|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Il supporto credo che ci sia altrimenti i comandi non li prenderebbe imho. Quote:
Ciao e grazie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
quella porta in particolare non l'ho provata perchè ho seguito questa linea guida principalmente http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=594 e poi cmq rimane il problema che il router dopo circa 30 minuti si riavvia quindi c'è qualcosa che va in conflitto da qualche parte.. ![]()
![]() |
![]() |
#643 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Ho già ordinato questo router, domani mi arriva...
Vorrei sapere quali sono i parametri di connessione ad Internet per Alice Flat 2 mb Cosa va impostato ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
|
Quote:
prima non avevi adsl? chiedi qui i parametri corretti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257851
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
|
Quote:
be allora se hai gia adsl devi usare gli stessi parametri anche sull'atlantis.
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
|
Ma comunque ho fatto la scelta giusta ? Io uso prevalentemente P2P...
Un aggettivo per definire questo router ...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Lascio la parola a REP, che di router buoni ne ha provati...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#652 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
questa mattina sono stato contattato da un tecnico per conto Tiscali (credo della Telecom o della Sirti) che stava intervenendo per controllare lo stato della mia linea in centrale visto l'alto valore d'attenuazione che avevo lamentato
come avete visto, nonostante quel valore superasse i 40 dB in downstream riuscivo ad agganciare la portante con più di 9 Mbit in Downstream e 1 Mbit e spicci in Upstream il tizio dopo ripetute prove fatte praticamente in "diretta" mentre era al telefono col cellulare con me, ha "deciso" che il miglior doppino libero in centrale fosse uno, io gli dicevo che però con questo doppino a fronte di una minore attenuazione sul downstream c'era un peggioramento dell'upstream.. ma non ne ha voluto sapere dicendomi di star tranquillo che probabilmente nel giro di una giornata la linea si sarebbe stabilizzata o che probabilmente bisognava attendere che Tiscali "liberasse" i rubinetti dopo la segnalazione di chiusura intervento fatto sta che i valori che ho ora, da stamattina senza disconnessioni, sono questi: Downstream SNR Margin 8.0 dB Line Attenuation 39.5 dB Upstream SNR Margin 33.0 dB Line Attenuation 23.0 dB Upstream 378246 Downstream 8214675 ora mi chiedo, è bene o male che il SNR Margin dell'upstream sia così elevato? in teoria un margine elevato consente attenuazione maggiore senza perdita, no? prima dell'intervento l'attenuazione Upstream era tra 7 e 12 dB, possibile che a causa di questo aumento si CROLLATO il valore Upstream della portante (350 kbit, una schifezza)? ho provato ad agire sul gain ma anche il downstream non sale più di 8,5Mbit, quando solo ieri ho provato per scrupolo a scaricare da fastweb.debian.it e ho raggiunto quota 1MByte/sec (infatti col gain a 7 avevo agganciato la portante Downstream a più di 10Mbit) sono smanioso e insofferente, perchè dopo aver montato lo splitter ADSL e aver "lasciato" assestare la linea avevo raggiunto una situazione davvero soddisfacente, e ora GRAZIE all'intervento del tecnico le cose sono peggiorate.. sicuramente domani chiamerò il 130 e chiederò lumi, nel caso peggiore chiederò un nuovo intervento per farmi rispostare la linea su una coppia di quelle che il tecnico ha "scartato" visto che all'atto pratico mi garantivano risultati migliori.. SGRUNT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() semplicemente prima lo usavi per agganciare 1 mega in up ora che agganci 350 kilobit hai il margine alto perchè non è sfruttato. cmq si è alzato anche il margine del download. qualcuno in tiscali ti ha messo il profilo a 8 db per motivi di stabilità credo. prima ne avevi uno a 6 db di aggancio come vedo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=617 quindi questo spiega perchè anche mettendo il coding a 7 non raggiungi il download di prima. Quote:
cmq credo che chiamando il 130 e al massimo facendoti riavviare la connessione da loro da remoto dovresti risolvere.
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 28-12-2006 alle 04:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
avevi ragione, è bastato chiamare il 130 e riavviare la connesione col profilo giusto:
Upstream 1105320 Downstream 10799453 in quanto i tecnici hanno strumentazione ADSL non ADSL2 e per fare l'intervento abbassano il profilo se la linea è una 12Mb o 24Mb Provo a tenere il gain a 7, e vedere se tiene |
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Senior Member
|
Quote:
lascialo assestare per almeno 24 ore diversamente se è instabile metti il coding su auto o dove ti trovi meglio. tanto mega + mega - non cambia la vita se uno deve venire a patti con la stabilità.
![]() |
![]() |
#656 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Mestre (VE)
|
Salve ho montato questo router da un paio di giorni al posto del mio fidato ma ormai vecchio Alcatel SpeedToch Home in quanto avevo bisogno di un router che supportasse la mia nuova ADSL2 12MB/1MB in ULL con Infostrada/Wind ma continuo a perdere la portante ADSL a random (3 min / 10 min / 1-2 ore) cosa questa che non succedeva col vecchio modem.. Tra l'altro pinga bassissimo su ngi (13) rispetto allo SpeedTouch (19 se andava bene ma di recente anche 27-35) e scarica costante a 1000-1200kB/s mentre non cade la linea
![]() Ho provato a forzarlo in modalità ADSL1 come usavo l'altro modem (ho pensato fosse un problema di portante troppo alta che non reggeva) ma non è cambiato nulla, ho provato a variare il "Coding Gain" e la "Tx Attenuation" per vedere se agganciando una portante più bassa cambiava qualcosa ma niente... Ho notato che da quando mi hanno passato in ADSL2 il SNR si è abbassato di molto ma ho letto che è normale più alta è la portante quindi non saprei.. Prima di chiamare Wind volevo sentire un pò di pareri e magari provare un firmware aggiornato (ho la 5.04m e l'assistenza è in ferie fino all'8 quindi se qualche anima pia me lo manda mi fa un grosso favore... ![]() Questi sono i miei parametri di linea attuali: Upstream 997100 Downstream 11992280 (come Attain. Speed in down mi da 20MB) Upstream Downstream SNR Margin 7.5 dB 6.0 dB Line Attenuation 35.5 dB 15.5 dB CRC Errors 0 0 Latency Unknown Unknown Questi invece me li dava lo SpeedTouch prima dell'upgrade (ero a 4MB/256KB sempre in ULL) Operational data report : near end (Downstream) -------------------------------------------- Attainable line rate : 8504 kbit/sec Attainable Atm rate : 8032 kbit/sec Used line rate : 5500 kbit/sec Fast used Atm rate : 5056 kbit/sec Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec Rel. capacity occupation : 65 Noise Margin : 17 dB Line attenuation : 32 dB Output Power : 19 dBm Operational data report : far end (Upstream) -------------------------------------------- No data available. |
![]() |
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
|
quando hai messo quello nuovo posta anche i dati di questa pag, grazie
http://192.168.1.254/configuration/adsl.html?ImPorts.a1
![]() |
#658 |
Member
|
Grazie per il firmware, purtroppo non è cambiato granchè però..
Il log eventi del router continua ad avere una sfilza di Line Up & Down a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro (microinterruzioni da circa 8 a 30 secondi di tempo tra un down e il relativo up seguente) seguiti da un Down più cambio IP in media ogni 1-3 ore.. ![]() Ecco i nuovi valori DSP Firmware Version: E.67.5.12 Operational Mode: G.Dmt.BisPlus Annex Type: ADSL2A Upstream: 997100 Downstream: 11996200 CO Vendor: BDCMa Downstream Upstream SNR Margin 6.5 dB 9.0 dB Line Attenuation 30.5 dB 15.5 dB CRC Errors 0 0 Latency Unknown Unknown |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Senior Member
|
Quote:
se usi prolunghe eliminale prova a collegarti alla presa principale di casa con tutti i telefoni staccati.
![]() |
![]() |
#660 |
Member
|
Provato, cambiato zero purtroppo... mi sa dovrò attaccarmi al telefono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.