Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 12:52   #1441
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ibra_deki Guarda i messaggi
io non riesco a capire...stamattina disconnessioni continue e allacciamento di linea sui 4 mega ...poi ha allacciato 10 mega per un po...ho fatto l'aggiornamento del firmware...e questi sono i valori

DSP Firmware Version E.67.5.33
Connected true
Operational Mode G.Dmt.BisPlus
Annex Type ADSL2A
Upstream 476500
Downstream 3493900
CO Vendor BDCMa

SNR Margin 14.0 dB 20.0 dB
Line Attenuation 19.0 dB 11.0 dB
CRC Errors 0 0
Latency Unknown Unknown

Capability BIS+/BIS/GDMT
s=1/2 Mode Enable Disable

che sono sti ultimi valori...sono settat bene???

grazie raga
Mk_, se vuoi un mio parere personale devi tartassare la Telecom. (non agganci nemmeno la 4 Mb, mentre all'inizio ricordo che ne prendevi 12 con un margine di tipo 10dB )
I valori in basso vanno bene così.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 16:31   #1442
almavenus
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Foggia
Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi può spedire il firmware 5.04m? Per favore mi contatti in privato così fornisco l'indirizzo email a cui mandarlo.

Grazie mille!!
almavenus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 22:57   #1443
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Se passassi a Fastweb potrei continuare ad usare questo router come ponte tra l'hug e la mia rete?
Old 30-05-2007, 23:00   #1444
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Se passassi a Fastweb potrei continuare ad usare questo router come ponte tra l'hug e la mia rete?
Funzionerebbe solo da switch.
Old 30-05-2007, 23:02   #1445
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da almavenus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi può spedire il firmware 5.04m? Per favore mi contatti in privato così fornisco l'indirizzo email a cui mandarlo.

Grazie mille!!
Nel caso in cui nessuno degli amici del topic ti contatti, ricordati che puoi richiederlo direttamente all'atlantis, all'indirizzo email indicato nel primo post del thread
Old 30-05-2007, 23:02   #1446
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Funzionerebbe solo da switch.
Ok, certamente.
Quindi attaccherei una presa all'hug e lui gestirebbe tutti gli indirizzi sulla mia rete interna, giusto?
...chissà cosa succederebbe se l'attaccassi anche al doppino...
Old 31-05-2007, 07:16   #1447
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ok, certamente.
Quindi attaccherei una presa all'hug e lui gestirebbe tutti gli indirizzi sulla mia rete interna, giusto?
...chissà cosa succederebbe se l'attaccassi anche al doppino...
Esattamente, l'hag assegnerebbe gli ip ai pc collegati.
Il massimo numero di pc collegabili, ovvero il massimo numero di ip assegnati dall'hag, dipende poi dal tuo contratto.
Per quanto riguarda la seconda domanda non so rispondere, ma per quello che immagino suppongo nulla
Old 31-05-2007, 08:20   #1448
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Esattamente, l'hag assegnerebbe gli ip ai pc collegati.
Il massimo numero di pc collegabili, ovvero il massimo numero di ip assegnati dall'hag, dipende poi dal tuo contratto.
Ah no, io intendevo una cosa diversa... ossia il router avrebbe l'IP assegnato dall'hug, mentre il resto della rete avrebbe gli IP assegnati dal router. Un po' come succede ora con l'adsl, insomma: il router esternamente ha l'ip assegnato dal provider mentre internamente è visto come 192.168.0.1.
Così non si può fare?
Old 31-05-2007, 12:38   #1449
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ah no, io intendevo una cosa diversa... ossia il router avrebbe l'IP assegnato dall'hug, mentre il resto della rete avrebbe gli IP assegnati dal router. Un po' come succede ora con l'adsl, insomma: il router esternamente ha l'ip assegnato dal provider mentre internamente è visto come 192.168.0.1.
Così non si può fare?
No credo ci voglia un router wan, senza modem adsl. Però non sono un esperto di fastweb.
Old 31-05-2007, 12:39   #1450
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
No credo ci voglia un router wan, senza modem adsl. Però non sono un esperto di fastweb.
Eh mi chiedevo infatti se questo router poteva funzionare anche come router WAN visto che mi pare possa gestire in maniera indipendente le quattro porte LAN che ha. Comunque grazie, ora vedo di informarmi da qualche parte
Old 31-05-2007, 12:43   #1451
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Eh mi chiedevo infatti se questo router poteva funzionare anche come router WAN visto che mi pare possa gestire in maniera indipendente le quattro porte LAN che ha. Comunque grazie, ora vedo di informarmi da qualche parte
Figurati, informati meglio, ma purtroppo credo che non sarà possibile con l'atlantis
Old 14-06-2007, 13:07   #1452
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Scusate, ho guardato le specifiche sul sito atlantisland, ma non capisco quali sono le differenze sostanziali fra i modelli 330-241 e 141.
L'unica cosa che vedo è che al di sotto del 340 non c'è il supporto per VPN, ma di questo potrei fare a meno.
Vorrei capire cos'altro cambia in fatto di hardware e configurabilità delle porte.
Sapete se supportano tutti sia annex A che B? Dovrei portarlo in Germania dove mi sembra che sia usato il B.

Ho un Atlantisland della serie precedente (A02-RA3+ mi sembra), ma l'interfaccia è identica. Non riesco in nessun modo a fare funzionare emule, neanche aprendo le porte sia nel firewall che nel virtual server. Non c'è niente da fare. Per questo avevo deciso di lasciare perdere questa marca. Però vedo che qui nessuno ha problemi con Emule. Cosa può essere?
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:18   #1453
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Mendocino 433 Guarda i messaggi
Scusate, ho guardato le specifiche sul sito atlantisland, ma non capisco quali sono le differenze sostanziali fra i modelli 330-241 e 141.
L'unica cosa che vedo è che al di sotto del 340 non c'è il supporto per VPN, ma di questo potrei fare a meno.
Vorrei capire cos'altro cambia in fatto di hardware e configurabilità delle porte.
Ciao, benvenuto nel topic
Sicuramente sono diversi chipset e quantitativo di RAM installata. Sul discorso porte non conosco a sufficienza i setting dei modelli inferiori, quindi non so aiutarti.
Quote:
Sapete se supportano tutti sia annex A che B? Dovrei portarlo in Germania dove mi sembra che sia usato il B.
L'atlantis è solo annex a. C'è un modello Billion anche annex b. Comunque credo che sono hardware diversi.
Quote:
Ho un Atlantisland della serie precedente (A02-RA3+ mi sembra), ma l'interfaccia è identica. Non riesco in nessun modo a fare funzionare emule, neanche aprendo le porte sia nel firewall che nel virtual server. Non c'è niente da fare. Per questo avevo deciso di lasciare perdere questa marca. Però vedo che qui nessuno ha problemi con Emule. Cosa può essere?
Per la configurazione prova a vedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420158
(l'interfaccia è uguale anche se è un altro router)
Old 14-06-2007, 15:40   #1454
Mendocino 433
Senior Member

Grazie! Allora provo a chiedere all'Atlantisland se sanno qualcosa per la Germania.
Ho visto le impostazioni nel link che mi hai dato. In fondo c'è una regola nel firewall che non ho mai visto. Quella che si chiama IP_1_OUT e che apre in uscita tutte le porte possibili da quel PC. Ma non è inutile se le porte che servono sono già aperte? Mi sembra anche pericoloso.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420158
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Old 14-06-2007, 22:33   #1455
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Grazie! Allora provo a chiedere all'Atlantisland se sanno qualcosa per la Germania.
Ho visto le impostazioni nel link che mi hai dato. In fondo c'è una regola nel firewall che non ho mai visto. Quella che si chiama IP_1_OUT e che apre in uscita tutte le porte possibili da quel PC. Ma non è inutile se le porte che servono sono già aperte? Mi sembra anche pericoloso.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420158
Se vuoi che un programma P2P funzioni è necessario garantire l'uscita su tutte le porte dal pc sul quale gira il programma P2P (1 solo IP), per prevedere tutti i possibili setting di porta, scelti dai peer ai quali ti colleghi.
Se cerchi, c'è scritto sui tutorial di tutti i programmi P2P (tranne ANTS)
Per gli altri ip apri solo l'indispensabile.
Ovvio che è leggermente meno sicuro (pericoloso è troppo), ma senza quello il P2P non funziona (e credo che tu ne sappia qualcosa.... )

Ultima modifica di pegasolabs : 15-06-2007 alle 19:59.
Old 15-06-2007, 20:00   #1456
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

@Mendocino443: visto il crash del database del forum ti dico che in quel topic che ti ho linkato trovi tutte le info alle domande che avevi fatto nel post perduto
Old 18-06-2007, 08:58   #1457
Mendocino 433
Senior Member

Grazie per l'aiuto, il crash del forum ha cancellato anche la mia risposta al tuo messaggio.
Ho aggiunto quella regola per tutte le porte in uscita, come nel link che mi hai dato, ma non funziona lo stesso!
Se disattivo il firewall emule si collega, quindi il virtual server è a posto.
Ma ho notato una cosa. Nel campo "destination IP" nel firewall, se metto net mask 255.255.255.0 , che è la subnet della mia rete, mi fa impostare come IP associato solo 192.168.0.0 . L'ultima cifra la rimette sempre a 0! Se invece metto come net mask 255.255.255.255 (come si vede nel tuo link) posso mettere l'IP giusto, ma Emule non funziona lo stesso. Dov'è l'errore?

Mi viene però un dubbio. A cosa serve il virtal server, se già nel firewall filtro una porta verso un determinato IP dell LAN? Non è un po' un doppione del firewall? Non dovrei allora aggiungere la stessa regola per tutte le porte in uscita anche nel virtual server? Però mi sa che così solo quel PC potrà connettersi a internet.
Old 18-06-2007, 09:14   #1458
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ma ho notato una cosa. Nel campo "destination IP" nel firewall, se metto net mask 255.255.255.0 , che è la subnet della mia rete, mi fa impostare come IP associato solo 192.168.0.0 . L'ultima cifra la rimette sempre a 0!
E giusto anche se il modo di caratterizare la subnet nel AL e' diverso e meno intuitivo rispetto ad altri routers.
Comunque un difetto dei modelli AL e' la loro scarsa documentazione.
Il manuale allegato fa ridere i polli, e se vuoi la guida seria devi andare a caccia su internet perche' non e' disponibile sul loro sito.
Da questo punto di vista dovrebbero veramente imparare dalla Zyxel.

Quote:
Se invece metto come net mask 255.255.255.255 (come si vede nel tuo link) posso mettere l'IP giusto, ma Emule non funziona lo stesso. Dov'è l'errore?
Giusto, quando metti 255.255.255.255 stai selezionando un singolo ip, mentre se usi 255.255.255.0 stai selezionando una subnet.
Quale subnet in particolare dipende dal ip di partenza.

Quote:
Mi viene però un dubbio. A cosa serve il virtal server, se già nel firewall filtro una porta verso un determinato IP dell LAN? Non è un po' un doppione del firewall? Non dovrei allora aggiungere la stessa regola per tutte le porte in uscita anche nel virtual server? Però mi sa che così solo quel PC potrà connettersi a internet.
Virtual server e firewall sono due cose diverse.
Il virtual server puo' funzionare in assenza di firewall e serve appunto a reindirizzare le richieste da internet verso determinate porte/ip della tua lan.
Il firewall invece serve a bloccare o a autorizzare determinati traffici da e per la lan.
Quindi se il firewall e' attivato, e' bloccato il traffico da internet verso la lan (perlomeno sui modelli AL).
Pertanto se vuoi usare programmi p2p o comunque programmi che richiedono connessioni da internet occorre creare delle regole nel firewall per lasciare passare le richieste.
A questo punto il pacchetto tcp/udp/etc.. viene inviato al virtual server che si occupera' di rimpiazzare l'ip pubblico con quello privato e mandare il pacchetto al pc corretto.
Old 18-06-2007, 12:44   #1459
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Grazie per l'aiuto, il crash del forum ha cancellato anche la mia risposta al tuo messaggio.
Ho aggiunto quella regola per tutte le porte in uscita, come nel link che mi hai dato, ma non funziona lo stesso!
Se disattivo il firewall emule si collega, quindi il virtual server è a posto.
Ma ho notato una cosa. Nel campo "destination IP" nel firewall, se metto net mask 255.255.255.0 , che è la subnet della mia rete, mi fa impostare come IP associato solo 192.168.0.0 . L'ultima cifra la rimette sempre a 0! Se invece metto come net mask 255.255.255.255 (come si vede nel tuo link) posso mettere l'IP giusto, ma Emule non funziona lo stesso. Dov'è l'errore?

Ti ha già risposto l'amico goldorak. Comunque se configuri le cose come in quel 3d ti funziona certamente. Se non va, stai sbagliando qualcosa. Eventualmente posta le immagini del packet filter e del virtual server.
Old 18-06-2007, 15:51   #1460
Mendocino 433
Senior Member

Ok, allora

192.168.0.5 è l'IP del PC con Emule

TCP 15277 e UDP 28222 sono le porte di Emule (ho aperto anche la porta precedente, per avere un ID migliore)

e queste sono le immagini del firewall e virtual server

http://image60.webshots.com/460/0/60...tcuts/FullSize

http://image52.webshots.com/452/0/37...tcuts/FullSize

http://image30.webshots.com/466/2/43...tcuts/FullSize

http://image50.webshots.com/550/7/96...tcuts/FullSize

fatemi sapere se si vedono
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP