma tu che modello hai in definitiva?
quello citato?

se si non c'entra nulla con questo thread
Old 12-02-2007, 09:25   #1009
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ma tu che modello hai in definitiva?
quello citato?

se si non c'entra nulla con questo thread
beh è il predecessore...
ma in effetti io ho chiesto qualcosa di inerente il vostro router...
che guarda un po è compatibile col mio
Old 12-02-2007, 09:28   #1010
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
piccola parentesi ( tanto il post è breve ) è normale che alla infostrada si siano rincoglioniti in maniera esponenziale?
Chiudo l'OT dicendoti che a casa ho fatto tuttoincluso via web più di un anno e mezzo fa senza mai parlare con nessuno, tutto telematico e automatizzato, senza problemi.
In un ufficio che seguo sto aspettando da 9 mesi l'attivazione di una nuova linea avendo firmato il contratto scritto con un agente.
Old 12-02-2007, 09:34   #1011
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Chiudo l'OT dicendoti che a casa ho fatto tuttoincluso via web più di un anno e mezzo fa senza mai parlare con nessuno, tutto telematico e automatizzato, senza problemi.
In un ufficio che seguo sto aspettando da 9 mesi l'attivazione di una nuova linea avendo firmato il contratto scritto con un agente.
a me hanno detto fallo per tel che si fa prima...
( per forza... su web non potevo fare nulla perchè la richiesta era in corso...
tutto il resto fatto via web sempre tutto perfetto... )
è sempre il fattore umano il punto debole di un pc...
vabbè grazie della chiacchierata e buona continuazione...
ci si becca in giro
Old 12-02-2007, 12:15   #1012
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

domandina veloce-veloce...

per lavoro mi capita spesso di dover tenere aperte sessioni SSH o telnet con alcuni server. Spesso capita che restino inattive per un po' (30/40 minuti). La connessione avviene senza alcun problema, ma se restano inattive per più di un tot mi va in timeout e perdo la connessione al server... Cosa che non accadeva con il netgear che usavo prima (nota: lato server non è impostato alcun timeout). E' un problema di configurazione del firewall o del "Intrusion Detection"?
Old 12-02-2007, 12:18   #1013
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:

per lavoro mi capita spesso di dover tenere aperte sessioni SSH o telnet con alcuni server. Spesso capita che restino inattive per un po' (30/40 minuti). La connessione avviene senza alcun problema, ma se restano inattive per più di un tot mi va in timeout e perdo la connessione al server... Cosa che non accadeva con il netgear che usavo prima (nota: lato server non è impostato alcun timeout). E' un problema di configurazione del firewall o del "Intrusion Detection"?

al netgear tu aprivi per un tempo illmitato la porta 23 con il debug
quindi finchè non riavviavi o la chiudevi tu con un comando da telnet
avevi accesso.

col 340 dopo un tot la sessione si chiude per motivi di sicurezza
ma ora non ricordo se c'è una qualche opzione nell'interfaccia web che
possa gestire questo tempo.
Old 12-02-2007, 13:28   #1014
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:

Come dice REP puoi impostare i timeout per connessioni idle da linea di comando, aumentandoli (questo andrà un pò peggio col P2P):
Vedi pagina 30 (38) del manuale in pdf.
Old 12-02-2007, 13:44   #1015
REPERGOGIAN
Senior Member

pegaso tu dici che tramite quello si può risolvere il problema di matteo?
io sinceramente non avevo pensato a quei tempi della tabella nat session (ammesso che io abbia capito il suo problema).

cmq magari può essere quello..bo
Old 12-02-2007, 14:08   #1016
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

Quote:
Come dice REP puoi impostare i timeout per connessioni idle da linea di comando, aumentandoli (questo andrà un pò peggio col P2P):
Vedi pagina 30 (38) del manuale in pdf.
ah perfetto, cercavo la funzione da interfaccia web non avevo pensato al CLI. grazie 1000, gentilissimi come sempre
Old 12-02-2007, 14:12   #1017
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
ah perfetto, cercavo la funzione da interfaccia web non avevo pensato al CLI. grazie 1000, gentilissimi come sempre
si ma prima di modificare quei valori della nat session
controlla dopo quanto tempo il telnet si chiude (sempre che sia quello il tuo prob)
cosi confronti se corrisponde ad uno di quei tempi
e poi agisci

almeno io farei cosi
Old 12-02-2007, 14:34   #1018
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
si ma prima di modificare quei valori della nat session
controlla dopo quanto tempo il telnet si chiude (sempre che sia quello il tuo prob)
cosi confronti se corrisponde ad uno di quei tempi
e poi agisci

almeno io farei cosi
si, il TCP è settato di default a 30 minuti che è il tempo più o meno che avevo notato (farò una prova cronometrata, ma credo che il problema sia quello)
Old 12-02-2007, 16:52   #1019
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Fai queste verifiche, ma comunque se noti altri problemi puoi sempre riportare quei valori al default (faccio notare che questo tipo di setting non ce l'ha nessun router di questa fascia, tra quelli dei quali si parla in questo forum). Comunque secondo me dovresti risolvere così, anche se saturerai prima la NAT table facendo P2P (se lo usi). Ciao raga.
Old 14-02-2007, 13:43   #1020
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Sto per aggiornare il firmware a un 440 che ho fatto prendere a un amico (dovrebbe arrivare in serata). Una domanda un pò scema: ma, vista la necessità di reset prima e dopo l'operazione, lasciate che il pc prenda l'ip dal dhcp o lo fate da un pc con ip assegnato a mano? Grazie
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian