Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 17:28   #1941
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ecro Guarda i messaggi
volevo sapere se con il 340 o il 440 è possibile alzare o abbassare il snr come x esempio il netgear dg834gt?
ps ho il netgear dg834gt ma nn uso wireless mi trovo male e vorrei cambiarlo e sto sondando il terreno
C'è il coding gain che fa qualcosa di molto simile negli effetti, anche se non chiarissimo nel modo: ci sono 8 livelli:
livello 7: massimo aggancio minima stabilità.
...
livello 0: massima stabilità, aggancio ridotto.
Livello Auto: ci prova da solo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:43   #1942
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Ciao ragazzi, come andiamo?
E' da un po' che non posto qui...

Mi hanno fatto l'upgrade a 7mega.
Però ho un problema. Ecco quello che aggancia:

Upstream 480000
Downstream 6624000

Non dovrebbe agganciare più in alto in download?

Questi sono i valori:

Ciau
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:59   #1943
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, come andiamo?
E' da un po' che non posto qui...

Mi hanno fatto l'upgrade a 7mega.
Però ho un problema. Ecco quello che aggancia:

Upstream 480000
Downstream 6624000

Non dovrebbe agganciare più in alto in download?

Questi sono i valori:

Ciau
Telecom ti ha attivato il profilo a 12 dB. Prova a mettere il coding gain a 7.
Old 15-11-2007, 16:42   #1944
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao a tutti! Eccomi fresco possessore di RA340!
Ho aggiornato il firmware (aveva il 5.04m) con l'ultimo 552f e avrei "qualche" domanda per voi... (forse un migliaio, ma andiamo per gradi... )

1 - Che differenza c'è tra virtual server e le regole del firewall?
Credevo che le porte per determinati software (tipo P2P) si dovessero aprire solo per scavalcare il firewall... Mentre dal primo post vedo che le porte di Emule sono state aperte dal Virtual server...

2 - Cosa comporta l'utilizzo del UPnP? Abilitandolo, sono riuscito ad usare utorrent (pallino verde)... Sarebbe meglio assegnare "manualmente" le porte o è lo stesso?

3 - Qualcuno (con un po' di pazienza) può spiegare chiaramente come si può ottenere una configurazione "sicura"?
Dato che c'è il firewall hardware, vorrei poterlo sfruttare adeguatamente...

Vi chiedo anche se c'è qualche guida chiara per tutte queste cose... Ho letto sul Forum qualcosa, ma come vedete non c'ho capito tanto...
E del presente thread sono arrivato circa a pagina 20... Stasera proseguo con la lettura, ma intanto mi porto avanti!

Ciao e grazie!
Old 15-11-2007, 17:17   #1945
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
1 - Che differenza c'è tra virtual server e le regole del firewall?
Credevo che le porte per determinati software (tipo P2P) si dovessero aprire solo per scavalcare il firewall... Mentre dal primo post vedo che le porte di Emule sono state aperte dal Virtual server...

2 - Cosa comporta l'utilizzo del UPnP? Abilitandolo, sono riuscito ad usare utorrent (pallino verde)... Sarebbe meglio assegnare "manualmente" le porte o è lo stesso?

3 - Qualcuno (con un po' di pazienza) può spiegare chiaramente come si può ottenere una configurazione "sicura"?
Dato che c'è il firewall hardware, vorrei poterlo sfruttare adeguatamente...

Vi chiedo anche se c'è qualche guida chiara per tutte queste cose... Ho letto sul Forum qualcosa, ma come vedete non c'ho capito tanto...
E del presente thread sono arrivato circa a pagina 20... Stasera proseguo con la lettura, ma intanto mi porto avanti!

Ciao e grazie!
1. Il firewall è un livello di protezione più esterno, il virtual server viene dopo e serve a inoltrare specifici pacchetti in ingresso verso un determinato IP. Quindi vanno configurati entrambi. Nel PC che usa il P2P vanno consentite nel solo firewall tutte le connessioni in uscita (perché blocca di default anche quelle). Leggi qualche pagina da questo punto ad andare avanti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...260853&page=73

2. UPNP permette ai programmi compatibli di impostare automaticamente il Virtual Server. Non è il top della sicurezza, anche se può essere comodo.

3. Vedi sopra. Parti dal livello firewall medio e poi personalizza come spiegato nel corso di quelle pagine.
Old 15-11-2007, 18:21   #1946
Vassili_Zaitsev
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: sempre troppo lontano
ciao anke io ho questo ruter, me lo ha consigluiato pegaso.Pero ho un prob e non so come risolverlo, probabilmente perche non ne capisco niente......il punto è questo:il ruter spesso perde la connessione e tipo per 10 sec non si riconnette.L altro giorno per edsempio stavo giocando a cod e mi ha perso la connessione, lo fa anke quando navigo in internet.....non capisco.Io nel mio compiuter ho messo l ip statico, per in quello di mio padre no....è un prob questo?poi non sono riscito nemmeno ad aggiornare il fimeware perche mi dice ke non corrisponde al mio hardware....mi potete dare il file giusto? il mio è un atlantis 440 ADSL2+ VPN Firewall Router poi non so...

COME CONNESSIONE HO LIBERO 20 MEGA KE NON VA NEMMENO A 20 MEGA FORSE DIPENDE ANKE QUESTO DA COME HO SETTATO IL RUTER.....

Ultima modifica di Vassili_Zaitsev : 15-11-2007 alle 18:34.
Vassili_Zaitsev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 19:35   #1947
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quanto agganci di portante e quanto è stabile la linea dipende essenzialmente dalla qualità della linea, anche se puoi stabilizzarla mettendo il coding gain a 0.
Che versione di firmware hai su ora? Quale è l'hardware version? Rieci a postare margini e attenuazione della linea: posta i valori ADSL-parameters e quelli che trovi in adsl - advanced options.
Old 15-11-2007, 20:06   #1948
feo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Telecom ti ha attivato il profilo a 12 dB. Prova a mettere il coding gain a 7.
Sono già con il coding gain a 7...cacchio...
Old 15-11-2007, 20:07   #1949
Vassili_Zaitsev
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: sempre troppo lontano

poi non lo so come si fa a capire i firmware e il modello ke ho.....sono inesperto al 100% dammi una mano pegaso!
Old 15-11-2007, 20:18   #1950
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Vassili_Zaitsev Guarda i messaggi
poi non lo so come si fa a capire i firmware e il modello ke ho.....sono inesperto al 100% dammi una mano pegaso!
Comincia col postare le anteprime anzichè tutta l'immagine.
Comunque software version e hardware version li trovi nella prima schermata "status".
Comunque agganci praticamente un bel megabit in upload e quasi 12 in download. E stai al limite con la linea, tanto è vero che ogni tanto perdi la connessione. Comincia con l'impostare il coding gain a 3. Vedi se si stabilizza, altrimenti abbassalo finché la linea diventa stabile. Ovviamente perderai un pochino in aggancio, ma i miracoli non si possono fare.
Old 15-11-2007, 20:18   #1951
feo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vassili_Zaitsev Guarda i messaggi

Metti il coding gain a 7.
Old 15-11-2007, 20:19   #1952
feo84
Senior Member

Quote:
Metti il coding gain a 7.
Oh cacchio...mi sa che non ho capito nulla.

I suoi valori mi sembrano ottimi. Mi sa che sto sbagliando..
Old 15-11-2007, 20:27   #1953
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Oh cacchio...mi sa che non ho capito nulla.

I suoi valori mi sembrano ottimi. Mi sa che sto sbagliando..
Ha 6dB di margine in downstream. L'attenuazione non è male, infatti aggancia 12/1
Old 15-11-2007, 20:31   #1954
feo84
Senior Member

Uhm...scusa....rinfrescami la memoria.
SNR MARGIN deve essere basso.
Attenuazione invece deve essere alta.

Sbaglio?
Old 15-11-2007, 20:34   #1955
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Uhm...scusa....rinfrescami la memoria.
SNR MARGIN deve essere basso.
Attenuazione invece deve essere alta.

Sbaglio?
Per una linea buona, deve essere il contrario di quello che hai scritto: SNR più alto possibile, Attenuazione più bassa possibile.
Old 15-11-2007, 20:35   #1956
feo84
Senior Member

Quote:
Per una linea buona, deve essere il contrario di quello che hai scritto: SNR più alto possibile, Attenuazione più bassa possibile.

E quindi la mia linea com'è? Ho postato pochi post fa lo screen...

edit: da quello che hai detto non sembra male...

Ultima modifica di feo84 : 15-11-2007 alle 20:39.
Old 15-11-2007, 20:42   #1957
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
E quindi la mia linea com'è? Ho postato pochi post fa lo screen...
Hai una buona linea. I problemi IMHO sono due:
-non so quale valore di portante esce dalla centrale per la 7 mega. Potrebbe essere quello il valore massimo.
-Come vedi dagli screen dall'amico sopra, Libero usa un target noise di 6 dB che, anche se permette di agganciare una portante maggiore, può portare a qualche disconnessione. Col 340/440 (e pochi altri router) questa situazione si può correggere col coding gain.
Telecom, per evitare questi problemi, e conseguenti chiamate all'assistenza, imposta, per quello che ho visto, il profilo a 12 dB (anche per la 20Mb): in questo modo il router combina col DSLAM l'aggancio di una portante minore, pur di non scendere sotto i 12 dB con l'SNR. Con il coding gai a 7 il router cerca di forzare per quanto possibile questa impostazione di centrale.
Old 15-11-2007, 20:43   #1958
feo84
Senior Member

Quote:
Hai una buona linea. I problemi IMHOsono due:
-non so quale valore di portante esce dalla centrale per la 7 mega. Potrebbe essere quello il valore massimo.
-Come vedi dagli screen dall'amico sopra, Libero usa un target noise di 6 dB che, anche se permette di agganciare una portante maggiore può portare a qualche disconnessione. Col 340/440 (e pochi altri router) questa situazione si può correggere col coding gain.
Telecom, per evitare questi problemi e conseguenti chiamate all'assistenza imposta per quello che ho visto, il profilo a 12 dB (anche per la 20Mb): in questo modo il router combina col DSLAM l'aggancio di una portante minore, pur di non scendere sotto i 12 dB con l'SNR. Con il coding gai a 7 il router cerca di forzare per quanto possibile questa impostazione di centrale.
Grazie per la spiegazione.
Ho il coding gain a 7.
Ci sono altre cose che posso fare?
Old 15-11-2007, 20:45   #1959
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Grazie per la spiegazione.
Ho il coding gain a 7.
Ci sono altre cose che posso fare?
Cerca un pò in rete qual'è la portante massima della 7 mega Telecom.
Comunque con 200-300 Kbs in più non credo che la velocità di download cambierebbe. Comunque fanno shaping...
Old 15-11-2007, 20:47   #1960
feo84
Senior Member

Quote:
Cerca un pò in rete qual'è la portante massima della 7 mega Telecom.
Comunque con 200-300 Kbs in più non credo che la velocità di download cambierebbe. Comunque fanno shaping...
8128
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian