|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
questo è interessante....da 20Db siamo scesi a 8Db di SNR vediamo quanto tiene, dopo forziamo in ADSL2+ BIS+/BIS e controlliamo SNR-ATT-Bitrate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi scuso con l'ispettore Harry
![]() ![]() Quindi mi sono convinto che e' un problema di settaggio, per qualche strano motivo i settaggi di default non vanno bene con la mia adsl. Quindi ho provveduto a fare questo test : modulazione adsl2+ coding gain su 0 e non su auto capability Bis+ invece di dell'impostazione di default [upstream] SNR : 12 dB Attenuation : 9.5 dB [downstream] SNR : 15.5 dB Attenuation : 18 dB e mantengo la portante a 12 mega.
![]() |
#1563 | |
Senior Member
|
Quote:
facci sapere se tiene! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1565 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Grazie dell'info ![]() Adesso sarebbero passate 12 ore ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Senior Member
|
Hehe....aspetto finche non rinnova l'ip. ![]() Certo pero' che ogni santa volta cambiare il coding gain e la capability per trovare il settaggio ideale (sempre che esista) e' una mega rottura. Edit : senti ma se cambio il coding gain da 0 a 1 a 2 a 3 cosa cambia ?
![]() |
#1567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il coding gain a 0 è il settaggio a massima stabilità e minima portante agganciata (anche se sulla tua linea imho cambia pochissimo il valore di portante, giusto?) Il coding gain a 7 è la soluzione opposta. In auto, il coding gain viene scelto in base alla qualità della linea: imho nel tuo caso il router era tratto in inganno dai valori particolarmente buoni e probabilmente impostava il cg su valori molto alti, che però ti portavano instabilità. Tutto questo che ho detto sarà vero solo se viene confermata la tenuta, altrimenti faccio pubblica ammenda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 |
Senior Member
|
Ok il coding gain l'ho capito.
Mi sai spiegare cos'e' la capability, ho cercato in rete ma non ho trovato nessun spiegazione in proposito. E' per capire solo che differenza ce' nel settaggio bis, bis+, bis/bis+, etc...
![]() |
#1569 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
arrivato il 440 nuovo con il firmware 5.52f
premessa: usare un 440 con il billion non ha gli stessi comandi cli del 440 con atlantis quindi qualcosa esiste di differenza. comunque attualmente il 5.52f atlantis ha i comandi diversi dal 5.52f billions ed ha anche i comandi diversi dai bios precedenti di atlantis ed i comandi non sono spiegati da nessuna parte. parlando con atlantis....pare che neanche lo sapevano dei cambiamenti e mi hanno detto di mandargli le richieste che cercano la configurazione..e vista la risposta scrivo sul forum che è meglio ![]() ora però nasce il problema di trovare i comandi nuovi cli specialmente nelle sessioni nat visto che prima erano 3 comandi adesso sono circa 20 e bisogna capire la logica di funzionamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Senior Member
|
Quote:
bis+ oppure gdmt bis+ = ITU G 992.5 ADSL2+(fino a 24Mb) quindi l'opzione bis+/bis/gdmt il range della portante era più ampio(es. da 1.5Mb fino a 24Mb), con bis/bis+ il range partiva da 12Mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi con la capability scelgo solo l'intervallo all'interno del quale il router puo' agganciare la portante.
![]() |
![]() |
#1572 |
Senior Member
|
si, però altri parametri non devono condizionare la portante, nel tuo caso infatti il range era ristretto a 12-24, ma il code gaining ti abbassava di 2Mb la portante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'assistenza Atlantis non sembra essersi comportata così male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre nella cli ho trovato un bug fastidioso che era gia' presente nel vecchio firmware. Quando si accede alla console dalla cli e dopo un po' si cerca di uscire per ritornare alla cli si impalla il router. ![]()
![]() |
![]() |
#1575 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 |
Senior Member
|
Non penso proprio. Io dalla cli entravo nella console e ci restavo meno di 1 minuto. Non penso sia sufficiente per scatenare il timeout non credi ?
![]() |
#1577 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
bug o errato settaggio?
salve a tutti spero che possiate aiutarmi in qualche modo,
ho il 440 da circa 5 mesi, con grande soddisfazione aggiungo, e fino all'altro ieri con il firmware 5.07. Ho aggiornato con il 5.52f.dm2 ed ora ho questo problema che prima non si verificava. Quando accendo il secondo pc collegato al router, questi perde allineamento e portante, pare che si resetti proprio perchè nell'event log non appare nulla antecedente all'orario di riavvio. Ovviamente poi ritrova la linea e non c'è problema. qeusti sono i miei valori che cmq credo siano ininfluenti con il problema. Parameters Downstream Upstream SNR Margin 14.5 dB 28 dB Line Attenuation 17.5 dB 11.0 dB CRC Errors 2 0 Latency Interleave Interleave ora non so se è un settaggio errato il mio oppure è un dannato e rognoso bug. qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
|
@ Sasa82 : lo sai che quando aggiorni il firmware devi prima di tutto resttare il router, poi fai l'upgrade ed infine fai un secondo reset.
Dopo tutta questa trafila inserisci le impostazioni per il firewall/upnp/vpn etc... Se non esegui la procedura in questo modo e' possible che si presentino dei bugs.
![]() |
#1579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tieni presente che stai usando una beta però..., per giunta australiana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se l'ultima versione sul sito della atlantis land. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.