Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 19:18   #2001
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Musashi999 Guarda i messaggi
anche io ho appena messo su il 340 dell'Atlantis... (mi sa' che e' vecchiotto: firmware 5.04m) su tiscali 4/512
settato su ADSL2+autofallback mi da' 29db/12.0db di SNR/attenuazione.....
.....sembra buono o sbaglio???
Ma la 4 mega di tiscali va in adsl2+? Comunque tiscali usa dslam globespan quindi l'accoppiata è ottima.
Il margine è perfetto.

Quote:
mi sa' che la lista delle centrali del 2004 e' un po' obsoleta, non credo siano
valori ottenibili a 1.5km dalla centrale......

sempre se ho capito bene.....
Dovresti essere a poco meno di un km

Quote:
una domanda, quando spengo completamente il PC, il router lo lascio acceso e
rimangono accese anche le spie ADSL e PPP....va bene cosi?
Ma non significa che l'IP pubblico rimane sempre quello?
Si finché Tiscali non decide di cambiartelo.

Quote:
il firewall su high o medium? zone allarm lo lascio attivo?
grazie
Medium e puoi anche togliere Zone Alarm se nono ti serve controllare le singole applicazioni.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:31   #2002
Mat75
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si tranquillo (o tranquilla? ). Agganci portante piena tra l'altro. Versione di firmware per curiosità?
"tranquilla"

Dove la trovo la versione del firmware? Vado a dare un'occhiata...

Forse è questa? 5.04m
Dovrei scaricare l'ultimo firmware o va bene così?

Ultima modifica di Mat75 : 27-11-2007 alle 19:38.
Mat75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:57   #2003
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Mat75 Guarda i messaggi
"tranquilla"
Ah, ok
Quote:
Forse è questa? 5.04m
Dovrei scaricare l'ultimo firmware o va bene così?
Usalo per un pò così tanto l'aggiornamento lo puoi sempre fare se necessita.
Old 27-11-2007, 21:09   #2004
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao a tutti! Ho notato una cosa strana... Il mio 340 ronza un pochino! Sembra più un sibilo... Lo fa anche a voi?

Ciao!
Old 27-11-2007, 21:45   #2005
Musashi999
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
il mio non emette suono....
Musashi999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:26   #2006
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
il mio non emette suono....
Azz... In effetti me ne sarei accorto subito...
Che stia per friggersi? Boh!? Per ora cmq pare funzionare alla perfezione...
Magari stanotte lo faccio riposare spegnendolo e domani vediamo, anzi, sentiamo...

Ciao e grazie!
Old 27-11-2007, 23:35   #2007
bibuz
Member

L'Avatar di bibuz

Iscritto dal: Jun 2005
...

Salve gente.

Ho preso il 440.

Il firmware conviene aggiornarlo o non importa?

Sapete per caso dove si trovano le indicazioni della portante agganciata, del rapporto segnale/rumore e dell'attenuazione dell'ADSL?

Grassie.
Old 27-11-2007, 23:39   #2008
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da bibuz Guarda i messaggi
Salve gente.

Ho preso il 440.

Il firmware conviene aggiornarlo o non importa?

Sapete per caso dove si trovano le indicazioni della portante agganciata, del rapporto segnale/rumore e dell'attenuazione dell'ADSL?

Grassie.
Aveva appena risposto pegasolabs!

Quote:
Dalla pagina status devi cliccare su adsl e poi advanced options. Per ora non toccare nulla, poi man mano si vede
Hanno parlato anche del firmware... Non ci sono necessità "grosse" di aggiornare il firmware... Cmq leggi le ultime pagine del thread!

Ciao!
Old 28-11-2007, 07:46   #2009
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Azz... In effetti me ne sarei accorto subito...
Che stia per friggersi? Boh!? Per ora cmq pare funzionare alla perfezione...
Magari stanotte lo faccio riposare spegnendolo e domani vediamo, anzi, sentiamo...
Ciao e grazie!
Cmq non mi starei a preoccupare. Per i prossimi tre anni se si rompe te ne mandano un altro
Sei sicuro che il ronzio non provenga dall'alimentatore?

Discorso firmware una volta e per tutte: ci sono due correnti di pensiero
1- Voglio sempre l'ultimissimo firmware che ha tutte le ultimissime novità aggiornamenti e fix. Allora per chi ha il 440 deve metterci a proprio rischio e pericolo il 5.52h1 australiano, come ha fatto Harry_Callahan (anche la recovery di emergenza va presa quella giusta). Chi ha il 340 ci deve mettere l'ultimo del sito Atlantis.

2- Squadra che vince non si cambia, ovvero se non noto problemi o limitazioni o bug non tocco nulla.

E' un pò una filosofia personale. Io tendo più per la prima, ma non forzo mai gli altri in questa scelta. Inoltre a differenza di tanti altri router, i firmware di questo vanno tutti abbastanza bene, non ce n'è uno "che fa schifo" imho.

@bibuz: ci dovresti anche dire che firmware monta....
Old 28-11-2007, 14:30   #2010
Mat75
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate, solo per pura curiosità...ma sul sito del 340 alla voce firmware, ci sono 3 .zip differenti, in caso volessi aggiornare il tutto quale dovrei utilizzare?
Grazie.

P.s. E' difficile, per chi non sa fare quasi nulla, aggiornare il 340?
Mat75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 16:26   #2011
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Scusate, solo per pura curiosità...ma sul sito del 340 alla voce firmware, ci sono 3 .zip differenti, in caso volessi aggiornare il tutto quale dovrei utilizzare?
Grazie.

P.s. E' difficile, per chi non sa fare quasi nulla, aggiornare il 340?
Il file contenente il firmware e le istruzioni per aggiornare (da seguire scrupolosamente) è questo: AtlantisLand_A02-RA340_v552f
Alle istruzioni Atlantis aggiungerei per sicurezza: disattivare tutti i firewall software e antivirus, collegare il router al solo PC dal quale si effettua l'aggiornamento, scollegare il cavo telefonico.

Per sicurezza devi scaricare anche l'emergency recovery che potrebbe servire se qualcosa dovesse andare male (ci sono le istruzioni anche in questo zip). Sappi però che nessuno l'ha dovuta mai usare finora
Old 28-11-2007, 19:40   #2012
Musashi999
Member

...io per il momento ho disattivato il firewall del 340 e navigo con ZoneAllarm attivo....

..non ho ancora capito bene come aprire le porte per i vari programmi tipo
x-fire, q-tracker etc. etc.

secondo te e' molto insicuro?

su pcflank risulto stealth, per cui non credo..

grazie
Old 28-11-2007, 19:44   #2013
Ashen
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trento
E' arrivata la bestiolina (Atla 440 AnnexM fw 5.52e)...

Per le configurazioni del firewall, nat & similia non ho avuto alcun problema (qualche progettino con Boson e Netsimk mi hanno dato qlc base ^^), volevo invece chiedere ai sommi qualche illuminazione riguardo alle configurazioni della rete atm...

Partiamo dal presupposto che la mia è una linea disastrosa. Abito a 3+ km in linea d'aria dalla centrale, quindi potete farvi un'idea, dico solo che ho
SNR Down 13db & Up 14db con relative attenuazioni di 57 ( ) e 30.

Sulla carta ho una alice 7mb, cosa insperabile con i parametri di linea.
Prima che mi arrivasse la bestiolina con un vecchio Linksys e con un Zyxelino
riuscivo ad agganciare portati dai 3mb fino a un max di 4 (che è già un miracolo).

Con questo piccolino fin'ora ho visto solo 2,4 con codec gain a 7, un mezzo suicidio, ma per ora non ha dato disconnessioni O_o.

Visto che di atm ho avuto solo una spolverata teorica in un corso, volevo chiedere se per caso ho fatto qlc pasticcio coi settaggi di connessione e modulazione...

Al primo boot con l'autodetect è stato proposto AnnexM2+, autofullback (mod. G.dmt.bisplusauto).

Ho fatto qualche prova, ma senza risultati apprezzabili

Inoltre vorrei capire se bisogna giostrare sul parametro Tx Attenuation...

Non fatevi problemi a rispondermi ' la tua linea è uno schifo, non puoi spremerla oltre'.

Grazie in anticipo ^^

Ultima modifica di Ashen : 28-11-2007 alle 19:46.
Ashen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:07   #2014
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
...io per il momento ho disattivato il firewall del 340 e navigo con ZoneAllarm attivo....

grazie
Staresti stealth anche senza zone alarm Già col solo NAT si ha stealth. Comunque puoi stare anche così. il discorso di disattivare il firewall software è fatto solo per recuperare un pò di risorse. Per l'apertura delle porte: se vedi il post con le immagini per il P2P una o due pagine indietro è tutto analogo anche per gli altri programmi, a patto di conoscere le porte usate..

Quote:
Originariamente inviato da Ashen Guarda i messaggi
E' arrivata la bestiolina (Atla 440 AnnexM fw 5.52e)...
Partiamo dal presupposto che la mia è una linea disastrosa. Abito a 3+ km in linea d'aria dalla centrale, quindi potete farvi un'idea, dico solo che ho
SNR Down 13db & Up 14db con relative attenuazioni di 57 ( ) e 30.

Sulla carta ho una alice 7mb, cosa insperabile con i parametri di linea.
Prima che mi arrivasse la bestiolina con un vecchio Linksys e con un Zyxelino
riuscivo ad agganciare portati dai 3mb fino a un max di 4 (che è già un miracolo).

Con questo piccolino fin'ora ho visto solo 2,4 con codec gain a 7, un mezzo suicidio, ma per ora non ha dato disconnessioni O_o.

Inoltre vorrei capire se bisogna giostrare sul parametro Tx Attenuation...

Non fatevi problemi a rispondermi ' la tua linea è uno schifo, non puoi spremerla oltre'.
Beh...57 dB di attenuazione non sono uno scherzo. Tx attenuation nel tuo caso direi che non è di nessuna utilità (visto che artificiosamente introduce attenuazione...). Il coding gain a 7 è l'impostazione per avere il maggiore aggancio. Devi vedere se, con le oscillazione durante il giorno del snr arrivi ad agganciare qualcosa in più. Cmq ti dico che a seconda dei firmware c'è una taratura diversa nel tradeoff stabilità/portante agganciata. Potresti provare i vari che ci sono per il 440 annex M. Successivi al tuo ci sono il 5.52f (Atlantis), 5.52g e 5.52 h1 (Billion, a tuo rischio). Anche l'utility di recovery andrebbe presa per l'annex M in Australia, visto che quella sul sito Atlantis è per la versione Annex A. EDIT: il chipset dell'apparato in centrale? BDCMa? o TSTC?
Old 28-11-2007, 20:30   #2015
Musashi999
Member

...grazie Pegaso, le regole nei posts precedenti funzionano per gmail in pop3 e
per Teamspeak, ma mi davano problemi per xfire, cosi non avendo molto tempo....comunque ci tornero' su nei prox giorni....

secondo te con 29 di SNR e 12 di attenuazione la 20/1 di Tiscali andrebbe bene?

- altra cosa, il vecchio modem dsl interno I-storm (sempre Atlantis ) ho fatto bene a disinstallarlo??? (fisicamente e' sempre li e ad ogni avvio chiede i drivers... )

grazie, sto router e' una bomba
Old 28-11-2007, 20:34   #2016
Ashen
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trento
Quote:

grazie
Io per ora ho configurato xfire e teamspeak (l'ultima entry per server)

Quote:
Beh...57 dB di attenuazione non sono uno scherzo. Tx attenuation nel tuo caso direi che non è di nessuna utilità (visto che artificiosamente introduce attenuazione...). Il coding gain a 7 è l'impostazione per avere il maggiore aggancio.
Eh infatti per questo mi meravigliavo dell'aggancio piu basso, ma come dici probabilmente riguarda l'oscillazzione giornaliera...

Quote:
Devi vedere se, con le oscillazione durante il giorno del snr arrivi ad agganciare qualcosa in più. Cmq ti dico che a seconda dei firmware c'è una taratura diversa nel tradeoff stabilità/portante agganciata. Potresti provare i vari che ci sono per il 440 annex M. Successivi al tuo ci sono il 5.52f (Atlantis), 5.52g e 5.52 h1 (Billion, a tuo rischio). Anche l'utility di recovery andrebbe presa per l'annex M in Australia, visto che quella sul sito Atlantis è per la versione Annex A.
Domani provo a fare qualche test coi firmware oggi volevo non stressarlo troppo ^^

Quote:
EDIT: il chipset dell'apparato in centrale? BDCMa? o TSTC?
un attimo cerco il link per vederlo e dico ^^
Ashen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:34   #2017
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
secondo te con 29 di SNR e 12 di attenuazione la 20/1 di Tiscali andrebbe bene?

- altra cosa, il vecchio modem dsl interno I-storm (sempre Atlantis ) ho fatto bene a disinstallarlo??? (fisicamente e' sempre li e ad ogni avvio chiede i drivers... )
Il modem interno staccalo a questo punto. Cmq se lasciavi i driver installati non credo potesse succedere nulla (staccandolo dalla linea telefonica ovviamente). Teamspeak non lo conosco. Posta tutti i valori, compresa la portante che agganci ora. Inoltre col programmino fornito/scaricabile dal sito, SNMP viewer, leggi i valori che ti dà il router per atteinable rate e posta anche quelli.
Old 28-11-2007, 20:39   #2018
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Ashen Guarda i messaggi
Domani provo a fare qualche test coi firmware oggi volevo non stressarlo troppo ^^
NB: dopo gli aggiornamenti va riconfigurato d'accapo manualmente

E' il campo COVendor sotto ADSL
Old 28-11-2007, 20:52   #2019
Musashi999
Member

aggancio portante piena 4096/512
codec gain su Auto

sono indeciso se passare a tiscali 8 mega o 20 mega

atteinable rate mi da' 19.58 in down e 1.25 in up....
....quindi penso che la 20 funzionerebbe....

giusto?
Old 28-11-2007, 21:00   #2020
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
aggancio portante piena 4096/512
codec gain su Auto

sono indeciso se passare a tiscali 8 mega o 20 mega

atteinable rate mi da' 19.58 in down e 1.25 in up....
....quindi penso che la 20 funzionerebbe....

giusto?
L'atteinable è un pò ottimistico, ma 15 li prendi secondo me. Repergogian era l'esperto di queste cose ma non si vede da un pò qui.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian